Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 189

Thread: DDL stabilità

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Per la cronaca, quando avete finito di discutere della lotta di classe, tra i piu' grossi evasori ci sono le comunistissime case del popolo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Per la cronaca, quando avete finito di discutere della lotta di classe, tra i piu' grossi evasori ci sono le comunistissime case del popolo
    potrei farti lesempio di una cooperativa rossa di bologna che ha bloccato un appalto all'ospedale Villasofia di Palermo per 3 anni con ricorsi e controricorsi su cazzate, poi ha vinto l'imprenditore che si era aggiudicato l'appalto ab origine (con tutti i cazzi che ne comprotano per un impresa avere vinto un appalto ingente e non sapere se e quando i lavori inzieranno ese il fondo stanziato quando finira il procedimento non sara revocato) semplicemente perche con un sistema di scatole cinesi sta coperativa partecipa alle gare d'appalto pubblico s ele vince bene se non le vince poi impugna e poi trarne utile, visto che le cooperative non possono dividere utile, questi lestofanti attraverso l'area legale della stessa che impugnando lavora e le parcelle delle prestazioni professionali non sono attivita su cui non si possono distribuire utili rimescola un po' tutto.

cooperative rosse e qui mi parlano di conflitto di classe, lol.
    Last edited by McLove.; 24th October 2012 at 19:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

un'istantanea della politica in italia

scusate non ho resistito

Randolk's Avatar

scuse accettate ovviamente, ma mi spiegate cosa porcamadonna centra il conflitto di classe?
    io non ho fatto altro che scrivere una riga di merda sulle aziende che non oppongono troppa resistenza ai giochetti fuori busta, fine punto stop, e qui la gente mi è partita in retro a fari spenti nella nebbia senza guardare lo specchietto. comunisti di merda, magliette del che, ma come cazzo state, seriously. la lotta ce l'avete nel cranio, ma tra le scimmie del cervello.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

imho hai postato al momento sbagliato il conflitto di classe penso si riferisse ad alcuni reply di shub non il tuo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ma infatti Randolk chittisincula.

No, seriamente, era piu' una risposta all'estremista Shub o anche a Bortas, che con candore afferma che se la ditta non rende chiudi e festa finita, senza considerare che spesso la ditta non rende e chiude proprio a causa dell'eccessiva pressione fiscale.

Hador's Avatar

ma poi il fulcro non era lamentarsi dei professionisti? Gli imprenditori lasciamoli stare, qua si stavano insultando la gente iscritta ad un ordine professionale
    /kiss

Bortas's Avatar

Ma infatti Randolk chittisincula.

No, seriamente, era piu' una risposta all'estremista Shub o anche a Bortas, che con candore afferma che se la ditta non rende chiudi e festa finita, senza considerare che spesso la ditta non rende e chiude proprio a causa dell'eccessiva pressione fiscale.
    Oppoverini, che si può fare per salvare le tenere ditte. Idea, facciamoli rubare almeno sopravvivono e non si estinguono...

Degre quando finirai di fare discorsi campati in aria e tutte le volte rientri a gambatesa con la tua ricetta di rilancio magica, senza renderti conto che stiamo razzolando soldi a randello per pagare scadenze importanti, sui titoli e accumulare garanzie per i mercati. Monti c'è stato messo ed accettato da tutte le forze politiche perchè doveva e deve razzolare ingenti somme per pagare gli interessi sui titoli roba che rischiava di non essere garantita, (suicidio politico di chiunque lo avesse fatto ecco perchè serviva qualcuno di nessun colore) solo a questo sentore le agenzie di rating ci hanno declassato aprendoci agli speculatori ed a dover aumentare le garanzie sui titoli, non è un fatto di produttività o di consumi, si tratta di scucire i soldi e veloce perchè altrimenti le garanzie che offre il tuo stato non valgono un cazzo, a fronte di questo sono sempre i soliti che pagano, ora la domanda è: Devono sempre pagare i "soliti" o bisognerebbe incominciare a sistemare la situazione del sommerso, del lavoro nero, degli illeciti e compagnia bella affinchè inizino a pagare tutti? In questo si rischia (e badabene dico si rischia non "mi auspico" o "succede") un vero conoflitto di classe dove quello che paga gli gira i coglioni sempre più a manetta quando vede o sente di gente che elude quello che deve alla società, nella mia posizione posso benissimo capire che ci sia chi tenga ai suoi operai e cerchi un modo di anche illecito per far quadrare i conti, nella posizione dell'Italia mi auspico che chi paga lo faccia, anche se le cose gli vanno di merda, perchè comunque in questo periodo va di merda a tutti, ed una ditta risponde alle leggi di mercato e forse visto come sono andate le cose negli ultimi 60 anni forse sarebbe anche ora che questo andazzo abbia termine, con tutto il dispiacere per chi non ce la fa a scapito delle migliori intenzioni... Non ho scelto io questo sistema economico ne onestamente l'ho voluto, purtroppo ha delle regole che sarebbe il caso iniziassero ad essere rispettate, visto che per qualcuno valgono e per altri no...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Oppoverini, che si può fare per salvare le tenere ditte. Idea, facciamoli rubare almeno sopravvivono e non si estinguono...

Degre quando finirai di fare discorsi campati in aria e tutte le volte rientri a gambatesa con la tua ricetta di rilancio magica, senza renderti conto che stiamo razzolando soldi a randello per pagare scadenze importanti, sui titoli e accumulare garanzie per i mercati. Monti c'è stato messo ed accettato da tutte le forze politiche perchè doveva e deve razzolare ingenti somme per pagare gli interessi sui titoli roba che rischiava di non essere garantita, (suicidio politico di chiunque lo avesse fatto ecco perchè serviva qualcuno di nessun colore) solo a questo sentore le agenzie di rating ci hanno declassato aprendoci agli speculatori ed a dover aumentare le garanzie sui titoli, non è un fatto di produttività o di consumi, si tratta di scucire i soldi e veloce perchè altrimenti le garanzie che offre il tuo stato non valgono un cazzo, a fronte di questo sono sempre i soliti che pagano, ora la domanda è: Devono sempre pagare i "soliti" o bisognerebbe incominciare a sistemare la situazione del sommerso, del lavoro nero, degli illeciti e compagnia bella affinchè inizino a pagare tutti? In questo si rischia (e badabene dico si rischia non "mi auspico" o "succede") un vero conoflitto di classe dove quello che paga gli gira i coglioni sempre più a manetta quando vede o sente di gente che elude quello che deve alla società, nella mia posizione posso benissimo capire che ci sia chi tenga ai suoi operai e cerchi un modo di anche illecito per far quadrare i conti, nella posizione dell'Italia mi auspico che chi paga lo faccia, anche se le cose gli vanno di merda, perchè comunque in questo periodo va di merda a tutti, ed una ditta risponde alle leggi di mercato e forse visto come sono andate le cose negli ultimi 60 anni forse sarebbe anche ora che questo andazzo abbia termine, con tutto il dispiacere per chi non ce la fa a scapito delle migliori intenzioni... Non ho scelto io questo sistema economico ne onestamente l'ho voluto, purtroppo ha delle regole che sarebbe il caso iniziassero ad essere rispettate, visto che per qualcuno valgono e per altri no...
    allora rispondimi

vuoi allora negare che la pressione fiscale per le imprese e' enorme? e non argomentare che la pressione fiscale e' alta per gli evasori e' alta perche e' alta l'evasione si combatte con i controlli non inculando chi paga a pagare di piu sia esso lavoratore dipendente o imprenditore

ed i "soliti" sono i lavoratori dipendenti oppressi oppure anche le imprese che pagano quello che c'e' da pagare? perche siete tutti bravi a pensare che si possa evadere come se fosse nulla ma voi avete prensente se uno ha un impresa e ti beccano il nero finisci col culo per terra? molta gente che ha famiglia o uno sputo di etica non rischia di andare davanti una chiesa a fare l'elemosina.

vuoi negare che se la pressione fiscale non fosse cosi alta se un lavoratore non costasse il doppio di quanto percepisce in busta paga se un impresa non dovesse lavorare 9 mesi per los tato e 3 per se stessi non si migliorerebbe anche l'aspetto della disoccupazione? e no non argomentare come si fa spesso dei contratti convenienti per le imprese il precariato coco pro coco pop paccheto treu poi diventato blala etc.
    e' causa o effetto te la sei posta mai questa domanda ti sei mai chiesto se si ricorre a contratti di merda perché mettendo in regola ed a tempo indeterminato non si potrebbe nemmeno lavorare? che le aziende hanno bisogno di lavoratori ed i lavoratori di lavorare che e' una cosa mutuale?

evitiamo di allargare il discorso poi all aspetto che la tassazione cosi elevata non si concreta poi in servizi e tutela sociale e previdenziale all altezza perche mi va benissimo anchequesta pressione ma vorrei i servizi come in svezia.

vedi bortas la cosa che secondo me molti di voi non capiscono che sotto lo specchietto delle allodole della diatriba imprenditori e lavoratori lo stracazzo di conflitto di classe dove i lavoratori vedono il padrone che mangia ed evade e le imprese vedono i lavoratori come le sanguisughe che pretendono la stabilita' ed un fracco di diritti in un attivita come l'imprenditoria che di stabile e durevole non ha NIENTE, e si o saremmo tutti imprenditori e padroni di se stessi fa comodo a molti non rischiare il culo, tutto il culo, semplicemente ci mangiano altri, ci mangia lo stato ci mangiano i sindacati su problemi che non derivano ne dai lavoratori ne dagli imprenditori (fermo restando che c'e' merda in ogni dove e gente per bene in ogni dove)

e ne ho anche per quelle merde di sindacati che non servono ad un cazzo al di la del nonsense di avere 314 sindacati di colore politico differente: il lavoratore e' uno a prescindere dalle sua idee politiche e che sono pure NON in regola perche gli manca la registrazione secondo quando detta la costituzione e non mi si venga a parlare della mancanza di registrazione (da cui derivano poi problemi della rappresentatività del sindacato) deriva per non sottostare allo stato con lo spettro delle corporazioni fasciste ERANO gli anni 30 non c'era la costituzione ne tutta una serie di diritti inviolabili del uomo sanciti che permettesse una tutela dell individuo come singolo, l'indivuduo nel campare, figuriamoci del individuo nella sua sfera lavorativa.

non ci posso fare nulla mi scatta il sangue alla testa quando leggo ancora di lavoratori che rompono il cazzo agli imprenditori ed imprenditori che inculano i lavoratori se si superasse una buona volta sta concezione del cazzo e si iniziasse a pretendere quanto giusto dalle istituzione in tema di contrattazione, di tutela, di minore pressione fiscale (da cui ne deve derivare un maggiore controllo e d anche meno spese del cazzo) di abolire puttanate invereconde come il Muro enorme dei 15 dipendenti per il passaggio a diversi regimi cosa che di fanno non fa diventare la piccola impresa media impresa e che castra a piu lati l'espandersi dell imprenditoria da un lato e della occupazione dall altro, di agevolazioni e sgravi anche fiscali pro tempore in caso di assunzioni, sara troppo tardi.

continuaimo a parlare dei lavortori in catene che non possono evadere degli imprenditori ladroni e si andremo avanti mentre ad ingrassarsi sono i sindacati e la politica di inetti, partecipo poco a news ed ora mi ricordo anche il perche non e' una critica a nessuno in particolare ma e' abbrerante parlare nel 2012 ancora di ste cose.

la gente sta sentire i vari coglioni che si lamentano che sbandierano i problemi e magari li vota nelle sue conviznioni ottuse e del cazzo o di classe di partito di simpatia etc.
    mi hai sempre considerato un fascista sai che e' da 12 anni che non voto perche non ho mai voluto votare il nano, si votavo An tempo fa tanto tempo fa
    Ora se andassi a votare, cosa che tra l'altrod evo ancora decidere votrerei bersani lo sai perche? perche non sono un coglione che ripete una pappardella che gli imboccano, cambio idea o le idee si evolvono in relazione al momento e tra tutti i ciarlatani strilloni, evidenziatori di problemi ma mai di soluzioni (alla faccia del cazzo siamo tutti bravi ad indicare che una cosa e rotta ad aggiustarla vengono i nodi al cazzo si dovrebe spiegare questo a DEMENTI come grillo e Dipietro e tutti coloro che gli vanno a presso come se fossero dei guru dell ovvio) atm e' quello che so per certo che 2 stronzate di cui ancora oggi ne abbiamo vantaggio tutti le ha fatte.
    Last edited by McLove.; 24th October 2012 at 23:32.

Petty Officer 1st Class

Bortas ti faccio questa semplice domanda(a te come ad altri del forum)
    Il prossimo anno lo Stato Italiano dovra trovare(in realtà ogni anno per 10/20 anni) 50Miliardi , quindi dovra fare manovre finanziarie/revisioni contabili per la suddetta cifra.
    La domanda è :
    Dove li troverà?
    E' questa la domanda che tutti ci dobbiamo porre a mio avviso, ma vedo che ben pochi hanno le idee chiare a riguardo.
    Bocconiani unitevi, è una domanda senza troll o flame, vorrei capire.
    Grazie.
    Last edited by KratosITA; 24th October 2012 at 23:02.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Molti qua non hanno la minima idea di cosa significhi sopravvivere oggi per un piccolo/micro imprenditore, non ne avete davvero idea... mollate la lotta di classe contro l'imprenditore, non date questa soddisfazione a chi ci governa, è quello che vogliono, io ho fatto il dipendente, e poi mi son messo in proprio, e son sempre stato vicino ai lavoratori dipendenti, è davvero dura , oggi più che mai per chi ha buste paga da 1000 e qualche euro tirare la fine del mese è impietoso, ma non fate di tutta l'erba un fascio ve ne prego, c'è chi come noi ha assunto neolaureati a tempo indeterminato a 1300 euro al mese, e oggi facciamo il lavoro che facevamo in 5 in 2, non c'è più trippa per gatti, per tanti lavoratori indipendenti che conosco il nero gli assicura la continuità di guadagni al limite del normale e in molti casi anche di tenere qualche dipendente in più, per altri che sono in settori come il nostro dove si importa e si servono le industrie prima si fanno i tagli, piccoli, poi si capisce che risparmiare sui toner e la macchinetta del caffè non basta, allora si taglia il personale, e se non cambia il vento si chiude. Poi per carità ci sono grossi imprenditori che si fanno la villa in montagna con soldi sottratti al fisco, è innegabile, ma non date la colpa alla categoria, perchè spesso non conoscete i sacrifici che ci stanno dietro: fidejussioni personali che possono rovinarti la vita , e quella della tua famiglia, pagamenti che saltano, nessuno ti protegge se non te stesso, e giocarsi il culo ogni santo giorno logora, e se lo fai per 25000 euro l'anno da metterti in tasca a volte pensi di smettere, poi ti ricordi che per iniziare hai fatto grossi investimenti che devi restituire e per i prossimi 10 anni fraii i salti mortali, qualche notte in bianco per le preoccupazioni, e per non andare a culo in su dovrai inventarti ogni giorno qualcosa di nuovo, rinnovarti e dedicarti senza mollare mai un centimetro. Io non sto dalla parte di nessuno, io sto con chi lavora, che sia dipendente o indipendente, queste persone sono il motore, e ci stanno privando di benzina, tutti quanti, e se vi fate fottere il cervello dai media e dai politici che fanno passare l'idea che la colpa sia di una categoria piuttosto che l'altra fate solo il loro gioco.
    Last edited by Wolfo; 24th October 2012 at 23:23.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    allora rispondimi
    Ti avevo scritto una risposta lunga ed articolata ma mi si è fottuta con un quote der cazzo per aggiungerci la risposta a Kratos, quindi riscriverò tutto in modo più sintetico spero non se ne perda il senso.

Siamo una delle nazioni al mondo che evade di più, in Europa ci attestiamo saldamente al primo posto staccando di 5 punti percentuale i secondi classificati (Bulgaria se non erro), le stime di Agosto attestano l'evasione al 21% del Pil pari a 339 miliardi e spicci, siccome ho lavorato come segretario di azienda in un grossista di pentole, un grossita di frutta ai mercati generali a Novoli e infine tenuto magazzino e contabilità in una conceria, so come funaziona e so anche come si fa il "nero".
    Ora premesso che non mi fotte un cazzo di nulla dello scontro di classe, vedo che purtroppo ci troviamo a pagare soldi a nastro, dipendenti e ditte virtuose, (come vedi non ho nulla contro l'imprenditoria, che sia sotto forma di ditta o partita iva), ma quella a cui stiamo assistendo è una anomalia sconcertante e va avanti da sempre.
    Nulla mi può togliere dalla testa ne la storia dei sindacati, che ci tieni tanto a raccontarmi, ne il diritto Carolingio, ne la politica che ingrassa alle nostre spalle e che ci prende per il culo, che evade solo chi può e chi vuole, per i più svariati motivi, alcuni anche in parte giustificabili.
    La sensazione da quando sono entrato nel mondo del lavoro 20 anni fa circa è che a pagare siano sempre i soliti che siano ditte o dipendenti e questo, non lo auspico, ma lo percepisco, porterà sicuramente presto o tardi ad uno scontro di classe, questo è per quanto concerne il pensiero che sopra mi hai quotato, dove tra l'altro implicitamente avevo già risposto.

nella mia posizione posso benissimo capire che ci sia chi tenga ai suoi operai e cerchi un modo di anche illecito per far quadrare i conti, nella posizione dell'Italia mi auspico che chi (debba pagare) paga lo faccia, anche se le cose gli vanno di merda, perchè comunque in questo periodo va di merda a tutti

Capisco perchè partecipi poco a news, a me tocca leggere tutto quello che ci passa dentro ed a volte vorrei non farlo, ma se vuoi continuare con le ovvietà sulla politica o i sindacati possiamo certamente cambiare argomento o puoi pure tornare a postare su sport ma sul caso specifico "evasione" si può parlare di tutti i casi particolari e strani ma credo ci sia poco da difendere i dati parlano chiaro e la gente è incazzata sia tra gli imprenditori sia tra i dipendenti.

@Kratos, non riquoto il tuo quesito, ma la risposta è ovviamente banale.

La domanda è :
    Dove li troverà?

Da chi paga... Purtroppo chi paga non è un soggetto solo, ma chi non paga ha un origine precisa.
    Last edited by Bortas; 25th October 2012 at 00:59.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Bortas, prima di permetterti di salire in cattedra e dare lezioni, impara a leggere.

Non ho mai detto che liberalizzare l'evasione sia una buona idea, ho detto pero' che se vuoi fargli la lotta lo devi fare in una certa maniera che ti assicuri che riprendi l'evaso ma senza uccidere le aziende.

Se tu leggessi potresti accorgerti che come te ho affermato che c'e' un problema nell'evasione e che va risolto, ma a differenza tua ho affermato che prima si deve fare una vera riforma fiscale e solo dopo, quando abbiamo un fisco con norme umane ed aliquote non da strozzini, possiamo fare una seria lotta all'evasione.

Per seria lotta all'evasione io intendo roba da aprirti le mele al modo, pagare ogni lira e rovinarti di multe, ma per farlo seriamente devi per forza riformare tutto, e va fatto in questo ordine.

Bortas's Avatar

Bortas, prima di permetterti di salire in cattedra e dare lezioni, impara a leggere.

Non ho mai detto che liberalizzare l'evasione sia una buona idea, ho detto pero' che se vuoi fargli la lotta lo devi fare in una certa maniera che ti assicuri che riprendi l'evaso ma senza uccidere le aziende.

Se tu leggessi potresti accorgerti che come te ho affermato che c'e' un problema nell'evasione e che va risolto, ma a differenza tua ho affermato che prima si deve fare una vera riforma fiscale e solo dopo, quando abbiamo un fisco con norme umane ed aliquote non da strozzini, possiamo fare una seria lotta all'evasione.

Per seria lotta all'evasione io intendo roba da aprirti le mele al modo, pagare ogni lira e rovinarti di multe, ma per farlo seriamente devi per forza riformare tutto, e va fatto in questo ordine.
    Degre non hai capito che il tempo è scaduto e c'è da pagare? Non puoi mettere agevolazioni semplicemente non lo puoi fare, abbiamo da pagare i debiti e rapidamente, perchè ci sono scadenze, mi sembra di parlare coi muri...
    Spoiler

Spoiler

Ah.. quindi prima il problema era che non avevi capito che non supportavo gli evasori, ora l'hai capito e provi un attacco diverso, quindi risiamo alla solfa che ripeti sempre che il tempo e' scaduto. QUando che ripeterlo come un mantra non gli da valenza economica...

Molto in breve, spremere il paese e' non solo inutile, perche' non c'e' niente da spremere, ma dannoso, perche' spremendo rallenti l'economia, rallentando ulteriormente l'economia il gettito diminuisce ed entri in un circolo vizioso ove devi riaumentare continuamente fino a che non andiamo a carte 48. (scritto mi pare 2 pagine addietro)

La soluzione quindi, e' di fare il contrario.

Nota bene che quanto dico e' comprovato da chiari dati, quando abbiamo spremuto i macchinoni abbiamo fatto piu' soldi? No, l'abbiamo preso al culo, perche' la gente invece che comprare adesso affitta dove gli costa meno, quindi l'incasso e' sparito.
    Incularsi i barconi e' servito a qualcosa? No, perche' le barche sono andate in Tunisia, quindi non solo hai perso sulle tasse sulle barche, ma hai pure perso sull'accessorio, perche' adesso quelle barche non pagano piu' l'ormeggio in Italia, paghi mozzi in meno che tenevano le barche, ci perdi in enne servizi accessori e in tutto questo hai perso un ulteriore gettito che questi extra avrebbero portato.
    QUindi la benza, aumento cosi' utile che il consumo e' sceso ed il gettito e' diminuito. Nota bene che meno consumi non vuol dire solo minor gettito diretto, ma vuol dire anche che i benzinai incassano di meno, di conseguenza pagano meno tasse ed hai perso altro gettito, ed indovina un po'? incassando meno spendono meno, ed ecco che hai perso altro gettito fiscale su quello che avrebbero aquistato.
    Hanno alzato, IVA, rimesso IMU, si stanno inculando gli imprenditori, e loro cosa fanno? delocalizzano e portano le ditte ove gli costano meno. E si, mi han detto che pagano parecchie tasse in Italia le ditte quando sono riaperte in Polonia.

Tutto questo succede spremendo un paese in depressione che ha gia' le tasse piu' alte d'Europa. Ma te continua a credere la medicina sia spremere ulteriormente.

Forse sei te che non hai capito che, se non facciamo ripartire l'economia, allora si che si fallisce, perche' adesso i soldi ce li stampa una banca straniera e se arriviamo al punto in cui non incassiamo perche' i soldi non li fa girare piu' nessuno, non paghiamo e l'abbiamo al culo.

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast