Page 7 of 31 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 457

Thread: Coppa europeaitalianamentedimenticata semifinali

Lieutenant Commander peluche's Avatar

sisi certo, bastava Di Natale contro il Chelsea per passare

Messi fa il cazzo che gli pare. Quando può dialogare con Xavi e Iniesta ovviamente rende al massimo, con l'argentina gioca da solo. Attenzione non sto dicendo che giochi con gente scarsa, visto che l'argentina dalla trequarti in avanti è paurosa. Però è tutta gente tatticamente poco abile e che poco si integra con le sue caratteristiche.

Poi è vero che con l'argentina non ha fatto benissimo, per colpe sue e non. Ma non fa cosi cagare come si dice eh, voglio dire, ogni cazzo di volta prende palla, salta 6 avversari poi magari lo ferma il settimo, o un suo assist è poco sfruttato dai compagni. Insomma quello che voglio dire è che perquanto le sue performances siano ben lungi da essere come quelle al barcellona, non è che in nazionale è un tiago qualsiasi.

Quanto alle caratteristiche tecniche...dai anak.
    Inarrestabile palla al piede, letteralmente. Tecnica sopraffina, capacità di dialogare nello stretto, velocità supersonica, fisico piccolino ma molto resistente. Tiro forte e precisissimo. Poca fantasia? LOL. Un assist come quello a Xavi contro il Madrid Ronaldo lo può fare giusto a FIFA.
    Non segna da fuori area perché è il gioco del Barcellona che non prevede questo tipo di soluzione.
    Di testa non è un fenomeno perché è un nano.
    Ok sulle punizioni potrebbe migliorare, ma Ronaldo non è certo meglio.
    Classe a iosa.

Il paragone con Ronaldo non sussiste. Per quanto il portoghese sia meglio in certe caratteristiche tecnico-fisiche.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    sisi certo, bastava Di Natale contro il Chelsea per passare

Messi fa il cazzo che gli pare. Quando può dialogare con Xavi e Iniesta ovviamente rende al massimo, con l'argentina gioca da solo. Attenzione non sto dicendo che giochi con gente scarsa, visto che l'argentina dalla trequarti in avanti è paurosa. Però è tutta gente tatticamente poco abile e che poco si integra con le sue caratteristiche.

Poi è vero che con l'argentina non ha fatto benissimo, per colpe sue e non. Ma non fa cosi cagare come si dice eh, voglio dire, ogni cazzo di volta prende palla, salta 6 avversari poi magari lo ferma il settimo, o un suo assist è poco sfruttato dai compagni. Insomma quello che voglio dire è che perquanto le sue performances siano ben lungi da essere come quelle al barcellona, non è che in nazionale è un tiago qualsiasi.

Quanto alle caratteristiche tecniche...dai anak.
    Inarrestabile palla al piede, letteralmente. Tecnica sopraffina, capacità di dialogare nello stretto, velocità supersonica, fisico piccolino ma molto resistente. Tiro forte e precisissimo. Poca fantasia? LOL. Un assist come quello a Xavi contro il Madrid Ronaldo lo può fare giusto a FIFA.
    Non segna da fuori area perché è il gioco del Barcellona che non prevede questo tipo di soluzione.
    Di testa non è un fenomeno perché è un nano.
    Ok sulle punizioni potrebbe migliorare, ma Ronaldo non è certo meglio.
    Classe a iosa.

Il paragone con Ronaldo non sussiste. Per quanto il portoghese sia meglio in certe caratteristiche tecnico-fisiche.
    Io non lo sto paragonando a Ronaldo, ho già detto mille volte che preferisco Messi.

Ma bisogna essere oggettivi e dire che Messi è un alieno palla al piede in dribbling, poi cosa ha di così assurdo?
    Il colpo di testa non lo ha.
    I calci piazzati non li ha.
    Il tiro da fuori non lo ha. (Il Barcellona non lo prevede ma lui anche con l'argentina non è che tira i missili, o nel abrcellona qnd devono tirare da fuori tirano + xavi e alves).
    La visione di gioco la ha, per carità, ma non è un alieno in quella caratteristica, Xavi o pirlo ad esempio son superiori tranquillamente.

Quindi è chiaro che Messi che io reputo superiore a Ronaldo perchè palla al piede è un cit assurdo, nel resto non è il fenomeno che si dice.

Poi vabe fa ridere sto fatto della gente non intelligente tatticamente che gioca con Messi.
    Messi gioca con dei fenomeni assoluti ma semplicemente non fanno il cazzo che vuole lui come è il Barcellona, perchè se si dice che il Barcellona non gioca in funzione della superiorità ASSOLUTA che è Messi nel mondo intero (perchè è il migliore al mondo), non si sta capendo un cazzo.

Mo parlate degli assist non concretizzati dai compagni, e della gente non intelligente tatticamente, poi i odivento il napoletano fanboy, ma vogliam vedere Maradona con chi giocava? e si che li i suoi assist eran sfruttati malissimo, ma faceva una differenza assoluta, ed è innegabile. nMa senza scomporre il Dio del calcio lol, ma Pirlo è nettamente superiore, Roberto Baggio? con chi cazzo giocava e li si che ti metteva davanti al portasempre, fisso lol, ma pure Totti.
    E nessuno dei 3 che ho citato han mai giocato con Aguero e Tevez, magari.

Per quanto riguarda il Di Natale o Giovinco, era per fare 2 nomi di giocatori bravi a tirare le punizioni ma che mediamente scarsi (non son sicuramente fenomeni) per passare col Chelsea, mi riferivo alle punizioni, si capiva benissimo. Messi non le sa battere, e questo è un suo limite, non è che perchè gioca nel Barcellona e perchè si chiama Messi adesso non saper battere le punizioni è un punto di forza, non saper colpire di testa è giustificato perchè è basso, e non essere un cit fuori area non importa perchè il "Barcellona non lo prevede" lol.

Infatti, nell'Argentina, non rende un cazzo, e non perchè ha i compagni scarsi.
    Ma perchè ESATTAMENTE, non può dialogare come fa con Xavi e Iniesta, e quindi ha + difficoltà, non può fare tutto da solo perchè gli riesce 1 volta su 10, ed è ovvio, non è che puoi superare 5 giocatori fisso.
    Non sai battere le punizioni, non ti sai inserire di testa, non tiri da fuori area, che cazzo di differenza vuoi fare

Perchè il 90% dei giocatori si venderebbe la madre per giocare con Aguero e tevez/Lavezzi/Higuain come partner d'attacco, ma non scherziamo proprio

tatticamente scemi solo perchè non fan quello che sa fare Messi fan un altro tipo di movimento ed ecco che il giocatore più forte di tutti i tempi ( ) non riesce a mettere una palla buona, colpa di Tevez e Aguero che non fan i movimenti di Alves -.-

Poi oh, quando la mette, scarpari come Tevez e Higuain si mangiano i goal è troppo sfortunato cazzo. Con tiribocchi doveva giocare.

PS: Tutte le caratteristiche che dici tu, le ho dette io, non è che non siamo d'accordo.
    Tecnica sopraffina, velocità supersonica, inarrestabile palla al piede, fisico piccolo ma resistente si tramutano in: è un cit nel dribbling in velocità palla al piede.
    E ci siamo, ma poi? le caratteristiche di un numero 10 medio.

Lo sto sminuendo? no, è il miglior al mondo sicuramente, il suo dribbling è devastante, fa la differenza l'80% delle volte. Ma bisogna essere obiettivi e capire che ha alcuni "aiutini". Perchè come abbiamo notato, il suo dribbling non basta in alcune partite, e in altre squadre. Una è il Barcellona, l'altra è una delle Argentine più forti di sempre.. è fortunato che non psosiam vederlo giocare con altre 3-4 squadre un pelino + scarse asd.

Eh no, per Mellen, non sto dicendo che è forte perchè ha Xavi lol. Sto dicendo che oltre a essere il più forte del mondo, ha aiuti palesi e innegabili dal tipo di gioco e dai compagni con cui gioca. Il Barcellona gioca a immagine e somiglianza di Messi, Messi gioca nel suo ruolo migliore, i movimenti sono in funzione di Messi, sono tutti fortissimi tecnicamente, nel 90% delle squadre Messi toccherebbe palla la metà delle volte, perchè nessuna squadra ha fisso l'80% delle volte del psosesso palla IN ATTACCO e a CENTROCAMPO, quindi c'è da calcolarlo.
    Last edited by Anak; 24th April 2012 at 11:43.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

certo che quando vuoi fare l'idiota, ti riesce bene.

ora spari tiribocchi, però quando vuoi fare il figo, ti riesce bene?
    hai citato Higuain... ora domanda: non sei stato tu a spiegare perchè Higuain gioca meno di Benzema??
    vatti a rileggere cosa tu stesso hai detto: implicitamente hai detto che ogni giocatore ha un suo modo di giocare che mal si può adattare ai compagni.
    Messi da il meglio di sè con 2 ali veloci e abili nel taglio o con centrocampisti che sanno inserirsi al momento giusto.

Marchisio con Messi farebbe 20 gol a stagione per farti un'esempio. Pepe credo idem...

Di Maria è forte quanto vuoi ma qual è il suo modo di giocare? 42 tocchi di palla che spesso fanno perdere lo slancio dell'azione (oh, l'ho sentito dire spesso dai commentatori quindi non è solo una mia idea..). Tevez ti sempre uno che di calcio capisce? O ti sembra un piccolo paracarro potente che prende palla e tira dritto?
    Che poi nell'ultima copa america, tevez&co si sono mangiati almeno un paio di gol a partita ottimamente inbeccati se l'hai vista la coppa..

Maradona era un dio del calcio, non si discute, intorno a sè aveva una squadra con i coglioni grandi come una casa che giocava in sua funziona. Spesso i compagni (Careca non era mica scarso cmq per citarne uno) segnavano anche perchè erano in 3 sull'argentino. Inoltre concedimi che il paragone delle difese adesso con quelle degli anni 80 sia LEGGERMENTE impossibile.. Battevano e facevano + male... se ti prendevano..

cmq mi piace:
    giocatore forte = calci piazzati, colpo di testa, tiro da fuori. Altrimenti sei scarso.
    PS: messi sa tirare da fuori e molto bene.. vatti a vedere qualche gol. Sulle punizioni ti do pienamente ragione, mai capito come mai uno con quel piede non sappia batterle. colpo di testa... beh, a momenti segna da fuori area merc scorso...
    searching for free time...

McWoT. McLove.'s Avatar

Nell' Argentina mai nessuno gioca bene non solo messi ha da anni un potenziale immenso se si pensa solo al reparto attacco e centrocampo eppure ogni volta fa merda.
    il discorso di messi puo avalere anche per tevez aguero higuain lavezzi di maria etc etc. potenziale come nazionale immenso resta unammerda.

cioe dire nell' argentina messi e' una cacca allora la sua forza e' il barcellona e' una stunzata TUTTI i giocatori argentini top player in ogni stracazzo di club poi quando vestono la maglia dell argentina ed uno vede la formazione pensa che devono spaccare tutto e vincere ogni partita milemila a zero eppure come nazionale spesso fa merda e fanno merda tutti i singoli.
    Last edited by McLove.; 24th April 2012 at 11:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ilnella Argentina mai nessuno gioca bene non solo messi ha da anni un potenziale immenso se si pensa solo al reparto attacco e centrocampo eppure ogni volta fa merda.
    il discorso di messi puo avalere anche per tevez aguero higuain lavezzi di maria etc etc. potenziale come nazionale immenso resta unammerda.

cioe dire nell' argentina messi e' una cacca allora la sua forza e' il barcellona e' una stunzata TUTTI i giocatori argentini top player in ogni stracazzo di club poi quando vestono la maglia dell argentina ed uno vede la formazione pensa che devono spaccare tutto e vincere ogni partita milemila a zero eppure come nazionale spesso fa merda e fanno merda tutti i singoli.
    appunto, e dove hai letto che dico che Aguero nel City pwna e nell'Argentina vince da solo?

Io dico semplicemente: che Messi nell'argentina, dove gioca diversamente dal Barcellona, non gioca come nel Barcellona.

I fanboy m irispondono che la colpa è di tevez e aguero che son cretini tatticamente.
    E allora mi cadono le braccia, tutto qua.

Ma se leggeste le cose che dite(non tu, in generale)..

-ronaldo appena ha il raddoppio di marcatura, scompare.
    -Messi il gg dopo non fa nulla, 3 gg dopo neanche.. e cosa viene detto? no, è stanco.

-Messi sbaglia lo stop? colpa della zolla.
    -messi sbaglia un 1vs1 col portiere? non ha sbagliato, il portiere ha fatto un miracolo.

-messi non rende bene? colpa dei compagni di reparto.

-messi non sa tirare le punizioni? eh non ne ha bisogno lui.
    -messi non tira da fuori? è perchè il barcellona non lo prevede.
    -messi non è bravo di testa? è perchè è basso, cazzo vuoi.

-messi non ha fatto nessun assist? ovvio, aguero e tevez si mangiano tutti i goal.
    -messi non riesce a sfondare centralmente? colpa degli allenatori che rendono brutte le partite.

Cioè lol, sembra Chuk Norris.
    Last edited by Anak; 24th April 2012 at 12:05.

McWoT. McLove.'s Avatar

ma sei ammalato di protagonismo o cosa?

dove l'ho letto? qua

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Messi è follettofenomeno , poi gioca con l'argentina e viene murato 90 dal terzino del congo.
    Io non soo ancora iuscito bene a capire quanto di messi sia messi e quanto di messi sia barcellona.
    io leggo tu smettila di pensare che ogni volta che uno scrive parli con te o ti critichi e parti in quarta eh

lo stesso discorso che viene fatto sopra lo puoi fare con tutti, nessuno escluso,i giocatori dell argentina e degli ultimi 10 anni anzi forse anche di piu'
    Quindi e' un esempio del cazzo inutile etc.

kkthxbye.
    Last edited by McLove.; 24th April 2012 at 12:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander peluche's Avatar

vabbe anak se manco ti prendi la briga di leggere che cazzo discutiamo a fare.

sull'incisività di ronaldo messi ne abbiamo già parlato e mi sarei anche un pò sfrangiato i coglioni.

tralasciando la cagata non tira da fuori/scarso di testa/merda nelle punizioni quindi che differenza vuoi che faccia, stiamo tutti dicendo che ovviamente nell'argentina è inferiore, mi sembra sia oggettivo, cosi come è oggettivo che non è proprio tutta colpa sua.

Ensign Anak's Avatar

dove l'ho letto? qua

io leggo tu smettila di pensare che ogni volta che uno scrive parli con te o ti critichi e parti in quarta eh

lo stesso discorso che viene fatto sopra lo puoi fare con tutti, nessuno escluso,i giocatori dell argentina e degli ultimi 10 anni anzi forse anche di piu'

kkthxbye.
    Visto che parlavo di Argentina e tu hai risposto ora credevo ce la'vessi con me, sorry eh.
    Non immaginavo rispondessi a un post + vecchio.

Il discorso si può sicuramente estendere a tutti i giocatori dell'argentina.
    Ma solo su di Mesis si dan giustificazioni, e si dice che è il migliore di tutti i tempi, e quindi vengo a mettere i puntini sulle i, secondo la mia opinione eh.

Se lo si dicesse di tevez o Aguero, che nn rendono perchè Messi non fa i passaggi che dicono loro, verrei a mettere i puntini sulle i pure su Tevez o Aguero.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Purtroppo Messi è un fuoriclasse assoluto, nettamente superiore agli altri, solo nel dribbling in velocità, palla al piede.
    La visione di gioco è buona, ma altri numeri 10 o centrocampisti la han N migliori.
    Mi son fermato qua.
    Sta in doppa cifra in assists dal 2006, solo quest'anno ne ha fatti 25, se questa e' solo una bona visione di gioca bhe allora....\
    Poi che CR7 sia piu' completo dal punto di vista fisico e nel gioco areo bhe questo lo sanno anche i coglioni che han votato messi 3 volte di fila per il pallone d'oro

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

stavo x fare il multiquote ma poi mi sono reso conto che cmq anak non legge tutto e modifica la lettura del post.

tutti capiamo una cosa, lui tutta un'altra...
    e poi fa lo spiritosone così sempre il simpadellacompa insieme al suo amico tiribocchi..

searching for free time...

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    stavo x fare il multiquote ma poi mi sono reso conto che cmq anak non legge tutto e modifica la lettura del post.

tutti capiamo una cosa, lui tutta un'altra...
    e poi fa lo spiritosone così sempre il simpadellacompa insieme al suo amico tiribocchi..

Guarda che ho capito cosa dici.
    Tevez e Aguero non sono i tipi di giocatori con cui Messi rende meglio. I centrocampisti dell'argentina non han caratteristiche di marchisio.
    Ok, e son d'accordo, e quindi?

Il problema è che io lo vedo un grosso limite, tu invece identifichi in questo una colpa negli altri giocatori che son cretini tatticamente.
    E con questo rispondo di nuovo pure a Zi Piè.. Messi ha pochissimi tipi di assist, la sua visione di gioco è buona ma è limitata, altri numeri 10 passati e presenti li ritengo superiori. Infatti come dici tu, con altri tipi di giocatori non fa la differenza, perchè non fan i tagli che dice lui e i movimenti che vuole lui, e a me sembra un limite, se tu dici di no, amen, non concordiamo e sticazzi.
    Resta il fatto che non gioca co nappunto Tiribocchi, ma con 2 degli attaccanti più forti in circolazione, e se non riesce a fa la differenza è perchè ha ANCHE lui dei limiti, e non perchè i coglioni attorno non capiscono di calcio.

Totti ti metteva in porta in qualunque modo da qualunque posizione, Roberto Baggio anche, Pirlo stesso non ha solo il passaggio filtrante, Del piero, per non parlare di Maradona, che ti metteva in porta da destra, da sinistra, da dietro, da avanti, di tacco, di testa, di inistro, al volo, di spalla, di rabona, in contropiede, negli spazi chiusi, di prima, dopo 2 tocchi ecc ecc.
    Tutto qua, anche Ronaldinho, per nominarne un altro, come visione di gioco e assist era superiore a Messi, che cmq riconosco che ha una buona visione di gioco, semplicemente non m isembra sto fenomen oassoluto i nquesta caratteristica.

E poi rimane il fatto, che non sa battere i calci piazzati, che non tira da fuori, che di testa non è bravo (si lo so è un nano, non è colpa sua, ma rimane i lfatto che non fa differenza ne quando li batte ne quando si inserisce nei calci piazzati).

Tutto questo esula dal fatto, che per me Messi è il più forte giocatore del mondo, ed è PIù FORTE di Ronaldo, inutile che lo mettete sempre in mezzo e lo paragonate al portoghese, di lui non concordo con voi sul fatto che non sia decisivo, mica che sia sotto a Messi.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Guarda che ho capito cosa dici.
    Tevez e Aguero non sono i tipi di giocatori con cui Messi rende meglio. I centrocampisti dell'argentina non han caratteristiche di marchisio.
    Ok, e son d'accordo, e quindi?

Il problema è che io lo vedo un grosso limite, tu invece identifichi in questo una colpa negli altri giocatori che son cretini tatticamente.
    E con questo rispondo di nuovo pure a Zi Piè.. Messi ha pochissimi tipi di assist, la sua visione di gioco è buona ma è limitata, altri numeri 10 passati e presenti li ritengo superiori. Infatti come dici tu, con altri tipi di giocatori non fa la differenza, perchè non fan i tagli che dice lui e i movimenti che vuole lui, e a me sembra un limite, se tu dici di no, amen, non concordiamo e sticazzi.
    Resta il fatto che non gioca co nappunto Tiribocchi, ma con 2 degli attaccanti più forti in circolazione, e se non riesce a fa la differenza è perchè ha ANCHE lui dei limiti, e non perchè i coglioni attorno non capiscono di calcio.

Totti ti metteva in porta in qualunque modo da qualunque posizione, Roberto Baggio anche, Pirlo stesso non ha solo il passaggio filtrante, Del piero, per non parlare di Maradona, che ti metteva in porta da destra, da sinistra, da dietro, da avanti, di tacco, di testa, di inistro, al volo, di spalla, di rabona, in contropiede, negli spazi chiusi, di prima, dopo 2 tocchi ecc ecc.
    Tutto qua, anche Ronaldinho, per nominarne un altro, come visione di gioco e assist era superiore a Messi, che cmq riconosco che ha una buona visione di gioco, semplicemente non m isembra sto fenomen oassoluto i nquesta caratteristica.

E poi rimane il fatto, che non sa battere i calci piazzati, che non tira da fuori, che di testa non è bravo (si lo so è un nano, non è colpa sua, ma rimane i lfatto che non fa differenza ne quando li batte ne quando si inserisce nei calci piazzati).

Tutto questo esula dal fatto, che per me Messi è il più forte giocatore del mondo, ed è PIù FORTE di Ronaldo, inutile che lo mettete sempre in mezzo e lo paragonate al portoghese, di lui non concordo con voi sul fatto che non sia decisivo, mica che sia sotto a Messi.
    condivido al 100%

Scappato di Casa Palur's Avatar

dove l'ho letto? qua

kkthxbye.
    ma dici a me -.- ?
    cmq è vero che al momento è impossibile distinguere quanto di messi è messi e quanto di messi è barcellona.
    L'operazione è molto piu agile con ronaldo.
    Tra l'altro , paragonando la nazionale argentina con quella portoghese , scusate ma il nerf ce l'ha ronaldo , che mediamente ha sempre fatto ottime figure in nazionale.
    Messi sparisce proprio .
    Colpa di aguero? colpa di tevez? io non penso .
    Io penso che il gioco del barcellona esalti al 30000 % messi ala/attaccante mettendolo in condizione di usare numerose volte a partite quelle che sonoi suoi numeri migliori.
    Fuori da li rende il giusto.
    O almeno , fuori di li ha sempre reso il giusto.Fino ad oggi almeno.
    Visto che parlate di numeri del messi-barcellona allora è piu che giusto parlare dei numeri messi-argentina : parliamoci chiaro , sono scarsini proprio.
    Sia gli assist sia i gol , gli errori nei passaggi , i dribbling non riusciti etc c'e' un pauroso calo generale.
    Parliamo di 1 gol ogni 5 (4,x fino all'anno scorso se nn ricordo male) partite , assist anche meno.
    Last edited by Palur; 24th April 2012 at 18:07.

Randolk's Avatar

ma alves è in panchina perchè?
    Spoiler

Randolk's Avatar

qualcosa mi dice che il maestro ha fatto scuola

figa il chelsea è schierato col modulo minas tirith
    Spoiler

Page 7 of 31 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast