Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 91 to 105 of 153

Thread: Ciao B.!

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Non cambiare discorso, te hai detto che in Italia non c'e' export perche' abbiamo solo le scarpe di cuoio, ti ho fatto notare che e' una cazzata bella e buona, il che indica che molto probabilmente stai parlando senza cognizione di causa, al che invece che perculare un "ops! Ho detto una cazzata, non lo sapevo" forse ci starebbe meglio.
    power in italia c'era un export anche superiore alla germania.
    Poi non abbiamo innovato un cazzo e abbiamo continuato a cercare di esportare usando un modello economico valido 30 anni fa, dove avere le fabbriche delle filiere vicine era un enorme vantaggio competitivo.
    Ora costa meno comprare le materie in cina e farsele spedire che prenderle dal tizio a 5km da te, ma comunque non è cambiato il modello economico.
    E dovrebbe essere colpa dell'euro?

Le eccellenze italiane ce le raccontiamo, ma sono già o stanno venendo distrutte dalle regole e dalle tasse del paese. Ora come ora siamo leader di poco niente, e le aziende leader sono comunque aziende internazionali con sedi legale in lussemburgo e solo parte della produzione in italia.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma veramnte a te serve aprire il cervello perchè l'italia fuori dall'area euro senza apparato industriale che cazzo esportava? le scarpe di lusso? quello lo fa cmq anche anche adesso e quanto ci costava importare materie prima con la lire che non valeva un cazzo prima dell'euro pensa dopo.

poi rispondo alla cazzata di wolfo perchè ha fatto un paragone da bambino dell'asilo, la benzina in croazia costa meno perchè sempliciemnte su 1.80 euro al litro che paghiamo noi 1 euro sono solo di accise qesto perchè è l'italia che tassa i carburanti, poi vabbè se te sei convinto che è l'euro vota grillo anzi no wolfo ti porto con me in romania spetta che stanno fuori dall'euro e ti fo vedere che vuol dire vivere con 200 euro al mese di stipendio e un costo della vita il 30% in meno che in italia, poi capisci perchè stanno a fa agara ad entrare in area euro sti paesi, forse perchè gli aumentano gli stipendi? ma gia voi parlate ma non sapete come funzionano le cose, la croazia tra un po entrera in area euro l'unico paese che non vuole per il moento entrare di quelli che gia ci sono da un po in ue è la rep ceka, a ci siete mai stati per lavoro i rep ceka? avete visto che loro hanno una cosa che non non abbiamo che si chiama industria? che producono beni industriali non scarpe e magliette di lusso?

si ho un'idea di come gira in rep. ceca vagamente e non e' per un cazzo come dici te del fatto che hanno industria (o perlomeno non solo per quello)....

qui c'e' una corruzione politica pari all'italia se non maggiore, il fatto e' che se lo stato tocca qualcosa al cittadino, la gente muove il culo e scende in strada con i forconi.... tanto e' stato fatto anni fa' lo rifarebbero senza problemi pure ora...

il fatto e' che la vita in rep. ceca costa mooolto meno che in paesi area euro (certo non si ha la qualita' del cibo italiano o altre stronzate ma sinceramente chissene)...

per quanto mi riguarda se non fosse per un problema di temperatura sto' paese sarebbe perfetto
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Non cambiare discorso, te hai detto che in Italia non c'e' export perche' abbiamo solo le scarpe di cuoio, ti ho fatto notare che e' una cazzata bella e buona, il che indica che molto probabilmente stai parlando senza cognizione di causa, al che invece che perculare un "ops! Ho detto una cazzata, non lo sapevo" forse ci starebbe meglio.
    io ho detto ce in italia non c'è l'industria o un appparato industriale di rilievo e per questo non pssiamo baseare il nostro export solo sulle scarpe e le magliette di lusso, il che è bene diverso dire che esportiamo solo quello, poi con me parlare di export made in italy è un po un problemino io faccio quello di lavoro ora perciò so cosa l'italia esporta e cosa non può esportare. la fiat per quanto ultimamente abbia emesso un bella freccia davanti alle altre case automobilistiche in fatto di esportazioni fa ridere se pensi che è una delle industrie più grandi d'italia ma alivello mondiale ne ha veramente un infinità davanti, perciò è inutile che diamo la colpa all'euro perchè tu puoi anche tenere la lira svalutata quanto ti pare ma se non hai industrie per fare beni da esportazione oggi nel mercato globale muori perchè con i cinesi ( tanto per dirne una) non riesci nenache a vendere nel mercato interno, per farti un esempio semplicissimo l'italia va meglio nel mercato estero che nel mercato interno, quello che produciamo qua lo vendiamo molto meglio all'estero ce in italia, vuoi per la concorrenza dei paesi a mano d'opera pari a zero e vuoi erchè ancora il made in italy ha un grande appeal molte cose che tu magari pensi che siano merda all'estero ancora so considerate di lusso

Hador's Avatar

la rep ceca ha crescita -0.5 comunque eh, e non ho idea per chi lavora non per una multinazionale e magari non a praga come sia la vita.
    Anche il mio amico in UK che lavora per microsoft dice che con quel che lo pagano fa la bella vita, mi dice anche però che i DOTTORI di fronte a lui dividono un appartamento perchè non se lo possono permettere... cioè cerchiamo di generalizzare un minimo.

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    si ho un'idea di come gira in rep. ceca vagamente e non e' per un cazzo come dici te del fatto che hanno industria (o perlomeno non solo per quello)....

qui c'e' una corruzione politica pari all'italia se non maggiore, il fatto e' che se lo stato tocca qualcosa al cittadino, la gente muove il culo e scende in strada con i forconi.... tanto e' stato fatto anni fa' lo rifarebbero senza problemi pure ora...

il fatto e' che la vita in rep. ceca costa mooolto meno che in paesi area euro (certo non si ha la qualita' del cibo italiano o altre stronzate ma sinceramente chissene)...

per quanto mi riguarda se non fosse per un problema di temperatura sto' paese sarebbe perfetto
    perciò te mi dici che in rep ceka non c'è un apparato industriale che funziona....da quanto non vieni in italia?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la rep ceca ha crescita -0.5 comunque eh, e non ho idea per chi lavora non per una multinazionale e magari non a praga come sia la vita.
    Anche il mio amico in UK che lavora per microsoft dice che con quel che lo pagano fa la bella vita, mi dice anche però che i DOTTORI di fronte a lui dividono un appartamento perchè non se lo possono permettere... cioè cerchiamo di generalizzare un minimo.
    i dottori in inghilterra non guadagnano? che cazzo io ho 2 mie amiche che fanno il dottore li e non hanno intenzone di tornare in italia perchè dicono che qui non prenderebbero mai uno stipendio come li? com'è sta cosa?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

poi con me parlare di export made in italy è un po un problemino io faccio quello di lavoro
    solo te nell'universo

Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh io infatti non paragono la mia situazione che e' assolutamente fuori norma qui, ma in generale la vita costa un cazzo (e gli stipendi sono meta' di quelli italiani)...

diciamo che lo stipendio medio qui e' di 12000-14000 czk al mese, circa 480-530 euro al mese.... il fatto e' che una casa fuori centro di praga ti puo' costare attorno al milione di corone che sono tipo 380k euro (ed e' una bella casa)... i costi per la vita non sono alti e il cibo pure...

in rep. ceca c'é un'apparato industriale che funziona ma non e' in mano ad aziende ceche o allo stato... sono tutte aziende americane / russe quindi non ne torna molto allo stato se non il fatto che le materie prime ovviamente non sono comprate dall'estero e costano molto meno che importarle...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    solo te nell'universo
    contnto che lo fai pure te cosa esporti di bello io mobili e arredo ho 5 negozi mosca ekaterinburg cluji donesk e mo apriamo a pilsen ( tanto per restare in rep ceka )

contnto che lo fai pure te cosa esporti di bello io mobili e arredo ho 5 negozi mosca ekaterinburg cluji donesk e mo apriamo a pilsen ( tanto per restare in rep ceka )
    quindi ti tocca venire a fare un giro a prenderti delle parolaccie e qualche birra a praga.

quindi ti tocca venire a fare un giro a prenderti delle parolaccie e qualche birra a praga.
    non penso che ci andrò mai con me la rep ceka ha chiuso non mettrò più piede in quel maledetto paese fatto di donne belle ma costose

non penso che ci andrò mai con me la rep ceka ha chiuso non mettrò più piede in quel maledetto paese fatto di donne belle ma costose
    si vede che sei venuto qui da italiano tipico il classico pollo da spennare per le ceche

si vede che sei venuto qui da italiano tipico il classico pollo da spennare per le ceche
    ovvio che domande fai

però lo sai qual'è la differnza ra una ceka e le altre? che ai ceki anche negli anni subito dopo il crollo del muro non gli mancava un cazzo

ovvio che domande fai

però lo sai qual'è la differnza ra una ceka e le altre? che ai ceki anche negli anni subito dopo il crollo del muro non gli mancava un cazzo
    mmm forse ho capito perche' a te le ceche costano troppo

mmm forse ho capito perche' a te le ceche costano troppo

Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast