Originally Posted by
Lillj
Sisi, certo, ignoranza… mi sa non hai capito, guardati le statistiche voti nord-centro-sud/isole. Perchè mai le regioni meno produttive hanno votato NO?
Vedi Jamino, intanto ti dico che sbircio ancora questo forum, ogni mese o due, perché ho una tremenda nostalgia di DAOC, splendido gioco per me d’evasione, che ho dovuto abbandonare quando mi sono resa conto di essere circondata da gente disonesta che pur “amici” baravano a un giochino dove pure da guadagnare c’eran solo i PR. E i ladri erano tantissimi, aldilà della mia immaginazione…. A un gioco.
L’informazione, che ormai è solo di parte, la voglio conoscere in entrambe le direzioni. Non mi fido comunque dell’informazione, cerco dati, statistiche e, se dico che l’unico provvedimento preso in 2 mesi dal nuovo governo è stato l’aumento delle sigarette, non credo di sbagliare.
Il mondo del lavoro, ahimè, lo conosco molto bene da oltre 25 anni. Ho iniziato a 13 facendo la cameriera, ho lavorato e studiato facendo anche la bracciante, la spazzina… prima di ricoprire l’attuale incarico, che ho da oltre 10 anni, di direttrice amministrativa di una società per azioni.
Lavoro con tutte le regioni d’Italia, tutti i paesi CEE, Medio Oriente, Cina, Stati Uniti.
Se pensi che io non conosca la mentalità della gente e il loro modo di lavorare… beh sei fuori strada. Posso inviarti una tesi su come lavora un americano, un francese, un islandese (che sia benedetto), un sardo (lento su tutto specie nel pagare) un romano (quando mai lo trovi in ufficio?) un trentino (questo lo trovi sempre) ecc. ecc
Ovvio si parla della media, le eccezioni ci son sempre, ma di casi ormai ne ho a migliaia.
A volte, qui, vedo gli ideali che avevo anche io da adolescente, mi ricordo i sistemi che usavano per indottrinarmi ma mi rammarica che ora sia anche peggio. Come una volta usano i tuoi ideali per i loro interessi, con la brutta novità che ora ti insegnano anche l’odio… la loro è un’opera sottile e martellante. E, quando la controparte sbotta per sfinimento, si arriva all’apoteosi dell’insulto.
Tutto studiato, tutto calcolato.
Adesso è anche giusto che siate così… più avanti con gli anni mi saprete dire.
Buona estate a tutti.