Page 7 of 20 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 290

Thread: Che leggo?

Lieutenant

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Eh, perché, Dick o Asimov o Clarke non sono filosofici, scrivono liste della spesa. Hyperion è lento, con idee francamente neanche nuove o interessanti su cui filosofeggiare, insomma, c'è di molto, ma molto, ma molto, ma molto meglio da leggere.

Ergo dattefoco™.
    Mi fai qualche esempio? a parte i tre che hai citato che ho gia letto.
    Sto cercando libri sci-fi buoni al di fuori dei classici.

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Default Che leggo?

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Neal Stephenson, Snow Crash.
    Inizia con questo, che è un buon assaggio, ed è al di fuori dei classici.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Appena finito di leggere il saggio L'anticristo di Nietzsche: molto interessante, poco più di 100 pagine fitte di spunti.
    Letto adesso in maniera spassionata si capisce come il Nazismo si sia impossessato della sua filosofia e abbia distorto tutta una serie di concetti simbolici in chiave antisemita.
    So far, so good...

Razj's Avatar

Io ultimamente ho letto alcune cose di Konrad Lorenz. L'anello di Re Salomone lo consiglio a tutti - è un libro sull'etologia destinato al pubblico generale ed è molto romanzato. Scorre benissimo in tutte le sue parti ed è davvero interessante. Anche L'uomo incontrò il cane è interessante e scorre bene. Alcune ipotesi di fondo si sono rivelate scientificamente scorrette negli anni ma rimane comunque un ottimo libro!

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Appena finito di leggere il saggio L'anticristo di Nietzsche: molto interessante, poco più di 100 pagine fitte di spunti.
    Letto adesso in maniera spassionata si capisce come il Nazismo si sia impossessato della sua filosofia e abbia distorto tutta una serie di concetti simbolici in chiave antisemita.
    Ecco allora adesso leggiti anche il Crepuscolo degli Idoli cosi' hai un bel quadro completo di come Nietsche e' uscito di testa. Poi pero' vai a confessarti.
    Se invece vuoi leggere anche a detta sua il suo titolo migliore vai su Zarathustra.
    Last edited by Odyen; 29th August 2013 at 11:37.

Quote Originally Posted by Odyen View Post
    Ecco allora adesso leggiti anche il Crepuscolo degli Idoli cosi' hai un bel quadro completo di come Nietsche e' uscito di testa. Poi pero' vai a confessarti.
    Se invece vuoi leggere anche a detta sua il suo titolo migliore vai su Zarathustra.
    Nel punto in cui dice che il cristianesimo è la peggiore disgrazia capitata all'umanità mi sono alzato in piedi per la standing ovation
    Comunque uno dei pochi che, già più di un secolo fa, ha avuto il coraggio di dire che il cristianesimo come religione è totalmente un'invenzione di quel pazzo esaltato di Saul da Tarso.

Visto che anche tu sei un lettore di Eriksson, non hai notato in alcuni punti una certa similitudine tra il cristianesimo tratteggiato da Nietzsche e il culto del dio storpio, come ricettacolo per tutti gli imperfetti, i deboli e i perdenti del mondo?
    Last edited by Whiskeyjack; 29th August 2013 at 12:02.
    So far, so good...

Finito di leggere ieri sera "Il cuore di Derfel", ovvero il secondo libro della saga di Excalibur di Cornwell: bello, ben scritto e scorrevole come tutti i libri dell'autore inglese, non particolarmente originale l'ambientazione (V secolo dopo cristo, subito dopo la fine dell'impero romano e il ritiro dalla Britannia dei Romani, sostituiti dai nuovi invasori Sassoni) ma ovviamente curatissima dal punto di vista storico. Mi hanno colpito in modo particolare lo sforzo per raccordare miti e storia della saga di Artù, in modo particolare la magia di Merlino e degli altri druidi, l'attenzione posta alla contrapposizione tra paganesimo e cristiani e la figura di Lancillotto che, sarà perchè i cavalieri immacolati legale-buono mi son sempre stati pesantemente sulle palle, ma così è mooolto più reale
    So far, so good...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    this.

hyperion cmq io lo ho apprezzato, sto finendo l'ultimo dei 4 ora. Lo ho trovato tutto tranne che lento e pesante (rispetto ad esempio a Dick che benchè apprezzi, ha uno stile molto più criptico, lento e pesante - oltre al fatto che il suo inglese non lo capisco un cazzo )

Lieutenant Tibù's Avatar

iniziato a leggere Malazan il primo libro libro lo sto praticamente divorando
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    iniziato a leggere Malazan il primo libro libro lo sto praticamente divorando
    Il primo libro è il più ostico, se ti scorre bene quello il resto è tutto in discesa.
    So far, so good...

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

letto ready player one in 2 giorni

stupendo, must read per tutto il forum
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    letto ready player one in 2 giorni
    stupendo, must read per tutto il forum

confermo.
    Love Sucks... Real Love Swallows...

Sono circa a metà de La caduta dei giganti: per ora non all'altezza di altri suoi libri, ma quando si tratta di ambientazioni storiche Follett la porta sempre a casa alla grandissima. Anche se il russo sembra il Rag. Fantozzivic.
    So far, so good...

Bello, come tutti i suoi libri. Raccolta di articoli per varie testate (Der spiegel, Messaggero, Corriere, Rupubblica, etc.) che raccontano il dramma della Cambogia, da paese neutrale prima della fine della guerra del Vietnam a vittima sia dei Khmer rossi che dell'indifferenza e dei giochi di potere internazionali. 20 anni di storia di uno di quegli angoli di mondo che sono passati velocemente nel dimenticatoio nonostante i massacri e il non rispetto della vita e della libertà di un popolo.
    So far, so good...

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

sono indeciso tra cominciare la saga della torre nera o quella della caduta di malazan...ma so 10 libri quest'ultima O.o
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 7 of 20 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast