Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 193

Thread: [E3 - 2013] - Megathread Ufficiale

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

non ho parole....

Razj's Avatar

piu leggo qui e gab che spamma su skype roba più mi convinco che nel caso in cui volessi comprare un'altra console la scelta più ragionevole sarebbe la WiiU. Dark souls 2 probabilmente arriverà pure su PC, Watchdogs idem, TW3 ovviamente sì, BF4 chevvelodicoafa... e chiaramente l'online è gratis mentre su WiiU ci sono esclusive decisamente cazzute tipo SSBB o Bayo2 etc. Vedo poco senso nel voler comprare una xboxxe o una piesse4 a sto punto

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    piu leggo qui e gab che spamma su skype roba più mi convinco che nel caso in cui volessi comprare un'altra console la scelta più ragionevole sarebbe la WiiU. Dark souls 2 probabilmente arriverà pure su PC, Watchdogs idem, TW3 ovviamente sì, BF4 chevvelodicoafa... e chiaramente l'online è gratis mentre su WiiU ci sono esclusive decisamente cazzute tipo SSBB o Bayo2 etc. Vedo poco senso nel voler comprare una xboxxe o una piesse4 a sto punto
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Ma mi fate un riassunto del perche pure la ps4 ha failato, mi par di capire?
    Gia per convincermi a comprare una consolle al day one ce ne voleva, ma sta volta allettato dal prezzo piu basso, ci potevo fare un pensierino
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Ma mi fate un riassunto del perche pure la ps4 ha failato, mi par di capire?
    Gia per convincermi a comprare una consolle al day one ce ne voleva, ma sta volta allettato dal prezzo piu basso, ci potevo fare un pensierino
    c'è gente che piange perche ora il multi richiede l'abbonamento plus che costa tantissimo (4.99$ al mese) cosa che tra l'altro esiste da 8 anni gia con xbox live (ma costa il triplo)

personalmente non lo ritengo assolutamente un fail, anzi

guardati la conferenza e giudica da solo xD

Razj's Avatar

nah non è questione di piangere, è questione di opportunità. Le esclusive ps4 / xbox andranno a scemare sempre più ed i giochi saranno sempre più crossplatform col PC, solo che sul pc non devi pagare nessun abbonamento del cazzo per giocare online ed hai tutti gli altri vantaggi del caso. Nintendo d'altro canto è un mercato a parte e praticamente tutti i giochi che nascono per WiiU non vedono mai la luce sulle altre piattaforme, compreso il PC.. quindi se uno vuole avere un'esperienza a 360 negli anni a venire IMHO conviene puntare su PC+wiiu.

chiaramente son presunzioni date dallo stato attuale dei fatti

Ensign Jesper's Avatar

nah non è questione di piangere, è questione di opportunità. Le esclusive ps4 / xbox andranno a scemare sempre più ed i giochi saranno sempre più crossplatform col PC, solo che sul pc non devi pagare nessun abbonamento del cazzo per giocare online ed hai tutti gli altri vantaggi del caso.
    Il che è strano, se pensiamo a quello che si prospettava solo qualche anno fa (pc finito, developer svilupperanno solo per console, etc)...

Per quanto riguarda il costo del PSN, non è tanto il fatto che costi troppo, quanto il fatto che costi in se e per se. Quelli che criticano sta cosa, imo, sono gli stessi che criticavano il fatto che XboX gold costasse.

E' tutta questione di percezione; io, per esempio, devo sempre avere la percezione che sto ricevendo qualcosa di un valore pari o maggiore al prezzo che pago. Ma è così anche in altri campi: Netflix lo pago perchè perchè per meno di 7€ mi da un servizio che valuto superiore. La VPN per usare quello americano uso quella gratuita, perchè quella a pagamento non "vale" mentalmente i 4€ che chiede. Le cifre sono entrambe irrisorie, ma la "soddisfazione" è diversa; di conseguenza uno sono contento di pagarla, l'altro mi scoccerebbe.

E' la stessa trappola che mi spinge a comprare su Steam giochi che non ho tempo di giocare: se vedo Assassin's Creed II a 2€, lo compro. Manco mi piace, e lo regalo al fratellino della mia ragazza. Però sono comunque "soddisfatto" di quell'acquisto.

TL;DR: la trappola mentale è che "a X€ deve corrispondere X soddisfazione"...e pagare per un servizio che normalmente ho gratis è l'antitesi di questo discorso. Anche per cifre irrisorie: se domani mettono una tassa di 10€ all'anno sull'aria che respiriamo, scoppia la fine del mondo.
    Last edited by Jesper; 12th June 2013 at 10:27.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Ma guarda la mia filosofia è sempre stata particolare...
    Sono un malato di giochi di strategia e di sparatutto... Che esistono solo su pc perche considerare sparatutto quei cosi giocati con il pad mi fa ridere
    Le consolle le ho sempre viste come piattaforme per:fifa, gran turismo, formula 1 e ora sono costretto a giocareci il prossimo gta perche al momento non ho un pc (ma vedi riserve sul pad)

Quindi spendere 400 euro per giocare a fifa mi sembra esagerato, preferisco comprarmi un pc o upgradarlo..
    Quindi o mi propongono titoli eccezionali solo su consolle, o io, dovendo scegliere, prendo sempre il pc

Gran turismo al momento è l'unico titolo che mi attizza, il resto lo trovo pure su pc quindi per me le consolle possono pure schiattar al momento.. quando si abbassa il prezzo ci penso pure, perbmettere fifa e giocare con gli amici ma giusto perche mi è piu comodo collegare una consolle alla tv che il pc
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Il che è strano, se pensiamo a quello che si prospettava solo qualche anno fa (pc finito, developer svilupperanno solo per console, etc)...
    non è neanche poi tanto strano eh, le console più va avanti più si avvicinano ad essere simili al PC, e sviluppare cross-platform diventa più semplice e meno costoso. Poi diciamo la verità le esclusive sono da sempre state scelte in base a chi tirava fuori più soldi tra sony e M$ per accaparrarsi il titolo... una prassi che per forza di cose sarà sempre meno presente perché ad oggi la fidelizzazione dell'utente non è più lato giochi ma lato servizi e features del cazzo.. basta vedere cosa sta facendo M$.

Ensign Jesper's Avatar

Il discorso è semplice: con un controller XboX360 attaccato al pc, posso giocare a quasi tutto quello che posso giocare sull'XboX, nello stesso modo. Perchè dovrei spendere 400€ in una nuova console?
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Con in piu la possibilità di giocare altri giochi che su consolle non trovi, vedi giochi di strategia
    Spoiler

Spoiler

sisi razj ma mi trovi completamente daccordo eh, ma io ti parlo da un punto di vista di sole console

va da se che avendo un pc il 98% della roba la gioco su pc, se prendo ps4 è per quei pochi giochi che su pc non arriveranno mai, tipo jrpg mgs etc... e the division!

per quanto riguarda il multi online legato al plus per me è solo che meglio, perche ti regalano giochini psn ogni mese, hai sconti e demo "esclusive" e sopratutto secondo quanto dicono (ma è anche logico) va ad ampliare e migliorare la struttura del psn stesso con servers etc

d'altro canto comprendo che togliere la scelta a chi magari non interessa è un po una fregatura, ma a parer mio rimane una cosa minima
    Last edited by Devon; 12th June 2013 at 11:02.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    c'è gente che piange perche ora il multi richiede l'abbonamento plus che costa tantissimo (4.99$ al mese) cosa che tra l'altro esiste da 8 anni gia con xbox live (ma costa il triplo)
    Xbox live gold per un anno costa 35,xx euro, che sono 3 euro al mese... IL TRIPLOH!

Just for info eh

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Xbox live gold per un anno costa 35,xx euro, che sono 3 euro al mese... IL TRIPLOH!

Just for info eh
    ah ricordavo male allora, vabbe sticazzi so sempre spiccioli cmq

Hador's Avatar

nah non è questione di piangere, è questione di opportunità. Le esclusive ps4 / xbox andranno a scemare sempre più ed i giochi saranno sempre più crossplatform col PC, solo che sul pc non devi pagare nessun abbonamento del cazzo per giocare online ed hai tutti gli altri vantaggi del caso. Nintendo d'altro canto è un mercato a parte e praticamente tutti i giochi che nascono per WiiU non vedono mai la luce sulle altre piattaforme, compreso il PC.. quindi se uno vuole avere un'esperienza a 360 negli anni a venire IMHO conviene puntare su PC+wiiu.

chiaramente son presunzioni date dallo stato attuale dei fatti
    è sempre stato così, ma nella passata generazione la wii aveva palesi problemi di merdaggine che ne impedivano l'acquisto (grafica orribile, controllers opinabili, oggettivamente pochi giochi KA per persone sane di mente).
    In questo forum i fanboy sony comunque preferivano la ps3 perchè si chiama playstation (o perchè è un media centerh), mentre alcune persone han preferito la 360 perchè interessati ai giochi pc/online ma con un approccio più light (non che non ci fossero su ps3, ma il supporto online xbox è stato superiore).

Il mercato atm è sempre più omologato, e abbiamo già visto nella passata generazione come molte delle KA che venivano spacciate come definitive, sia dalla stampa che dagli utenti, in realtà erano giochi carini ma nulla de che (halo, gow, nmila picchiaduro su ps3 uno peggio dell'altro).

Purtroppo il mercato è controllato da una stampa specializzata brainless e da un pubblico di 13 enni incapaci di avere un giudizio critico (vi ricordo che mi è stato detto dall'insospettabile, "dato che tutti la pensano così, la devi pensare così anche tu, altrimenti sbagli"), quindi comunque ste discussioni lasciano il tempo che trovano.

Io personalmente non ho un cazzo di tempo quindi con starcraft, total war e the witcher vo avanti per 2 anni ancora.

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast