Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 103 of 103

Thread: il mutuo

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    con l'affitto ti paghi il mutuo!
    Ah si ce la farei sicuro anzi avanzerebbe pure qualcosa il problema è che non è mia. I soldi dell'affitto non vanno a me ovviamente e spero che il momento in cui arriveranno a me sia il più lontano possibile.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Btw io sono fortemente contrario al mutuo, è come regalare soldi alle banche. Se riuscirò, non lo farò.
    L'idea è quella di piazzarsi in una casa che ho già per tot anni e, sperando di prendere un buon stipendio e risparmiando, accumulare i soldi per prendermi la casa direttamente.
    Oppure di vendere qualcosa e con l'introito comprarmi la casa e gg, tanto il costo di una villetta da 350mq in brianza non è così alto
    Bhe auguri di cuore. Inizia gia' a tirare la cinghia.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io ho scelto l'affitto!!!!!

Hador's Avatar

tutto fila. Ma. Ma... La brianza ._.

Che ha la brianza che non va? -.-

-----

Ensign Cifra's Avatar

Mio nonno diceva sempre: in Brianza almeno una stanza.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Edit tanto già risolto
    che cosa avevi scritto? son curiosa. magari domani ne vedo un'altra che costa un po' meno con il giardino luminosa, con le camere di una misura umana e il pavimento alla genovese anche un po' sberciato ma chissene non tarla e il tuo consiglio non ce l'ho, come faccio?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Niente era una discorso generale sul post

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Axet, ocio all'"anticipo sull'eredità" come hai detto, ti puoi ritrovare tra 25 anni con effetti che neanche ti aspetti!!!!

comunque condivido appieno: un appartamento al centro per me non è vita,non mi paice...
    preferirei anche io una villetta un pò fuori dal centro, cosi se ci vuoi andare prendi il mezzo e ci vai, ma almeno a casa tua stai tranquillo...

(abito in centro a roma, odio profondo)
    Spoiler

Spoiler

No ma io non è che ho repulsione nei confronti dell'idea di abitare nel centro di una grande città, anzi, non mi crea il minimo problema. Solo che tra le due, potessi scegliere, andrei tutta la vita su una villetta (o una villa, magari vinco al superenalotto ) qua dalle mie parti.

-----

Lieutenant Junior Grade

devo ristrutturare una casa di 300mq.

una volta sommati i preventivi ho ben pensato di metterla in vendita e prenderci una casa che non necessita ristrutturazioni
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

L'unica cosa che mi fa pesare il fondoschiena nell'abitare fuori da una zona centrale di Milano è il fatto di dovermi sorbire il traffico tutte le mattine.

Finchè hai un lavoro autonomo o i tuoi committenti sono sparpagliati sul territorio lombardo, vabbè, te ne freghi. Prendi la macchina e giri. Ma se hai un lavoro fisicamente fisso e devi recarti tutti i giorni in ufficio, avere la casa fuori perchè c'è il verde e puoi avere la villa inizia ad essere un ditarculo.

Axet io sto più o meno nella tua stessa situazione, forse un po' più vicino a Milano da ovest ma, per dire, ho regolarmente un rapporto lavorativo, tra le altre, con una società che ha la sede in zona viale Corsica. Ora, dovessi andarci tutti i giorni lavorativi mi sparerei nelle palle.

Piuttosto vedo di vendere tutto quando non ho più bisogno di lavorare e me ne vado, chessò, in Toscana (stato in un agriturismo a Pasqua nel senese, da paura) o in Umbria e mi faccio il casolare cazzuto + suvvettone tamarro

Finchè ho motivo di lavorare/frequentare la città, imho meglio trovare qualcosa di comodo e confortevole piuttosto che smoccolare ogni mattina ed ogni sera per 40 anni e passa. Produrrei anche meno inquinamento tra le altre cose (il risparmio carburante è irrilevante dato che ovviamente le case costano di più mano mano che entri in città). Ci fosse un sistema efficiente di mezzi pubblici... in particolare treni rapidi per chi vuole abitare fuori, potrei anche capire. Qua mi salvo giusto per la metro rossa a 5 minuti.

Almeno, io la penso così.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    devo ristrutturare una casa di 300mq.

una volta sommati i preventivi ho ben pensato di metterla in vendita e prenderci una casa che non necessita ristrutturazioni
    * la ristrutturazione è un dito al culo per le tasche, anche perchè puntualmente i tuoi preventivi saranno un fail clamoroso, già provato

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567