Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 117

Thread: Roba da matti

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Più che altro sto qui che e' evaso era uno che faceva rapine in villa con armi picchiando e terrorizzando il prossimo....

bella roba....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    è_é te sei uno di quelli che pagherebbe per girare con la colt il cappello da bovaro e gli speroni grazie al cax
    di certo se qui in italia si potesse girare con un revolver alla cintura come in alcuni stati in america (dopo rigidi controlli psicologici) ci sarebbero molti meno scippi rapine e gente sbranata da cani mentre cammina per strada asd ... nn dico che sia la soluzione ma il cittadino dovrebbe poter anche girare armato ( a contrario di immigrati ecc che se gli trovano un arma li rispedirebbero al loro paese natale).. e i poliziotti dovrebbero avere le mani "meno legate" o almeno dovrebbero essere dotati di armi nn letali ( pistole che sparano proiettili stordenti in gomma fan malissimo ma nn uccidono asd)....far west ftw!
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Warrant Officer Beleriand's Avatar
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Jar: e' una situazione in cui non c'e' possibilita' di avvicinamento, pare. Io continuo a credere che ne' io ne' te possiamo avere un'idea di quanto ti possa fiaccare la miseria - vera - contrastata con desiderio di far bene ai tuoi cari... fa lo stesso..

cmq le leggi sono un altro discorso. Comprendere in parte il reato non significa pensare che non sia giusto cercare di impedirlo o di punirlo...

ihc'
    scusa ma se un capo famiglia residente in italia si trova in condizioni di rubare per poter sostenere i propri figli credo che comunque quella persona sia un poco di buono... con tutte le associazioni che ci sono in italia come la caritas eccetera si dovrebbe prima di tutto rivolgere ai servizi sociali e sicuramente riceverebbe un aiuto economico o di tipo materiale, non dico sia granch'e' ma dovrebbe bastare a impedire che cio' si verifichi .... anche i poveri hanno una loro dignita'... rubare a un altra persona....un passante per strada o in un negozio credo sia il livello piu' basso che si possa raggiungere, credo come dice jarsil che una vita di stenti e di lavoro incessante per sostenere una propria famiglia sul livello della dignita' non sia nemmeno paragonabile all'atto di soppruso---> il rubare che viene commesso. Inoltre credo che in italia tutti possano avere un' opportunita' di lavorare e guadagnare qualcosa ( con molta fatica anche nn voglio dire il contrario) .. ma chi ha conquistato la sicurezza economica ce l'ha fatta con l'impegno e il sacrifizio,e non vedo nessuna discolpa nel fatto che un' altra persona si appropri del suo cosi' faticamente guadagnato. certo che se mi parli di uno etilista - drogato che si deve procurare i soldi e' un altro discorso... ma sappiamo che molto spesso quelli che rubano o sono gia messi bene economicamente e ne vogliono di piu' e in prigione non ci finiscono o se proprio ne han fatte finiscono in prigioni "dorate" con un costo immenso per la societa' -->eliminazione diretta FTW, o sono individui disposti a tutto tranne che a lavorare, che molto spesso non hanno nemmeno una famiglia da mantenere .
    Last edited by fatal_jimbo; 18th April 2005 at 18:51.
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Quote Originally Posted by Beleriand

asd ... si e' il rischio che il rapinatore dovrebbe prendersi sulle spalle... sono sicuro che ci sarebbero molte meno rapine se tutti si comportassero cosi' ..rischio eccessivo--> viene eliminata la fascia medio bassa dei potenziali rapinatori. Ti racconto una storia che potresti anche sentir raccontare dai tuoi bisnonni: negli inizi del 900 anche il piu' comune ladro di polli che veniva a rubare in casa di un contadino ad esempio sapeva esattamente cosa gli poteva aspettare: una bella impiombata nel sedere ... che togliere i piombini e' un divertimento .. oppure se gli andava meglio una salve caricata a sale ..che brucia da morire... lì era anche probabile si rubasse per mangiare ... a quell'epoca.. inoltre tutti o quasi (era una moda all'epoca) giravano con pistole tipo velodog, ovvero pistole da bicicletta, dimensioni ridottissime, colpi di basso calibro e da distanza ravvicinata, utili sopprattutto per abbattere cani randagi... il cui aggirarsi era molto piu' frequente di adesso.. e ferire leggermente eventuali rapinatori, in modo da potersi allontanare velocemente. il calibro era riddottissimo, ora nn mi ricordo esattamente ma piu' o meno 3-4 mm ..

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by fatal_jimbo
    asd ... si e' il rischio che il rapinatore dovrebbe prendersi sulle spalle... sono sicuro che ci sarebbero molte meno rapine se tutti si comportassero cosi' ..rischio eccessivo--> viene eliminata la fascia medio bassa dei potenziali rapinatori. Ti racconto una storia che potresti anche sentir raccontare dai tuoi bisnonni: negli inizi del 900 anche il piu' comune ladro di polli che veniva a rubare in casa di un contadino ad esempio sapeva esattamente cosa gli poteva aspettare: una bella impiombata nel sedere ... che togliere i piombini e' un divertimento .. oppure se gli andava meglio una salve caricata a sale ..che brucia da morire... lì era anche probabile si rubasse per mangiare ... a quell'epoca.. inoltre tutti o quasi (era una moda all'epoca) giravano con pistole tipo velodog, ovvero pistole da bicicletta, dimensioni ridottissime, colpi di basso calibro e da distanza ravvicinata, utili sopprattutto per abbattere cani randagi... il cui aggirarsi era molto piu' frequente di adesso.. e ferire leggermente eventuali rapinatori, in modo da potersi allontanare velocemente. il calibro era riddottissimo, ora nn mi ricordo esattamente ma piu' o meno 3-4 mm ..
    Negli usa ci sono piu omicidi e rapine che qua in rapporto.
    Hahaha poi voglio vedere stutti sti cow boy la prima volta che un bambino ruba una pistola al padre e fa un macello all'asilo perche la minestra scotta hahaha.
    AHHHHH no già ovviamente la colpa è del padre che non ha messo sotto chiave l'arma. Come se i bambini fossero idioti.

Scappato di Casa Palur's Avatar

scusa ma se un capo famiglia residente in italia si trova in condizioni di rubare per poter sostenere i propri figli credo che comunque quella persona sia un poco di buono... con tutte le associazioni che ci sono in italia come la caritas eccetera si dovrebbe prima di tutto rivolgere ai servizi sociali e sicuramente riceverebbe un aiuto economico o di tipo materiale, non dico sia granch'e' ma dovrebbe bastare a impedire che cio' si verifichi .... anche i poveri hanno una loro dignita'... rubare a un altra persona....un passante per strada o in un negozio credo sia il livello piu' basso che si possa raggiungere, credo come dice jarsil che una vita di stenti e di lavoro incessante per sostenere una propria famiglia sul livello della dignita' non sia nemmeno paragonabile all'atto di soppruso---> il rubare che viene commesso. Inoltre credo che in italia tutti possano avere un' opportunita' di lavorare e guadagnare qualcosa ( con molta fatica anche nn voglio dire il contrario) .. ma chi ha conquistato la sicurezza economica ce l'ha fatta con l'impegno e il sacrifizio,e non vedo nessuna discolpa nel fatto che un' altra persona si appropri del suo cosi' faticamente guadagnato. certo che se mi parli di uno etilista - drogato che si deve procurare i soldi e' un altro discorso... ma sappiamo che molto spesso quelli che rubano o sono gia messi bene economicamente e ne vogliono di piu' e in prigione non ci finiscono o se proprio ne han fatte finiscono in prigioni "dorate" con un costo immenso per la societa' -->eliminazione diretta FTW, o sono individui disposti a tutto tranne che a lavorare, che molto spesso non hanno nemmeno una famiglia da mantenere .
    La caritas oggi come oggi è solo per l'ex classe media.
    Non ce li vogliono manco loro gli immigrati.

Poi per me un immenso costo per la società è uno che non paga le tasse .
    Sappiamo benissimo che i ladri sono ricchi e ne vogliono di piu????
    Io ne conosco solo 1 cosi hahahaahahahahahahahah gli altri non mi parevano messi benissimo

Detto questo ci tengo a ribadire il concetto che scrivere in italiano non è da tutti.
    Last edited by Palur; 18th April 2005 at 20:27.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

di certo se qui in italia si potesse girare con un revolver alla cintura come in alcuni stati in america (dopo rigidi controlli psicologici) ci sarebbero molti meno scippi rapine e gente sbranata da cani mentre cammina per strada asd ... nn dico che sia la soluzione ma il cittadino dovrebbe poter anche girare armato ( a contrario di immigrati ecc che se gli trovano un arma li rispedirebbero al loro paese natale).. e i poliziotti dovrebbero avere le mani "meno legate" o almeno dovrebbero essere dotati di armi nn letali ( pistole che sparano proiettili stordenti in gomma fan malissimo ma nn uccidono asd)....far west ftw!
    c era un calabrese che doveva andare a londra in aereo portando con se una grossa valigia.
    Alla dogana in italia lo fermano e gli chiedono cosa ci sia dentro.
    "una grossa calcolatrice" risponde
    E lo lasciano passare
    Arriva a londra e gli fanno la stessa domanda
    "una grossa calcolatrice "
    I poliziotti sospettosi gli aprono la valigia e dentro trovano un mitraiatore
    "e questo ?"
    il calabrese
    "e' cosi che facciamo i conti in calabria.........."
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

[QUOTE=fatal_jimbo]rubare a un altra persona....un passante per strada o in un negozio credo sia il livello piu' basso che si possa raggiungere, credo come dice jarsil che una vita di stenti e di lavoro incessante per sostenere una propria famiglia sul livello della dignita' non sia nemmeno paragonabile all'atto di soppruso---> il rubare che viene commesso. Inoltre credo che in italia tutti possano avere un' opportunita' di lavorare e guadagnare qualcosa ( con molta fatica anche nn voglio dire il contrario) .. ma chi ha conquistato la sicurezza economica ce l'ha fatta con l'impegno e il sacrifizio,e non vedo nessuna discolpa nel fatto che un' altra persona si appropri del suo cosi' faticamente guadagnato.QUOTE]

Primo punto: non so chi sia tu, ma io di certo non posso affrontare un argomento del genere se non con vaghezza. Non ho assolutamente idee se quanto dici sulla funzionalita' dell'assistenzialismo statale sia valido, come non ho idea di quanto un caso onestamente-limite (impiegato la cui ditta fallisce, con 2 figli e moglie, o maggiore di 5 fratelli con genitore in galera, o immigrato clandestino che ha contratto sodi debiti a usura per poter "provare" il sogno italiano) potrebbe metteresi a maniche riavvolte e portare a casa la pagnotta.
    Infine, il discorso su quella specie di "karma" che fai in fondo: non e' cosi' automatico che chi ha conquistato la sicurezza economica (mamma mia, sembra sempre che sia una vetta, traguardo fondamentale delle nostre povere vite, la cosa piu' importante che ci potrebbero togliere) se la sia meritata (non parlo di illegalita'. dico solo che io, per esempio, non me la sono sudata, ci sono solo nato dentro.)
    Insomma, e' ovvio che rubare e' anti-etico e da impedire, ma:
    - non credo che sia un tale scandalo umanitario come sostengono alcuni di voi.
    - credo che ci siano tante situazioni per noi poco concepibili che possono spingere su un cammino del genere. E siccome penso che societa' e individuo abbiano entrambi un ruolo nel determinare cio' che uno e' "qui e adesso", credo anche che in queste situazioni non tutti ci si caccino per colpa o dolo, ma solo per sfortuna, e la situazione diventa drammatica quando la propria integrita' morale, che ti puo' garantire la pace dell'animo, costa potenziale pane disonesto per qualcuno che ti e' caro.

E' il solito discorso degli immigrati clandestini. Regolarizzerei le immigrazioni, cercherei di renderle non necessarie, insomma, cercherei di risolvere il problema.. ma non mi sento in una posizione tale da poter giudicare "cattivi" gli immigranti, anche quelli che rubano qua e la'. Cioe', possono anche esserlo cattivi, non dico di no, ma potrebbero non esserlo.

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

la butto in caciare.

un operaio che ha lavorato 30anni in una fabbrica e non sa fare altro (non fate i teorici del cazzo pls, perche e' una realta che esiste da sempre) e si ritrova a 50 anni senza lavoro perche la fabbrica ha fallito e ovviamente non trova un altro lavoro (perche e' una cosa normalissima non assumere un tizio di 50 anni che non ti serve) , e' giusto che venga etichettato come rifiuto della societa' perche per non fare mancare il pane ai figli si macchia di qualche delitto che sia pure illegale?

nno penso che possiate fare un discorso generale su tutto, ma allo stesso modo vanno anche capite certe cose, (che poi ancora non ho capito perche dobbiamo chiamarlo cosi visto che siamo italiani, a giusto dato che l inglese lo sappiamo ovviamente il governo abbassa le ore di lingua straniera, ma vabbe questa e' un altra storia) . Bisogna anche scontrarsi con la realta di tutti i giorni, io penso che sono veramente pochi quelli che non cercano altre soluzioni a questo.

Con questo non voglio dire che rubare e' giusto, volevo solo rispondere a tutti quelli che fanno secondo me , una retorica del cazzo , secondo cui basta l impegno per andare avanti e che metterebbe sta gente direttamente dentro un forno crematorio con sopra l etichetta "rifiuto della societa"
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

In gran parte falso, forse non sai che la previdenza sociale, seppur sia migliore che in altri paesi non lo nego, sia lo stesso a un livello che non consente di fare come dici tu.

Inoltre: se si tratta della sopravvivenza della famiglia, hai voglia di dire, ma io (laureato) sarei disposto a rubare per la mia famiglia, e non sono un poco di buono.
    Quando si verificano certe situazioni è inutile buttarla sulla morale o sulla legge.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

[QUOTE=ihc'naib]
    rubare a un altra persona....un passante per strada o in un negozio credo sia il livello piu' basso che si possa raggiungere, credo come dice jarsil che una vita di stenti e di lavoro incessante per sostenere una propria famiglia sul livello della dignita' non sia nemmeno paragonabile all'atto di soppruso---> il rubare che viene commesso. Inoltre credo che in italia tutti possano avere un' opportunita' di lavorare e guadagnare qualcosa ( con molta fatica anche nn voglio dire il contrario) .. ma chi ha conquistato la sicurezza economica ce l'ha fatta con l'impegno e il sacrifizio,e non vedo nessuna discolpa nel fatto che un' altra persona si appropri del suo cosi' faticamente guadagnato.QUOTE]

Primo punto: non so chi sia tu, ma io di certo non posso affrontare un argomento del genere se non con vaghezza. Non ho assolutamente idee se quanto dici sulla funzionalita' dell'assistenzialismo statale sia valido, come non ho idea di quanto un caso onestamente-limite (impiegato la cui ditta fallisce, con 2 figli e moglie, o maggiore di 5 fratelli con genitore in galera, o immigrato clandestino che ha contratto sodi debiti a usura per poter "provare" il sogno italiano) potrebbe metteresi a maniche riavvolte e portare a casa la pagnotta.
    Infine, il discorso su quella specie di "karma" che fai in fondo: non e' cosi' automatico che chi ha conquistato la sicurezza economica (mamma mia, sembra sempre che sia una vetta, traguardo fondamentale delle nostre povere vite, la cosa piu' importante che ci potrebbero togliere) se la sia meritata (non parlo di illegalita'. dico solo che io, per esempio, non me la sono sudata, ci sono solo nato dentro.)
    Insomma, e' ovvio che rubare e' anti-etico e da impedire, ma:
    - non credo che sia un tale scandalo umanitario come sostengono alcuni di voi.
    - credo che ci siano tante situazioni per noi poco concepibili che possono spingere su un cammino del genere. E siccome penso che societa' e individuo abbiano entrambi un ruolo nel determinare cio' che uno e' "qui e adesso", credo anche che in queste situazioni non tutti ci si caccino per colpa o dolo, ma solo per sfortuna, e la situazione diventa drammatica quando la propria integrita' morale, che ti puo' garantire la pace dell'animo, costa potenziale pane disonesto per qualcuno che ti e' caro.

E' il solito discorso degli immigrati clandestini. Regolarizzerei le immigrazioni, cercherei di renderle non necessarie, insomma, cercherei di risolvere il problema.. ma non mi sento in una posizione tale da poter giudicare "cattivi" gli immigranti, anche quelli che rubano qua e la'. Cioe', possono anche esserlo cattivi, non dico di no, ma potrebbero non esserlo.

ihc'

Su questo tuo discorso lancio una domanda aperta al pubblico: quanti di voi, magari anche molto qualificati, trovandosi in una situazione MOLTO critica, sarebbero disposti ad entrare nell'illegalità ? Fino a che punto vi spingereste ?

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

di certo se qui in italia si potesse girare con un revolver alla cintura come in alcuni stati in america (dopo rigidi controlli psicologici) ci sarebbero molti meno scippi rapine e gente sbranata da cani mentre cammina per strada asd ...
    E' vero, tutti come negli USA dove non c'è mai un morto perchè qualcuno a sparato alla persona sbagliata, dove le strade delle metropoli sono sicurissime e dove il crimine è quasi inesistente!

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Quote Originally Posted by Gil-galad
    spero tu non sia di fede cristiana, perché in quel caso sappi che il suicido è uno dei peccati peggiori

Ma lo sapevi già!

Alla prossima

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

di certo se qui in italia si potesse girare con un revolver alla cintura come in alcuni stati in america (dopo rigidi controlli psicologici) ci sarebbero molti meno scippi rapine e gente sbranata da cani mentre cammina per strada asd ... nn dico che sia la soluzione ma il cittadino dovrebbe poter anche girare armato ( a contrario di immigrati ecc che se gli trovano un arma li rispedirebbero al loro paese natale)..

Beh, mi sembra che in Florida siano comletamente daccordo con te:
    http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...loridarmi.html

Sempre meglio, direi...
    :-(

Alla prossima

Smoker

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast