Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 113

Thread: Votata oggi la Riforma della Costituzione

Quote Originally Posted by ahzael
    si francamente sta cosa mi giunge molto nuova , ma molto proprio. il famoso e rispettatissimo esercito italiano , ma chi te le scrive le battute ? nonna papera ? cioe l unico aereo caduto in iraq e' stato il nostro, ie siamo cosi informati che se uno fa parte o no delle esercito italiano lo scoprono dopo 2 mesi che e' stato liberato. ahahahahahahahhahahahah , guarda i professionisti militari italiani non esistono e non sono mai esistiti, gli ultimi risalgono ai mercenari del rinascimento o al massimo a garibaldi, dal 1900 in poi siam stati solo carne da cannone .
    Non avrei voluto quotare un tuo intervento, ma te le cerchi, scrivendo una mole così grossa e palese di cose legate, posso presumere, solo dalla totale ignoranza del funzionamento. Ed è la seconda volta che ti faccio rilevare che parli di esercito e non ne sai abbastanza, dato i commenti che fai.

Btw, il tornado IDS fu abbattuto dal fuoco di contraerea, e Bellini e Cocciolone si lanciarono, non cadde. Altrimenti non avrebbero potuto raccontarlo oggi, quando con un aereo si CADE, in genere si muore.

E per inciso non è stato l'unico, ma l'unico italiano. gli USA hanno perso svariati aerei tra contraerea e incidenti minori senza conseguenze.
    L'ultimo aereo perso dagli USA prima della seconda guerra del golfo fu un F117 NightHawk - Lo Stealth, nei cieli del Kosovo un 3-4 anni fa.

All'estero il battaglione San Marco e la Brigata Paracadutisti Folgore, assieme al Battaglione Tuscania dei Carabinieri sono citati nei libri di tattica militare e sono usati come termine di paragone per le truppe speciali.

Non hanno nulla a che invidiare, recentemente manco a livello di equipaggiamento, ai corpi speciali come i Ranger dell'esercito, ai SEAL della marina o ai SAS Britannici.

E' l'invito che ti faccio spesso, prima di sparare a zero, documentati. Sull'esercito ne hai parecchio bisogno. In particolare su una piccola struttura come l'aeronautica militare italiana, che ha 80 anni circa di storia ed è riconosciuta come una delle migliori al mondo, dopo quella israeliana se la compete senza alcuna inferiorità con l'aeronautica americana o britannica, sia per capacità sia per preparazione tecnica dei piloti e del personale tecnico.

Applicare il metro di giudizio della Leva militare obbligatoria all'esercito professionistico è l'errore piu' classico, e piu' stupido, che si possa fare.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil

Applicare il metro di giudizio della Leva militare obbligatoria all'esercito professionistico è l'errore piu' classico, e piu' stupido, che si possa fare.
    Bhè sai Jarsil in alcune caserme di leva obbligatoria i militari so meglio addestrati che quelli americani di ferma "diciamo breve" quella per intenderci che in america garantisce la cittadinanza.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Mi permetto di correggerti una volta e di farti notare una cosa.

Questa tecnica che ho definito Leninista l'ho chiamata così proprio perché era descritta espressamente nei libri di Lenin sulla dottrina politica e sulle modalità di vittoria nei confronti di un avversario.

Lenin per primo teorizzò nei suoi scritti che la prima mossa per la distruzione di un avversario e quindi la vittoria contro di esso si basava sulla capacità di denigrarne l'immagine, con o senza fondamento reale, agli occhi della popolazione. La smentita dell'informazione, come Lenin stesso descrisse, era molto meno "risonante" dell'accusa infamante che veniva esposta, perché mentre molto facilmente le masse sono in grado di memorizzare uno scandalo, meno facilmente sono propense a credere di aver sentito una cosa falsa, anche leggendo l'ammissione di falsità dell'accusatore.

Ovviamente dopo Lenin l'hanno usata praticamente tutti, però, e qui richiedo un minimo di onestà auto-critica da parte delle persone di sinistra che frequentano la board, è tutt'ora una tecnica molto usata dalla attuale sinistra di derivazione piu' comunista (bertinottiani in primis). Mi ha stupito che sia uscita sull'Unità una cosa del genere, normalmente l'unità pur essendo ovviamente schierato si mantiene su livelli di credibilità maggiore rispetto ad altri giornali schierati. Uno scivolone dei piu' penosi questo.

Uno dei motivi fondamentali per cui la CdL vinse le ultime elezioni fu il fatto che la sua campagna era impostata su promesse di cose che sarebbero state fatte (al di là del fatto che poi siano state fatte o meno), mentre un buon 60% della campagna elettorale dell'Ulivo era incentrata sul fatto che Berlusconi era il Male impersonato, che c'era il rischio di un nuovo Fascismo con AN nel governo, ecc. ecc. Tutta roba vecchia come concezione politica, che ha pagato un prezzo non piccolo alle urne.
    Dal Barbiere di Siviglia, atto primo, scena dodicesima:

La calunnia e' un venticello,
    un'auretta assai gentile
    che insensibile, sottile,
    leggermente, dolcemente
    incomincia a sussurrar.
    Piano piano, terra terra,
    sottovoce, sibilando,
    va scorrendo, va ronzando;
    nelle orecchie della gente
    s'introduce destramente
    e le teste ed i cervelli
    fa stordire e fa gonfiar.
    Dalla bocca fuori uscendo
    lo schiamazzo va crescendo
    prende forza a poco a poco,
    vola gia' di loco in loco;
    sembra il tuono, la tempesta
    che nel sen della foresta
    va fischiando, brontolando
    e ti fa d'orror gelar.
    Alla fin trabocca e scoppia,
    si propaga, si raddoppia
    e produce un'esplosione
    come un colpo di cannone,
    un tremuoto, un temporale,
    un tumulto generale,
    che fa l'aria rimbombar.
    E il meschino calunniato,
    avvilito, calpestato,
    sotto il pubblico flagello
    per gran sorte ha crepar.

Mi pare che non l'abbia scritta lenin jars... la tecnica della calunnia sistematica è vecchia quanto l'uomo.

Personalmente io (votando contro Storace) impalerei il direttore dell'Unità (giornale tra l'altro non nuovo a granchi clamorosi) perché ha offerto a uno Storace terrorizzato dalla possibilità (molto attuale) di perdere clamorosamente il Lazio, una comoda via di uscita dalla clamorosa impasse causata dalla vicenda dell'intrusione all'anagrafe da parte di una società dipendente dalla regione Lazio (mi ricorda na nticchia il watergate che costò la presidenza a Nixon...).
    In ogni caso io non so chi fosse o cosa facesse il padre di Storace, ma non c'entra nulla con l'attuale campagna elettorale, ciò su cui va puntata l'attenzione è chi è lui:
    Dal mio punto di vista un ex picchiatore (inisieme a gente raccomandabile quali alemanno e Buontempo) una persona che millanta realizzazioni non avvenute (vedi caso dell'ospedale Sant'Andrea, di cui hanno aperto uno o due reparti e vanno in giro a dire "di aver dato a Roma un nuovo ospedale) una persona che ha fatto per 5 anni campagna elettorale con i soldi della regione (vedi manifesti di autopromozione che da 5 anni tappezzano Roma). Comunque tra una settimana si vota e vedremo se il Lazio (regione da sempre di destra e democristiana) resta al centro destra o va al centro sinistra.... L'impegno in prima persona del Berlusca dice che la paura è tanta...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Secondo me in Lazio viene riconfermato Storace dall'esterno ( io vivo in Umbria) mi pare che non abbia amministrato poi cosi male.

Poi si sa A roma il sindaco di sx al lazio il presidente di dx ormai è cosi da almeno 15 anni

Quote Originally Posted by jamino
    Mi pare che non l'abbia scritta lenin jars... la tecnica della calunnia sistematica è vecchia quanto l'uomo.
    Intanto grazie della citazione dall'opera, molto gradita (sul serio).

Però se ragioniamo così niente è stato inventato davvero...

Diciamo che il primo politico dell'era moderna a predisporre un "manuale" dell'annullamento degli avversari, ponendolo su carta stampata, è stato Lenin. Che non fosse una idea originale lo si sa, ai tempi dei Romani se ne faceva larghissimo uso, solo che nessuno lo aveva spiegato "scientificamente" tutto qua

Però vorrei che mi spiegassi questo:

Quote Originally Posted by jamino
    Dal mio punto di vista un ex picchiatore (inisieme a gente raccomandabile quali alemanno e Buontempo) una persona che millanta realizzazioni non avvenute (vedi caso dell'ospedale Sant'Andrea, di cui hanno aperto uno o due reparti e vanno in giro a dire "di aver dato a Roma un nuovo ospedale) una persona che ha fatto per 5 anni campagna elettorale con i soldi della regione (vedi manifesti di autopromozione che da 5 anni tappezzano Roma). Comunque tra una settimana si vota e vedremo se il Lazio (regione da sempre di destra e democristiana) resta al centro destra o va al centro sinistra.... L'impegno in prima persona del Berlusca dice che la paura è tanta...
    Ex Picchiatore? In che periodo?

Storace è del 1959... per quando era all'età in cui si si azzuffava nelle scuole sta roba era già finita, non parliamo di ciò che avveniva oltre quel periodo.

Sull'ospedale S. Andrea... scusa ma se permetti 2 reparti aperti dopo 25 anni di ospedale tenuto chiuso, PER ME, da cittadino (che ha visto per 3 volte in 5 mesi il nonno ricoverato proprio in quei reparti) è una grossa conquista in piu'. Certo che non è il 100% dell'ospedale. Ma il 25% è meglio dello 0, dalle mie parti.

Sull'uso dei soldi regionali per la campagna elettorale, direi che non è niente di nuovo o misterioso... il Comune di roma fa questo lavoro da sempre, e anche negli ultimi 10 anni (due legislature rutelli + ora veltroni)... non ci trovo niente di scandaloso, se non altro perché quelli che tu chiami fondi regionali io li chiamo fondi che *purtroppo* sono legalmente riconosciuti ai politici per la campagna elettorale, spendibili in qualsiasi momento.

Ascolta poi sulla "Paura"...
    Invece di dirmi perché non eleggere Storace...

Faccio 2 domande che faccio a tutti coloro che sono di sinistra ultimamente, nel lazio:

- Chi è Piero Marrazzo (il suo trascorso politico, da dove viene, quali meriti politici o quale carriera politica ha alle spalle)

- 3 motivi per votare marrazzo - dal punto di vista di marrazzo, quindi niente motivi contro storace pls. Escludendo 1) perché non voterò mai la destra, e 2) perché è il candidato del mio schieramento.

Ovvero, 3 motivi di ordine pratico, programmatico e politico, ma non partitico, del perché Marrazzo è secondo chi lo voterà il candidato ideale alla regione Lazio.

Io di Storace i motivi li ho. Senza manco prendere in considerazione Marrazzo.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Fatto salvo che essendo del 59 rientra appieno nel periodo in cui il MSI agiva uilizzando spesso e volentieri la violenza (molto più del PCI per chiarire) visto che negli anni 70 aveva da 11 a 21 anni (e negli anni settanta ti garantisco che per le strade di roma, non solo nelle scuole, la violenza politica spiccola era all'ordine del giorno), ti spiego perché io voterò Marrazzo:
    1) Personalmente ritengo che non si voti l'uomo, ma lo schieramento. Il discorso del votare l'uomo è una presa per i fondelli in quanto dietro ogni uomo c'è uno schieramento politico, schieramento politico a cui rispondono interessi (uso questo termine in senso neutrale, non negativo) di gruppi sociali definiti. Pertanto consiederato che personalmente mi riconosco nella sinistra voterò marrazzo.
    2) Marrazzo non ha una storia politica alle spalle? vero, ma mi sembra che in questo momento il nostro primo ministro sia una persona che prima di andare al governo nel 94 non aveva una storia politica alle spalle. Anzi mi pare che uno dei temi ricorrenti del suo parito sia proprio l'idea che sia lui sia gli aderenti a FI non sono politic di professione. In ogni caso, e mi riaggancio a quanto detto prima, se anche Marrazzo non ha una storia politica alle spalle i partiti e i movimenti che lo sostengono l'hanno, anche molto definita e antica.
    3) Come già detto in altri 3D la mia storia professionale ha a che fare con la Formazione. per questo motivo conosco molto bene il vecchio assessore al lavoro e alla Formazione Professionale del Lazio e ho avuto l'opportunità di fare diversi lavori con l'assessorato alla formazione della Regione Lazio durante il quinquennio di badaloni.
    Be' so per esperienza diretta la mole di lavoro che si fece in quel quinquennio e so che si riuscirono a recuperare situazioni drammatiche (Il lazio in pratica non riceveva più soldi dall'UE per le sue inadempienze). So che quella legislatura ridiede l'avvio alle politiche della FP nel Lazio. La distribuzione dei finanziamenti si trasformo da una forma di assalto alla diligenza a una effettiva distribuzione per merito (valutazione oggettiva su base di griglie concordate) e, sempre per esperienza diretta, ti posso dire che sia negli uffici della regione che nei centri di formazione si riuscirono a coinvolgere tanti operatori in un lavoro di riqualificazione delle FP che storicamente in Italia è la cenerentola della formazione.
    bene Jars, io, pur cambiando lavoro, ogni tanto ho contatti con alcune persone che lavorano li. Ti garantisco che la nuova gestione della FP a riportato le cose anni e anni indietro...Del resto l'assessore alla FP e al lavoro è un'impresario che si occupava di discoteche... Non vedo grandi competenze sui temi della formazione direi...
    Per ciò che riguarda altri temi:
    Il Lazio è la regione a statuto ordinario in cui la sanità ha il deficit maggiore in Italia, la seconda regione per spesa farmaceutica a carico del SSN (la prima è la lombardia del simpatico formigoni)... Se si vanno a verificare i vari indicatori economici si scopre che nell'ultimo quinquennio sono tutti peggiorati...

Tutta e solo colpa di Storace? no senz'altro no, ma lo dico con sincerità, io non ho fiducia nel ceto politico che esprime oggi il centro - destra. Credo che il centro sinistra sia in grado di mobilitare migliori energie e competenze (vogliamo fare il confronto tra Berlinguer e la Moratti tanto per fare un'esempio?), come credo abbia dimostrato sia la legislatura precedente nel lazio, ma anche il governo di prodi (che io non amo) portando l'italia in europa.

Poi ovviamente queste sono le mie opinioni sulla base delle mie convenzioni e della mia storia personale. Tu (e chi vota come te) ne avrà di altrettanto forti

In ogni caso si vedrà il prossimo fine settimana
    Last edited by jamino; 29th March 2005 at 11:34.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

il tutto e' cmq dedicato a tutte quelle persone che hanno buttato un anno della loro vita per fare la leva.............................................. ..
    vabbe tranne quei fanatici che trovano il servizio militare una forma di prospettiva futura per ridimersi da un'educazione alquanto bislacca.

ovviamente e' solo un parere, non sto dicendo che chi si mette a piangere perche lo hanno rimandato dal servizio di leva quando lo volevano fare e' un citrullo (autocensura ) ............
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    il tutto e' cmq dedicato a tutte quelle persone che hanno buttato un anno della loro vita per fare la leva.............................................. ..
    L'esperienza + bella e il ricordo + limpido della mia vita.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Kith's Avatar

jamino vorrei farti n notare che il periodo che va dagli anni sessanta in poi in Italia è caratterizzato dalle violenze degli estremisti di sinistra, e non dei militanti del MSI....

Dire che Storace è un picchiatore è una motivazione scarsa e inesistente per Non votarlo.
    Piuttosto dì che è di destra e preferisci votare uno di sinistra, ma fare certe affermazioni è un pò esagerato..
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    jamino vorrei farti n notare che il periodo che va dagli anni sessanta in poi in Italia è caratterizzato dalle violenze degli estremisti di sinistra, e non dei militanti del MSI....
    Il periodo dagli anni sessanta in poi è stato un periodo di idiozia totale, a destra e a sinistra.

Tuttavia, storace ribadisco è del 1959, e quando aveva l'età in cui si facevano quelle cazzate era il 1975-76... a quell'epoca il grosso casino non era piu' nelle scuole, siamo in pieno inizio degli anni di piombo.

Inoltre non mi risulta che abbia precedenti penali (e per esperienza di persone che conosco ti dico che essere un "picchiatore" di destra significava all'epoca averne un bel po' di precedenti penali, era piu' facile essere impuniti tirando sassi ai poliziotti e uccidendo giovani ventenni a Piazza Risorgimento a Roma (presente Mikis Mantakas?) se si portava la bandiera rossa in mano... questa ormai è storia, se ci fosse stata la stessa applicazione della giustizia forse gli anni di piombo non sarebbero nemmeno esplosi.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    L'esperienza + bella e il ricordo + limpido della mia vita.
    che non toglie niente dal fatto che il servizio di leva è assolutamente inutile.

Quote Originally Posted by Alkabar
    che non toglie niente dal fatto che il servizio di leva è assolutamente inutile.
    Vero.
    Era un dovere di cittadino, e in quanto tale c'era poco da discutere. C'era la possibilità di non farlo dichiarandosi obiettore e finisce lì.
    Non vedo il motivo però di giudicarlo un anno buttato.

Anche 5 anni di università sono buttati se li si affronta tanto per passare il tempo, o sono utilissimi se li si sfrutta fino in fondo.
    Stesso discorso per la leva militare. Fatta seriamente, con impegno e prendendola come un lavoro che durava circa un anno, ti faceva, se lo desideravi, tornare a casa con qualche conoscenza in piu' di come funziona il mondo e di come funzionano tutt'ora tante aziende. Se poi sei fortunato come lo sono stato io, che finisci in una caserma scuola, finisce anche che impari un sacco di cose che magari nella vita non userai, ma accrescono il tuo bagaglio di conoscenze.

A parte diventare un malavitoso, non so davvero come avrei potuto nella vita togliermi lo sfizio di far brillare 50kg di tritolo (ero artificiere e il mio compito durante le esercitazioni a fuoco era far brillare le granate inesplose d'artiglieria - pezzi da 155, 9kg di tritolo per ogni proiettile)

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    sillybee, l'inutilita' del tuo ultimo messaggio e' assolutamente sbalorditiva. Se continui a pensare che far parte di uno stato ma criticare il modo in cui e' condotto significhi sputare nel piatto in cui si mangia non hai veramente capito niente della democrazia e della liberta' che tanto osanni. Quando riuscirai a capire che il fondamento proprio della democrazia e' quello di permettere alle minoranze ideologiche di esprimersi senza essere tacciati di parassiti, opportunisti, dementi, falsi, ipocriti e tutte le parole che ti vengono in mente quando pensi a uno che vota a sinistra, allora in quel momento forse potrai permetterti di parlare di politica. Fino ad allora, ricorda... sei soltanto un voto che cerca di gridare piu' forte degli altri.

ihc
    UP, ogni singola parola, bravissimo Ihc!

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

A parte diventare un malavitoso, non so davvero come avrei potuto nella vita togliermi lo sfizio di far brillare 50kg di tritolo (ero artificiere e il mio compito durante le esercitazioni a fuoco era far brillare le granate inesplose d'artiglieria - pezzi da 155, 9kg di tritolo per ogni proiettile)
    il piromane dentro di me ti sta invidiando....

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    il piromane dentro di me ti sta invidiando....

anche io....
    ho scaricato una guida x fare esplosivi in casa ma nn oso nemmeno provarci ghghgh
    Daoc
    Spoiler

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast