Originally Posted by
ihc'naib
beh. rete4 non ha senso di esistere. la multa per par condicio, in effetti, parte dal presupposto che sia una rete sensata,e non ha senso. sarebbe come multare telepadania. invece dovrebbe essere semplicemente sbaraccata... per quel discorso sulle frequenze.
per kith: partiamo dall'assunto non dimostrato che berlusconi sia una persona disonesta e che usi la tv per i propri scopi. Non e' la verita'. e' solo un'ipotesi credo ragionevole (cioe' senza enormi complottismi): non la usa per dire: viva berlusconi. La usa (non lui, magari.. ma la sua squadra, il suo gruppo) per modellare la reattivita' culturale del paese: reality che si moltiplicano.. un telegiornale che diventa studio aperto. lucignolo. satira "finta" per difendersi. Bei film inondati di una quantita' tossica di pubblicita'. La televisione.. non importa di cosa parli.. spegne il cervello. E' interesse di praticamente ogni persona che arriva al potere e ha qualcosa di cui vergognarsi fare si' che il pubblico pensi il meno possibile. Ora, non so se e' il caso di Berlusconi. perche'non so se e' veramente (MOLTO) disonesto (un po' disonesti credo lo siano tutti i politici o quasi) . pero', a parte essere un'ipotesi ragionevole (nel senso di non illogica), e' una valutazione valida estratta dal berlusconismo e applicata in generale alla cultura popolare moderna... al di la' di chi ci sia al governo..la televisione e' un mezzo mediatico dannoso per molti. da un sacco di punti divista.
bah. ho deviato di brutto. stringo:
_SE_ Berlusconi ha usato le sue reti per influenzare il cittadino a votarlo non e' stato facendosi bello, ma oscurando altre cose o semplicemente forgiando un modo di ragionare e di concepire i valori e gli status symbol.