Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 174

Thread: Indipendenza del ven(e)to

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    lo ho scritto sopra. NESSUNO ha mai affrontato il discorso federalismo in italia e quando è stato fatto è stato fatto in maniera estremamente superficiale.
    Io sono pro federalismo, però non voglio sentire cazzate se poi uno è obbligato, ad esempio, necessariamente a mandare i figli a scuola nella propria regione ed ad utilizzare solo ospedali della propria regione. In svizzera io col cazzo che posso andare in un ospedale di un altro cantone. (Tu di recente ti sei trasferito, giusto? Dove hai la residenza?)
    Tutti parlano come se il federalismo fosse un "lasciamo tutto come adesso ma avremo più soldi perchè ce li teniamo noi!", ma 1) federalismo come ho già scritto non vuol dire un cazzo, 2) a cosa si è disposti a rinunciare e a cosa no? Ma queste cose vanno discusse, di sicuro non vanno affrontate facendo un referendum online dove si dice VENETOH FUORI DALL'EUROPAH.
    Disagio sociale un cazzo, queste sono minchiate fatte da minchioni che, tra l'altro, se dei forconi vari si sta parlando, appartengono per lo più a categorie che vivono di lavoro nero.
    in germania non funziona cosi se non ricordo male e sono uno stato federale

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in germania non funziona cosi se non ricordo male e sono uno stato federale
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il federalismo in italia non lo ha mai proposto nessuno, e in pochi hanno idea di cosa voglia dire. Prima di tutto federalismo non vuol dire un cazzo. I principali paesi federali, svizzera, germania, USA e canada, hanno 4 sistemi completamente diversi. Chi si auspica il federalismo cosa si auspica, un federalismo su modello svizzero dove i cantoni hanno indipendenza su praticamente qualsiasi cosa E sulla fiscalità (e quindi c'è competizione fiscale tra i cantoni), o un federalismo tipo germania dove invece l'autonomia dei bund è limitata sulle questioni fiscali/economiche? Sanità regionale o nazionale? Un veneto vuole poter andare in ospedale in lombardia o no? Istruzione e università? Federale o regionale? Pensioni?
    Qua tutti si riempiono una bocca ma in pochissimi hanno minimamente idea di che minchia stanno parlando.
    In germania ad esempio non c'è autonomia fiscale nei bund, il sistema è simile a quello italiano, la tassazione è decisa dal governo federale e poi i bund hanno autonomia (entro certi limiti) di spesa. Certo sono più responsabilizzati, ad esempio tutti le singole regioni entro il 2015 mi pare devono rispettare il patto del 3% anche a livello locale. Le università sono finanziate a livello regionale, e alcune regioni con i conti in difficoltà stanno chiudendo interi dipartimenti per sta cosa.
    Last edited by Hador; 26th March 2014 at 14:29.

ha ok avevo letto veloce. dove hai sentito che in italia si auspica il modello svizzero, no perchè sarebbe una botta assurda per le regioni più assistenzialiste, gia quello tedesco sarebbe meglio anche per loro.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

hador, io ti do ragione al 100%!

Ho solo espresso le cose positive che possono esserci in quel pensiero solo che le esprimono male.
    Come ho scritto qualche post fa, il 70-80% di quelli che han votato manco han letto le proposte.
    Alcune le han lette (e infatti ad alcuni quesiti han risposto no).
    Alcuni volevano solo dare un segnale, come fu per il voto verso Grillo: tanti qui han votato m5s non per il programma che presentava lacune ma solo per protesta, per un segnale verso la casta (e poi si è visto comunque come è andata).

Io credo che ormai in italia o si fa una VERA rivoluzione con la gente che IN MASSA si muove e fa prendere paura ai 4 che hanno il culo ben piantato sulle poltrone, oppure nulla cambia.
    Ma siamo un popolo pecora purtroppo.

(ps: sono in Piemonte da circa 1 anno ormai)
    searching for free time...

Hador's Avatar

in italia non ci si auspica un bel nulla, fino ad ora si è sempre parlato del niente. Però nota che la riforma dell'articolo quinto ha portato ad un modello pseudo federalista (che non lo è) nella gestione di alcuni servizi. Anche se le entrate sono garantite dallo stato centrale, le regioni hanno autonomia di spesa ad esempio sulla sanità. Questo ha portato a miglioramenti? No, ha portato a mafie varie ovunque, con ovviamente casi ridicoli al sud (nella puglia di vendola in primis).

Master Chief Petty Officer

il Corriere se la è presa a cuore la storia dell'indipendenza:

http://corrieredelveneto.corriere.it...73994588.shtml

Non ho idea però quanto fosse fattibile falsificare voti tramite bot...
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    il Corriere se la è presa a cuore la storia dell'indipendenza:

http://corrieredelveneto.corriere.it...73994588.shtml

Non ho idea però quanto fosse fattibile falsificare voti tramite bot...
    Sono completamente rincoglioniti. Anzi, no, non lo sono proprio per nulla, visto che l'intenzione è esattamente quella di screditare il "referendum" (continuerò sempre a scriverlo virgolettato).
    Hanno scritto un mare di boiate immane e, oltretutto, se proprio volevano falsare i voti, invece di fare un giro così del cazzo potevano benissimo lanciare 2 query sql e forzare i dati, invece di usare una botnet\centralino cileno, visto che il db è loro e avevano gli accessi. E' un articolo scandaloso, dio cristo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

ma voi nella giornata in cui diventiamo colonia degli stati uniti vi state a scanna se so veri o no i voti del referendum? do sta vicenza? ecco gia dovreste capire tutti che da oggi un indipendenza del veneto è impossibile.

Tunnel's Avatar

ma voi nella giornata in cui diventiamo colonia degli stati uniti vi state a scanna se so veri o no i voti del referendum? do sta vicenza? ecco gia dovreste capire tutti che da oggi un indipendenza del veneto è impossibile.
    explain pls. io essendo un contadino veneto come sito d'informazione uso solo quello di beppecristo e la gazzetta dei geova
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    explain pls. io essendo un contadino veneto come sito d'informazione uso solo quello di beppecristo e la gazzetta dei geova
    che sempliemnte all'america mo gli serve l'italia e l'italia non è attualmente divisibile secondo gli americani perciò mo preparati alla merda spalata su sto referendum giusto o sbagliato che sia fatto bene o male, non gl'interessa a chi ci tira i fili da domani

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

il periodo migliore dell'Italia è proprio quello in cui eravamo una colonia degli stati uniti

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    il periodo migliore dell'Italia è proprio quello in cui eravamo una colonia degli stati uniti
    e certo vedessi come si campava bene in italia del 46 quando eravamo occupati

Tunnel's Avatar

che sempliemnte all'america mo gli serve l'italia e l'italia non è attualmente divisibile secondo gli americani perciò mo preparati alla merda spalata su sto referendum giusto o sbagliato che sia fatto bene o male, non gl'interessa a chi ci tira i fili da domani
    Noi abbiamo la Dal Molin e 9/10 della gente che protestava contro la base veniva da fuori Vicenza.
    Noi agli amerifags; negroidi, eurolesi o pellerossa che siano ci vogliamo bene
    Siamo disposti a regalargli Rovigo per raderla al suolo e costruirci la fabbrica di marshmallow più grande del mondo
    Spoiler

Hador's Avatar

bhe meglio che prima di sicuro

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

mi sembra di ricordare che i 20 anni successivi coi soldi degli ammerricani non siamo andati poi tanto male

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast