Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 132

Thread: Chievo-Juve

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by Revolution
    Mi fate schifo.
    Potrei scrivere milioni di caratteri ma sarebbe solo buttar via il mio tempo e onestamente non mi va, troverò qualcos'altro da fare per perdere tempo in ufficio per oggi.
    A tutti gli anti-juventini (interisti in particolare) che hanno abbondantemente scassato il cazzo con sto rigore su ronaldo dico solo di andarsi a ripescare le moviole di foggia-juventus e juventus - cremonese di quello stesso anno e di finirla di rompere il cazzo. Venite ancora a dirmi che la juve rubo il campionato di quell'anno dopo aver visto quelle due partite (sarà poi un caso che quelle furono le due partite peggiori giocate in tutto il campionato dalla juve?).
    ahahahahahahahahahahahahahhahaahaahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahhahahahahhahahahah
    Ti prego dimmi che te l'ha scritto il gatto questo intervento.
    Sai di che anno stiamo parlando? Sai quando è successo il presunto rigore di Ronaldo? X favore se devi accusare di qualcosa, fallo con dati veri.

Ti assicuro che sarà difficile scovare la moviola di quelle 2 partite

Lieutenant Commander jamino's Avatar

guarda sei veramente parziale.... Mi verreìbbe da usare il classico detto popolare "you are doing it or you are it (ce fai o ce sei..... )
    1) sia i giocatori del chievo che quelli della juve si sono accorti (dopo le proteste del chievo e vista l'indecisione dell'arbitro) che c'era un episodio discusso che avrebbe scatenato polemiche. i calciatori non saranno aquile ma che ci fosse un episodio discusso era chiaro a tutti..
    2) sta storia che sugli episodi discussi c'è il 50 % delle possibilità che la ragione sia da una parte o dall'altra non ha alcun fondamento statistico in quanto la categoria 2episodio discusso non ha validità scientifica" ma è frutto dell'arbitrio dei media. In ogni caso se vuoi arricchiamo la letteratura con questo assunto e lo chiamiamo "il teorema di hasley".
    3) io ho detto che "mediamente" gli avversari della juventus arrivano meno in area e che "mediamente" i difensori della juventus sono migliori di quelli delle piccole squadre il che può aiutarci a costruire l'ipotesi:
    Alla juventus danno meno rigori contro rispetto a una squadra più debole in quanto gli attaccanti che giocano contro la juventus trascorrono meno tempo in area di rigore rispetto a quelli che giocano cntro una squadra piccola e i difensori della juventus hanno maggior capacità rispetto ai difensori della squadra piccola. Inoltre nei casi dubbi gli arbitri tendono istintivamente a evitare il rischio di commettere un errore contro una grande squadra.
    Questa ipotesi, che prende in considerazione anche la sudditanza psicologica, mi sembra decisamente più articolata e sensata dei continui piagnistei di molti tifosi la cui ipotesi è semplicemente "la juve ruba perché è potente..... che stai portando avanti tu su questo forum
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

K ci arriviamo in modo diverso, ma il risultato qual'è?
    Questo:
    Quote Originally Posted by jamino
    Inoltre nei casi dubbi gli arbitri tendono istintivamente a evitare il rischio di commettere un errore contro una grande squadra
    Tendenzialmente istintivamente, che ti dice il cervello dalla lettura della tua frase? Tirando in ballo i rigori, che oggettivamente i difensori della juve sono mostri sacri e fanno pochi falli e che altrettanto oggettivamente quei pochi che fanno non li fischiano?
    Last edited by Hasley; 15th March 2005 at 20:52.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

bha io nelle ultime partite di rigori "da dare" contro la juve nn ne trovo... parlo di rigori netti... posso anche sbajarmi eh
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Sei un mito....

La mia frase non dice questo, sei tu che leggi questo... riproviamo

1) il difensore essendo bravo non fa fallo
    2) il difensore fa fallo

nel caso 2 abbiamo 2 diverse opzioni che chiameremo 2a e 2b

2a) il fallo è netto, il rigore viene assegnato
    2b) il fallo è dubbio l'arbitro tende a sciogliere il suo dubbio a favore della juventus (tende a significa più spesso non sempre ....)

Il mio cervello mi dice che:
    dalla mia affermazione si evice che nella maggior parte dei casi rigori dubbi contro la juventus non vengono assegnati.
    dalla tua interpretazione si evince che contro la juventus non danno rigori...

direi che secondo la lingua italiana c'è una certa differenza, che ne dici?

Ps
    se non riusciamo a capirici neanche così domani al lavoro chiedo al grafico se mi può fare i disegnini che li posto
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Comunque sia, il discorso e' che il fatto che quest'anno (parlo di quest'anno perche' l'anno scorso il campionato non l'ho seguito) non siano stati dati rigori contro la juve non vuol dire nulla. Il fatto di cui parla Jamino sulle diversita' della difesa juventina rispetto a quella di una piccola squadra mi sembra indiscutibile, citi Zebina che, a parte qualche svista ultimamente, ha fatto un signor campionato...poi citi Montero che quest'anno di partite ne ha giocate si e no 2-3 (regalando tra l'altro la vittoria alla Samp, tacci sua ).

Premettendo che quest'anno le partite della juve le ho viste tutte e non mi ritengo uno dei fan sfegatati che nega pure l'evidenza, come ho gia' detto prima a Hasley, gli episodi in cui ho detto: "cazzo, qua ci e' andata bene, era rigore e non l'ha fischiato" sono stati due, precisamente i due episodi su Cipriani. Il piu' evidente sembrava il primo ma lui stesso, nelle interviste post-partita, ha detto chiaramente che non era rigore. Il secondo si poteva fischiare. Ah, poi me ne viene in mente uno su Raul di Zebina per una trattenuta in area in Champion's, ma quell'arbitro ha fischiato davvero uno schifo da ambo le parti in quella partita. Questi son fatti...la tua, Hasley, e' una chiacchiera da bar. Sia chiaro, e' una statistica reale, ci mancherebbe...ma presa cosi' in senso assoluto non porta a molto.

Corretto un orrore ortografico, thnx Liam
    Last edited by Taran; 15th March 2005 at 22:20.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Quote Originally Posted by jamino
    Sei un mito....

La mia frase non dice questo, sei tu che leggi questo... riproviamo

1) il difensore essendo bravo non fa fallo
    2) il difensore fa fallo

nel caso 2 abbiamo 2 diverse opzioni che chiameremo 2a e 2b

2a) il fallo è netto, il rigore viene assegnato
    2b) il fallo è dubbio l'arbitro tende a sciogliere il suo dubbio a favore della juventus (tende a significa più spesso non sempre ....)

Il mio cervello mi dice che:
    dalla mia affermazione si evice che nella maggior parte dei casi rigori dubbi contro la juventus non vengono assegnati.
    dalla tua interpretazione si evince che contro la juventus non danno rigori...

direi che secondo la lingua italiana c'è una certa differenza, che ne dici?

Ps
    se non riusciamo a capirici neanche così domani al lavoro chiedo al grafico se mi può fare i disegnini che li posto
    Si possono usare tutte le lingue del mondo, ma il risultato è lo stesso. Le poche, pochissimo volte che c'e' 1 contatto dubbio, molto spesso viene fischiato a favore della juve....cosi ti garba?

Cmq sto aspettando qualche intervento di Revolution prima di chiudere le trasmissioni, vorrei chiedergli che cosa ha fatto l'inter contro Foggia e Cremonese nelle partite del campionato italiano di Serie A 1997/1998

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

io mi auguro che tutte le squadre di calcio italiane facciano il botto cosi mandano i giocatori a raccogliere i pommodori nei campi, il calcio italiano non esiste piu , siamo gli zimbelli del mondo intero. Non si puo vedere piu una partita perche tanto si sa come andra a finire. ma andassero tutti a fanculo e non se ne parla piu.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Hasley
    Cmq sto aspettando qualche intervento di Revolution prima di chiudere le trasmissioni, vorrei chiedergli che cosa ha fatto l'inter contro Foggia e Cremonese nelle partite del campionato italiano di Serie A 1997/1998
    O MIO DIO, SACRILEGIO, HO CONFUSO DUE CAMPIONATI! COME POTRO' ANDARE A DORMIRE STASERA! COME MAI POTRO' CONTINUARE A VIVERE! E' INDUBBIO CHE, AVENDO IO CITATO LA STAGIONE 1994/95 INVECE CHE 1997/98, LA JUVE E' LADRONA MENTRE L'INTER E' UNA POVERA VITTIMA DEI COMPLOTTI DI PALAZZO

Potrei inventarmi un complotto per giustificare di aver confuso due campionati (97/98 con 94/95, d'altro canto quando vinci un anno si e uno no è facile confondersi, pensa che su due piedi non ricordo se lo scorso campionato l'ha vinto la Juve o il Milan, buttandomi direi il Milan, ma posso francamente sbagliare, non tutti abbiamo il lusso di doverci ricordare un campionato su 17 o 18 o quanti cazzo sono), ma non lo farò, avrei bisogno di uno psichiatra se lo facessi, ma di uno bravo. In ogni caso non sapevo che ci volesse l'autorizzazione per scrivere le cazzate in questo topic, perfavore, visto che l'hai già fatto per te stesso, mi compileresti il modulo di richiesta così posso scrivere cazzate pure io avendo magari qualcuno che mi da ragione?

Ripeto, mi fate schifo.
    Ripeto di nuovo, potrei star qui due ore a scrivere di episodi in ogni campionato dove l'una o l'altra squadra è stata favorita da un ERRORE arbitrale, sia grande che piccola, (quasi) senza distinzione, la verità è che perderei il mio tempo per il semplice motivo che voi tifosi VOLETE vedere il complotto, VOLETE che la Juve vinca rubando per il semplice motivo che come ha scritto qualcuno (scusami ma non ho voglia di rileggermi tutto il topic per andare a vedere chi, e come è stato già dimostrato la mia memoria non è proprio così affidabile) agli italiani il concetto di sportività è estraneo e ammettere che l'avversario è più forte è troppo difficile, molto più semplice cercare scuse (posso capire per i giocatori che così facendo tutelano il loro operato, ma i tifosi che cosa ci guadagnano?).

Altrove, certi "ragionamenti" (mi pare ridicolo definirli tali ma facciamo finta di niente) si limiterebbero a far sorridere la gente, tipo quando ti capita girando per strada di vedere qualche matto o ubriaco che urla cose senza senso, purtroppo in un paese come il nostro invece c'è subito qualche perdente/frustrato pronto a dar corda al "matto" di turno.

Adesso vado, sono arrivati gli agenti segreti del governo assieme a due alieni, dobbiamo impiantare un microchip alla base del collo un uomo che controlleremo durante la fase tre del nostro progetto per la conquista del mondo.
    A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
    WoW - ACTIVE
    Guild Wars - CANCELED
    Dark Age of Camelot - CANCELED
    We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!

O MIO DIO, SACRILEGIO, HO CONFUSO DUE CAMPIONATI! COME POTRO' ANDARE A DORMIRE STASERA! COME MAI POTRO' CONTINUARE A VIVERE! E' INDUBBIO CHE, AVENDO IO CITATO LA STAGIONE 1994/95 INVECE CHE 1997/98, LA JUVE E' LADRONA MENTRE L'INTER E' UNA POVERA VITTIMA DEI COMPLOTTI DI PALAZZO

Potrei inventarmi un complotto per giustificare di aver confuso due campionati (97/98 con 94/95, d'altro canto quando vinci un anno si e uno no è facile confondersi, pensa che su due piedi non ricordo se lo scorso campionato l'ha vinto la Juve o il Milan, buttandomi direi il Milan, ma posso francamente sbagliare, non tutti abbiamo il lusso di doverci ricordare un campionato su 17 o 18 o quanti cazzo sono), ma non lo farò, avrei bisogno di uno psichiatra se lo facessi, ma di uno bravo. In ogni caso non sapevo che ci volesse l'autorizzazione per scrivere le cazzate in questo topic, perfavore, visto che l'hai già fatto per te stesso, mi compileresti il modulo di richiesta così posso scrivere cazzate pure io avendo magari qualcuno che mi da ragione?

Ripeto, mi fate schifo.
    Ripeto di nuovo, potrei star qui due ore a scrivere di episodi in ogni campionato dove l'una o l'altra squadra è stata favorita da un ERRORE arbitrale, sia grande che piccola, (quasi) senza distinzione, la verità è che perderei il mio tempo per il semplice motivo che voi tifosi VOLETE vedere il complotto, VOLETE che la Juve vinca rubando per il semplice motivo che come ha scritto qualcuno (scusami ma non ho voglia di rileggermi tutto il topic per andare a vedere chi, e come è stato già dimostrato la mia memoria non è proprio così affidabile) agli italiani il concetto di sportività è estraneo e ammettere che l'avversario è più forte è troppo difficile, molto più semplice cercare scuse (posso capire per i giocatori che così facendo tutelano il loro operato, ma i tifosi che cosa ci guadagnano?).

Altrove, certi "ragionamenti" (mi pare ridicolo definirli tali ma facciamo finta di niente) si limiterebbero a far sorridere la gente, tipo quando ti capita girando per strada di vedere qualche matto o ubriaco che urla cose senza senso, purtroppo in un paese come il nostro invece c'è subito qualche perdente/frustrato pronto a dar corda al "matto" di turno.

Adesso vado, sono arrivati gli agenti segreti del governo assieme a due alieni, dobbiamo impiantare un microchip alla base del collo un uomo che controlleremo durante la fase tre del nostro progetto per la conquista del mondo.
    Bene vedo che ti sei informato, vedi che il mio intervento a qualcosa è servito; la prox volta non sparerai 2 cazzate al volo senza essere informato.
    Cmq non c'e' dubbio che quest'anno la juve è in assoluto + forte dell'inter, ma non x questo non merita di perdere o pareggiare col chievo, non trovi?

Poi sul campionato 97/98 lasciamo perdere, non c'e' stata nessuna svista arbitrale, torti e favori alla fine dell'anno si bilanciano.

P.s Cmq invece di fare il salame scrivendo in grande, evita di scrivere cazzate; poi con la memoria che ti ritrovi (l'hai detto tu stesso) sarei curioso di chiederti che cosa è successo in quelle 2 famigerate partite

P.p.s L'ha vinto l'inter l'anno scorso il campionato
    Last edited by Hasley; 16th March 2005 at 11:43.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Ripeto, mi fate schifo.
    secondo me ti droghi.
    Sbagliare OGNI TANTO va bene...sbagliare OGNI DOMENICA di TUTTI gli anni no!!!
    ma xké non regalano MAI 3 partite di fila all'Atalanta o al Brescia?
    Ke la Juve ed il Milan giokino molto spesso 1 ottimo calcio e siano formate da campioni non l'ho mai messo in dubbio...ma tu butta fuori Nesta x fallo da ultimo uomo su Makinwa sull'1 a 1 e non dare gol+rigore alla Juve contro la Roma facendo finire il primo tempo 1-0 x i giallorossi...(potrei fare molti altri esempi tipo dare il gol al chievo PRIMA ke la juve segnasse... ) ed il campionato sarebbe stato MOLTO diverso.

Sbagliano ANCHE contro le grandi eh...non lo nego...infatti i nostri arbitri sono tutti incapaci secondo me e + in generale sarebbe da rivedere il regolamento del calcio (NON è possibile ke nei primi 9 minuti di Cagliari-Roma Moltella abbia subito 4 falli dallo stesso marcatore)..
    Ecco alcune idee:

1) inserire il bonus squadra come nel basket (al dal 10-15° fallo in poi punizione centrale da 25 metri come nel basket al 7° fallo danno fissi 2 tiri liberi)

2) ammonizioni/espulsioni x cumulo di falli (dopo 3 falli ammonito, dopo 5 espulso)

3) set di arbitri fuori campo con sensori e moviole (PD nel basket ci sono 7 arbitri, nella pallavolo 6 mi pare, nel tennis 10) in tempo reale.

4) partite da disputare sul tempo EFFETTIVO non sui 90 minuti (è assurdo il primo tempo di Roma-Juve con 16 minuti giocati e 38 falli fiskiati) ma su 50 effettivi.

Io le ho buttate la...e non mi sembrano malaccio.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Scappato di Casa Palur's Avatar

per me la juve e il milan ruban o di brutto.
    Poi magari mi sbaglio.

uhm. in genere le proposte innovative le vedrei bene. io sono anche per l'abolizione del fuorigioco.
    Il pool di arbitri e' piu' che esagerato. nel basket sono in 3, non 6, nel tennis l'_arbitro_ e' uno, gli altri sono guardalinee (e mai parola fu piu' esatta) specializzati.
    Non credo che la moviola serva, a meno che non si usi un sistema molto restrittivo di challenging. Il tempo effettivo e' un po' difficile da applicare, essendo il calcio molto fluido e con tantissime interruzioni. (oltre ai falli ci sono tutte le uscite del pallone. nel basket l'arbitro tocca palla ogni volta, prima che venga rimessa.. poi ci vuole El Guerrouj per far l'arbitro in una partita su un campo di 100 x 50)

Le altre innovazioni sarebbero carine. io giocherei anche in 10 contro 10, ridurrei la rosa a un numero limitato di persone (21), metterei un salary cap. ma vabeh.. non lo vorra' fare nessuno
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Abolizione del fuorigioco = distruzione del calcio.
    Certo ci sarebbero 40 goal a partita, ma non so quanto possa essere bello vedere partite con squadre lunghe 100 metri dal primo minuto, con l'inutilità dell'alzare il baricentro visto che non si trae nessun beneficio.

Cmq tra le innovazioni vedrei bene il salary cap e la persecuzione verso i simulatori e gli scorretti (quelli che al minimo fallo invocano il cartellino dell'avversario...in pratica quasi tutti quelli che giocano al calcio eccetto molti inglesi).

Poi na bella sistemata alla classe arbitrale e la fucilazione x Galliani, Moggi e Branca.

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    (poi ci vuole El Guerrouj per far l'arbitro in una partita su un campo di 100 x 50)
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast