Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 104 of 104

Thread: Difesa personale.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Intanto tocca vedere se la legge è retroattiva, poi tocca vedere se l'individuo era armato o meno o se stava minacciando il proprietario della villa.
    La nuova legge sostanzialmente cambia solo il luogo e delimita la sfera dove l'atto criminoso si compie. Sostanzialmente limita la libera interpretazione del giudice.
    Poi va detto che sempre la magistratura deve definire chi come e dove.
    Socate, cmq un albanese in meno che rompe il cazzo. Poteva essere pure milanese o siciliano poco cambia sempre delinquente è.
    Si applica la nuova legge essendo più favorevole all'imputato( è questa la norma usata per decidere quale legge applicare). la situazione però non è chiara siccome il cadavere stava a 250m dalla casa, è da vedere se gli ha sparato davanti alla porta e poi ha corso 250m prima di crepare o se lo ha ucciso a 250m da casa, nel qual caso l'accusa di omicidio ci sta tutta.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Comunque la cosa che deve entrare nella testolina di un po di gente è che esiste una differenza tra difesa di se e dei propri beni e utilizzo della forza come deterrente: per chiarire meglio non è assolutamente accettabile un'atteggiamento secondo il quale è un mio diritto sparati anche se tu non presenti un rischio effettivo per me ma io ti sparo così te o qualcun altro la prossima volta ci pensate 2 volte prima di riprovarci.
    Questo atteggiamento non può e non deve essere in alcun modo accettato in una società che si vuol definire civile. Il concetto di reazione proporzionata vuole essere un baliuardo giuridico proprio contro questi atteggimanti. Per rispondere a chi faceva l'esempio dell'istruttore di kick boxeing il punto è il tizio ha pesatato i marocchini per difendersi o per far capire che a casa sua non si devono permettere di andare?
    Nel primo caso è leggittimato a farlo, nel secondo trattasi di legge della giungla per cui oaghi le conseguenze del suo gesto..
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino
    Comunque la cosa che deve entrare nella testolina di un po di gente è che esiste una differenza tra difesa di se e dei propri beni e utilizzo della forza come deterrente: per chiarire meglio non è assolutamente accettabile un'atteggiamento secondo il quale è un mio diritto sparati anche se tu non presenti un rischio effettivo per me ma io ti sparo così te o qualcun altro la prossima volta ci pensate 2 volte prima di riprovarci.
    Questo atteggiamento non può e non deve essere in alcun modo accettato in una società che si vuol definire civile. Il concetto di reazione proporzionata vuole essere un baliuardo giuridico proprio contro questi atteggimanti. Per rispondere a chi faceva l'esempio dell'istruttore di kick boxeing il punto è il tizio ha pesatato i marocchini per difendersi o per far capire che a casa sua non si devono permettere di andare?
    Nel primo caso è leggittimato a farlo, nel secondo trattasi di legge della giungla per cui oaghi le conseguenze del suo gesto..
    Non sono d'accordo, la proprietà privata è inviolabile e se qualche delinquente entra in casa scassinando la porta o la finestra per rubare, hai tutto il diritto di farlo fuori. Ovvio poi che non bisogna esagerare per cui se il ladro si arrende e gli spari uguale è omicidio, però se non si arrende o anche se cerca di scappare coi soldi hai tutto il diritto di sparare, se ti ritieni particolarmente magnamino puoi cercare di non colpirlo in punti vitali così lo ferisci soltanto...

Ma la situazione precedente che faceva dell'Italia il paradiso dei ladri deve finire, il "mestiere" del ladro ha i suoi rischi e i politici che li difendono un po' troppo forse lo fanno per solidarietà tra colleghi.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Non sono d'accordo, la proprietà privata è inviolabile e se qualche delinquente entra in casa scassinando la porta o la finestra per rubare, hai tutto il diritto di farlo fuori. Ovvio poi che non bisogna esagerare per cui se il ladro si arrende e gli spari uguale è omicidio, però se non si arrende o anche se cerca di scappare coi soldi hai tutto il diritto di sparare, se ti ritieni particolarmente magnamino puoi cercare di non colpirlo in punti vitali così lo ferisci soltanto...
    Ma la situazione precedente che faceva dell'Italia il paradiso dei ladri deve finire, il "mestiere" del ladro ha i suoi rischi e i politici che li difendono un po' troppo forse lo fanno per solidarietà tra colleghi.
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny

ti riesci a contradire nella stessa frase
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

da south park:

vi ricordate lo zio di uno dei ragazzi che li portava a caccia?
    la regola era: si puo sparare ai cervi solo se ci stanno attaccando..

mira, punta, urla "ci sta attaccandooo!" BOOM!

chi decide come sono andati i fatti? chi spara

con questo tuteli solo la proprietà privata.. non è difesa personale, giusto o meno sta così la situazione

ps: quando studiavo a rimini mi sono entrati in casa per 3 volte a rubare, nel periodo dal 98 al 2004.. erano tossici o albanesi, la prima volta la casa era vuota ed eravam fuori, han rubato un portafogli.. la seconda stavamo dormendo, il mio collega si è svegliato ha iniziato a urlare e il tipo è scappato dalla porta... la terza volta il mio collega gli ha spaccato una sedia in testa e l'albanese si è buttato dal balcone (stavamo al primo piano, è caduto sul prato, si è rialzato e ha iniziato a correre)

se li avessi sparati (difficile visto che dormivo) avrei avuto ragione io, visto che un tossico o un albanese che si introduce in casa di notte è aggressivo/pericoloso sempre
    Last edited by bakunin; 27th January 2006 at 16:23.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by ahzael
    ti riesci a contradire nella stessa frase
    Bah non sono stato chiaro.. non mi sono contraddetto, semplicemente ho voluto limitare l'affermazione che si ha il diritto di sparare ai ladri alle situazioni in cui gli stessi non si arrendono, per evitare di giustificare situazioni assurde come sparare al ladro di galline magari mentre scappa senza la gallina...
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Warrant Officer

Il concetto di reazione proporzionata vuole essere un baliuardo giuridico proprio contro questi atteggimanti. Per rispondere a chi faceva l'esempio dell'istruttore di kick boxeing il punto è il tizio ha pesatato i marocchini per difendersi o per far capire che a casa sua non si devono permettere di andare?
    Propendo per il 2° caso, per me ha fatto bene lo stesso, tu cosa avresti fatto Jamino, per favore marocchini, uscite cordialmente dalla porta ?

Mi sto leggendo molti commenti a proposito di questa legge, e ti dirò che sono molto a favore, e non capisco perchè voi vi mettete a difesa di questa gente...

Per che motivo devi entrare in casa mia ? Per rubare i miei averi che io ho SUDATO LAVORANDO!

No, non esiste, che se ne vadino a lavorare pure loro o che accettino il rischio di essere pestati da gente che SGOBBA E FA SACRIFICI PER VIVERE.
    Last edited by NoeX; 27th January 2006 at 18:42.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Non bisogna confondere il diritto alla difrsa con il diritto a farsi giustizia da soli.....

Nel primo caso io difendo i miei averi, blocco il delinquente lo immobilizzo e lo consegno alle forze dell'ordine, nel secondo lo immobilizzo lo gonfio come una zucchina e poi lo consegno alle forze dell'ordine dicendo "ha fatto resistenza".
    caso 1= persona civile in un paese civile;
    caso 2= persona incivile in un paese incivile.

Mi pare abbastanza semplice cogliere la differenza tra le 2 condizioni.

Qui non si difende il delinquente tanto per chiarire .. si difende il concetto di civiltà e legalità
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer

Non bisogna confondere il diritto alla difesa con il diritto a farsi giustizia da soli.....

Nel primo caso io difendo i miei averi, blocco il delinquente lo immobilizzo e lo consegno alle forze dell'ordine, nel secondo lo immobilizzo lo gonfio come una zucchina e poi lo consegno alle forze dell'ordine dicendo "ha fatto resistenza".
    caso 1= persona civile in un paese civile;
    caso 2= persona incivile in un paese incivile.

Mi pare abbastanza semplice cogliere la differenza tra le 2 condizioni.

Qui non si difende il delinquente tanto per chiarire .. si difende il concetto di civiltà e legalità
    E io ti dico ? Una volta che li hai "consegnati" alla polizia credi che tu ottieni giustizia ?
    E' stato divertente l'episodio successo a Parma, un poliziotto arresta un marocchino per un furtarello, il tipo in questione era già conosciuto alla forze dell'ordine (!!!).Il poliziotto qualche giorno si ferma al bar a Collecchio, e il marocchino gli offre un caffè

Un'altro fatto realmente accaduto, questa volta a un mio familiare, qualche settimana fà, degli zingari gli entrano in casa, gli portano via portatile, le due tv e i soldi. Mio cugina\sua moglie è avvocato, presenta denuncia, il carabiniere le fà:

Sappiamo chi è stato, sono degli zingari che hanno un accampamento nel piacentino, mettiti pure il cuore in pace. Ora, sai quanti sacrifici hanno fatto loro due per comprare quei beni lì ?

Visto che il popolo di sinistra non vuole:

- Regolarizzare flussi migratori e\o chiudere le frontiere, dove chiudere vuol dire non fare enatre gli n clandestini che arrivano, come fanno in Australia, o in Svizzera (jami sai che i poliziotti svizzeri hanno fermato->malmenato->rispedito in italia degli africani (giusto?) che volevano attraversare la Switz per recarsi in Germania dai proprio parenti (così dicevano loro, almeno) ?

- Dare più poteri alla polizia, perchè se diamo l'opportunità a dei -militari- di sparare ai criminali, diventiamo un regime totalitario, come l'USA

- Iniziare ad espellere e a non fare entrare i rom\albanesi\rumeni\altro assortito in italia (qua mancano le normative per gli zingari, correggimi dott. pazzo se sbaglio)

Prima che tu dica che questa gente extra-com in galera ci sta, io ti rispondo che NON CI STA.

Tu non vuoi una arma in casa ? Liberissimo, di fare quello che vuoi nella tua casa, la mia, se permetti, la gestisco io. Che ti frega se c'è qualchè possibilità che qualche disonesto ci lasci le penne ? Imo è solo un -1.

Edit: preciso che il tono caldo non è contro di te Jamino, ma avere le mani legate e il non potere reagire ai torti è quanto di peggio esista.
    Last edited by NoeX; 27th January 2006 at 23:05.

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    da south park:

vi ricordate lo zio di uno dei ragazzi che li portava a caccia?
    la regola era: si puo sparare ai cervi solo se ci stanno attaccando..

mira, punta, urla "ci sta attaccandooo!" BOOM!

chi decide come sono andati i fatti? chi spara

con questo tuteli solo la proprietà privata.. non è difesa personale, giusto o meno sta così la situazione

ps: quando studiavo a rimini mi sono entrati in casa per 3 volte a rubare, nel periodo dal 98 al 2004.. erano tossici o albanesi, la prima volta la casa era vuota ed eravam fuori, han rubato un portafogli.. la seconda stavamo dormendo, il mio collega si è svegliato ha iniziato a urlare e il tipo è scappato dalla porta... la terza volta il mio collega gli ha spaccato una sedia in testa e l'albanese si è buttato dal balcone (stavamo al primo piano, è caduto sul prato, si è rialzato e ha iniziato a correre)

se li avessi sparati (difficile visto che dormivo) avrei avuto ragione io, visto che un tossico o un albanese che si introduce in casa di notte è aggressivo/pericoloso sempre

Nel momento in cui entri nella mia privata proprietà sacrosanta stai automaticamente e volontariamente varcando il confine della legalità , nessuna pietà , nessuna scusa , tu entri senza permesso nella mia proprietà con l'intento di derubarmi ed io ti sparo , l'unica variante può essere che ti sparo alle gambe (buck morbida caricata semimagnum) se non presenti un pericolo , se presenti un pericolo ti mando al creatore .

Semplice, chiaro e conciso.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    Nel momento in cui entri nella mia privata proprietà sacrosanta stai automaticamente e volontariamente varcando il confine della legalità , nessuna pietà , nessuna scusa , tu entri senza permesso nella mia proprietà con l'intento di derubarmi ed io ti sparo , l'unica variante può essere che ti sparo alle gambe (buck morbida caricata semimagnum) se non presenti un pericolo , se presenti un pericolo ti mando al creatore .
    minchia chuck norris

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee

vabbe.............................almeno finalmente si potra sparare ai testimoni di geova
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael
    vabbe.............................almeno finalmente si potra sparare ai testimoni di geova
    Ottima idea!
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567