i famosi passaggi di giocatori forti dalla Fiorentina alla juve
i famosi passaggi di giocatori forti dalla Fiorentina alla juve
se la juve deve trattare con la viola le possibilità sono pressoché nulle..
se la juve decidesse di rompere le scatole e se non ci fosse un diritto di riscatto.. prendendo la metà dell'udinese.. si andrebbe alle buste poi.. ma sarebbe cmq un operazione molto onerosa a quel punto.
personalmente proverei a prender Iturbe tramite il verona.. che è un prospetto veramente notevole.
Lo so benissimo che è nostro a metà, ma che vuol dire? A parte che Pozzo e l'Udinese gli unici amici che hanno sono gli Euroil riscatto non è fissato (era fissato per la metà a 5 milioni pagati dalla viola quest'estate) chiunque lo vuole deve pagare per prendersi le due metà: se si arriva alle buste la goeba deve "mettere" i soldi in busta dell'Udinese per prendersi la metà della Fiorentina e poi pagare l'altra metà all'Udinese. E i Pozzo son talmente amici di occhino pio che gli hanno fatto pagare 18 milioni Isla e altrettanto Asamoah, alla faccia dell'amico
La Fiorentina ha dei limiti, sia d'ingaggio che di cartellino, mettiamo che in busta ci mette un decino: se lo prendi bene, hai preso Cuadrado a 15 milioni in 2 anni e puoi decidere se tenerlo o rivenderlo (e ci guadagni uguale) altrimenti hai in busta una cifra superiore e hai subito cash fresco da reinvestire (e se un'altra squadra lo vuole sempre dall'Udinese a bussare deve andare).
A me sembra che comunque vada la Fiorentina ci guadagni sempre, e che la goeba non abbia questa disponibilità per potersi permettere l'operazione.
So far, so good...
certo che la fiorentina ci guadagna sempre ha speso relativamente poco e ora come ora cuadrado penso che non valga meno di 20 milioni o cmq una cifra vicina, deto questo la juve è vero si ce il prossimo anno dovra un po tenere d'occhio il bilancio, ma con le possibili partenze di pogba pirlo e vidal i liquidi ne mette in cassa tanti equalcuno dovra pur sempre comprare
Essì la juve l'anno prossimo vende mezzo centrocampo così, a buffo![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
si ma ladifferenza è che quest'anno la juve aveva ancora credito sportivo per non dover preoccupparsi dei bilanci il prossimo anno no, deve iniziare a rimettere in sesto tutto, perciò penso proprio che se arriva un offerta per uno dei 2 ( pirlo non so quanto possa far fare cassa alla juve) dubito che a sto giro possano tirarsi indietro, e appunto come ho gia scritto parliamo di offerte molto ma molto alte che possono tranquillamente ompensare e far acquistare un giocatore come cuadrado che non ha certo la valutazione di vidal o pogba, almeno penso ce parliamo di giocatori un attimino diversi, per alcuni motivi, vidal è al momento più concreto, sono anni che gioca ad alto livello, pogba è giovanissimo e sopratutto ha il più rompicoglioni dei procuratori.
A parte che non credo che vendano nessuno (al massimo 1 e non rinnovano Pirlo, toh), ma dopo aver incassato devi anche ricomprare: metti già Cuadrado che siamo tutti daccordo sarà un salasso, poi diciamo un Verratti o simile rischi che ci vai a perdere invece che guadagnare...
So far, so good...
no perchè le cessioni si mettono a bilancio subito gli acquisti possono essere spalmati perciò la juve anche dovesse pagare 10 milioni più di quanto incassa per un operazione del genere ci guadagnerebbe cmq dato che queste operazioni non si fanno per far cassa ma per rimettere in sesto i bilanci
e certo perchè verratti e cuadrado valgono come pogba e vidal, ma arrivano si e no a coprire il costo di vidal da solo![]()