View Poll Results: Voteresti Berlusca ???

Voters
102. You may not vote on this poll
  • SI, è un politico efficiente che mantiene le sue promesse.

32 31,37%
  • No, è un politico poco affidabile e con scarsa credibilità.

70 68,63%
Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 204

Thread: Chi voterebbe Berlusca ?

Sul discorso lavoro/sindacato, sono assolutamente in linea con Alka. E delo, stai prendendo un GROSSO granchio.

Innanzitutto la "giusta causa" non è dimostrabile nel caso di scarso rendimento, purché non ci sia frode o azione illegale del dipendente stai pur sicuro che un giudice del lavoro darebbe ragione al dipendente. In seconda battuta, per troppo tempo il sindacato in italia ha costituito l'ombrello sotto il quale si riparava sia il lavoratore onesto che quello disonesto, purtroppo con totale assenza di controllo dovuta alla troppa politicizzazione di una entità che in teoria dovrebbe essere totalmente estranea alla politica stessa ma che di fatto in Italia non è.

Sul discorso patente invece non condivido, e l'ho detto già... Lo so che la distrazione può capitare, ma è proprio il fatto che NON DEVE capitare a rendere giuste le leggi e le multe, e anche la sottrazione di punti.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    E questo ritieni sia solo colpa della moratti e non delle facoltà?
    Nella mia università i professori sono ottimamente preparati e la maggior parte ha una preparazione tale che, se gli venisse dato il tempo, sarebbe anche in grado di trasmetterla al pubblico. L'ateneo di bologna, e anche la sua costola di Cesena (in cui ci sono gli stessi professori che fanno la spola in treno) è molto stimato in tutta Italia.

E' colpa della Moratti se gli studenti devono correre in questo modo assurdo. L'università non è una azienda in cui gli dai un input e poi devi produrre un output con una certa efficienza superiore al 50%.

Io mi sono laureato a ottobre quest'anno e, subito dopo la laurea triennale, anzi addirittura prima della laurea ho dovuto iniziare le lezioni.
    Sono stanco, è una minchiata fare mille mila esami piccoli, tanto valeva farne 2 grossi per sessione invece che quattro.
    Sai che vuol dire stare in pari e farsi quattro esami ogni due mesi e mezzo ? Inaffrontabile.

Sul discorso lavoro/sindacato, sono assolutamente in linea con Alka. E delo, stai prendendo un GROSSO granchio.

Innanzitutto la "giusta causa" non è dimostrabile nel caso di scarso rendimento, purché non ci sia frode o azione illegale del dipendente stai pur sicuro che un giudice del lavoro darebbe ragione al dipendente. In seconda battuta, per troppo tempo il sindacato in italia ha costituito l'ombrello sotto il quale si riparava sia il lavoratore onesto che quello disonesto, purtroppo con totale assenza di controllo dovuta alla troppa politicizzazione di una entità che in teoria dovrebbe essere totalmente estranea alla politica stessa ma che di fatto in Italia non è.

Sul discorso patente invece non condivido, e l'ho detto già... Lo so che la distrazione può capitare, ma è proprio il fatto che NON DEVE capitare a rendere giuste le leggi e le multe, e anche la sottrazione di punti.
    Si ma è il discorso che la legge non ammette ignoranza, la distrazione non deve capitare, se capita mi fai la multa.... ma non mi togli la patente è da infami, è un modo per spremere i soldi della gente ! La patente costa salato. E non puoi dire "stai più attento" per ogni minchiata sono almeno 2 punti, dato che la macchina è un attimo dare una botticina è gia come se ci avessimo tutti la patente ipotecata.

Alka non contesto che la tua situazione sia difficile, beninteso. Sono fuori dal mondo universitario dalla bellezza di 5 anni, per cui ovviamente ne so poco. ti chiedevo solo se sei convinto che sia colpa dell'ultima riforma e basta o se possa essere una serie concatenata di fatti.

Sulla patente non sono ancora d'accordo. Ci sono un sacco di infrazioni tra quelle che porti piu' o meno ad esempio, che non tolgono punti dalla patente ma prevedono solo la sanzione amministrativa economica.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ascolta... l'appunto di alka con la domanda in cui ti chiedeva se per caso nel mondo del lavoro ci sei mai stato aveva un senso.

La legge, hai ragione, in teoria ti consente di farlo.

La pratica, ovvero la normalità delle sentenze dei giudici, non te lo consente. E' già difficile farlo per giustissima causa, a meno che non ci sia la flagranza di reato.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Ad ognuno le sue scelte basta poi non piangere, personalmente non voterò berlusconi perchè non ha mantenuto le famose promesse fatte nel contratto degli italiani.
    Solo tre cosette sulle quali ha fallito:
    1) diminuzione della disoccupazione
    2) pil disastroso
    3) introduzione del poliziotto di quartiere che non ha sorbito l'effetto voluto; i crimini minori sono dimuniti perchè sono cambiati i modi per denunciarli: un esempio se ti scippano in metro non puoi denunciare per furto verso anonimi ma per smarrimento; introduzione della supermulta se nn denunci chi con la tua auto ammette una infrazione: primo la multa te la recapitano dopo settimane o mesi e chi si ricorda chi l'ha usata, secondo tocca al cittadino fare lo sbirro al posto di chi è normalmente pagato per farlo.

Senza le leggi e leggiucce fatte "a persona" per salvare il culo a previti e la sua amata Rete4 (ricordo che le frequenze di rete 4 sono usate ABUSIVAMENTE) che con un decreto legge ha evitato di doverla spostare sul satellite.

Aggiungo, il fantastico taglio delle tasse che al sottoscritto è corrisposto con 10 euro lordi al mese, mentre tasse comunali, bollette sono aumentate, per dio almeno non doveva pubblicizzare STA PRESA PER IL CULO in TELEVISIONE.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Il punto è che livello è il giusto lavoro? se uno lavora a progetti ha uno schedule da rispettare ed ingenere ha sempre un 10% di variabilità, se uno lavora in catena o a cottimo a un numero di pezzi al giorno che dovrebbe essere dato dal calcolo dei tempi di realizzazione (si chiama tempi e metodi), dove si conta il tempo di ciascuna azione secondo delle tabelle standardizzate.
    A me è capitato alla mia esperienza di lavoro in una dittarella di riparazioni di cellulari di dover lavorare tutti i giorni fino a quando non riparavo tutti i cell che entravano in ditta la mattina, non importava a che ora finissi... dovevo finire. Un giorno dovetti uscire alle 17.30 dopo le normali otto ore di lavoro per recarmi dal dentista, non dissi nulla (era mio diritto), esco e saluto... il giorno dopo lettera di licenziamento con la motivazione di negligenza, non ti dico i casini poi con i sindacati per vincere la causa farmi pagare gli straordinari che non volevano pagarmi e farmi levare dal libretto del lavoro il licenziamento per negligenza.

Se nn ci fossero stati i sindacati il sottoscritto che avrebbe dovuto fare a 19 anni? Metodo Bowling in colombine, desert eagle, mp5 e un paio di mk2? o magari sprangargli la faccia e metterlo sulla sedia a rotelle?

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Nella mia università i professori sono ottimamente preparati e la maggior parte ha una preparazione tale che, se gli venisse dato il tempo, sarebbe anche in grado di trasmetterla al pubblico. L'ateneo di bologna, e anche la sua costola di Cesena (in cui ci sono gli stessi professori che fanno la spola in treno) è molto stimato in tutta Italia.

E' colpa della Moratti se gli studenti devono correre in questo modo assurdo. L'università non è una azienda in cui gli dai un input e poi devi produrre un output con una certa efficienza superiore al 50%.

Io mi sono laureato a ottobre quest'anno e, subito dopo la laurea triennale, anzi addirittura prima della laurea ho dovuto iniziare le lezioni.
    Sono stanco, è una minchiata fare mille mila esami piccoli, tanto valeva farne 2 grossi per sessione invece che quattro.
    Sai che vuol dire stare in pari e farsi quattro esami ogni due mesi e mezzo ? Inaffrontabile.
    Alka... i piani di studi per le nuove lauree del nuovo ordinamento col 3+2 sono EUROPEE non centra nulla la Moratti, come lo è il fatto che il 90% degli esami son diventati scritti, ci siamo solo uniformati allo standard del resto del mondo.

Sono d'accordo che raddoppiando il numero degli esami e diminuendo il tempo fra gli stessi lo studio è + superficiale e la stanchezza si fa sentire di più... ma il Governo non centra na pippetta.

Per quanto riguarda la patente... perdere 20 punti è da idioti, se non rientri nella categoria tranquillo che la patente non la perdi
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Acheron's Avatar

Bho io voto Fini, Berlusconi mi fa schifo.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Quote Originally Posted by Sillybee
    Per quanto riguarda la patente... perdere 20 punti è da idioti, se non rientri nella categoria tranquillo che la patente non la perdi
    non direi... neopatentato.. bevo più di una birra mi fermano e la patente
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Quote Originally Posted by Virolo
    In germania, paese notoriamente dei bengodi per gli automobilisti, se ne bevi anche una sola e ti fermano la tua patente salta, lo sapevi?

In altri paesi del nord europa, la presenza di un tasso alcolico alla guida superiore allo zero comporta il ritiro immediato della patente.

L'italia è uno dei paesi dove il limite di tasso alcolico nel sangue è piu' alto.

Lo sappiamo tutti che con una birra non ci si ubriaca, DI SOLITO, ma siccome c'è anche chi con una birra inizia a sragionare, la legge non può tener conto che tu ne reggi 18 prima di diventare ubriaco.

Lieutenant Thor's Avatar

la frignata sulla patente mi ha davvero toccato il cuore....
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Virolo
    Do not drink & drive?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Thor
    la frignata sulla patente mi ha davvero toccato il cuore....
    Di la verità che ti stanno sul culo anche a te i punti, che bestemmiatore quando giri in macchina cadono i santi dal cielo !

Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast