-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Ma se devo comprarmi la droga come faccio con la carta?
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
infatti droga e puttane, oltre al nero, svanirebbero se introducessero norme che di fatto obbligano a pagare unicamente in formato elettronico.
Anche se già mi vedrei negozianti di alimentari o ferramenta col pos e di sottobanco spacciare
PEr le troie già sarebbe più complicato.. i centri massaggi forse, ne aprirebbero zilioni hihiih
DaocSpoiler
Si torna Alle origini. Mezz'ora una caciotta di pecorinospunterebbero latterie come funghi
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
quando la mia ragazza (che non e' italiana ma del profondo nord) ha letto l'articolo mi ha guardato e sgranando un po' gli occhi e ha detto: "Serpico? ...ma cos'e', la Stasi?!?"
Io mi ci son fatto una bella risata ma in una manciata di secondi la malinconia e la vergogna mi hanno reso serio...
In un paese dove da 60 anni la gente cresce con la mentalità "se non rubi sei un coglionz" non serve certo un sistema come questo per risolvere il problema.
Diamo la possibilità agli italiani di credere in un futuro per favore, e cominciamo da chi fa le regole. Altro che Serpico...ma sono i soliti discorsi, lasciamo perdere.
P.S.
Forse presto qualcuno saprà quanto uno va al cesso visto che si dovrà comprare anche la carta igienica con la carta di credito![]()
Personalmente credo che sia una cosa che lede la libertà personale. Io ho il diritto di gestire nella legalità il mio denaro come stracazzo porco mi pare, se li voglio tenere sotto il materasso lo devo poter fare, perchè per quanto possa sembrare strano una persona potrebbe chiedere l'assegno come stipendio invece d3el bonifico, perchè non esiste l'obbligo di avere un conto in banca, quindi lui può andare in banca e scambiare il suo bell'assegno e tenersi il denaro in tasca, e tutto questo nella piena legalità. Poi sarò ben libero di fare il cazzo che voglio con i miei soldi se rispetto le leggi? Le banche sono aziende private che forniscono un servizio, e il fatto di spingere sempre più in questa direzione serve solo a far controllare il denaro dei cittadini ad aziende private, e se permettete a me sta sul cazzo, perchè dev'essere una mia scelta non una scelta obbligata.
messa così lo stato lede la nostra libertà personale non permettendoci di comprare un bazooka solo per il fatto che non può garantire che io non faccia saltare per aria qualcuno. Mi pare proprio un discorso del benga.
E comunque sono sempre più convinto che, nonostante la propaganda berlusconiana sostenuta dai più, siamo un paese di comunisti. La gente vuole il posto di lavoro garantito e si rifiuta di accettare le regole del mercato e non vuole la gestione privata dei servizi e inneggia al pubblico e agli aiuti statali. Un sacco di gente in nord korea starebbe alla grande![]()
Last edited by Hador; 31st December 2011 at 11:33.
hdr.
bnet profile
beh le koreane sono pur sempre gnocche sopra la media delle orientali in genere![]()
DaocSpoiler
per lo stesso motivo la banca potrebbe anche sfancularti quando vai a cambiare l'assegno
E io personalmente un sistema fatto ad hoc(leggi no commissioni su pos, transazioni di carta e quant'altro)e' un sistema che adotterei subito.
Alla fin fine e' un diritto solo nella forma(cosa ti cambia pagare in contanti o con la carta?) , ma se questa "perdita" di liberta' dovesse portare tutti a pagare quello che devono...beh...dov'e' che devo firmare?
Poi, volenti o nolenti, il sistema bancario c'e' e ce lo dobbiamo tenere, non possiam mica pretendere di farne parte e rimanerne fuori allo stesso tempo.
Spoiler
Spoiler
Io la banca la uso perchè è una mia libera decisione, e nessuno mi ha obbligato, così come se decidessi di interrompere il rapporto bancario saldando il prestito per l'automobile potrei farlo ( non è così facile visto quanto è restia una banca a far chiudere il debito dei propri clienti, esperienza passata...) Crescent giustamente dici che potresti sfanculare una persona che si presenta con un assegno per scambiarlo, non è il mio campo e quindi mi rimetto a te (anche se credo che nel caso in cui un'azienda faccia un assegno ad un dipendente con un libretto della tua banca voi siate obbligati a scambiarlo, ma potrei sbagliare) quindi un datore di lavoro può pagare la busta in contante, e una persona ricevuto il proprio denaro è libero di farci il cazzo che vuole nel limite della legalità s'intende, quindi mi dispiace deludere il tuo fine esempio Hador quando parli del bazooka.
Le banche sono attività private che svolgono un servizio dal quale traggono un profitto, e trovo immorale e incostituzionale obbligare una persona a servirsene.
Fino a prova contraria il denaro che uno si è guadagnato è sua proprietà, ed io come altri vorrei aver la possibilità di poter gestire autonomamente le mie proprietà fintanto che rimango nella legalità assoluta.
eh se lo trovi immorale sei comunista wolfo, niente di male, basta saperlo
Il discorso limite della legalità lo abbiamo già risolto, mo non è più legale, tutto torna.
C'è un problema, che è quello dell'evasione fiscale e della tracciabilità, quindi come tutte le cose bisogna imporre delle regole. Queste regole comportano una parte tecnica e la parte tecnica è gestita, in questo caso come in un milione di altri, da privati che ovviamente traggono profitto da questo (e a sto giro ci va anche bene dato che non dobbiamo pagarli direttamente noi con le tasse, come in molti altri casi).
Se gli stati fossero in grado di essere anche banche lo farebbero, peccato non abbiano ne la competenza ne la professionalità - perchè io mi fido ben di più a dare i miei soldi a fineco o ubs piuttosto che allo stato italiano.
e vi fa storcere il modello che ho descritto sopra e inneggiate ad un sistema pubblico che faccia il tutto, pendete a sinistra da manuale. Ma sinistra quella forte. Il che va benissimo, ma mi pare un po' incoerente rispetto ad altre posizioni che avete.
hdr.
bnet profile
No, non sei obbligato a cambiarlo perche' non puoi avere la certezza che la persona a cui dovresti cambiare l'assegno e' veramente l'intestataria dell'assegno, anche nel caso in cui il cliente che lo emette si presenta con il dipendente allo sportello(poi non si fa mai sto ragionamento, ma e' legale farlo). Cmq stiamo andando ot.
Se ragioniamo di principio sono d'accordo con te sul discorso immorale, ma purtroppo il principio e' una cosa, la realta' e' un'altra.
Senza considerare che il fatto che una banca tragga profitto dal suo lavoro non significa necessariamente che lo faccia sulle spalle dei risparmiatori. Ci son stati esempi in questo senso, ovviamente si, pero' la maggior parte sono professionisti seri che sanno benissimo che cliente soddisfatto=cliente fidelizzato, cliente insoddisfatto/truffaldinato=cliente perso e magari con una bella denuncia appresso.
Spoiler
Spoiler