Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 115

Thread: Moto - pieghe

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

oh silly forse il mese prossimo vado a vallelunga, magari ti chiedo qualche dritta asd

Lieutenant Commander

@Trish Come stanno ste gomme??? hanno 2 anni si ma quanti km??? quanto è stata ferma questa motocicletta? al coperto? all'aperto? sui cavalletti o sul suo laterale??? se la incidi con l'unghia e' morbida o e' di legno??? Avere una moto con le gomme finite o la stessa moto con le gomme nuove è come avere 2 moto diverse....ma questa è un'ovvietà
    Per il resto Trish datti il tuo tempo...e sopratutto occhio che queste ragazze danno molta confidenza...conosci la tua motocicletta....come si muove come reagisce agli eventi...scoprirai che quella buca presa in quel modo...con quella reazione "strana" della moto che oggi ti ha "spaventato" tanto non è altro che il suo movimento naturale.
    Guarda sempre avanti + avanti di dove stai guardando....

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Ciao Faz=)

Allora la moto è del 2006 con 16000 km, mi ha detto che ha cambiato le gomme prima dell'estate di due anni fà, quindi penso avranno un 6/7/8000 km sulle spalle...però di battistrada ne hanno ancora, direi almeno un mezzo cm...
    La moto è stata ferma da settembre a novembre, in garage su suo cavalletto laterale...quando tocco con l'unghia non è dura ma neanche bella morbida...

Grazie per i consigli

7000 km per delle M3 iniziano a essere tantini, un calo rispetto al grip ottimale lo hanno sicuramente anche se di battistrada ne hanno ancora, verifica che il consumo sia uniforme e controlla la pressione delle gomme ogni paio di settimane

Lieutenant Commander

Beh mi sa che son un pò provate allora...cmq...si va incontro alla bella stagione...da come parli nn sembri uno smanettone le gomme van bene cambiale al primo acquazzone settembrino....poi dipende anche quanto cammini....tieni conto che in linea di massima hai ancora 2k max 3k km da percorrere....e come dice il buon Pazzo controlla la pressione.

Zaider's Avatar

il problema è che non essendo un motociclista navigato tendenzialmente le consumerai "male", e quindi ti diventano quadrate... stacci attento
    gratz.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Pazzo io abito a 10km da Vallelunga, ci passo ogni domenica a vedere la gente che gira.
    Fai sapere che quando hai il turno che magari passo.
    Free from Signature

Oggi ho levato il cupolino e messo gli specchietti rizoma...la moto ha cambiato volto!!!
    Ho chiesto... per mettere su le due Pirelli Diablo montate ci vogliono un 250/280 euro

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Ho chiesto... per mettere su le due Pirelli Diablo montate ci vogliono un 250/280 euro
    Ogni week end brucio un treno di supercorsa da 325€

Se qualcuno in Lombardia vuole un treno di SC2 usato in strada potete girarci per 5000km
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Oggi ho levato il cupolino e messo gli specchietti rizoma...la moto ha cambiato volto!!!
    no spetta. se sono le diablo e basta, quella cifra là è fuori da ogni logica, sono gomme vecchie come progetto e non sono neanche sicuro le producano ancora. Se sono Diablo Rosso o Rosso II il prezzo ci sta, se sono Rosso Corsa è un affare ma non ne te ne fai nulla di quelle gomme, particolarmente se la usi molto in città

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    no spetta. se sono le diablo e basta, quella cifra là è fuori da ogni logica, sono gomme vecchie come progetto e non sono neanche sicuro le producano ancora. Se sono Diablo Rosso o Rosso II il prezzo ci sta, se sono Rosso Corsa è un affare ma non ne te ne fai nulla di quelle gomme, particolarmente se la usi molto in città

Non mi ricordo se sono Diablo Rosso o Rosso II... cmq una delle due qualità...ah il gommista mi ha anche consigliato se voglio spendere un pochino meno ( 240/250) le Bridgeston pari categoria delle Diablo Rosso, mi ha detto che sono ottime e mi fa risparmiare una 40ina di euro...voi cosa dite?^^

Non mi ricordo se sono Diablo Rosso o Rosso II... cmq una delle due qualità...ah il gommista mi ha anche consigliato se voglio spendere un pochino meno ( 240/250) le Bridgeston pari categoria delle Diablo Rosso, mi ha detto che sono ottime e mi fa risparmiare una 40ina di euro...voi cosa dite?^^
    Le Diablo Rosso le ho ora sulla Brutale e sono eccellenti, danno molta confidenza e sono molto "rotonde", vanno in temperatura in fretta e non la perdono facilmente. Le Bridgestone pari categoria dovrebbero essere le BT-016 R se non sbaglio, che avevo sul Monster.

Sono entrambe gomme decisamente sportive, io sinceramente ti consiglierei anche qualcosa di meno performante per delle semplici ragioni:
    1 Tenuta estrema ad angoli di piega assurdi non ti serve perchè non ci arriverai per un pezzo, idem u profilo del pneumatico molto più svelto rispetto ad altri più turistici.
    2 Mi pare di capire che la moto la usi molto in città e di giri curvaioli fuoriporta non ne fai molti, quindi gomme sportive quasi sicuramente le spiattelleresti e sarebbero da buttare via ben prima del tempo
    3 Io sono della ferma opinione che su moto con relativamente pochi cavalli e un peso abbastanza ridotto quel tipo di gomme sia controproducente in molti casi. Io col monster per far andare in temperatura le BT dovevo impegnarmici, e la perdeva molto in fretta, bastava fare una decina di chilometri tranquillo e si sentiva proprio il grip calare. D'inverno è come andare sulle uova, e pure d'estate salendo in quota se c'era stata un po' di pioggerellina o passando in mezzo a una nuvola i tornanti li facevo col dietro che sbandierava. Non bello.

Io ti consiglierei le Dunlop Qualifier II. A detta di quasi tutti sono molto più all-rounder e si comportano meglio con temperature d'esercizio più basse, ma mantengono quel grado di sportività che ti può far fare due curve in allegria con un grip ben al di là delle capactià del motociclista medio

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Le Diablo Rosso le ho ora sulla Brutale e sono eccellenti, danno molta confidenza e sono molto "rotonde", vanno in temperatura in fretta e non la perdono facilmente. Le Bridgestone pari categoria dovrebbero essere le BT-016 R se non sbaglio, che avevo sul Monster.

Sono entrambe gomme decisamente sportive, io sinceramente ti consiglierei anche qualcosa di meno performante per delle semplici ragioni:
    1 Tenuta estrema ad angoli di piega assurdi non ti serve perchè non ci arriverai per un pezzo, idem u profilo del pneumatico molto più svelto rispetto ad altri più turistici.
    2 Mi pare di capire che la moto la usi molto in città e di giri curvaioli fuoriporta non ne fai molti, quindi gomme sportive quasi sicuramente le spiattelleresti e sarebbero da buttare via ben prima del tempo
    3 Io sono della ferma opinione che su moto con relativamente pochi cavalli e un peso abbastanza ridotto quel tipo di gomme sia controproducente in molti casi. Io col monster per far andare in temperatura le BT dovevo impegnarmici, e la perdeva molto in fretta, bastava fare una decina di chilometri tranquillo e si sentiva proprio il grip calare. D'inverno è come andare sulle uova, e pure d'estate salendo in quota se c'era stata un po' di pioggerellina o passando in mezzo a una nuvola i tornanti li facevo col dietro che sbandierava. Non bello.

Io ti consiglierei le Dunlop Qualifier II. A detta di quasi tutti sono molto più all-rounder e si comportano meglio con temperature d'esercizio più basse, ma mantengono quel grado di sportività che ti può far fare due curve in allegria con un grip ben al di là delle capactià del motociclista medio
    Essendo alle prime armi cerco di usare la moto il più possibile, il che cmq vuol dire andare a lavoro 5 giorni su 7 sulla via aurelia e relativi giri per clienti in provincia, spesso la sera mi faccio un 30km andata e ritorno per la fidanzata, si parla sempre di via aurelia ma tra Celle Ligure e Arenzano la strada è bella piena di curve strette.Nel weekend almeno 1 giorno su 2 bel giro di un pò di km nell'entroterra.
    Ecco sicuramente come avevo già detto non sono uno che ci tira, sono alla prima due ruote della mia vita ed è subito un 650 quindi vado molto tranquillo, anche perchè se sbagli in moto ti fai male male Più che altro vorrei gomme che entrano presto in tempertura e mi diano un buon grip visto che spesso abitando in riviera le strade sono sporche da sale/sabbia e quelle in direzione entroterra sono tutte rovinate e piene di crepe/rattoppi

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io sull'r1 ho le Metzeler k3 interact

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    i problemi delle 2 ruote le danno solo i ciclisti ...magari vecchi di merda in mezzo alla strada o al posto di stare in fila indiana occupano tutta la corsia...finti Pantani dei miei coglioni...
    I pazzi esistono sia in macchina che in moto ...ma secondo me la moto non è un pericolo per la macchina , invece la macchina è un pericolo per il motociclista , gli specchietti sulle vetture li hanno messi per essere usati , qualcuno invece pensa sia un pezzo aerodinamico...o per guardarsi mentre ci si trucca ai 150 in tangenziale.
    io a bologna vedevo un incidente moto contro auto almeno 2 volte a settimana. e puntualmente era uno in moto che tagliava la strada a uno in auto il quale, di prima mattina, non aveva i riflessi abbastanza pronti per frenare e non disarcionare il coglione a due ruote... non dico altro...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast