Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 184

Thread: [M5S] Parlamentarie

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Grillo ha appena cacciato Favia e la Salsi... per quanto mi riguarda il M5S finisce qui.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Randolk's Avatar

ne stavo parlando con alka
    il punto è che non fa una piega.

ah, voi dite che non sono democratico? bene, allora fuori dai coglioni.

Spoiler

Ipnotik's Avatar

ha fatto bene imho.

Alla fine il M5S e' un partito personalista, ma a base democratica. Nel senso che quel 15%-20% dei voti che ha li prende PERCHE' C'E' GRILLO. Quindi la gente da' la fiducia a Grillo, non al movimento, e grillo deve essere il garante all'interno del movimento. Quindi e' giusto che mandi fuori dalle palle le teste calde che vogliono solo farsi notare.
    Che poi nei partiti normali si cerca di comprarsi altri consiglieri/deputati, nel movimento invece si butta fuori chi non segue la linea del partito e chi attacca Grillo (che e' la fonte di tutti i voti del movimento). Io credo che sia una grande scelta di coerenza.

Tra qualche anno forse il movimento riuscira' ad andare avanti senza grillo, fino ad allora e' meglio che grillo si imponga e metta subito in chiaro le posizioni del movimento.
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io avrei fatto uguale.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

no ipnotik, sono sempre molto d'accordo con i tuoi discorsi, ma stavolta no..

cioè grillo ha sempre criticato i partiti personalistici (pdl in primis) tant'è che si incazza come una bestia se il suo m5s lo chiami partito..

io credo che il movimento sia un gruppo di persone che si siedono e decidono democraticamente insieme la linea da seguire..

ora se miss ciclo in coppetta si candida, non deve eseguire gli ordini di grillo, se no finiamo come il pdl...

si discute insieme, si litiga magari, ma si sceglie una linea comune..
    cioè un "se non sei d'accordo con me fuori dai coglioni" te lo aspetti da berlusconi, non da grillo che dice di voler rimettere la politica in mano ai cittadini.. cosi facendo fa credere ai cittadini di decidere qualcosa, ma se poi un partecipante al movimento ha un attimo un'idea sua e grillo lo manda a fanculo, allora si capisce benissimo che grillo tira le fila e gli altri eseguono
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ah quindi se il Berluska fa il padre padrone è uno scandalo e lui è un dittatore fascista degno erede del Duce, e se lo fa Grillo è tutt'apposto?

Direi GG.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    ha fatto bene imho.

Alla fine il M5S e' un partito personalista, ma a base democratica. Nel senso che quel 15%-20% dei voti che ha li prende PERCHE' C'E' GRILLO. Quindi la gente da' la fiducia a Grillo, non al movimento, e grillo deve essere il garante all'interno del movimento. Quindi e' giusto che mandi fuori dalle palle le teste calde che vogliono solo farsi notare.
    Che poi nei partiti normali si cerca di comprarsi altri consiglieri/deputati, nel movimento invece si butta fuori chi non segue la linea del partito e chi attacca Grillo (che e' la fonte di tutti i voti del movimento). Io credo che sia una grande scelta di coerenza.

Tra qualche anno forse il movimento riuscira' ad andare avanti senza grillo, fino ad allora e' meglio che grillo si imponga e metta subito in chiaro le posizioni del movimento.
    Quindi in cosa si differenzia dal PDL ? Se non vaii bene a Grillo sei fuori ? Non comprendo e gli elettori che hanno votato per queste persone non contano? Sorry ma non lo comprendo....il senso è che Grillo è un garante del M5S o è il padrone del movimento? Perchè se è il garante sta pisciando fuori dal vaso , se è il padrone allora bisogna che cambino l'intestazione ed aprano anche una partita iva. Se fai il democratico 2.0 allora devi esserlo, favia e la salsi secondo te non sono conformi ? Indici una "parlamentaria" con voto , fai le cose a modo , trasparenti con qualcuno che certifichi e fai in modo che i tuoi elettori , la politica dal basso (o conviene ricordarsela solo quando fa comodo?) scelga. Se vinci te amen , se non vinci tu te ne fai una ragione.

Buttare fuori la gente sa troppo di cinnazzo ciccionutella che siccome perde a calcio all'oratorio se ne va e si porta via il pallone.

Oltretutto con due persone che a Bologna sono conosciute ed alle quali il M5S deve tantissimo , perchè la faccia (e le palle sul ceppo) le hanno messe loro, dandosi da fare di brutto , incontrando la gente dovunque e quando ci fu il terremoto raccogliendo a tempo di record parecchi soldini.

No sorry.... se le premesse della democrazia dal basso sono queste piuttosto voto Alba dorata (e ho detto tutto).
    Last edited by Kadmillos; 12th December 2012 at 13:26.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Peehhhh, no, non e` vero, il movimento non e`Grillo, lui e` solo un catalizzatore, ma la gente vota per le ideeee! Pehhh, il movimento e` niente senza Grillo, la gente lo vota perche` c'e` Grillo!

Vabbe`, chiariranno anche questo con un poll online...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Sono molto deluso anche io, voterò cmq M5S con l'unico intento di dare una spallata al sistema, ma Grillo mi convince sempre meno.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Petty Officer 1st Class

Non per fare l avvocato del diavolo o robe simili ma bisogna anche dire un paio di cosette.
    Favia e Salsi .Quando gli scade il mandato?Caso strano a breve , ovvero sono tutti e due al secondo mandato.Caso strano(sara ovviamente un caso) solo adesso , non negli anni precedenti, denunciano la nondemocrazia del movimento.
    Ora se a pensar male avvolte ci si azzecca(come direbbe un nostro amicone mafiosetto che per nostra (s)fortuna è ancora in vita) mi sembra abbastanza logico che il loro scopo è fare carriera politica, che la facciano da altre parti il pd li accoglierà a braccia aperte.
    PS non credo alle cazzate tipo mi hanno registrato di nascosto e balle varie.
    PS2 Ste espulsioni dovevano essere fatte mesi fa.Ci sono delle regole comunemente accettate (anche se non scritte) vanno rispettate, non ti piace ogniuno per la propria strada.
    Last edited by KratosITA; 12th December 2012 at 13:34.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ma che caso....non ho fatto un caso...

dicevi?

caso?

Lieutenant Sante's Avatar

Abbastanza inquietante
    <Rush>

Ipnotik's Avatar

il PD intanto ha annunciato di fare le primarie per i candidati al Parlamento il 29 e il 30 dicembre.....bella notizia
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Mah premesso che salsi e favia danno l'idea di aver cagato fuori dal vaso, visto che è abbastanza chiaro come i sostenitori del m5s intendonoi loro eletti. Si capisce dal regolamento (non onrevoli ma cittadini, niente talk etc) e dai concetti espressi da grillo stesso (ognuno conta uno, i nostri dipendenti etc). Andare a ballarò, criticare via media tutta la baracca e il portavoce sono decismanete fuori posto in questo scenario.

Grillo ha sbattuto fuori due oppositori e l'ha fatto in modo palese. Magari altri avrebbero lasciato intendere la stessa cosa per poi negare dopo che l'oppositore fosse stato cacciato con qualche pretesto. Se avesse fatto un bel poll sul blog sarebbe stato meglio, anche se legalmente il marchio è suo e può toglierne l'uso a chi vuole per i motivi che vuole, anche se così è sembrata una bimbonutellata.

D'altro canto la dittatura vera è quella in cui uno decide tutto per tutti, se grillo sovvertisse una "decisione" della base allora si che avrebbe chiuso imho.

Per me la cosa più inquietante sono sti sondaggi online con cui si decide la linea dell'ambaradan, non che sia un'idea sbagliata ma certo un pò di "ufficialità" sarebbe ben gradita.
    Last edited by Il Nando; 12th December 2012 at 13:47.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    il PD intanto ha annunciato di fare le primarie per i candidati al Parlamento il 29 e il 30 dicembre.....bella notizia
    Il bianco matta in due mosse.
    Tempismo perfetto e strategia impeccabile.
    Spoiler

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast