Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 129

Thread: emergenza criminalità

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    breakin news:
    altri morti
    http://www.repubblica.it/2006/10/sez...ne-sanita.html

Lestadt, tu sei di napoli città o periferia ? Mi chiedo sempre cosa pensa la gente comune della Iervolino, come sindaco si intende

L'ho già detto in un altro post riguardo gli sprechi dei politici della Regione Campania. La Iervolino è una cretina che sta campando su quanto di buono ha fatto Bassolino per la città (che a sua volta sta ancora vivendo di rendita, visto che alla Regione sta facendo schifo).
    Perchè è stata rieletta? Perchè il candidato della cdx era peggio purtroppo.
    Franco Malvano ha fatto della legalità la sua arma durante la campagna elettorale, e potrebbe anche starmi bene, peccato però che prima era stato il Questore sempre di Napoli e avendo il potere tecnico per intervenire e risolvere non ha fatto un emerito cazzo. Come gli si poteva dare credito?
    Una cretina vs un coglione inetto.
    Ha vinto la cretina per il ricordo del csx lasciato da Bassolino.

tempo's Avatar
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by tempo_skald View Post

Bene, qualche altro migliaio e risolviamo il problema mi sa.

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    breakin news:
    altri morti
    http://www.repubblica.it/2006/10/sez...ne-sanita.html

Lestadt, tu sei di napoli città o periferia ? Mi chiedo sempre cosa pensa la gente comune della Iervolino, come sindaco si intende
    la iervolino? sta la perchè lo vuole bassolino , al comune c'è ancora lui
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Mi permetto di dire la mia, in primo luogo i benpensanti (non faccio nomi, siete capaci tutti di leggere) che vivono nelle civilissime cittadine settentrionali, che vengono spavaldamente qui sul forum a puntare il ditino contro i terroni, non camperebbero un giorno in certe città del meridione. Questo se facessero seguire alle parole i fatti. Ma messi di fronte alla prospettiva di subire una violenza tutti abbassano la cresta.

Ma no, siamo tutti eroi, a parole. La verità è che se ti ribelli ti sparano in testa o ti tirano una coltellata in pancia, se ti va bene ti bruciano la macchina, o il negozio, ti riempiono di botte. La gente ha paura ed ha ragione. Se fai l'eroe e "combatti" al massimo fanno una fiaccolata in tuo onore, se sei importante ci fanno un film e un paio di fiction, se sei un ragazzo che tenta di non farsi fregare il motorino fai la comparsata in un trafiletto di qualche giornale.

La gente da sola non può cambiare niente. Anzi, per come la vedo, nessuno può più cambiare le cose, per come si è evoluta la situazione nell'ultimo paio di secoli nel meridione, neanche lo Stato. Si possono solo prendere misure palliative, per cercare di offrire un minimo di protezione ai cittadini onesti.

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post

La gente da sola non può cambiare niente. Anzi, per come la vedo, nessuno può più cambiare le cose, per come si è evoluta la situazione nell'ultimo paio di secoli nel meridione, neanche lo Stato. Si possono solo prendere misure palliative, per cercare di offrire un minimo di protezione ai cittadini onesti.
    lavoro in un patronato , stamattina viene una signora che le stiamo seguendo la causa per far riconoscere l'accompagnamento al padre. Il medico legale ha fatto una perizia negativa , la signora esclama, " sà , io avevo un negozio di elettrodomestici , e quando veniva la finanza , prima di andare via mi chiedevano sempre qualche cosa per loro. Il dottore mi ha fatto fare la visita medica a casa sua... non è che anche lui voleva qualcosa?Io poi un regalo glie lo posso pure fare"

è proprio la mentalità della gente comune a napoli che è sbagliata , se non inizia questa gente a cambiare nel quotidiano , difficile che sta gente che ha il crimine nel dna faccio lo stesso.Dovremmo cambiare dalle piccolezze per avere dei risultati
    Spoiler

è proprio la mentalità della gente comune a napoli che è sbagliata , se non inizia questa gente a cambiare nel quotidiano , difficile che sta gente che ha il crimine nel dna faccio lo stesso.Dovremmo cambiare dalle piccolezze per avere dei risultati
    Parole sante.
    Questo tipo di atteggiamenti sono il concime per la criminalità...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

lavoro in un patronato , stamattina viene una signora che le stiamo seguendo la causa per far riconoscere l'accompagnamento al padre. Il medico legale ha fatto una perizia negativa , la signora esclama, " sà , io avevo un negozio di elettrodomestici , e quando veniva la finanza , prima di andare via mi chiedevano sempre qualche cosa per loro. Il dottore mi ha fatto fare la visita medica a casa sua... non è che anche lui voleva qualcosa?Io poi un regalo glie lo posso pure fare"
    Attenzione. Molte persone anziane nel sud, ma direi in tutta Italia, vengono da paesini in cui l'unica risorsa 50-60 anni fa era l'agricoltura. In una società di questo tipo ripagarsi i favori a vicenda con 2 galline e mezzo maiale era un'abitudine tutt'altro che fuori dal normale.

Prendere com esempio una vecchietta che si fa truffare da tutti non mi pare molto indicativo. Prova a dirmi che è facile "ribellarsi" quando le situazioni sono un tantino più serie.

Come ho detto siamo tutti eroi. A parole.

tempo's Avatar

Attenzione. Molte persone anziane nel sud, ma direi in tutta Italia, vengono da paesini in cui l'unica risorsa 50-60 anni fa era l'agricoltura. In una società di questo tipo ripagarsi i favori a vicenda con 2 galline e mezzo maiale era un'abitudine tutt'altro che fuori dal normale.

Prendere com esempio una vecchietta che si fa truffare da tutti non mi pare molto indicativo. Prova a dirmi che è facile "ribellarsi" quando le situazioni sono un tantino più serie.

Come ho detto siamo tutti eroi. A parole.
    ti parlo di napoli città nel 2006 , e di queste cose ne siamo pieni , pieni di corruzione a tutti i livelli, come ho gia detto nel post precedente ,alla camorra, a sta gente , non puoi ribellarti perchè dopo sei solo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Parole sante.
    Questo tipo di atteggiamenti sono il concime per la criminalità...
    Il concime per la criminalità è sperare che noi da soli si possa fare qualcosa... come dice Faramjr, a parole siamo tutti bravi ed eroi.
    Mi meraviglio di skald che a Napoli ci abita: secondo te davvero essendo più onesti di qunato già siamo i crimini caleranno?
    Succederà esattamente il contrario, diventeremo vittime ancora più semplici da controllare.

A Napoli c'è una soglia di onestà, oltre la quale sei considerato "fesso": se la superi, o te ne vai dalla città, oppure ti fottono in qualsiasi maniera.
    E questa cosa io non posso cambiarla da solo, come nessuno dei 2 milioni di napoletani. C'è bisogno di aiuto.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

ti parlo di napoli città nel 2006 , e di queste cose ne siamo pieni , pieni di corruzione a tutti i livelli, come ho gia detto nel post precedente ,alla camorra, a sta gente , non puoi ribellarti perchè dopo sei solo.
    Be', guarda, sulle percentuali tra gente onesta e disonesta ci ha già fatto un bel quadro Rusty. Io dico solo che per tutte le persone che vivono nelle grandi città del nord che puntano il ditino e dicono: "Eh, ma se non cambia mentalità la gente non cambierà mai niente", dovrebbero, prima di parlare, aver vissuto sulla propria pelle cosa vuol dire abitare in certe zone.

Non deve cambiare la mentalità (è un concetto tristemente ridicolo, mi pare che arriviamo tutti a capirne il perchè), devono cambiare le condizioni sociali in modo tale che il bulletto appena uscito da scuola debba dire: "To', mi conviene più andare a lavorare che andare a scippare qualcuno stamattina".

Se mi venite a dire che le condizioni di arretratezza economica del sud sono dovute interamente alla malavita vi sputo in un occhio.

Quali sono i passi da fare per migliorare la situazione? In primo luogo la presenza massiccia di forze dell'ordine, per contrastare il contrastabile, poi la formazione. Formazione che deve essere fatta a SCUOLA, dove si devono formare i cittadini prima ancora dei lavoratori.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Be', guarda, sulle percentuali tra gente onesta e disonesta ci ha già fatto un bel quadro Rusty. Io dico solo che per tutte le persone che vivono nelle grandi città del nord che puntano il ditino e dicono: "Eh, ma se non cambia mentalità la gente non cambierà mai niente", dovrebbero, prima di parlare, aver vissuto sulla propria pelle cosa vuol dire abitare in certe zone.

Non deve cambiare la mentalità (è un concetto tristemente ridicolo, mi pare che arriviamo tutti a capirne il perchè), devono cambiare le condizioni sociali in modo tale che il bulletto appena uscito da scuola debba dire: "To', mi conviene più andare a lavorare che andare a scippare qualcuno stamattina".

Se mi venite a dire che le condizioni di arretratezza economica del sud sono dovute interamente alla malavita vi sputo in un occhio.

Quali sono i passi da fare per migliorare la situazione? In primo luogo la presenza massiccia di forze dell'ordine, per contrastare il contrastabile, poi la formazione. Formazione che deve essere fatta a SCUOLA, dove si devono formare i cittadini prima ancora dei lavoratori.
    Uppo in toto.
    E per fare una formazione mirata a scuola, devi costringere i ragazzini ad andarci a scuola, devi fare controlli di qualità. E per fare ciò devi togliere di mezzo i quartieri della malavita, devi togliere la paura della camorra e devi inserire la paura dello stato. Aprire nuovi posti di lavoro, ridurre in maniera sensibile l'immigrazione clandestina e la disoccupazione derivante. Togliere proventi di droga e prostituzione alla malavita.

Tutto ciò si può fare solo con forze dell'ordine che mirino ad obiettivi sensibili... che NON SONO LE AMBASCIATE, I PALAZZI DI GIUSTIZIA E STE MINCHIATE QUA, CARI POLITICI DEL CAZZO.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Petty Officer 2nd Class

fino a qualche tempo fa anch'io condividevo i pensieri di rusty sull'educazione alla legalità.
    ma più andiamo avanti e più mi rendo conto che ormai le prossime due generazioni sono già praticamente rovinate.il 90% dei miei coetanei (20 anni) pensa che fottere le assicurazioni sia un buon modo per fare soldi, e che mettere il tuo numero di targa su una macchina parcheggiata che hai tamponato sia da fessi.
    ma i più piccini sicuramente non sono da meno. a parte gli spot in metro sulla legalità la situazione mi sembra allarmante.
    parlo da abitante della "corona di spine" di napoli (la periferia più prossima) e farmi un giro qui intorno vuol dire guardare un mucchio di ragazzini girare in motorino (senza casco, in due), tutti uguali, tutti terribilmente sguaiati, il pensiero più alto a cui arrivano è discotecatunztunz motorinotruccato vestitofirmato.
    sono terribilmente sfiduciato.
    sono stanco di vivere in una città in cui un tipo come me è fortunato perchè è stato rapinato solo una volta.A quanto pare essere un cittadino onesto porta solo ad inculate magistrali.
    un paio d'anni e spero di essere fuori di qui.

edit:fui proprio io ad aprire il post su napoli un po' di tempo fa...
    in questo arco di tempo non mi è capitato niente da farmi cambiare idea, non ho avuto rapine che mi hanno fatto incazzare.
    è solo che quando provi a fare qualcosa e trovi solo indifferenza allora il morale ti va sotto le scarpe e fondamentalmente capisci che è una cosa talmente grande che da solo (o in pochi) non ci si può fare niente)
    Last edited by Durncrag; 1st November 2006 at 13:28.
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Uppo in toto.
    E per fare una formazione mirata a scuola, devi costringere i ragazzini ad andarci a scuola, devi fare controlli di qualità. E per fare ciò devi togliere di mezzo i quartieri della malavita, devi togliere la paura della camorra e devi inserire la paura dello stato. Aprire nuovi posti di lavoro, ridurre in maniera sensibile l'immigrazione clandestina e la disoccupazione derivante. Togliere proventi di droga e prostituzione alla malavita.
    Tutto ciò si può fare solo con forze dell'ordine che mirino ad obiettivi sensibili... che NON SONO LE AMBASCIATE, I PALAZZI DI GIUSTIZIA E STE MINCHIATE QUA, CARI POLITICI DEL CAZZO.
    lezioni di legalità e presenza dello stato ci deve essere , ma proprio sta cosa dell'essere fessi a napoli ci fotte.
    Il comprare il cd sulla bancarella , la stecca di fumo dallo spacciatore , la nike o il belstaff rubato , le sigarette di contrabbando, pagare il parcheggiatore abusivo, so tutte cose che finanziano la camorra, e per molta gente è normale fare queste cose , tanto.... cà nisciun e fess
    Spoiler

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast