finalmente un topic utile e interessante in sta sezione del forum da femmine...
Ma mi sono accorto che nn ho su sto pc le foto delle mie belve...
Una gattaccia nera come la pece di nome Pantera di 15 anni
e sua figlia Stronzetta di anni 8 se non che è grossa il doppio della madre
Sisi unico parto singolo a cui io abbia mai assistito da quando ho gatti in casa... assurdo.
Ad ogni modo posto riguardo al discorso affetto tra cani o gatti e uomo la questione è complicata.. poichè dipende da un sacco di fattori.. in primis da come li si alleva.. e in secondo dal carattere personale dell'animale...
Come conosco gatti affettuosissimi e veramente attaccati ai padroni che rispondono a chiamate e cose del genere conosco pure cani talmente stronzi da mordere il proprio padrone senza pensarci 2 volte ^ ^
Si puo' dire che i cani siano creature innocenti perchè non c'e' cattiveria o pensiero nei "casini" che combinano.. come d'altro canto è vero dire che i gatti siano selvatici rancorosi vendicativi e stronzi
E' verissimo con le dovute eccezioni bisogna saper interpretare i loro gesti senza andare contro la loro natura intrinseca...
Conoscendo meglio i gatti per esempio uno dei maggiori gesti che possono compiere verso l'uomo per dimostrare il loro affetto e riconoscenza è portare una delle loro prede in casa

Davvero... portare uccellini o topi morti in casa per loro rappresenta non solo un modo per dimostrare che sono bravi cacciatori.. ma soprattutto il volere di condividere con (non il padrone poichè i gatti non riconosceranno mai NESSUNO come padrone.. semmai come persona gradita con cui condividere il proprio spazio) un qualcuno a loro caro una prede cacciata da loro. (che ha un valore simbolico profondo per loro.. essendo pur sempre nati con il sangue di predatori selvatici).
E potrei continuare ma rischio di annoiarvi.
Solo un consiglio entrambi sono animali molto complessi nella loro psiche.. e sotto molti aspetti neppure troppo diversi da noi esseri umani.. solo che hanno i loro modi differenti di dimostrarlo o darlo a vedere ^ ^
Quindi concetti come cani buoni gatti cattivi o viceversa non esisteno proprio ^ ^