Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 108

Thread: Addio UMD, GG Sony

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Io molto probabilmente mi prenderò l'Wii (o come si chiamerà insomma) perchè giocare con un controller del genere mi sembra una figata assurda (pensate ai duelli di SW con le lightsaber o un gioco di tennis o boxe ).

Cmq FF 13 uscirà solo x ps3 o pure x qualche altra console?

Cmq vorrei spezzare una lancia a favore di Zaider, visto che cmq, come dice lui, lavore nel settore e forse ne sa + di noi, e nn mi stupirei che il nome dell'Wii venisse cambiato ancora visto che da N5 è passato a Revolution e a Wii.
    Last edited by Slurpix; 19th July 2006 at 11:42.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Trish
    sinceramente non devo/voglio convincere nessuno...probabilmente le consolle me le prendo tute e 3 e via(sono indeciso solo sul Wii sistema di controllo figo ma allo stesso tempo troppo rivoluzionario...prima lo provo)solo che trovo troppa gente in questo forum contro l'x360 senza averlo mai provato o conoscendo i giochi in uscita,o ancora non avendo mai guardato liste dei giochi piu' venduti giocati su gamestop...

Per dire questo e' un gioco stile GTA http://www.xboxyde.com/news_3184_fr.html e cmq uscira anche GTA4
    Questo e' uno dei migliori RPG in uscita http://www.xboxyde.com/news_3167_en.html
    Senza dimenticare Halo3 ,Forza MotorSport2 ,Gear Of War ,Alan Wake,Stranglehold,Ninety Nine Nights,Bioshock,call of duty3,Dead Rising,PES6,Blue Dragon,Lost Odissey,GTR,Test Driver Unlimited,Viva Pinata...
    Giusto per citare i primi che mi vengono in mente...
    Si ma trish, il problema è che come già detto a livello di potenzialità PS3 >>> Xbox360, per ovvi motivi di tempo d'uscita, prezzo, tecnologia impiegata etc etc.

Come giochi, per quanto possano essere "interessanti" quelli per x360, non c'è paragone con quelli sony. Come non c'era paragone tra la line-up giochi ps2 e quella xbox.

Cioè vuoi paragonare quelli che hai elencato tu con GT, FF, MGS, GoW, DMC? Giochi che conosce chiunque in tutto il mondo, famosi all'ennesima potenza? Boh.. :O

Quote Originally Posted by Slurpix
    Io molto probabilmente mi prenderò l'Wii (o come si chiamerà insomma) perchè giocare con un controller del genere mi sembra una figata assurda (pensate ai duelli di SW con le lightsaber o un gioco di tennis o boxe ).
    Cmq FF 13 uscirà solo x ps3 o pure x qualche altra console?
    Cmq vorrei spezzare una lancia a favore di Zaider, visto che cmq, come dice lui, lavore nel settore e forse ne sa + di noi, e nn mi stupirei che il nome dell'Wii venisse cambiato ancora visto che da N5 è passato a Revolution e a Wii.
    imho sarà solo ps3, vista appunto la presenza di sony nella square - enix. ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Cioè vuoi paragonare quelli che hai elencato tu con GT, FF, MGS, GoW, DMC? Giochi che conosce chiunque in tutto il mondo, famosi all'ennesima potenza? Boh.. :O
    Beh , il fatto che siano famosi non vuol mica dire che automaticamente siano dei capolavori eh , anzi....... proprio il contrario ----> brand famoso ---> 1 botto di copie anche se è una cacca oppure è uguale alle versioni precedenti ..... i brand nuovi possono rivelarsi migliori di quelli esistenti , non è giusto che vengano lodati solo 4 marchi famosi ed il resto venga considerato merda
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Per il fattore potenza pura ne parliamo tra minimo 2 anni visto che come detto da tutti gli sviluppatori i giochi sino ad ora usciti x il 360 non sfrutta neppure l'1% della potenza next gen semplicemente perche' sono giochi sviluppati ancora con tecnologie old gen...per i primi giochi seri ne parliamo quando esce Gears Of War Halo3 ecc...per il fattore giochi ti assicuro che la microsoft ha rubato alla sony la maggior parte delle piccole/medie case di produzione che creavano appunto la quantita spropositata di giochi che la ps2 tuttora ha...per i giochi che mi hai elencato trovo che l'unico dove x360 pecca è FF,ma microsoft è gia corsa hai ripari visto che square ha gia in cantiere un capitolo della serie in esclusiva 360...

Quote Originally Posted by Hagnar
    Beh , il fatto che siano famosi non vuol mica dire che automaticamente siano dei capolavori eh , anzi....... proprio il contrario ----> brand famoso ---> 1 botto di copie anche se è una cacca oppure è uguale alle versioni precedenti ..... i brand nuovi possono rivelarsi migliori di quelli esistenti , non è giusto che vengano lodati solo 4 marchi famosi ed il resto venga considerato merda
    Hai mai visto un GT brutto? un FF? Un MGS? Questi son tutti giochi che stupiscono e migliorano ad ogni capitolo.

E cmq pure se facessero schifo, stiam parlando di mercato e di vendite. E questi 5 giochi da soli tirano più di tutta la line-up futura della 360, garantito

Per il fattore potenza pura ne parliamo tra minimo 2 anni visto che come detto da tutti gli sviluppatori i giochi sino ad ora usciti x il 360 non sfrutta neppure l'1% della potenza next gen semplicemente perche' sono giochi sviluppati ancora con tecnologie old gen...per i primi giochi seri ne parliamo quando esce Gears Of War Halo3 ecc...per il fattore giochi ti assicuro che la microsoft ha rubato alla sony la maggior parte delle piccole/medie case di produzione che creavano appunto la quantita spropositata di giochi che la ps2 tuttora ha...per i giochi che mi hai elencato trovo che l'unico dove x360 pecca è FF,ma microsoft è gia corsa hai ripari visto che square ha gia in cantiere un capitolo della serie in esclusiva 360...
    Ma che 1%, non lo sai? Sfruttano lo 0.01%!

Cazzate, dai La PS3 sarà notevolmente più potente, è palese, altrimenti non avrebbe senso di esistere. Per quale motivo dovrebbe costare di più se fosse paragonabile alla x360? Per quale motivo i tecnici sony ci han messo anni e anni in più rispetto a quelli microsoft, se poi non è decisamente più potente? E' ovvio.

Microsoft ha cercato di battere Sony sul suo campo una volta. Ha perso miseramente, con xbox. Ora cerca di batterla ancora, cambiando strategia di mercato. E perderà ancora.

La via giusta l'ha scelta nintendo, cambiando totalmente stile e puntando tutto sull'innovazione. E nintendo stravenderà.

Non è che sono un fanboy sony che vede solo la ps3, anche perchè come già detto comprerò molto probabilmente anche il Wii. E' solo che l'inferiorità di xboox360 è lampante, per i motivi ovvi che ti ho già spiegato.

Magari ci sarà un qualcosa di FF per x360.. ma scordati che sia uno dei titoli principali (non vedrai mai FF XIII o XIV etc etc su x360).. magari sarà qualcosa tipo il giochino d'azione che deve uscire per il Wii, ma nessuna killer application

-----

blaze's Avatar

comprerò molto probabilmente anche il Wii.
    dovresti smettere di fare il pappone e picchiare le battone per fare i soldi per le console e i jeans di marca!
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by blaze
    dovresti smettere di fare il pappone e picchiare le battone per fare i soldi per le console e i jeans di marca!

Mi hanno scoperto
    Last edited by Axet; 19th July 2006 at 14:53.

-----

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Che dite Spielberg si starà divertendo ?

Secondo me si

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Hai mai visto un GT brutto? un FF? Un MGS? Questi son tutti giochi che stupiscono e migliorano ad ogni capitolo.

E cmq pure se facessero schifo, stiam parlando di mercato e di vendite. E questi 5 giochi da soli tirano più di tutta la line-up futura della 360, garantito

Ma che 1%, non lo sai? Sfruttano lo 0.01%!

Cazzate, dai La PS3 sarà notevolmente più potente, è palese, altrimenti non avrebbe senso di esistere. Per quale motivo dovrebbe costare di più se fosse paragonabile alla x360? Per quale motivo i tecnici sony ci han messo anni e anni in più rispetto a quelli microsoft, se poi non è decisamente più potente? E' ovvio.

Microsoft ha cercato di battere Sony sul suo campo una volta. Ha perso miseramente, con xbox. Ora cerca di batterla ancora, cambiando strategia di mercato. E perderà ancora.

La via giusta l'ha scelta nintendo, cambiando totalmente stile e puntando tutto sull'innovazione. E nintendo stravenderà.

Non è che sono un fanboy sony che vede solo la ps3, anche perchè come già detto comprerò molto probabilmente anche il Wii. E' solo che l'inferiorità di xboox360 è lampante, per i motivi ovvi che ti ho già spiegato.

Magari ci sarà un qualcosa di FF per x360.. ma scordati che sia uno dei titoli principali (non vedrai mai FF XIII o XIV etc etc su x360).. magari sarà qualcosa tipo il giochino d'azione che deve uscire per il Wii, ma nessuna killer application

Commento personale,e ti chiedo perfavore di non offenderti...ma sei talmente fanboy da far venire la nausea

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Io faccio un discorso diverso, che cosa propone la ps3 o la 360 di nuovo???...la risposta è nulla di nulla....escono giochi con un grafica da urlo, sonoro da urlo, e blabla, accessori sempre uber x le console con lettori dvd, blu ray e minchie varie, tutto figo vero ma di nuovo nn c'è un cazzo di niente...GT è sempre GT, MGS è sempre MGS...si avranno + macchine, + armi, + modalità ecc..ma è sempre quello.

Nintendo invece, ha sfornato questa volta qualcosa di veramente sburo, una cosa che potrà diventare una pietra miliare nei video games, nn avrà la grafica della ps3 o tutti gli accessori della 360 ma avrà un gameplay nuovo e innovativo mai creato prima.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Slurpix
    Io faccio un discorso diverso, che cosa propone la ps3 o la 360 di nuovo???...la risposta è nulla di nulla....escono giochi con un grafica da urlo, sonoro da urlo, e blabla, accessori sempre uber x le console con lettori dvd, blu ray e minchie varie, tutto figo vero ma di nuovo nn c'è un cazzo di niente...GT è sempre GT, MGS è sempre MGS...si avranno + macchine, + armi, + modalità ecc..ma è sempre quello.

Nintendo invece, ha sfornato questa volta qualcosa di veramente sburo, una cosa che potrà diventare una pietra miliare nei video games, nn avrà la grafica della ps3 o tutti gli accessori della 360 ma avrà un gameplay nuovo e innovativo mai creato prima.

Guarda qua ci sta la classica lotta fra tecnologia e idee .

Con la prima ti crei la base per raggiungere maggiori livelli di dettaglio grafica etc etc .

Con le seconde rendi il successo di qualsiasi cosa , anche dove manca l'elemento denaro e tecnologia .

Finora la Nintendo con le idee ha portato avanti una buona politica rispetto al lato tegnologico , ma qua è una fortuna ma anche un limite .

Limite perchè dove le idee cercheranno di realizzarsi a un tot livello ci sarà bisogno di un livello porestazionale delle console tale da limitare l'immaginazione

Al contrario nelle altre case hanno idee che in realtà son già rodate , la fantasia diciamo vav un po a perdere , però sta di fatto che la tecnologia la hanno , i soldi sono N , e se prima o poi con tali soldi troveranno pure chi costruisce nuove idee supportate da quanto detto prima le console più next avranno di che mangiarsi il resto del mercato
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

7 Pagine e i discorsi son sempre i soliti :P

Secondo me vi sfugge una cosa di fondo.. che per quanto questo Wii (che comunque dubito cambierà nome.. sarebbe controproduttivo vista anche la campagna fatta sul nome / logo.. ricordo che prima di allora non si era visto nè sentito proprio nulla e ci stava anche.. ma il wii è stato UFFICIALMENTE presentato.. credo sia troppo tardi.. discorso diverso per il logo PS3... quello credo sia solo un placeholder [dubito usino il font di spiderman per una console] ) sia innovativo divertente blablabla non si adatta a tutti i giochi che ora sono e saranno sul mercato.
    E non venitemi a dire , vabbè c'e' anche il joypad normale ecc.. perchè sappiamo tutti che il nintendo a livello hardware è una macchina inferiore alle altre [ non si sa esattamente QUANTO ma si sa che lo SARA'] e sinceramente per quanto mi riguarda, pur essendo uno che guarda in primis alla giocabilità e innovatività rispetto alla controparte tecnica, certi titoli me li vorrei gustare al TOP del TOP.. non in una transposizione a metà.

Per esempio.. me ne frego se mai un titolo come god of war potro' giocarlo anche su Wii normalmente, ma se l'esperienza di gioco sarà un 20% di quello che è sulle altre console non ci penso su 2 secondi ad optare per la versione VERA.
    E questo discorso si puo' adattare a mille altri titoli che hanno fatto , fanno e faranno la storia dei videogiochi.
    Quindi benvenga la novità del wii con giochi nuovi.. ma lasciate divertire anche gli OLD SCHOOL in modo classico con giochi al passo coi tempi.

Come sempre dai tempi del SNES e MD.. la console war non ha mai un vincitore... chi vince sono i giocatori che le possiedono tutte
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Commento personale,e ti chiedo perfavore di non offenderti...ma sei talmente fanboy da far venire la nausea
    Sbagliato

Come già detto, comperò pure il Wii.. e se fossi un fanboy potrei fare una cosa del genere? Assolutamente no.

Io parlo di fattori oggettivi come la potenza e il parco giochi. Punto e stop.
    Capisco che è più facile aggredire e dare del fanboy piuttosto che argomentare

Ma spiegami, quale punto contesti? La potenza o i giochi? Perchè come potenza il gap tecnologico è ovvio. Come giochi, vogliamo paragonare i giochi di punta per x360 e quelli per ps3?
    Ipotizziamo per assurdo che quelli per x360 siano migliori, secondo te quali tirano di più, per un mero fattore di marketing?
    Ipotizziamo che project gotham sia migliore di GT (e qui, visti i trascorsi su ps2 e xbox, c'è proprio da ipotizzare ), secondo te qualche venderà di più? Qual'è che il videogiocatore medio conosce e desidera? GT. Perchè è sin dai tempi della psx che stravende, e ne sono state vendute più di 10 milioni di copie...

Poi il fanboy sono io
    Peccato che io non ho la ps3, ma tu hai la x360

-----

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Perchè come potenza il gap tecnologico è ovvio.
    Parafrasando uno slogan pubblicitario di qualche tempo fa:

La potenza è nulla senza controller.

C'è chi gode a giocare ad un gioco con grafica ultra-mega-sbura-pauah, ma con un gameplay trito e ritritito, e c'è a chi piace provare "l'ebbrezza" di qualcosa di completamente nuovo.

In fondo, il successone della Playstation è stato dato dal cambio dal gioco in grafica 2D al gioco in grafica 3D, una "rivoluzione" tecnologica notevole, non mi stupirei se a questo giro la Nintendo con questa rivoluzione riuscisse a conquistare il trono come migliore console.

Sono le innovazioni a far cambiare rotta ai mercati, il resto si basa sul seguire una comoda scia intrapresa anni addietro, guardacaso pesantemente vincente solo quando si cambia radicalmente la prospettiva data al prodotto in questione.

Ma infatti la bontà del Wii è innegabile, e sarà l'unica consolle che potrà scalzare Sony dal trono di regina del settore.

Quel che dico io è che xbox360 non è altro che una ps3 meno potente con giochi che hanno un appeal immensamente inferiore. Il Wii, essendo una totale evoluzione, ha campo libero e può cercare di battere Sony su un campo diverso da quello della mera potenza di calcolo, un po' come la differenza tra DS e PSP (solo che qui non ci sono batteria che dura poco, UMD e tutti i difetti della PSP).

Cmq quello che ha capito tutto è suppa con questo reply, non si può fare sintesi migliore:

Quote Originally Posted by Suppa
    7 Pagine e i discorsi son sempre i soliti :P

Secondo me vi sfugge una cosa di fondo.. che per quanto questo Wii (che comunque dubito cambierà nome.. sarebbe controproduttivo vista anche la campagna fatta sul nome / logo.. ricordo che prima di allora non si era visto nè sentito proprio nulla e ci stava anche.. ma il wii è stato UFFICIALMENTE presentato.. credo sia troppo tardi.. discorso diverso per il logo PS3... quello credo sia solo un placeholder [dubito usino il font di spiderman per una console] ) sia innovativo divertente blablabla non si adatta a tutti i giochi che ora sono e saranno sul mercato.
    E non venitemi a dire , vabbè c'e' anche il joypad normale ecc.. perchè sappiamo tutti che il nintendo a livello hardware è una macchina inferiore alle altre [ non si sa esattamente QUANTO ma si sa che lo SARA'] e sinceramente per quanto mi riguarda, pur essendo uno che guarda in primis alla giocabilità e innovatività rispetto alla controparte tecnica, certi titoli me li vorrei gustare al TOP del TOP.. non in una transposizione a metà.

Per esempio.. me ne frego se mai un titolo come god of war potro' giocarlo anche su Wii normalmente, ma se l'esperienza di gioco sarà un 20% di quello che è sulle altre console non ci penso su 2 secondi ad optare per la versione VERA.
    E questo discorso si puo' adattare a mille altri titoli che hanno fatto , fanno e faranno la storia dei videogiochi.
    Quindi benvenga la novità del wii con giochi nuovi.. ma lasciate divertire anche gli OLD SCHOOL in modo classico con giochi al passo coi tempi.

Come sempre dai tempi del SNES e MD.. la console war non ha mai un vincitore... chi vince sono i giocatori che le possiedono tutte

-----

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast