Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 113

Thread: Qualcuno ha provato..

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel
    1) parlo di MISS non di parate e blocchi...
    raramente mi viene parato/bloccato slam da buffato, al contrario capita un buon 30% delle volte che lo misso (e non perkè c'è pbt...)

2) hai interpretato male la mia frase ^O^ è una cagata che uno stile che ti richiede di trainare 1 skill a 42 (o anche 50 per brutalize...) non ti dia manco un bonus basso...la mithic dovrebbe crepare ^^

3) del pbt me ne sbatto il cazzo visto che sto in assist su un bm :O e poi il pbt da 6 sec lo trovi solo su hib, teurghi terra/rune supp su alb e mid nelle gank sono abbastanza rari...e le ra nn influenzano solo un tank che swinga a 3.2 sec invece di 2.7 ^^ (ODDIO! ben 0.5 + lento!!!)
    1) Ero sicuro di aver letto parate e blocchi Scusa
    2) Ah ok ^^
    3) Nu quello che intendevo dire è che ormai anche un treno assist di 48 trolli con 450 str arma 2h e agi -450 non oneshotta più un cazzo ^^ PBT da 6 sec c'è solo su hib, ma il punto non è quello.. un colpo te lo incula lo stesso e il pbt lo leva chi attacca per primo.. e se lo togli te?
    E le RA tipo DI, DD, SB, BoF, Testudo etc dove le metti?
    Senza contare miss etc etc
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Diablix
    un colpo te lo incula lo stesso e il pbt lo leva chi attacca per primo.. e se lo togli te?
    Ovviamente un pg che usa armi a 2 mani non sara' mai main assist e quindi non sara' mai il primo a menare.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Diablix
    1) Ero sicuro di aver letto parate e blocchi Scusa
    2) Ah ok ^^
    3) Nu quello che intendevo dire è che ormai anche un treno assist di 48 trolli con 450 str arma 2h e agi -450 non oneshotta più un cazzo ^^ PBT da 6 sec c'è solo su hib, ma il punto non è quello.. un colpo te lo incula lo stesso e il pbt lo leva chi attacca per primo.. e se lo togli te?
    E le RA tipo DI, DD, SB, BoF, Testudo etc dove le metti?
    Senza contare miss etc etc
    3) il pbt lo leva il MA (io non faccio il ma e cmq se lo facessi incherei di 1h per levare la bolla nu? ^^), DI non ti fa calare la barra quindi le cure nn partono...ho un video contro degli alb dove in 3 tank (1 bm 2 hero) + 1 cast da eld luce abbiamo fatto ESPLODERE 1 stregone...ma no il treno assist nn fa esplodere + nessuno
    e le ra influenzano alla stessa maniera sia che hai 1.5 swing che hai 10 sec ^^
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Quote Originally Posted by McLove
    cioe in soldoni piu lenta e' l'arma piu danno genera ma ha il prob appunto di essere lenta: haste, agi, toahaste permettono di swingare piu velocemente armi lente che fanno piu danno perdendo una minima componente di danno da stile.
    c'e' un enorme differenza a fare swingare un arma vel 5 a 2,5 in termini di danno, rispetto swingare un arma vel nominale 2,5.
    mi sbagliero' ma per quanto ne so io il danno senza stile e' influenzato dalla velocita' di swing effettiva e quindi anche da qui, haste e toa haste..

Temo tu ti stia sbagliando

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

il danno base nn è in alcun modo influenzato da haste e agi, si basa solo dal dps dell'arma e dalla sua vel base...su questo nn ci piov ^^
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Nn mi sono espresso sull'argomento del thread e lo faccio adesso :P
    Sinceramente ora come ora io cercherei un equilibrio, ma parlando di 2h se dovessi fare una scelta radicale tra frontload e agi/haste cappati escluderei a priori la prima, secondo me ci azzecca poco x come e l'rvr ora
    Col primo temp avevo agi cappata haste a 7% e la sok (5.6 quindi), sempre girato con tutti i buff e mi sembrava una scelta buona
    Poi ho rifatto template, ho lasciato un 30 e qualcosa a agi, ho messo la golden spear (5.4) e ho haste a 10%, giro sempre con tutti i buff spec
    Sinceramente ora faccio un 50-100 di danni in + a botta col solito taunt, avevo calcolato che la speed effettiva era sul 3.0, con temp di prima non ricordo (ovviamente non conto il debuff della golden, non l'ho avuta sopra il liv 5 x un certo periodo e ho potuto notare cmq la differenza piuttosto rilevante)

on Hakkar

Quote Originally Posted by Fornost
    Temo tu ti stia sbagliando
    puo essere, ma hai una formula del danno? per quanto ne so io il danno base e' calcolato cosi':
    (DPS effettivo*SPD effettiva*qua arma*cond arma*WS)/AF bersaglio

questo danno poi ha una varianza dipendente dal livello della skill..

se poi questa formula e' sbagliata non so ma io ho sempre saputo questo..per provarlo cmq non basta menare un mob di livello 1 con un arma 1h senza fare alcuno stile e poi rifare con una 2h?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by FreshmakeR
    puo essere, ma hai una formula del danno? per quanto ne so io il danno base e' calcolato cosi':
    (DPS effettivo*SPD effettiva*qua arma*cond arma*WS)/AF bersaglio

questo danno poi ha una varianza dipendente dal livello della skill..

se poi questa formula e' sbagliata non so ma io ho sempre saputo questo..per provarlo cmq non basta menare un mob di livello 1 con un arma 1h senza fare alcuno stile e poi rifare con una 2h?
    lol e che senso avrebbe allora un incantesimo di haste?
    la formula è sbagliata, il danno base è DPS effettivo * SPD NOMINALE

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel
    3) il pbt lo leva il MA (io non faccio il ma e cmq se lo facessi incherei di 1h per levare la bolla nu? ^^), DI non ti fa calare la barra quindi le cure nn partono...ho un video contro degli alb dove in 3 tank (1 bm 2 hero) + 1 cast da eld luce abbiamo fatto ESPLODERE 1 stregone...ma no il treno assist nn fa esplodere + nessuno
    e le ra influenzano alla stessa maniera sia che hai 1.5 swing che hai 10 sec ^^
    Con la differenza che swingando a 1.5 fai + male
    Inchi con 1h? Il concetto non cambia, se siete 3 tank becca solamente il danno di 2, oppure la 1h ignora il pbt?
    Poi un sorcio con Shield of Immunity non lo fai saltare per aria con 3 tank + 1 dd
    E se il party ha 2 DI2 o meglio ancora 3? O usa BoF?
    E' vero, l'influenza delle RA è la stessa, ma il tuo bersaglio non viene uansciottato con il risultato che con agi cappata avresti fatto prima
    Last edited by Diablix; 1st November 2004 at 22:12.
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

Quote Originally Posted by Hador
    lol e che senso avrebbe allora un incantesimo di haste?
    la formula è sbagliata, il danno base è DPS effettivo * SPD NOMINALE
    si ma per veirficare se e' giusta o sbagliata fare quel test che ho scritto ha senso?

Chief Petty Officer McLove's Avatar

mi sbagliero' ma per quanto ne so io il danno senza stile e' influenzato dalla velocita' di swing effettiva e quindi anche da qui, haste e toa haste..
    con style damage si intende il moltiplicatore da stile che si applica al danno base entrambi formano il danno complessivo o overall damage.

il danno da stile ha una sua formuletta che e' stata ritrovata in questa

((Growth Rate * Weapon Spec) * Effective Speed) / Unstyled Damage Cap

come vedi le variabili di style damage (o style multipier) sono:

1)Growth Rate dello stile utilizzato
    2)Weapon Spec dell arma
    3))Effective Speed la cui formula e'

Effective Speed = SPD * ( 1 - ( Quickness - 60 ) / 500) ) * ( 1 - Haste%)

4)Unstyled Damage Cap ovvero il cap di danno che puoi ritrovare menando un griGGiino senza stile.

come vedi il moltiplicatore di stile ( o style damage) e' in funzione della velocita' effettiva che e' a sua volta contiene come variabile agi ed haste.

agi ed haste modificano lo style damage mente lasciano totalmente intatto il danno base.

quando si parla di style damage si parla di questo non di uno swing con uno stile il cui danno e' appunto composto da danno base che nn cambia in relazione ad haste ed agi e danno da stile che ha in haste ed agi le sue variabili..tutto questo genera l'overall damage.

al di la della tesina di laurea di cui sopra la cosa che mi lascia perplesso e che ste cose sono state affrontate miliardi di volte in centinaia di migliaia di post anche dalla community italiana di daoc e che a distanza di 3 anni di game ci sia ancora gente che si chieda come funziona la "matematica di daoc" mi lascia perplesso, quando basterebbe solo fare un search per togliersi i dubbi.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Quote Originally Posted by McLove
    con style damage si intende il moltiplicatore da stile che si applica al danno base entrambi formano il danno complessivo o overall damage.

il danno da stile ha una sua formuletta che e' stata ritrovata in questa

((Growth Rate * Weapon Spec) * Effective Speed) / Unstyled Damage Cap

come vedi le variabili di style damage (o style multipier) sono:

1)Growth Rate dello stile utilizzato
    2)Weapon Spec dell arma
    3))Effective Speed la cui formula e'

Effective Speed = SPD * ( 1 - ( Quickness - 60 ) / 500) ) * ( 1 - Haste%)

4)Unstyled Damage Cap ovvero il cap di danno che puoi ritrovare menando un griGGiino senza stile.

come vedi il moltiplicatore di stile ( o style damage) e' in funzione della velocita' effettiva che e' a sua volta contiene come variabile agi ed haste.

agi ed haste modificano lo style damage mente lasciano totalmente intatto il danno base.

quando si parla di style damage si parla di questo non di uno swing con uno stile il cui danno e' appunto composto da danno base che nn cambia in relazione ad haste ed agi e danno da stile che ha in haste ed agi le sue variabili..tutto questo genera l'overall damage.

al di la della tesina di laurea di cui sopra la cosa che mi lascia perplesso e che ste cose sono state affrontate miliardi di volte in centinaia di migliaia di post anche dalla community italiana di daoc e che a distanza di 3 anni di game ci sia ancora gente che si chieda come funziona la "matematica di daoc" mi lascia perplesso, quando basterebbe solo fare un search per togliersi i dubbi.
    e con questo abbiam capito che sulle formule dello style damage siamo daccordo..pero' insisto, per quanto ne so la velocita' effettiva (e quindi haste qui ecc) influenza ANCHE il danno senza stile. quindi ripeto: se io meno un mob di livello 1 senza stile con un arma 1h e poi con 2h puo essere un test valido per vedere chi ha ragione?

Senior Chief Petty Officer Saffo's Avatar
    Bologna città (non nella bassa come Alaxe)

e con questo abbiam capito che sulle formule dello style damage siamo daccordo..pero' insisto, per quanto ne so la velocita' effettiva (e quindi haste qui ecc) influenza ANCHE il danno senza stile. quindi ripeto: se io meno un mob di livello 1 senza stile con un arma 1h e poi con 2h puo essere un test valido per vedere chi ha ragione?
    No

il danno delle 1h/2h e' diverso a parita' di DPS su Midgard

Saffo

Io ho sempre saputo che il danno base resta uguale a prescindere dall'haste, bonus di toa e agilità; quindi il dps aumenta linearmente con l'umentare dell'effetto haste totale..
    Swinghi un'arma a 5s facendo 400 danni a colpo e dopo 10s ne hai fatti 800, swinghi la stessa arma a 2.5s e dopo 10 ne hai fatti 1600.
    Mentre il bonus da stile ha un dps fisso indipendentemente dalla velocità di swing effettiva, non a caso si parla di "growth rate"..
    Cioè prendendo uno stile che abbia un moltiplicatore di o.5 i colpi diventerebbero: 400+200 e 400+200, quindi 1200 danni in 10s per haste nulla; 400+100, 400+100, 400+100 e 400+100, quindi 2000 danni in 10s per haste a 50%.
    Per chi sa bene l'inglese è spiegato meglio qua: http://daoc.nisrv.com/modules.php?name=Weapon_Style_Faq
    --DAoC USA--
    Morgan Le Fay
    [FireworkS]
    Gotaur Warrior pacco
    --DAoC Italia--
    [FireworkS]
    Maegul: Eldritch Corvo Ardente
    Dindel: Eroina Tonante

--WoW Eu--
    Crushridge
    [Contra Legem]
    Maezul LvL 21 Undead Priest