Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 204

Thread: L'Annunziata

Jarsil, mi hai fatto venire in mente una cosa a cui facevo caso da tempo: il vizio di interrompere non e' solo dei giornalisti, anzi..
    Ora forse in situazione di parcondicio la situazione e' un po' migliorata, ma fateci caso d'ora in poi, quando vedrete un "dibattito" a quante volte i politici stessi si interrompono e si gridano addosso. e' imbarazzante.
    non c'entra nulla con la trasmissione dell'annunziata, comunque, che non ho visto. Sinceramente, se si parla di errori "morali" credo ci siano da tutte e due le parti.. da una parte quello evidente e sorprendente - perche' insolito - di una giornalista che fa mobbing con gli ospiti.. dall'altra quello di un politico (e come lui tanti altri) che NON risponde a quello che gli viene chiesto. Siccome io considero un male la tecnica "mediatica" e imbonitrice con cui tutti fanno politica oggigiorno, quella che non e' altro che un'ulteriore applicazione di tale tecnica mi infastidisce, non poco.. sfortunatamente per la mia soddisfazione personale,non e' un difetto unico del partito avverso alle mie posizioni
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Thanlis
    ...
    no spetta forse non ci siamo capiti:
    esprimere un giudizio non significa attaccare una persona, perchè a sto punto se credo che quello sia un punto di vista devo pure credere che la frase sul kapo di B era una battuta. Sono 2 puttanate entrambe, si sono comportati come i bambini alle elementari (e mi scuso coi bambini delle elementari).
    Tralasciando un attimo il fatto in se, io dico che mi infastidisce che un "esterno" venga a giudicare il MIO operato (mio inteso come italiano), venire a discutere le MIE decisioni mi sembra quantomeno fuoriluogo; sopratutto dopo che si scopre che lui non è certo un modello di correttezza.

Magari ne avessimo di politici italiani che in parlamento ...cut... abbia il coraggio di dire le cose come stanno...
    su questo ti uppo in pieno, ma le cose devono venire da noi, non certo da mr Schultz che mi venga ad insegnare come vivere in casa mia.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan
    esprimere un giudizio non significa attaccare una persona, perchè a sto punto se credo che quello sia un punto di vista devo pure credere che la frase sul kapo di B era una battuta. Sono 2 puttanate entrambe, si sono comportati come i bambini alle elementari (e mi scuso coi bambini delle elementari).
    Tralasciando un attimo il fatto in se, io dico che mi infastidisce che un "esterno" venga a giudicare il MIO operato (mio inteso come italiano), venire a discutere le MIE decisioni mi sembra quantomeno fuoriluogo; sopratutto dopo che si scopre che lui non è certo un modello di correttezza.
    su questo ti uppo in pieno, ma le cose devono venire da noi, non certo da mr Schultz che mi venga ad insegnare come vivere in casa mia.
    Cosa deve venire da noi ? Ma se dopo il disastro che ha fatto vi vedo già pronti a rivotarlo come gli ultimi degli imbombiti. E rivotatelo, su con 5 anni in più ce la farà pure a RADERE al suolo l'Italia, ma non pensavo che l'obiettivo fosse proprio quello.

Almeno votaste Fini in massa. No tutti pronti con la croce su B. Ah già vero, è plausibile, lui è il Gesù della politica, si sacrifica.... e mettetelo in croce invece che votarlo pz.

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan

scusami fossimo la svizzera, il tuo discorso sul fatto che un esterno venga a giudicare il mio operato, che è e deve rimanere indipendente coerentemente con le mie decisioni, mi sembra sensato
    Ma quando ti aggreghi ad una confederazioni, le cose cambiano e di molto. Perchè se in parlamento europeo vengono dette certe cose, e il primo ministro X della nazione Y dice tutto l'opposto, io facente parte del parlamento europeo mi sento leggermente coglionato, soprattutto se il rappresentate massimo di quella nazione invece di condannare, acconsente.

E cmq quello che volevo sottolineare io non era tanto la figura di merda fatta al parlamento europeo, quanto questa tendenza di berlusconi a non saper portare avanti un discorso serio e questa sua abitudine di rispondere alle domande dirette e senza preamboli con giri di parole inconcludenti e che non centrano una benamata mazza.

L'episodio con la Annunziata è uno dei tanti, non è un unicum... se tu avessi seguito i suoi interventi a Porta a Porta o la conferenza stampa di fine governo dove gli fanno domande di politica economica e lui se ne esce con gli incentivi ai ragazzi sotto i 16 anni per l'acquisto di un pc... o come nel caso da me citato alle accuse infamanti ( e certo che sono infamanti.. ci sono tonnelate di scartoffie su questi provvedimenti, dove lui non è stato assolto... era colpevole ma il reato è caduto in prescrizione perchè può permettersia un pool di avvocati che è in grado di far scendere la madonna e gesu' cristo in tribunale pur di fermare il processo ) di Schulz parlando di musei sole e sull'imparzialità dei giornalisti di Mediaset ( dimenticandosi di un certo Fede e della schiera di lecchini di cui si circonda)

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Cosa deve venire da noi ? Ma se dopo il disastro che ha fatto vi vedo già pronti a rivotarlo come gli ultimi degli imbombiti. E rivotatelo, su con 5 anni in più ce la farà pure a RADERE al suolo l'Italia, ma non pensavo che l'obiettivo fosse proprio quello.
    Almeno votaste Fini in massa. No tutti pronti con la croce su B. Ah già vero, è plausibile, lui è il Gesù della politica, si sacrifica.... e mettetelo in croce invece che votarlo pz.
    io non voterò B, ma se tornerà su sarà perchè la maggioranza lo ha voluto, e sinceramente sentirmi preso per il culo da uno che non c'entra niente e che viene a dirmi come mi devo comportare mi fa ridere.
    Io voto io decido. Se io decido te non devi rompermi i coglioni perchè non c'entri niente. Se sbaglio, sbaglio io e pago io. Questo è il succo del discorso che farei a Schultz

@Thanlis
    scusa ti rispondo rapido che devo uscire, spero venga na roba sensata:

se uno viene a farmi discorsi sul conflitto di interessi, sui processi in prescrizione ecc ecc allora viene a dire che il nostro sistema giudiziario non funziona (che è vero poi lol) perchè fino a prova contraria è stato assolto, può non piacerti la forma o le motivazioni, ma giuridicamente non è stato condannato. Allora mi vieni a dire (tu nel senso di Schultz) che chi lo ha votato è un pirla e che l'apparato giuridico è da uno schifo? scusa ma chi cazzo sei per permetterti di dire certe cose? Se l'Italia è entrata in Europa significa che aveva i requisiti per farlo, quindi come ci gestiamo la cosa noi va più che bene a noi, o va male ma a noi cmq.

Non vengo a farmi fare lezione di morale sul MIO Paese da un'altro, specie da uno che di morale non dovrebbe parlare.

Passando da palo in frasca: che B pieghi le domande a suo favore si sa bene, ma che la A sia stata maleducata è pure abbastanza palese.

Fuggo sorry, ti rispondo tardi tardi a un'eventuale replica
    Buona serata a tutti!
    Last edited by Kalgan; 13th March 2006 at 20:13.

Warrant Officer

Una dichiarazione che nessuno ha letto immagino di Silvio:

http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...retrotito.html

ROMA - "Sapete che vi dico? In fin dei conti è andata bene così. Ci fa gioco. E l'Annunziata l'ha capito solo alla fine". Quando è tornato a Via del Plebiscito dopo lo scontro con la giornalista di Rai3, Silvio Berlusconi era quasi soddisfatto. Certo non preoccupato per quell'uscita di scena tanto clamorosa dagli studi della Dear, nel bel mezzo della registrazione del programma "In mezz'ora". Un saluto polemico e plateale che ha interrotto la registrazione del programma "In mezz'ora" con una decina di minuti di anticipo.

E già, perché il premier non aveva premeditato quella conclusione tanto scoppiettante, ma sicuramente l'aveva messa nel conto. Il suo staff lo aveva messo in guardia e le cassette con le interviste fatte dalla stessa Annunziata a Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini erano state studiate con meticolosa attenzione. I due ne erano usciti con le ossa rotte e il capo del governo era consapevole che il confronto non sarebbe stato facile. Quindi, se l'intervista avesse preso una piega troppo sgradita, una delle soluzioni preventivate era proprio questa. Non è stato un caso che il Cavaliere abbia accettato l'invito proprio ieri e a quell'ora: di domenica, durante le partite del campionato di calcio e su Rai 3. Una trasmissione orientata verso spettatori di centrosinistra e prevedibilmente con un share basso. "Dunque - è stato il ragionamento fatto a Via del Plebiscito - con pochi danni nei confronti del nostro elettorato".

Lo scontro frontale, poi, per Berlusconi può presentare degli aspetti positivi. "In questo modo - è stata la versione data ai suoi ieri pomeriggio - ritorniamo al 1994. L'errore della sinistra fu proprio questo: creare questo intreccio tra magistrati e informazione contro di me. Una cosa che mobilita i nostri elettori. Infatti la gente capì e il risultato fu la nostra vittoria". Insomma, il presidente del consiglio ritiene che un messaggio di questo tipo possa avere effetto sul "popolo di centrodestra", soprattutto sugli indecisi e gli astensionisti.

Non solo. Da tempo ormai l'inquilino di Palazzo Chigi si lamenta del direttore generale della Rai, Alfredo Meocci. Anche ieri gli ha fatto pervenire (attraverso il suo portavoce Paolo Bonaiuti) tutta la sua irritazione per come la tv pubblica sta gestendo la campagna elettorale. "Si fa sempre fregare da Petruccioli. Quello è un pragmatico e invece lui è una specie di "sor tentenna"". Il Cavaliere è convinto che a Viale Mazzini la par condicio venga applicata solo in difesa dell'Unione. "Vi rendete conto che quella signora, quando non era ripresa dalle telecamere, mi faceva una serie di gesti per dirmi di tagliare e per innervosirmi? Qualcuno dovrà pur vigilare". Una linea su cui ha trovato la solidarietà di Alleanza nazionale ma non dell'Udc. "Noi sapevamo che Meocci non era la persona adatta. Il punto però - attacca il portavoce di An, Andrea Ronchi - è che la Rai non sta facendo servizio pubblico. La par condicio non esiste se non a senso unico. La Annunziata è andata oltre le righe e io sfido chiunque a trovare in Rai un giornalista di centrodestra fazioso. Vespa, Mimun, Mazza o Rossella non sono mai faziosi".

Il premier, però, a questo punto vuole soprattutto assumere crediti in vista del prossimo faccia a faccia con Romano Prodi. Tenta di creare quella che nel calcio viene definita la "sudditanza psicologica" degli arbitri nei confronti di alcune squadre. Sperava che il caso Annunziata approdasse al cda Rai prima di domani sera (ossia prima della sfida con il leader dell'Unione) e non mercoledì come hanno fatto sapere ai piani alti del servizio pubblico suscitando le proteste forziste contro Meocci.

Nel frattempo, intanto, ha riconquistato le prime pagine dei giornali e le aperture dei telegiornali. Non a caso non tutti nel centrosinistra hanno apprezzato la conduzione della Annunziata. E i centristi dell'Udc hanno già messo le mani avanti: "Si è preso la scena per altri tre giorni. Come minimo - dicono a Via Due Macelli - catalizza l'attenzione su di se e su Forza Italia. A scapito degli alleati. A scapito nostro". "Fino ad ora - ha sentenziato gelido Marco Follini - mi ha convinto di più il Berlusconi che parla al congresso americano che non il Berlusconi che parla alla televisione italiana".

Che fosse un genio della comunicazione non ne dubitavo, ma questo è il vero tocco da maestro. Tutto premeditato, calcolato, un genio.

Questo è il link della magra figura al Parlamento europeo, una cosa vorrei chiedere a chi difende la CdL, come mai non è stata trasmessa integralmente sulle televisioni ?

http://video.google.com/videoplay?do...29105834987595
    I will be back, eventually.

Vabbè citare giornali espressamente di sinistra che rilasciano informazioni/notizie su Berlusconi la vedo un pò troppo di parte. Io non voto Berlusconi, ma ha fatto piu che bene ad alzarsene e andar via. Tu fai una domanda, io son libero di rispondere quello che voglio, visto che non è un interrogazione, ma un intervista che è ben diverso. Sta poi alle persone che ti ascoltano capire se li stai prendendo per il culo o meno e dare un giudizio sulle tue risposte.
    Sinnfein <Afterhours> Hero Emerald R. Warlord 10l7 - Deira -
    Suppression <Elite> Spiritmaster Stormur Vakten Convoker 5l6 - Camlann -

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Ma lascia perdere me:
    preparati per le preghiere su, che tra poco inizia il tg4.
    quello che te non capisci e' che se un caruso mi fa un ragionamento intelligente, o viene aggredito da esponenti di forza nuova, io prendo le sue difese, per quanto non si meriterebbe altro che un ulteriore calcione nei denti per tutto quello che fa, dice, ha fatto e ha detto (qualcuno ha sentito che ha detto circa gli incidenti di milano? no? lolz)

magari l'esempio ti basta per farti capire come la penso, e posso fare a meno di spiegartelo.. d'altra parte non sono tanto fiducioso dopo i tuoi ultimi post, sembri sapere tanto bene chi votero' che se la legge lo permettesse potrei delegarti a farlo al posto mio
    Last edited by rehlbe; 13th March 2006 at 21:31.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    quello che te non capisci e' che se un caruso mi fa un ragionamento intelligente, o viene aggredito da esponenti di forza nuova, io prendo le sue difese, per quanto non si meriterebbe altro che un ulteriore calcione nei denti per tutto quello che fa, dice, ha fatto e ha detto (qualcuno ha sentito che ha detto circa gli incidenti di milano? no? lolz)

magari l'esempio ti basta per farti capire come la penso, e posso fare a meno di spiegartelo.. d'altra parte non sono tanto fiducioso dopo i tuoi ultimi post, sembri sapere tanto bene chi votero' che se la legge lo permettesse potrei delegarti a farlo al posto mio
    Gli incidente di milano ha detto che non ha mai dichiarato di essere contento,pero' è stato scritto solo su giornali comunisti quindi suppongo non sia vero.

Cmq è ufficiale che non me ne frega piu' un cazzo di come andrà a finire , tanto ormai non c'e piu niente che valga la pena salvare in questo paese di merda.Anzi quasi quasi mi metto un cencio in testa e urlo di essere bin laden cosi ci bombardano gg.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Gli incidente di milano ha detto che non ha mai dichiarato di essere contento,pero' è stato scritto solo su giornali comunisti quindi suppongo non sia vero.
    il tg2,che ho visto poco fa,dice che un giornale(non dice quale)ha riportato una sua intervista nella quale caruso affermerebbe che se sara' eletto chiedera' l'amnistia x i responsabili degli incidenti di milano,caruso smentisce ma il giornale in questione ribadisce che è tutto vero,e si andra' probabilmente in tribunale.

Tuttologo Estrema's Avatar

Bhè mi fa specie che qui c'è gente che considera un gran giornalista Travaglio e un pessimo giornalista L'annunziata.

Che finaccia che sta facendo la sinistra Italiana.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe

Si, il ragionemento è chiaro come il sole, quello che non capisci è che è esattamente il ragionamento che mi da fastidio: sei un coglione recidivo? Ti devo rispettare lo stesso mentre rispondi ad arance con MELE. Sei un coglione recidivo che non mi sta rispondendo e sta facendo un comizio ? Aspetto che fai il comizio, poi quando hai finito ti do un calcio in bocca, se non mi hai già fregato nel frattempo...

va bene Rhelbe, abbasso le ostilità, ti ascolto in modo serio: non sono d'accordo col tuo modo di procedere, dai troppa libertà al tizio di sparare falsità e costruirsi un fortino pontificandoci sopra. E' il motivo per cui Berlusconi sta al potere. La mentalità degli italiani è tutta sbagliata: se uno esce deliberatamente dai binari lo si bacchetta a morte fino a che non la pianta. Qualunque sia la gerarchia.

Io non so come funzioni a casa vostra, ma se uno dice una cazzata io lo interrompo e lo correggo, non gli faccio finire il ragionamento deviato a vedere se riesce a sgavagnarsela lo stesso aggiungendo altra fuffa alla fuffa.
    Sarà odioso, ma è corretto, se è corretto è buono.

Questa è un'altra cosa degli italiani che non sopporto, d'ora in poi la chiamerò "IOL" (ierarchy over logic).

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

...

si ma io son d'accordo con te, mica ho detto che bisogna lasciargli fare i comizi.. ho semplicemente detto che l'annunziata ha esagerato, e che ha dato l'impressione di una giornalista a cui non interessano le risposte, ma solo fare le domande

per questo, in questo caso e solo di questo ho parlato, c'e' da dar ragione a berlusconi, secondo il mio punto di vista

che poi la credibilita' di una persona sia inficiata dai suoi "precedenti" e' fuori ombra di dubbio.. solo cerco sempre di non parlare per partito preso, anche nei confronti di chi non se lo meriterebbe :O

Lieutenant Commander Necker's Avatar

beh se non altro sta qui è una giornalista, non il leader del centro sx
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Bhè mi fa specie che qui c'è gente che considera un gran giornalista Travaglio e un pessimo giornalista L'annunziata.
    Che finaccia che sta facendo la sinistra Italiana.

ma spiegami che ha fatto di così importante l'Annunziata?
    oltre qualche trasmissione e sedere come opinionista alle trasmissioni di santoro che ha fatto ?

oltre che gridare allo scandalo delle nomine dei direttori telegiornali gia preconfezionate dall'alto, quando la cosa era scontata che in quella posizione non avrebbe contato nulla e avrebbe dovuto rifiutare l'incarico come una persona intelligente avrebbe fatto?

Sebbene il fatto che incalzasse b. era giustificato dagli unti preamboli chilometrici dello stesso, sbadatamente non si è accorta che comportandosi così avrebbe fatto il suo gioco e servitogli il rigore per vincere la partita.

Poi cosa centra Travaglio e l'annunziata... cioè non puoi paragonarli, due tipi di giornalismo agli antipodi ... una sta in TV e gode/godeva cmq di una minima approvazione anche della destra ( sennò non l'avrebbero neanche proposta come presidente di garanzia bla ) e l'altro ogni parola che scrive si tramuta in una querela...lei sale a festeggiare la vittoria di prodi e lui non si esime dal fare critiche alla sinistra

Page 7 of 14 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast