Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 106

Thread: E alé... ci risiamo con la politica demagogica sui limiti di velocità...

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Bhè secondo me considerando l'attuale mentalità italiana, le condizioni delle strade e il proverbiale chiudere un occhio di chi deve fare i controlli diciamo che siamo un paese molto permissivo.
    Per l'alcool infatti alla fine se ti vedono lucido per 5 minuti 9 volte su 10 manco te lo fanno l'etilometro anche se hai bevuto mezzo litro di super alcoolico.
    Limiti di velocità purtroppo pensiam di essere tutti bravi alla guida poi in realtà non è per nulla cosi 9 volte su 10 non si ha la fredezza di far subentrare il sangue freddo alla paura e quando si riesce a star calmi in un momento di emergenza la maggior parte delle volte non si sa nemmeno quale manovra bisogna fare, pensate che c'è ancora gente che frena senza scalare marcia per fermarsi oppure i più ridicoli so quelli che frenano in curva a cui va riservato un capitolo a parte nella classifica degli Handicappati alla guida.

che succede a frenare senza scalare?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Vabbè Gala però se ragioniamo cosi tutto fa male anche la carne il pesce le verdure e la pasta.
    Io penso che senza esagerare il vino si possa tranquillamente bere. magari 1 bicchiere a pasto, e pz bere il vino deve essere un piacere non possiam mica campare in una camera iperbarica.
    Non hai capito una sega di quello che ho detto.

Quel sito è TROPPO allarmista e dà informazioni fuorvianti sul vino, dipingendolo molto più rischioso di quello che non è, e non nominando i bioflavonoidi contenuti in alte percentuali nel vino rosso, che sono delle sostanze parecchio benefiche per il nostro corpo.

Estre bocciato, fatti una ricerca sui bioflavonoidi e poi ripassa per l'esame.

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    che succede a frenare senza scalare?
    Che non sfrutti il freno-motore.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    E ripeto il buon senso.

Bere 2 pinte è molto, guidare in sto stato è da incoscienti! Chi determina il tuo tasso alcolico? Una macchina che non sa quanto sia il tuo livello di attenzione.
    Ci sono persone sbronze con 1 bicchiere? Ripeto io non ne conosco ma ammettiamo ci siano, che fai? Metti il limite a tutti ad 1 bicchiere, come ora, o fai in modo di trovare un metodo intelligente?

Più facile mettere 1 bicchiere di limite e poi stica, ci sono millemila poliziotti, fateli lavorare! Fategli usare il cervello e come nel caso sopra citato capiscono se sei sbronzo o meno!
    bravo , ottimo, cosi trovi il poliziotto che ti dice "tu hai una faccia da stronzo e ti faccio una bella multa "

mai queste cose possono essere lasciate alla decisione di una persona.

cmq a titolo di cronaca, io sono 2 anni che guido con tasso alcolico pari a 0,e me ne devo fare un altro.
    0.5 sono quasi 2 birre oppure uno standard drink (aka 30 ml di superalcolici), gia una ti basta per fare un pasto.
    infatti in italia manca proprio questa cosa dello standard drink, una misura che a occhio e croce ti indica di quanto ti aumenta il tasso alcolico.

Se un padre di famiglia beve, puo fare come fa mio padre, fa guidare mia madre. Non mi sembra molto difficile.
    Last edited by ahzael; 11th August 2006 at 16:43.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Galandil
    Che non sfrutti il freno-motore.

lo so, infatti spesso manco devo frenà, rallento di frenomotore, ma bò, sarà che so abituato così, ma i miei amici si fanno certe frenate senza scalà marcia, non capisco dov'è il "lato negativo" visto che alla fine ti freni cmq
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Quote Originally Posted by Darkwarrior
    Modena - Bologna con il limite dei 100 ma da quando scusa?
    C'è stato per anni, ora non so se esiste ancora.

Tra l'altro, proprio in corrispondenza della simpatica Autovelox che da un decennio ha il suo bel casottino tra modena sud e modena nord, il limite era 100. Nessuno ha mai capito perché.

come nessuno capisce il limite a 80 (con pattuglie appostate) sulla A12 da Genova verso Livorno, a ogni uscita (Rapallo, Recco, ecc.) il limite di botto scende a 80 dai 130... mboh...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

lo so, infatti spesso manco devo frenà, rallento di frenomotore, ma bò, sarà che so abituato così, ma i miei amici si fanno certe frenate senza scalà marcia, non capisco dov'è il "lato negativo" visto che alla fine ti freni cmq
    Differenza di coppia fra marcia + alta e marcia + bassa a parità di velocità.

Per farti un esempio semplice, prova a fare una determinata curva ad una velocità fissa, la prima volta con la marcia N e la seconda volta con la marcia N+1, e "senti" la differenza di comportamento del mezzo.

Poi ci sono chiaramente altri fattori in gioco, come il tipo di trazione (ante/poste/integrale), ma il concetto di base cmq resta.

Poi il freno-motore è fondamentale se ti scoppia un pneumatico, frenare in un'eventualità simile è una follia da niubbi di primo pelo (e parecchio rischiosa).

l non capisco dov'è il "lato negativo" visto che alla fine ti freni cmq
    In grassetto nel tuo quote, la risposta alla tua domanda.

Significa che il tuo spazio di frenata è notevolmente piu' lungo = in caso di frenata brusca, vai dentro quello che ti sta davanti molto piu' facilmente che se fai una frenata sfruttando l'accoppiata freno - scalata di marcia.

(che poi è quello che fai - SPERO - con la moto )
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tuttologo Estrema's Avatar

surriscaldamento dei freni, perdita di efficacia, consumo delle gomme, spiattellamento delle gomme maggior uso dell'abs con conseguente aumento dei metri necessari ad arrestare la vettura, ecc ecc
    Naturalmente in condizioni limite scalare e frenare richiede tempi di razioni di molto sopra alla norma anzi quasi da superman specialmente con distanze di sicurezza ridotte.

Io tengo sempre un abbondante spazio tra me e la vettura che mi precede diciamo circa 10 metri anche se la distanza di sicurezza dovrebbe essere almeno la metà dello spazio di frenata +2 mt ma so cose puramente teoriche.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    con la moto è più facile o meglio è più veloce il meccanismo, in macchina riesce bene con i cambi sequenziali

In grassetto nel tuo quote, la risposta alla tua domanda.
    Significa che il tuo spazio di frenata è notevolmente piu' lungo = in caso di frenata brusca, vai dentro quello che ti sta davanti molto piu' facilmente che se fai una frenata sfruttando l'accoppiata freno - scalata di marcia.

ovvio, ma io lo faccio sempre, il mio babbo me lo insegnò quando da piccolo mi insegnava ad andare in moto, ma non ho mai capito perchè tutti i miei amici facciano il contrario

(e poi c'ho l'antisaltellamento+adoro il rumore del rilascio=FRENOMOTORE FISSO)

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

C'è stato per anni, ora non so se esiste ancora.
    Tra l'altro, proprio in corrispondenza della simpatica Autovelox che da un decennio ha il suo bel casottino tra modena sud e modena nord, il limite era 100. Nessuno ha mai capito perché.
    come nessuno capisce il limite a 80 (con pattuglie appostate) sulla A12 da Genova verso Livorno, a ogni uscita (Rapallo, Recco, ecc.) il limite di botto scende a 80 dai 130... mboh...

No il limite è dei 130 tra Modena e Bologna. Scende a 100 una volta entrati sulla tangenziale bolognese, se vi sono tratti prima di questo punto con i 100 o vi erano con le 3 corsie o sono sporadici e veramente corti perchè non li ricordo proprio. Le 4 corsie esistono da meno di un paio di anni e, circa un anno fa, per mesi si è discusso se alzarlo, in condizioni di visibilità e asfalto ottimali, fino ai 150km/h. Ma non si è fatto nulla.
    Per quel che riguarda il casottino, mi sa che non esiste più...per lo meno io non l'ho mai sentito e non ci ho mai fatto caso..e non sono mai stato multato (). Tra una settimana ti saprò dare conferma più precisa sulle condizioni attuali di quel tratto.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Io tengo sempre un abbondante spazio tra me e la vettura che mi precede diciamo circa 10 metri anche se la distanza di sicurezza dovrebbe essere almeno la metà dello spazio di frenata +2 mt ma so cose puramente teoriche.
    Si anche perché pure per il codice della strada alla fine la distanza di sicurezza c'era quando non pigli quello davanti, non c'era quando lo pigli (e questo è il criterio con cui ti tolgono 2 punti e ti fanno la multa in caso di tamponamento con intervento di municipale o stradale: hai preso quello davanti? non c'era la distanza di sicurezza )

Lieutenant Commander

La differenza tra frenare senza scalare e scalando, oltre a quello già detto, sta anche nella percorrenza di curva. Se una curva va fatta a 80 in terza, e la fai ad 80 in quinta, non hai freno motore e la macchina è più "libera", i pesi sono distribuiti male, senza contare che spesso devi continuare la frenata durante la percorrenza della curva, mandando a puttane l'assetto..
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

surriscaldamento dei freni, perdita di efficacia, consumo delle gomme, spiattellamento delle gomme maggior uso dell'abs con conseguente aumento dei metri necessari ad arrestare la vettura, ecc ecc
    Guarda che le utilitarie nn sono mica la formula 1 eh...

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast