GENOA-MILAN 0-2 — Damato di Barletta
Serata no per Damato e i suoi collaboratori. L’arbitro di Barletta scontenta tutti, di più il Genoa che si è visto negare due rigori, ma anche il Milan può lamentarsi per il gioco duro attuato dai rossoblù con entrate ben oltre il limite e mai punite con il giusto cartellino. Procediamo con ordine. Il Milan passa in vantaggio con Pazzini pronto a uscire dal campo a causa della botta presa un paio di minuti prima. Il fallo è di Portanova: da dietro dritto sulle gambe senza possibilità di prendere il pallone. Damato gli mostra il giallo (in Europa era molto più da rosso), ma non basterà a placare gli animi. Balotelli appena entrato insegue e scalcia Toszer: altra ammonizione. Il Genoa chiede il primo rigore al 26’ quando Zapata tocca col braccio: considerato involontario, giusto così perché la palla sbuca all’improvviso e il difensore cerca anche di spostare il braccio (attaccato al corpo). Al 32’ primo round tra Constant e Bovo: steso il rossoblù, giallo al milanista. Un minuto dopo Damato inizia a perdere colpi: Niang mura col braccio un colpo di testa di Borriello sarebbe un rigore evidente, ma il direttore di gara assegna l’angolo. I nervi saltano: Grandqvist duro su Balotelli. Ammonito, ma fallo da arancione. Al 39’ ci stava un secondo penalty per il Genoa quando Grandqvist cerca di colpire di testa ed è spinto da Niang in modo chiaro. Damato non vede e il giudice di porta Banti (vicino all’episodio) buca l’azione. Un minuto dopo Bertolacci sarebbe da rosso diretto: in scivolata, gamba tesa ad altezza ginocchio di Muntari. L’arbitro si limita a fischiare solo la punizione. Se Damato, è un internazionale, usa questo metro in Uefa si ritrova fermo per diversi turni... Nella ripresa gli errori continuano: Bovo insegue Constant (secondo round) e gli molla un calcione da dietro. Altro rosso diretto risparmiato: il rossonero ha una reazione scomposta, si becca il secondo giallo (giusto) e un dito in un occhio da Bovo (non rilevato) che se le cava ancora. Segnaliamo anche due decisioni giuste: non c’è fallo in area di De Sciglio, ok ammonire Flamini per simulazione.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadr...10615603.shtml
Quindi 2 rigori, ma loro in 8 o 7.5 per l'arancione di Grandqvist![]()
Last edited by innaig86; 11th March 2013 at 13:31.
si vocifera Mazzarri all'inter..
il sogno che si realizza.. le 2 massime espressioni del pianginismo che si incontrano..
cmq scherzi a parte.. ma prender Pioli per esempio no eh?
ora straminchione non avrà tutte le colpe.. ma pure quando andava bene l'inter non ha mai avuto uno straccio di gioco che non fosse ripartenza e contropiede, Mazzarri non ha mai fatto altro in 20 anni che allena.. per cui se il progetto è far quello è anche congruo..
però se mi parli di giovani.. devi prender un allenatore "propositivo".. che sia capace di dar alla squadra la capacità di palleggio per arrivar almeno nella 3/4 avversaria palla a terra.. perchè in italia ci son troppe squadre anche blasonate che giocano come se fossero squadre che devon salvarsi.
io cmq non capisco una cosa ok che straminchione costa 2 lire ed una gazzosa ma io continuo a sentire in giro gente entusiasta dello strama ......quando invece l'anno scorso c'era ranieri, che come punti mica diffferiva tanto dall operato di stramerdoni e nemmeno nelle prestazioni, tutti a piangere e che volevano la sua testa
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Amen.
Li vedo ancora che non sanno fare 3 passaggi di fila se pressati, o che non hanno idea di cosa fare appena arrivano sulla trequarti avversaria, anche se stiamo facendo il filotto.
Imho stiamo runnando oltre i nostri meriti e questo sta mascherando tutte le mancanze che continuano ad esserci, nonostante qualche aggiustamento soprattutto per la buona forma di Montolivo e Flamini.
Per me il calcio è quello che sta giocando la Fiorentina, non quello che gioca il Milan ora.
---- doppio
Ma perché il forum funziona ad minchiam in questi giorni?
leggenda metropolitana che il camp nou sia + grande di altri campi (oppure TUTTI i dati che hanno messo sono fasulli).
certamente sarebbe un suicidio per la juve ma quest'anno abbiamo già avuto 2-3 partite vince al 90° soffrendo e un paio di partite in cui si è perso in malomodo, inoltre tutti dite "11 punti" ma c'è uno scontro diretto che quindi porterebbe a 8 punti (e doppia vittoria milan in caso di pareggio).
io attendo un paio di giornate ancora prima di parlare di "gol scudetto" come fatto ieri con quello del giak
searching for free time...