Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 134

Thread: Isola dei famosi caccia ceccherini

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    No, evidentemente hai la "fortuna" di avere vicino persone che si comportano allo stesso modo/tollerano le tue bestemmie. Contento tu, davvero.
    Che differenza c'è tra una bestemmia e il turpiloquio? Te stai vicino a persone che dicono un cazzo ogni 3 parole o condanni la bestemmia in quanto offesa alla religione?

Tanto per capire, perchè se ne fate un caso morale allora deduco che voi non dite manco le parolacce al che....

Se ne fate un problema religioso, ritorno a dire che è una questione privata ma se te in TV concedi cazzi, violenza e turpiloquio devi concedere anche la bestemmia.

Sul discorso poi di star vicino, come te stai distante da uno che bestemmia se vuoi stai distante da uno che parla male. Nessuno costringe nessuno a star vicino a chi non ti piace, certo in TV...ma si torna sempre li, se lasci la gente menarsi in TV...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Io sto abbastanza dalla vostra parte , però mi sembra stiate un pelo esagerando...la bestemmia è sbagliata a prescindere , nei confronti di chi crede , poi se uno la vuol tirare che la tiri (io a volte lo faccio) ma sono consapevole di essere un maleducato in quel frangente , non c'è tanto da capire è così.

Poi per il resto la chiesa ha sempre avuto la sua influenza , un po' sfumata nel corso del tempo ma la possiede ancora , da un lato questo ci penalizza ma sotto altri punti di vista qualcosa di buono nel corso della storia l'ha inculcato alla nostra civiltà.

Sul fatto della demonizzazione della chiesa , dei suoi poderi ecc.. non mi soffermo più di tanto , certe opere non le puoi vendere, sono un patrimonio con un valore non misurabile , e se con gli introiti assurdi che ricavi salvi migliaia di persone ma poi finisce lì , perchè la chiesa come tutto si è fondata si sotto il punto di vista morale , ma anche il fascino e l'imponenza di certe opere hanno nella stoira avvicinato tanti fedeli , se la chiesa vuole continuare la sua opera deve anche mantenersi bella ed affascinante.
    poi che sia giusto o sbagliato sono punti di vista.

La chiesa , almeno da quando io son capace d'intendere e di volere , non ha mai obbligato con la costrizione , il papa parla e chi lo ama lo segue , se poi la nostra classe politica ha bisogno della maestra d'appoggio e quindi non riesce a staccarsi da madre cheisa son problemi noistri e dei politicanti.
    La chiesa in se non impone con la forza , ma si appoggia sui fedeli , quella è la vera forza , e non si può impedire a nessuno di credere in qualcosa.

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    No, evidentemente hai la "fortuna" di avere vicino persone che si comportano allo stesso modo/tollerano le tue bestemmie. Contento tu, davvero.
    Conosci la mia vita? Sai perchè faccio quello che faccio? Sai perchè mi comporto in una data maniera?
    E inoltre chi sei per dire o criticare il mio modo di fare? Hai sto vizio di mettere bocca su tutto. Cos è che ti infastidisce tanto? Tu sei tanto puro e casto che non ha mai nemmeno pensato una bestemmia,o hai sempre schivato gente che bestemmiava? Te non sai come mi comporto,ne mi hai mai visto o sentito,su cosa basi le tue affermazioni?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Se la bestemmia è un'offesa a chi crede allora uno deve essere timorato di ogni comportamento irrispettoso verso un'altra religione.
    Quindi le vignette famose? Quindi i crocifissi a scuola? Quindi la legge che "vieta di mascherarsi" usata contro le donne che portano il velo?
    E comunque che differenza c'è tra l'offesa alla religione e alla decenza? Un laico si può sentire offeso per una parolaccia come un cristiano, così per la bestemmia, ma mentre la bestemmia si censura la parolaccia e il culodifori no.

Io la chiamo ipocrisia e biggottismo (non so se si dice).

Hador's Avatar

come la parolaccia è un offesa per il bon ton
    poi vabbè, capisco che dia fastidio ma è totalmente illogico non equiparare la bestemmia alla parolaccia, e questo vale su un forum come in un programma televisivo.
    se si vuole essere rispettosi lo si è con tutti, con chi da fastidio il linguaggio scurrile, con chi non è italiano (battute sui cinesi si sprecano o sbaglio?) e con chi è religioso, altrimenti non è che nn si bestemmia ma del resto chissenefrega.

Io sono uno di quelli che odia sentire le bestemmie, però è vero che ognuno è libero di dire ciò che vuole.

Poi nn capisco, dite di nn credere, allora perhè bestemmiate su una cosa che per voi non esiste??

Hador's Avatar

per odio verso la chiesa e il suo dio

Master Chief Petty Officer

porco il clero ha anche un suono migliore delle bestemmie !

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by [T]iaz View Post
    porco il clero ha anche un suono migliore delle bestemmie !
    e' una delle cose che balena di + nella mia testa
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Hador's Avatar

ma cmq è l'imprecazione perfetta, ti succede qualcosa di veramente sfigato/brutto? bestemmiando puoi offendere tutti i buoni valori e le buone cose che nn sai dove cazzo stanno in quel momento! ha un che di liberatorioh!
    poi diventa abitudine

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Che differenza c'è tra una bestemmia e il turpiloquio? Te stai vicino a persone che dicono un cazzo ogni 3 parole o condanni la bestemmia in quanto offesa alla religione?

Tanto per capire, perchè se ne fate un caso morale allora deduco che voi non dite manco le parolacce al che....

Se ne fate un problema religioso, ritorno a dire che è una questione privata ma se te in TV concedi cazzi, violenza e turpiloquio devi concedere anche la bestemmia.

Sul discorso poi di star vicino, come te stai distante da uno che bestemmia se vuoi stai distante da uno che parla male. Nessuno costringe nessuno a star vicino a chi non ti piace, certo in TV...ma si torna sempre li, se lasci la gente menarsi in TV...
    E' così, è un problema religioso e anche morale. In sostanza è un problema di rispetto (ormai una parola vuota per molti di voi). Io sono ateo, ma l'Italia è un Paese pieno di gente credente. E qui la Chiesa come istituzione c'entra poco, c'entrano le idee delle persone che Sturm dice di rispettare bestemmiando AOE.

Guarda è lo stesso discorso che si faceva tempo fa per il fumo. Se una persona non ha un minimo di sesibilità per capire che le sue azioni possono dar fastidio ad altri, o semplicemente non se ne frega una beneamata mazza, io la evito.

Edit: Per chiarire, lo stesso discorso vale per il turpiloquio. Se una persona non sa come comportarsi in pubblico in certe situazioni la scanso sia che bestemmi, sia che dica parolacce. In privato uno può bestemmiare anche tutto il calendario due volte di fila, non me ne frega niente; il problema, come detto, sta nel farlo davanti ad altre persone.

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Conosci la mia vita? Sai perchè faccio quello che faccio? Sai perchè mi comporto in una data maniera?
    E inoltre chi sei per dire o criticare il mio modo di fare? Hai sto vizio di mettere bocca su tutto. Cos è che ti infastidisce tanto? Tu sei tanto puro e casto che non ha mai nemmeno pensato una bestemmia,o hai sempre schivato gente che bestemmiava? Te non sai come mi comporto,ne mi hai mai visto o sentito,su cosa basi le tue affermazioni?
    Cioè, ma sei fuori? Baso le mie osservazioni su quello che scrivi, e se non ti va che qualcuno commenti le tue "bravate" (che sei venuto TU a decantare su un forum pubblico), bello mio, non postare la prossima volta.
    Last edited by Faramjr; 20th October 2006 at 13:06.

Hador's Avatar

il rispetto è importante, e se a qualcuno da fastidio si evita, ma ripeto anche se a qualcuno dan fastidio le parolacce si evita...
    senza contare che poi i non credenti devono rispettare i credenti, i credenti si sentono superiori e in ragione rispetto ai non.
    L'esempio più cretino che si possa fare è quello linguistico, basti notare, citando odifreddi che "non ci si riferisce (più) alle donne come non uomini o sesso debole, agli omosessuali come non eterosessuali o finocchi, agli africani e agli orientali come non bianchi, negri o musi gialli, e ai popoli in via di sviluppo come non occidentali o sottosviluppati, così è giunta l'ora di smetterla di chiamare non credenti o atei colore che, semplicemente, non accettano superstizioni e miti.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il rispetto è importante, e se a qualcuno da fastidio si evita, ma ripeto anche se a qualcuno dan fastidio le parolacce si evita...
    senza contare che poi i non credenti devono rispettare i credenti, i credenti si sentono superiori e in ragione rispetto ai non.
    L'esempio più cretino che si possa fare è quello linguistico, basti notare, citando odifreddi che "non ci si riferisce (più) alle donne come non uomini o sesso debole, agli omosessuali come non eterosessuali o finocchi, agli africani e agli orientali come non bianchi, negri o musi gialli, e ai popoli in via di sviluppo come non occidentali o sottosviluppati, così è giunta l'ora di smetterla di chiamare non credenti o atei colore che, semplicemente, non accettano superstizioni e miti.
    Hai perfettamente ragione nella prima parte, ma credo che sulla seconda ci sia un filo di polemica di troppo. Alla fine venir discriminati per essere non credenti non procura alcun danno.

E poi, sinceramente mi sembra molto più frequente la "discrimazione" in senso inverso. Basta dare un'occhio a questo thread, spesso sono gli atei a considerare i credenti degli sciocchi (nel migliore dei casi), o no?

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma cmq è l'imprecazione perfetta, ti succede qualcosa di veramente sfigato/brutto? bestemmiando puoi offendere tutti i buoni valori e le buone cose che nn sai dove cazzo stanno in quel momento! ha un che di liberatorioh!
    poi diventa abitudine
    Questo è verissimo ahahaah

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

forzo con un esempio...

Ci sono delle comunità nudiste , perchè però non gli si permette di andare in giro nudi per strada? Perchè non posso andare a corre al parco con il gingillo di fuori? perchè può dar fastidio a tante persone , quindi non lo faccio , e non lo farei nemmeno se la legge me lo permettesse , perchè è da maleducati infastidire la gente quando si parla di cose così frivole.
    Se vado al bar da amici dove tutti sono sboccati e piantano ogni tre parole una madonna mi farò meno problemi di etichetta, li se tiro una madonna o dico una parolaccia so di non infastidire nessuno.
    Se incrocio due suore e gli tiro un porcone ad alta voce sono un cretino e maleducato.
    Se sono in compagnia di persone che non so se son credenti o meno evito di dirle così son sicuro di non infastidire nessuno, se mi scappa sarà mia premura scusarmi , se vedo che se ne fregano allora magari se prorpio non resisto alla tentazione di tirarne mi lascerò andare.
    Così come quando la mia ragazza mi presentò i genitori non sono entrato in casa dicendo "cazzo che bella casa" , quando sarò in determinate circostanze mi guarderò bene da ogni forma di scurrilità , in particolar modo la bestemmia che ha un peso nelle persone che circondiamo decisamente diverso , indipendentemente dal fatto che voi lo riconosciate o meno è così .

Poi , nel caso specifico televisivo , non ci vuole la laurea per capire che il caso è stato montato appositamente , cosa ridicola com'è ridicolo il 90% del palinsesto televisivo odierno.

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast