brenda io ho iniziato a bazzicare discoteche nel 1987 e ero minorenne ora dato che non mi va di parlare di certi aspetti del mio passato perchè sto tentando di rimuoverli per quanto me ne vergogno forse so cosi aspro perchè ho visto veramente, e non lo dico per saccenza, la peggior combo discoteca/droga e non parlo cosi per sentito dire ma perchè probabilmente ho avuto esperienze intorno a me cosi negative e cosi esasperate che mi han portato ora a 30 anni a riflettere su alcuni aspetti dell'universo stupefacenti che prima manco mi sarei sognato esistessero.
Poi io ti dico onestamente di gente Ubriaca ne ho vista tanta però mai come ora noto che l'alcool per le nuove generazioni è stato sostituito da droga o meglio coctail di sostanze che sono veramente una bomba ad orologeria, ora van di moda tantissimo le droghe vegetali quelle simpatiche erbe piantine o funghi esotici che per la maggior parte son di libera vendita e vengono usate in maniera indiscriminata e incoscente dato che ancora non se ne conoscono perfettamente problemi tossicologici e questo lo dimostra la lista delle sostanze chiamiamole cosi di libera vendita che cambia con frequesnza settimanale.
Per dirti io ho visto forse il 1 caso di scoop in italia una droga che speriamo non prenda mai piede perchè è na cosa devastante,capisco che le canne non arriveranno mai a mietere le vittime della cocaina o dell'eroina o delle sintetiche però non vorrei che dando il via libera a quest'ultime si venga proiettati nel mondo dell'illegale è bello e i ragazzini magari invece di farsi la cannetta inizzino subito con il grammo di coca o ancor peggio.
Poi ripeto attaccarsi al discorso alcool e solo na ripicchina da per cercar di giustificare la coscienza del drogato perchè uno che fa le canne è un drogato che non vuol dire che sia un tossicodipendente che è un altra cosa.
a perchè non è vero che la maggior parte dei consumatori ai coffe shop so italiani vuoi dire di no, io in olanda ce vo almeno 2 volte all'anno perchè li ce so tanti amici miei che ci lavorano sai come per te la droga è libera per me le discoteche so senza freni in quel paese e io vedo bene quello che fanno gl'italiani e quello che fanno gli olandesi, non vedo un giovane olandese fumarsi le canne ma assumere pasticche come non vedo un italiano impasticcarsi ma imbottirsi di fumo.
Poi se tu ci vai per star chiuso dentro a un locale a bere birra e fumare le canne, bhè caro mio l'olanda è un attimino diversa dalle 4 via di Amsterdam; vai a Rotterdam poi ne riparliamo.
giusto sopratutto questo.. stesso discorso che mi son fatto..
il punto del discorso è: sei sicuro dopo 30 anni che l'esatta definizione di canna sia droga? io dico di no..chiamare droga una canna, drogato o addirittura tossico/tossicodipendente uno che ne fa uso.. è esagerato e fuoriluogo..
hdr.
bnet profile
tecnicamente è giusto chi fuma canne è un drogato ma non vuol dire che è tossicodipendente, poi magari 200 anni fa era un drogato chi se fumava l'oppio o ancora prima chi si faceva di zenzero ma al momento non esiste un termine nuovo per i cosidetti cannaroli li vogliam chiamare cosi bho non saprei dimmi te.
no hador per alcoolizzato c'è un termine medico che è una patologia ben definita l'alcoolizzato sta al tossicodipendente non so se mi spiego.
E cmq io so della generazione che forse ha dato il via alle canne come normale assuefazione cioè io a 20 anni mi dovevo preoccupare di altre droghe non della canetta che era gia nell'ordinarietà dello sballo.
il problema dei ragazzini riguarda di molto anche l'alcol fidati estre,ho visto con i miei occhi bimbi di 16 anni bersi 6-7 sambuca come se niente fosse,gente che ha 18 anni è gia stata ricoverata per ulcera e cirrosi dovuti alle quantità industriali di superalcolici che assumono(che ahime a quell'età sono veleno),per non parlare delle ragazze,negli ultimi tempi il sabato sera ne vedo ubriache al limite del collasso una marea,tutte sotto i vent'anni.
di solito i ragazzi quando sanno di essere al limite smettono,loro no.
Poi come dici tu cè di mezzo pure la cocaina........addio,solo qui nel bresciano quest'estate han sgamato a Desenzano(il paese + "alla moda" del lago) una traffico di cocaina dove quelli che la sniffavano erano + di una decina di quindicenni di buona famiglia,lo facevano "per noia",cosi han detto ai carabinieri -.-
tornando al discorso generale......la maria la considero come l'alcol,basta non abusarne.
anche se personalmente nn me ne frega molto visto che dalla mia ultima canna so passati 4 anni
mandale83 on PSN
Spoiler