Page 7 of 23 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 341

Thread: non ci voleva un genio...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Incoma, non puoi seriamente fare la classificazione evasore o non sulla base di una Gaussiana, come dice Hador la userai per restringere il campo di controllo, ma non per punire in maniera automatica. A me sembra che sia quel che succede perchè c'è l'assunzione di colpa, e questo è sbagliato.
    Mai detto che voglio punire in base automatica sulla gaussiana, infatti critico duramente gli studi di settore, che sono una scorciatoia ingiusta e pericolosa.

Ma non puoi nemmeno dire che non identifichi bene uno scenario probabilsticamente reale nella stragrande maggioranza delle situazioni.

Quindi tornando al punto, mi sento pienamente autorizzato a dire che in un settore dove il reddito medio lordo è 15k euro, regna sovrana l'evasione.

Il che non significa che tutti quelli che dichiarano 15k evadono, ma che se ne controllo 100.000 a non evadere saranno 3000. E tutti e 100.000 dicono di esser uno dei 3000.
    Last edited by Incoma; 17th June 2014 at 11:59.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma infatti gli studi di settore non dovrebbero servire ad incularsi automaticamente la gente, ma solo a puntare le autorita' in una direzione, poi dopo servono i controlli, mica davvero possiamo continuare a far multe "perche' avresti dovuto guadagnare di piu'".

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Infatti quando l'Europa ha imposto Monti all'Italia Monti che ha fatto? Dai Hador
    L'europah ha imposto montih! Sei in UK, leggiti l'economist che queste cose te le spiega ben benino. Poi ripassa.
    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non nego assolutamente la presenza di evasione, così come altre attività commerciali, il gioielliere può evadere. Io contesto i volumi, che come ho spiegato sono ben diversi, OGGI, da quello che uno si immagina, perchè per diverse ragioni già citate il mercato si è ridotto a chincaglierie.

E vorrei precisare che NON GIUSTIFICO in nessun modo l'evasione di nessuno, ho solo cercato di illustrare il perchè, a me che conosco bene la situazione, le cifre dichiarate da un particolare settore non risultano strane, e che la credenza che il gioielliere venda, ancora oggi, beni di lusso da 5k€ a botta è morta.
    Vi invito a entrare in una gioielleria medio/piccola ed a guardare cosa vede, ed a che prezzi.
    bho cmq io non so in che zona tu stia, ma io vedo certi anelli di fidanzamento qua

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io ti ho portato esempi Italiani e Francesi, ed infatti in fondo a quell'articolo che te stesso hai postato che c'e' scritto?

The 9.5 trillion euro zone economy surprised with weaker than expected growth at the beginning of this year as strong growth in Germany was not enough to offset contractions in the Netherlands, Italy and stagnating French economy.

Grazie per aver postato un articolo che afferma esattamente quel che dico, ovvero che i mercati italiani e francesi si sono contratti.

Per cui ti sbagli te
    No, occhio alle date:

Anche l'Italia si riprende:
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=ABzKAoFB

E l'Olanda pure:
    http://www.reuters.com/article/2014/...0EL10D20140610

Solo Francesi stanno crepando al momento:
    http://www.cityam.com/article/140080...n-europe-grows

A parte la Francia con Hollande, che è stato stupido cavalcando l'onda della lotta di classe e perdendo di fatto tutto il consenso popolare a seguito di una esplosione insensata di tasse, tutti gli altri stati che hanno applicato delle politiche di austerità si stanno riprendendo.

A posteriori, non abbiamo mangiato di meno, non è cambiato niente di niente in termini di servizi e arrivano piu' lavori e un periodo di relativa stabilità. Io, per una volta, sono soddisfatto.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Io però parlavo di ADESSO, dove la contesa era appunto i fantomatici 17k€ medi, e ti ho spiegato perchè ADESSO quella cifra non è poi così strana, senza negare che molti siano evasori, ma non grandi evasori come ve li immaginate.
    Ripeto, il gioielliere vi invidia, e tanto.

Sono d'accordo che i volumi si sono abbassati, ma 17k euro lordi medi di reddito irpef sono 1000 euro netti al mese.

se son passati in vent'anni da 10.000 mese a 2.000 mese continuando a dichiararne 1000 stanno comunque ancora evadendo il 100% in più di un lavoratore dipendente, e tralasciamo quanto si siano arricchiti alle nostre spalle per una vita.

E questo non va affatto bene, è una disequità fiscale inaccettabile.

Non va affatto bene neppure il fatto che ci sia una pressione fiscale a questi livelli, perchè anche questo è inaccettabile.

La soluzione è una sola. Modello americano implementato previo avviso.

20 punti meno di pressione fiscale, aumento di 20 volte dei controlli, 20 anni di carcere alle seconda o terza volta che ti becco ad evadere.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bho cmq io non so in che zona tu stia, ma io vedo certi anelli di fidanzamento qua
    Per fare un parallelismo alla Axet, è come dire che la 500 non vende un cazzo perchè te non le vedi girare per strada.

Quello che ti posso dire io, è che a Roma, l'arte orafa autoctona è MORTA, e che le attività di gioielleria medio-piccole o hanno chiuso, o hanno ridotto e/o azzerato le loro entrate.
    Parlo di Roma, al nord magari se la passano un pochino meglio.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Sono d'accordo che i volumi si sono abbassati, ma 17k euro lordi medi di reddito irpef sono 1000 euro netti al mese.

se son passati in vent'anni da 10.000 mese a 2.000 mese continuando a dichiararne 1000 stanno comunque ancora evadendo il 100% in più di un lavoratore dipendente, e tralasciamo quanto si siano arricchiti alle nostre spalle per una vita.

E questo non va affatto bene, è una disequità fiscale inaccettabile.

Non va affatto bene neppure il fatto che ci sia una pressione fiscale a questi livelli, perchè anche questo è inaccettabile.

La soluzione è una sola. Modello americano implementato previo avviso.

20 punti meno di pressione fiscale, aumento di 20 volte dei controlli, 20 anni di carcere alle seconda o terza volta che ti becco ad evadere.
    1000 euro netti al mese sono perfettamente plausibili, almeno nella realtà che vivo io. Non a caso continuo a ripetere che gran parte dei commercianti ora invidia i dipendenti con 10/20 anni di anzianità, che ora se la passano decisamente meglio di loro.

E sono PERFETTAMENTE D'ACCORDO sul modello americano.
    Last edited by Dryden; 17th June 2014 at 12:16.
    Free from Signature

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Hai ragione te.
    Poeri commercianti vessati. Tutta colpa di quegli stronzi di dipendenti e di tasse.
    E c'invidiano anche: ce lo vedo il barista o il pescivendolo che hanno bottega sotto casa mia a sospirare la sera "Ah, li avessi io quei 1200 euro al mese..."

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Come scrive Incoma, se uno dichiara poco ci sta, non sa fare affari, sta in un posto di merda, ha merce scadente, ecc.... Ma se la media è quella allora si evince, e qualsivoglia cretino sa leggere un numero, che è impossibile dichiarare meno di un dipendente. Se lo fai vuol dire che chiudo entro anno e se lo fanno tutti mi aspetto che anno prossimo non esista in tutta italia un gioielliere.
    *
    So far, so good...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    L'europah ha imposto montih! Sei in UK, leggiti l'economist che queste cose te le spiega ben benino. Poi ripassa.
    sti cazzi stai nel paese dei gioiellieri

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

No, occhio alle date:

Anche l'Italia si riprende:
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=ABzKAoFB

E l'Olanda pure:
    http://www.reuters.com/article/2014/...0EL10D20140610

Solo Francesi stanno crepando al momento:
    http://www.cityam.com/article/140080...n-europe-grows

A parte la Francia con Hollande, che è stato stupido cavalcando l'onda della lotta di classe e perdendo di fatto tutto il consenso popolare a seguito di una esplosione insensata di tasse, tutti gli altri stati che hanno applicato delle politiche di austerità si stanno riprendendo.

A posteriori, non abbiamo mangiato di meno, non è cambiato niente di niente in termini di servizi e arrivano piu' lavori e un periodo di relativa stabilità. Io, per una volta, sono soddisfatto.

ma ancora ci credi? pure l'ultimo giro prevedevano leggera ripresa poi invece leggera flessione. guarda te le previsioni son sempre buone poi invece una leggerissima flessione o se va di culo sotto alle previsioni, in genere il tutto associato a qualche grande manovra o evento particolare.

Tuttologo Estrema's Avatar

Per fare un parallelismo alla Axet, è come dire che la 500 non vende un cazzo perchè te non le vedi girare per strada.

Quello che ti posso dire io, è che a Roma, l'arte orafa autoctona è MORTA, e che le attività di gioielleria medio-piccole o hanno chiuso, o hanno ridotto e/o azzerato le loro entrate.
    Parlo di Roma, al nord magari se la passano un pochino meglio.

1000 euro netti al mese sono perfettamente plausibili, almeno nella realtà che vivo io. Non a caso continuo a ripetere che gran parte dei commercianti ora invidia i dipendenti con 10/20 anni di anzianità, che ora se la passano decisamente meglio di loro.

E sono PERFETTAMENTE D'ACCORDO sul modello americano.
    no è cosi anche nella zona perugia arezzo, eccellenze millenarie nell'artigianato dei gioielli e tanto se la passano male

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    E c'invidiano anche: ce lo vedo il barista o il pescivendolo che hanno bottega sotto casa mia a sospirare la sera "Ah, li avessi io quei 1200 euro al mese..."
    Io parlo del gioielliere medio, barista e pescivendolo sotto casa tua non mi riguardano.
    La conclusione rimane che sei capace solo a fare beeeeh piuttosto che argomentare.
    Magari però riesci a fare una cosa semplicissima, scendi sotto casa, entra in una piccola gioielleria, e vai a vedere cosa vende ed a quanto.
    Free from Signature

No, c'hai ragione, non abbiamo mangiato di meno, perche' la gente pur di non accollare i debiti alle famiglie e farli mangiar meno si e' ammazzata, che e' un chiaro indicatore di un periodo di stabilita'

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ma ancora ci credi? pure l'ultimo giro prevedevano leggera ripresa poi invece leggera flessione. guarda te le previsioni son sempre buone poi invece una leggerissima flessione o se va di culo sotto alle previsioni, in genere il tutto associato a qualche grande manovra o evento particolare.

Per l'Olanda ci credo, per l'Italia un po' meno, ma oh, dicono cosi'.

No, c'hai ragione, non abbiamo mangiato di meno, perche' la gente pur di non accollare i debiti alle famiglie e farli mangiar meno si e' ammazzata, che e' un chiaro indicatore di un periodo di stabilita'
    E' per quello che l'M5S si allea allo UKIP, per piagnere tutti assieme alla miseria.

E' per quello che l'M5S si allea allo UKIP, per piagnere tutti assieme alla miseria.
    Eh!? Non ha senso, seriamente, rispondere con frasi a caso non e' una risposta.

Questa frase e' fuori di tutto, fuori contesto, fuori di testa, non ha niente a che vedere con quello che stavamo a dire, tanto che vale che ti risponda, boh... I ciliegi sono in fiore.

Page 7 of 23 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast