mi pare fosse una delle trasmissioni di repubblica.tv, ma potrebbe anche essere il quotidiano in versione cartacea
a che scopo? io continuo a non capire a che cazzo serva una trasmissione "di informazione" dove alla fine della fiera la tua consapevolezza dell'argomento x non è aumentata nemmeno di un epsilon piccolo a piacere (annozero, ballarò o qualsiasi altro di quei tuguri televisivi dove raduni una mezza dozzina di """""politici""""" e li fai litigare azzannandosi a vicenda per tre ore filate)Ci può stare che un 30% se ne freghi della tv spazzatura e stia connesso a internet, ma l'altro 70% dove lo mettiamo? Annozero deve stare a mio avviso a disposizione della gente comune.
magario mi sbaglierò, ma un'arena del genere dove è evidente che chi guarda ha ben chiaro per chi parteggia e chi votare non credo che crei chissà quale consapevolezza politica o sposti chissà quanti voti, checché ne dica B. (puoi spacciarti per qualcosa di diverso e nuovo dalla politica quanto vuoi, ma se son vent'anni che sei "sceso in campo" e sostanzialmente li hai governati quasi tutti, son 10 anni che l'economia va oscillando fra "male" e "DI MERDA"... è un po' difficile che continuando a dare la colpa di tutto ai comunisti, prodi o l'euro la gente continui a crederti... )
edit: allo stesso modo puoi vedere gli immigrati come il male che ti ruba il lavoro, ma se poi prendi tuo figlio che ha fatto tre volte la maturità (che nella maggiorparte del casi è condizione sufficiente per cui se ti va bene ti assumono a metter la benzina di notte) e gli trovi un comodo posticino ben retribuito più qualche consulenza e incarico speciale da svariate decine di migliaia di euri l'anno, poi magari la gente con figli plurilaureati che si ritrovano a sbarcare il lunario al call center è anche normale che inizi a pensare che roma sarà pur ladrona, ma che chi va con lo zoppo poi finisce a zoppicar pure lui...