Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 148

Thread: Pirateria - SOPA - Torrents - Regions - Unlock e mentate varie...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    non certo grazie a chi pirata e basta...
    Non è vero, anche se ci fosse il 100% di pirateria ci sono altri introiti, che sono quelli principali, che sono rispettivamente per telefilm, musica e film; pubblicità, concerti e cinema.
    Ripeto, non mi pare ci sia una regola nella bibbia che afferma che i produttori di contenuti artistici debbano essere miliardari. Anche filosoficamente, loro lavorano per produrre un bene che poi viene copiato a costo 0 e venduto con prezzo "a pezzo".
    Gli "artisti" non sono miliardari perchè sono speciali, ma perchè possono usufruire di questo modello di business da ladri che porta a quegli introiti.

Lieutenant LuKas's Avatar

cantanti a attori fino a 2 secoli fa erano a lv di buffoni di corte, solo negli ultimi 100 anni sono diventati miliardari asd
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    non è la stessa cosa....e lo sai bene
    Ho una stampante 3D.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

io 40cm di batocchio

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by LuKas View Post
    cantanti a attori fino a 2 secoli fa erano a lv di buffoni di corte, solo negli ultimi 100 anni sono diventati miliardari asd
    Forse perchè nel 1800 non c'erano cinema televisione e quant'altro? E ci si spostava col carretto invece di fare concerti/show in tutto il mondo?

Lieutenant LuKas's Avatar

ma era visto proprio come un lavoro degradante ( oddio qualsiasi lavoro era degradante per i nobili ghgh )
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    non nego che un paio di serie all'anno me le guardo in straming come dicevo sopra, perchè come te sono avanti due stagioni rispetto a quelle italiane, però questo spiega e motiva la mia azione ma non la giustifica,
    infatti il problema sta tutto qua al di la dei papiri scritti: di chi cerca giustificazioni e' una cosa illegale ed anche, se qualcuno ci tiene, immorale perche' di fatto si ruba a prescindere da qualunque giustificazione
    basta esserne consapevoli si sanno i rischi e bona tutta la pappardella di motivazioni perche la serie non c'e' in italiano o indietro di stagioni (non la vedi molto semplice o se la vuoi vedere la compri in inglese di import non capisci l'inglese ti attacchi al cazzo) o la sw e' una merda (non giochi quel gioco), perche ho un abbonamento sky (aspetti che la trasmettano) perche poi mi compro il cofanetto ( aspetti che sce se non esce ti attacchi al cazzo) perche se mi piace poi lo compro (che motivazione del cazzo e' rubi e poi se ti piace paghi?), gli artistiii guadagnano tantoooo.... sono TUTTE cinnominchiate, per questo dico almeno basti la corenza io so perfettamente che quando scarico un gioco o una serie sto rubando non punto certo il dito come fanno molti ognuno avra le sue motivazioni persino i suoi feticismi in un senso ed in un altro (della scatola boxata altri la scatola la buttano non appena comprano una cosa perche rompe il cazzo e occupa spazio inutile) motivazioni per fare una cosa o un altra ma le motivazioni sono personali e non spostano di una virgola che di fatto si fotte qualcosa.
    e' un discorso molto semplice quanto banale ed a me fanno ridere tutte le motivazioni che ognuno si crea perche se lo fa lui e' giusto c'e' un motivo ci sono cose che si fottono di serie A e di serie B e cose che e' lecito rubare per _ insert motivazione personale lollosa here_ , no motivo giustificativo non ne esiste per nessuno, basta la consapevolezza di quello che si fa e la coerenza, lo si fa perche e' facile i rischi sono pochi ma le vs motivazioni non contano un cazzo eh...il fatto e' sempre lo stesso si fotte il fottibile.

edit: tra l'altro molti pensano che sto fatto di fottere il fottibile sia una cosa che c'e' solo con l'era digitale, e' sicuramente piu semplice ora basta una connessione e non essere impedito ma non e' che anni fa fosse tanto differente, prendi i vinile riversati su cassetta come accennava degre, le fotocopie dei libri di testo, le videocassette con i film in videoteca che arrivavano prima che il film uscisse persino al cinema, le schede taroccate della pay per view (tele+, stream) le copie fisiche dei cd dei giochi quando gli unici dmr erano un serial code, i serial dei vari shareware, gli emulatori, insomma di cosa stiamo parlando?
    Last edited by McLove.; 15th March 2012 at 18:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Su quest'ultimo post di Mc sono d'accordo dai.

Lorduzzo possiamo tornare a lovvarci, vieni qua

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    infatti il problema sta tutto qua al di la dei papiri scritti: di chi cerca giustificazioni e' una cosa illegale ed anche, se qualcuno ci tiene, immorale perche' di fatto si ruba a prescindere da qualunque giustificazione
    basta esserne consapevoli si sanno i rischi e bona tutta la pappardella di motivazioni perche la serie non c'e' in italiano o indietro di stagioni (non la vedi molto semplice o se la vuoi vedere la compri in inglese di import non capisci l'inglese ti attacchi al cazzo) o la sw e' una merda (non giochi quel gioco), perche ho un abbonamento sky (aspetti che la trasmettano) perche poi mi compro il cofanetto ( aspetti che sce se non esce ti attacchi al cazzo) perche se mi piace poi lo compro (che motivazione del cazzo e' rubi e poi se ti piace paghi?), gli artistiii guadagnano tantoooo.... sono TUTTE cinnominchiate, per questo dico almeno basti la corenza io so perfettamente che quando scarico un gioco o una serie sto rubando non punto certo il dito come fanno molti ognuno avra le sue motivazioni persino i suoi feticismi in un senso ed in un altro (della scatola boxata altri la scatola la buttano non appena comprano una cosa perche rompe il cazzo e occupa spazio inutile) motivazioni per fare una cosa o un altra ma le motivazioni sono personali e non spostano di una virgola che di fatto si fotte qualcosa.
    e' un discorso molto semplice quanto banale ed a me fanno ridere tutte le motivazioni che ognuno si crea perche se lo fa lui e' giusto c'e' un motivo ci sono cose che si fottono di serie A e di serie B e cose che e' lecito rubare per _ insert motivazione personale lollosa here_ , no motivo giustificativo non ne esiste per nessuno, basta la consapevolezza di quello che si fa e la coerenza, lo si fa perche e' facile i rischi sono pochi ma le vs motivazioni non contano un cazzo eh...il fatto e' sempre lo stesso si fotte il fottibile.

edit: tra l'altro molti pensano che sto fatto di fottere il fottibile sia una cosa che c'e' solo con l'era digitale, e' sicuramente piu semplice ora basta una connessione e non essere impedito ma non e' che anni fa fosse tanto differente, prendi i vinile riversati su cassetta come accennava degre, le fotocopie dei libri di testo, le videocassette con i film in videoteca che arrivavano prima che il film uscisse persino al cinema, le schede taroccate della pay per view (tele+, stream) le copie fisiche dei cd dei giochi quando gli unici dmr erano un serial code, i serial dei vari shareware, gli emulatori, insomma di cosa stiamo parlando?
    di nuovo, il discorso del rubare può essere applicato solo a livello giuridico e li dipende da paese a paese.
    Ma il modello di distribuzione digitale NON è paragonabile a quello fisico, ripeto, perchè non esiste l'oggetto in quanto tale, ma ne esiste una istanza copiata e copiabile infinite volte a costo 0. A livello filosofico, non ha senso dare un prezzo unitario a una cosa che per definizione NON è riconducibile ad una unità, non ci sono le fabbriche di mp3, è per questo che fottere una copia FISICA è diverso che scaricare una copia in formato digitale. Per produrre la prima sono stati spesi dei soldi aggiuntivi in materiali trasporto eccetera, nella seconda basta un control c, control v.
    Il fatto che eticamente si debba pagare per un contenuto in formato digitale è una derivazione del modello fisico assolutamente non scontata, sostenuta da chi non riesce a pensare, o semplicemente non vuole, a modelli alternativi.

Ma tra una cazzo di patata e un mp3 c'è una differenza. Se non ci credete, provate a duplicare una patata.
    Last edited by Hador; 15th March 2012 at 19:33.

McWoT. McLove.'s Avatar

il diritto d'autore ed i beni immateriali, cose che disconosci da anni visto che continui ogni volta che succede qualcosa di simile a parlare di duplicare una patata sono diritti che vengono tutelati worldwide.

quando saprai cosa e' il diritto d'autore cosa sono le opere d'ngegno e che non esistono solo i beni materiali ma anche quelli immateriali e aggiungo la differenza tra beni infungibili e fungibili ne riparliamo ma ogni volta riproponi questo tuo modello non sapendo le basi terra terra fai sorridere

il tuo modello e' inapplicabile nn per la legge ma perche il diritto d'autore e la tutela delle opere d'ingegno e' una cosa giusta (ed infatti come ti ho detto mille volte tu non acquisti un gioco un film come una patata ma il diritto ad utilizzare le opere d' ingegno altrui e quello il prezzo ed e' determinato dal mercato cioe domanda ed offerta, stop) ed avranno sempre tutela in ogni stato che si sia evoluto al di la del baratto, cosi come e' una cosa giusta sempre worldwide l'esitenza di beni materiali e beni immateriali (non tutto cio che e' materiale ha valore o la salute nell accezione di diritto ad essa non dovrebbe averne no?), ma ti ripeto visto che vuoi trovare soluzioni, almeno soffermati a leggere cosa sono le cose di cui ti vuoi applicare cosi eviti di passare per uno che fa i castelli di sabbia con il nulla e limitarti a paragonare il duplicare le patate al copiare gli mp3
    Last edited by McLove.; 15th March 2012 at 20:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il diritto d'autore ed i beni immateriali cosa che disconosci da anni visto che continui ogni volta che succede qualcosa di simile a parlare di duplicare una patata sono diritti che vengono tutelati worldwide.
    quando saprai cosa e' il diritto d'autore e che non esistono solo i beni materiali ma anche quelli immateriali e beni infungibili e fungibili ne riparliamo ma ogni volta riproponi questo tuo modello non sapendo le basi terra terra studiale
    le "basi" non sono mica scienza, è una convenzione, scritta quando il problema non sussisteva, che io (e non solo io) reputo inadatta allo stato delle cose.
    Quello che tu continui ad ostinarti di capire è che le mie posizioni non sono quelle di chi vuole la giustificazione per scaricare, ma sono di chi lavora nel campo dell'informatica, che poi il copyleft mica lo ho inventato io.

Quando è nato il modello opensource i dinosauri hanno scritto articoli e articoli, più o meno con i tuoi toni, sostenendo che non avrebbe mai funzionato, che era contro il diritto d'autore, che nessuno fa un cazzo di niente se non vende il prodotto, e blablabla. Bhe, hanno scritto una marea di stronzate

E il fatturato di steam o netflix dovrebbero farvi suonare un altro campanello di allarme.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Infatti steam regala la roba...

Razj's Avatar

secondo me il discorso di hador va visto dal punto di vista sostanziale e non formale perché il diritto d'autore è una creazione artificiale così come i vari reati collegati... il diritto di proprietà è molto piu sentito chiaramente.. quindi mi trovo parzialmente d'accordo col suo discorso. Poi la realtà al momento è un'altra e vabbe

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    le "basi" non sono mica scienza, è una convenzione, scritta quando il problema non sussisteva, che io (e non solo io) reputo inadatta allo stato delle cose.
    Quello che tu continui ad ostinarti di capire è che le mie posizioni non sono quelle di chi vuole la giustificazione per scaricare, ma sono di chi lavora nel campo dell'informatica, che poi il copyleft mica lo ho inventato io.

Quando è nato il modello opensource i dinosauri hanno scritto articoli e articoli, più o meno con i tuoi toni, sostenendo che non avrebbe mai funzionato, che era contro il diritto d'autore, che nessuno fa un cazzo di niente se non vende il prodotto, e blablabla. Bhe, hanno scritto una marea di stronzate

E il fatturato di steam o netflix dovrebbero farvi suonare un altro campanello di allarme.
    le basi non sono scienza, per quanto ne potremmo parlare nemmeno la medicina e' una scienza esatta eh, ma terra terra ti faccio una domanda: se tu crei una cosa credi che sia giusto che solo tu possa sfruttarla economicamente o no? (enfasi su economicamente se la vuoi sfruttare economicamente ,se sei un benefattore del cazzo lo decidi cmq sempre tu non altri, al prezzo che decidi tu se poi e' fuori mercato la gente certamente non la comprera')
    rispondi a questa domanda, se vuoi dialogare per una volta al posto di trascurare sempre quanto uno scrive ed andare in freestyle aggiungendo roba che non rileva

ed a proposito di roba che non rileva:

- il modello opensource non e' un modello che si basa sull economia e sul monetarizzare quello che hai creato (sempre se non fai un modello opensource e poi lucri con altro btw) e semplicemente un altro modello esente da fine di lucro se mi paragoni un modello opensource ad un modello di software proprietario stai paragonando cazzi e fighe, sono entrambi organi di riproduzione hanno entrambi i peli ma sono cose profondamente differenti, e quello che hanno scritto altri paragonando come fai tu due cose opposte non mi interessa, dinosauri o giovini rampanti.

e poi applicami l'opensource ad ambiti di opere d'ingegno che non siano software, facciamo una serie tv opensource o facciamo un libro un romanzo opensource.... dai una canzone opensource sai che cosa figahhh:

nothing else matters feat hador, feat wolfo, feat pazzo and dj Naz!
    ma che cazzo stiamo dicendo, lol?

- steam fattura perche offre altri servizi come hai ben indicato altrove e spesso fa offerte economicamente vantaggiose e sconti e fa fatturato esclusivamente per quello e perche si pone in modo concorrenziale nel mercato esattamente come, nonostante non vendano in formato digitale un negozio di giochi "fisici" zavvi vende sicuramente, per chi lo conosce, ennevolte piu di un mondadori informatica center semplciemente perche vende, a volte, ad 1/7 del prezzo di quest ultimo prezzo servizi e basta ma comunque steam ha ben poco a che vedere ad un sistema opensource.

rispondimi alla domanda e ti ripeto studia cosa sono le cose che ho indicato anche solo per curiosità magari ti levi i paraocchi.

@razj

con il fatto che le norme siano non scienza e siano creazioni artificiali non andiamo da nessuna parte anche il diritto alla salute e' una creazione artificiale su un bene che potremmo definire immateriale ma nessuno pensa sia sbagliata perche e' sostanzialemente giusta, riverso anche a te la stessa domanda se tu "crei" qualcosa sei sicuramente libero di condividerla gratis o meno ma se vuoi monetarizzare e lucrare su quella tua "invenzione" e' un astrazione che la tua creazione sia tutelata dal control v e tu ne possa richiedere un corrispettivo per l'utilizzo?

vedi il discorso di chi non ha una base minima di infarinatura nozionistica e' questo: la gente pensa che compra il gioco mass effect che compra la serie games of thrones esattamente come compra una patata dal fruttivendolo (e li se non ha bene chiaro il concetto di bene immateriale), ma non arriva mai a pensare come stanno le cose in realta' che quello che paga e' accedere ad un opera qualunque essa sia che e 'stata creata da altri, paga il prezzo il poterla utilizzare usufruirne e basta non diventi proprietario di nulla, per ricollegarmi al tuo discorso della proprieta' (visto che il popolino e legato alla RoBBa), paghi un diritto e basta. Questo e' il primo step poi subentrano chiaramente altri discorsi.

ma non e' un thread in cui voglio fare legal wot ma sinceramente paragonare il diritto di ascoltare una canzone creata da qualcuno ad una patata e la cosa piu becera che si possa leggere, diritto o meno, proprio nella vita di tutti i giorni e nella semplice logica.
    Last edited by McLove.; 15th March 2012 at 20:34.

Razj's Avatar

ma io son d'accordo, solo che per la facilità di riproduzione il diritto d'autore è poco sentito con tutte le conseguenze del caso quindi è anche plausibile che si facciano certi discorsi. Come è pure plausibile che molti non si fanno scrupolo a scaricare una serie tv, film, vg ma non ruberebbero mai neanche una mela al mercato.

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast