Page 7 of 16 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 234

Thread: Nizza

Capitan Harlock Incoma's Avatar

By Cecilia Strada:

Risposta collettiva per tutti quelli che, dopo Nizza, hanno commentato "Ah, certo, allora il terrorismo lo vuoi fermare con i ramoscelli d'ulivo?". Sì e no.

No perché, ovviamente, la violenza e il terrorismo vanno combattuti con tutti gli strumenti di polizia disponibili: follow the money, diceva Giovanni Falcone; interrompere i rifornimenti: da dove arrivano le armi? Chi sta comprando e raffinando il petrolio che Isis estrae? Chi compra i reperti archeologici? Non qualche contadino iracheno sfigato, direi. Chi garantisce gli appoggi politici? Forse qualche nostro partner commerciale?

Ma anche sì: perché la costruzione di diritti (il lavoro che tante organizzazioni portano avanti con un miliardesimo delle risorse destinate alla guerra) sembra essere un antidoto alla violenza più potente delle bombe che voi invocate. Eh già: non vi siete accorti che le bombe, la guerra, le invasioni, le prigioni segrete ci hanno portato fin qui? Se quindici anni di "sganciamo una bella bomba" fossero serviti ad aumentare "la sicurezza" non saremmo qui, vi pare?

Io voglio la sicurezza per i miei figli, come tutti. Sono un'egoista. Ma un'egoista di buon senso, che osserva come lo strumento bomba abbia solo aumentato la violenza e la paura.

Ramoscelli di ulivo? Sì, anche. E cultura, strumenti di polizia, buon senso, diritti. E basta ipocrisia.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

By unostronzoqualsiasi

Cara Cecilia Strada, prenditi in casa una famiglia di profughi Siriani, lei col Burca, lui padre padrone e i loro 3 figli.

Tieniteli e falli integrare, dagli tutto l'aMmore di cui sei capace e vediamo che succede.

Basta ipocrisia.

P.S.
    Sul discorso colpisci chi finanzia sti stronzi, chi ne raffina il petrolio e chi compra i reperti sottratti sono pienamente d'accordo. Sul resto... a chiacchiere ho 4metri di cazzo

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    By Cecilia Strada:

Risposta collettiva per tutti quelli che, dopo Nizza, hanno commentato "Ah, certo, allora il terrorismo lo vuoi fermare con i ramoscelli d'ulivo?". Sì e no.

No perché, ovviamente, la violenza e il terrorismo vanno combattuti con tutti gli strumenti di polizia disponibili: follow the money, diceva Giovanni Falcone; interrompere i rifornimenti: da dove arrivano le armi? Chi sta comprando e raffinando il petrolio che Isis estrae? Chi compra i reperti archeologici? Non qualche contadino iracheno sfigato, direi. Chi garantisce gli appoggi politici? Forse qualche nostro partner commerciale?

Ma anche sì: perché la costruzione di diritti (il lavoro che tante organizzazioni portano avanti con un miliardesimo delle risorse destinate alla guerra) sembra essere un antidoto alla violenza più potente delle bombe che voi invocate. Eh già: non vi siete accorti che le bombe, la guerra, le invasioni, le prigioni segrete ci hanno portato fin qui? Se quindici anni di "sganciamo una bella bomba" fossero serviti ad aumentare "la sicurezza" non saremmo qui, vi pare?

Io voglio la sicurezza per i miei figli, come tutti. Sono un'egoista. Ma un'egoista di buon senso, che osserva come lo strumento bomba abbia solo aumentato la violenza e la paura.

Ramoscelli di ulivo? Sì, anche. E cultura, strumenti di polizia, buon senso, diritti. E basta ipocrisia.
    Se vuoi ottenere qualcosa la strada è questa il resto ha poco senso.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    By unostronzoqualsiasi

Cara Cecilia Strada, prenditi in casa una famiglia di profughi Siriani, lei col Burca, lui padre padrone e i loro 3 figli.

Tieniteli e falli integrare, dagli tutto l'aMmore di cui sei capace e vediamo che succede.

Basta ipocrisia.

P.S.
    Sul discorso colpisci chi finanzia sti stronzi, chi ne raffina il petrolio e chi compra i reperti sottratti sono pienamente d'accordo. Sul resto... a chiacchiere ho 4metri di cazzo
    Caro Shub, se leggi bene (provaci una volta senza il paraocchi che in questi casi ti contraddistingue visto che la frase "portali a casa e provaci..." la ripeti ogni singola volta) vedrai che Cecilia Strada non dice "accoglili a casa tua", ma parla appunto delle associazioni che nei loro territori fanno del lavoro sui diritti, sugli aiuti alle comunità proprio in quei territori.
    A memoria non mi pare di aver mai sentito quelli di Emergency dire "portateli in italia tutti", anzi, vanno sempre loro nei luoghi dimenticati da dio ad aiutare in tutti i modi possibili.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Questi li hai in casa tua, perchè ad oggi è più facile scappare da una guerra che rimanere a casa e combattere.

Vuoi eliminare le guerre? Aivoglia, pure io ma vivo nel mondo reale e non nelle favole delle Winx... Quindi fino a quando ci saranno le guerre e fino a quando la gente scapperà per venire da noi, tendere ramoscelli d'ulivo lo devi fa a casa tua. E come cazzo puoi farlo se casa tua è invasa da gente che ha come prospettiva futura una vita di emarginazione e crimini?

Vuoi andare in Siria o nel Daesh (inteso come territori da loro occupati) a fare ONG e aiutare la gente? Accomodati.. vedi che cazzo ti succede.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Caro Shub, se leggi bene (provaci una volta senza il paraocchi che in questi casi ti contraddistingue visto che la frase "portali a casa e provaci..." la ripeti ogni singola volta) vedrai che Cecilia Strada non dice "accoglili a casa tua", ma parla appunto delle associazioni che nei loro territori fanno del lavoro sui diritti, sugli aiuti alle comunità proprio in quei territori.
    A memoria non mi pare di aver mai sentito quelli di Emergency dire "portateli in italia tutti", anzi, vanno sempre loro nei luoghi dimenticati da dio ad aiutare in tutti i modi possibili.
    Don't feed the troll, sono anni che sento le stesse risposte a gli stessi argomenti nulla è cambiato, pure Salvini e sterco d'Italia dicono le stesse cose e fortunatamente continuano a non contare un cazzo.

Meglio parlare con chi vuole parlare non con chi vuole fare propaganda, qualunquismo e demagogia.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

By Cecilia Strada:

This

Queste parole riassestano un pò l'equilibrio dopo tanti interventi da basso leghista campione mondiale di tavolinetto da bar.

Colpire finanziamenti e rifornimenti certo non è semplice, i soldi trovano sempre qualcun altro da corrompere.
    Free from Signature

Shub culodipiombo che fa il grandioso da dietro una tastiera facemdo la paternale alla Strada di Emergency sulla falsariga "alza il culo e prenditene uno a casa" è veramente priceless.

D'altronde siamo un paese al 70% di analfabetismo funzionale.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Don't feed the troll, sono anni che sento le stesse risposte a gli stessi argomenti nulla è cambiato, pure Salvini e sterco d'Italia dicono le stesse cose e fortunatamente continuano a non contare un cazzo.

Meglio parlare con chi vuole parlare non con chi vuole fare propaganda, qualunquismo e demagogia.
    hai ragione.
    dopo l'ultimo suo reply sono ancora più convinto delle tue parole

Ti faccio rispondere dalla Strada, anche se non te lo meriti, e probaabilmente non capirai.

"Risposta collettiva per tutti quelli che "perché non ospiti i profughi a casa tua, eh?". A rispondere dal suo profilo Facebook è Cecilia Strada, figlia di Gino Strada, fondatore di Emergency. A chiare lettere e senza mezzi termini: "E perché dovrei? Vivo in una società e pago le tasse. Pago le tasse così non devo allestire una sala operatoria in cucina quando mia madre sta male. Pago le tasse e non devo costruire una scuola in ripostiglio per dare un'istruzione ai miei figli"

E continua: "Pago le tasse e non mi compro un'autobotte per spegnere gli incendi. E pago le tasse per aiutare chi ha bisogno. Ospitare un profugo in casa è gentilezza, carità. Creare - con le mie tasse - un sistema di accoglienza dignitoso è giustizia. Mi piace la gentilezza, ma preferisco la giustizia".

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    hai ragione.
    dopo l'ultimo suo reply sono ancora più convinto delle tue parole
    Non mi riferisco solo a lui ma anche ad altri, il discorso è generale, è il discorso inverso al fanatico ma con la stessa demagogia, continuando così non si va da nessuna parte.
    Spoiler

Spoiler

Ed ecco invece come buttare soldi inutilmente.

(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Il Governo istituirà una Commissione indipendente, formata cioè da esperti e tecnici, incaricata di studiare la "radicalizzazione" nell'ambito delle comunità islamiche. Lo hanno riferito al termine dell'incontro tra governo e capigruppo a Palazzo Chigi, Arturo Scotto e Loredana De Petris, capigruppo di Sinistra Italiana.

Una bella commissione, con dentro i soliti amichetti consulenti, e passa la paura.

Si può dire porcodio?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ed ecco invece come buttare soldi inutilmente.

(ANSA) - ROMA, 18 LUG - Il Governo istituirà una Commissione indipendente, formata cioè da esperti e tecnici, incaricata di studiare la "radicalizzazione" nell'ambito delle comunità islamiche. Lo hanno riferito al termine dell'incontro tra governo e capigruppo a Palazzo Chigi, Arturo Scotto e Loredana De Petris, capigruppo di Sinistra Italiana.

Una bella commissione, con dentro i soliti amichetti consulenti, e passa la paura.

Si può dire porcodio?
    In tutta questa vicenda sono piu basito (dato che non è il maremoto in indonesia con decine di milioni di persone coinvolte) dal fatto che ancora non si sappia chi è morto e chi no 4 giorni dopo a nizza. Cioè 6 dispersi italiani, e do cazzo sarebbero andati? Mi pare tutto di una lentezza esasperante. Coorndinamento meno di 0 proprio.

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    In tutta questa vicenda sono piu basito (dato che non è il maremoto in indonesia con decine di milioni di persone coinvolte) dal fatto che ancora non si sappia chi è morto e chi no 4 giorni dopo a nizza. Cioè 6 dispersi italiani, e do cazzo sarebbero andati? Mi pare tutto di una lentezza esasperante. Coorndinamento meno di 0 proprio.
    leggevo che stanno facendo i test del dna che alcuni corpi sono irriconoscibili.

Bortas's Avatar

In realtà la radicalizzazione è da tempo diventata politico-militare, nel caso specifico di Nizza saltando a piè pari la fase religiosa. In questo nuovo scenario l’Islam è solo un contenitore e Allah un pretesto. Quindi interventi che partano dal presupposto "cerchiamo l'estremismo religioso e troveremo il terrrorismo" sono destinati a fallire miseramente, ammesso che avessero un senso a prescindere.

Già dopo la strage del Bataclan si era detto che non era la religione a radicalizzarsi, ma, al contrario, la radicalità a islamizzarsi.

Come diceva Falcone, cercate i soldi e troverete cause, mandanti e finanziatori...
    Anche loro sono della tua idea.
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/...alismo/544486/
    Spoiler

Spoiler

Page 7 of 16 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast