My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
E' uno schifo, stop, ci stanno tassando pure il buco del culo e c'è pure gente che ancora difende ste scelte.
Cmq nn importa, l'importante è che siamo SALVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!![]()
Last edited by Slurpix; 31st October 2006 at 20:35.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Xad, ripeto: io ho guidato un maggiolino del 78 e guido una volvo del 90 alimentata a metano. sono sicure perche' rispettando (o oltrepassandoli di poco ) i limiti, sono macchine sicure. Una macchina con piu' cavalli, ammettendo che sia piu' recente e piu' moderna, ha maggior sicurezza attiva. Ma sei comunque facilmente piu' veloce, e non puoi negarmi che le conseguenze di un incidente siano legate alla velocita'.
Guarda che tu non andrai a pagare uguale. Se non ho capito male, tu pagherai un po' di piu' di adesso per quel numero di cavalli di cui oltrepassi il limite. E resto saldo della mia idea. La macchina veloce e potente e' un lusso, non e' una necessita', come dimostra il fatto che i nostri genitori sono cresciuti benissimo senza avere 150 cv sotto il culo. Sui lussi, io accetto che si paghi.ritorniamo al discorso che abbiamo fatto l'altra volta, continuano a mettere le pezze ad una finanziaria che FA CAGARE e vanno a colpire una grande fetta di persone....150cv ormai nn sono cosi' rari da trovare, ce li hanno in parecchi, tutti i diesel medi sono nella fascia dei 130/170cv....l'unica differenza e' che io andro' a pagare come un fottutissimo sfigato con un carroarmato con 150cv da 50k € e per inciso io ho una 147 che ne vale la meta'....
ripeto, morisse prodi e tutta la sua ciurma di politici ignoranti, sfigati e ladri....
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Se hai letto tutto quello che ho scritto , vedi che non e' cosi' , che una tassa sulle auto di lusso arrivi a toccare una rx7 ci sta tutto e non mi lamento per quello , ma e' la soglia di 136cv che e' oggettivamente troppo bassa , se avessero alzato questa soglia come ho gia detto per andare a colpire davvero delle auto di lusso , dubito che anche possedendone una mi sarei lamentato , ma cosi' facendo lo stato avrebbe avuto un rientro monetario molto inferiore
Adesso giusto per chiarire sta cosa non e' che l'anno scorso mi sono comprato la 147 nuova e quest'anno ho girato la testa e ho preso una rx7 nuova , ho semplicemente trovato un'occasione e non me la sono lasciata scappare , mi e' costata relativamente poco ( non dico piu' le cifre perche non voglio scandalizzare nessuno ) , e richiede la sua "piccola" spesa per tornare in strada , in quanto e' una macchina incidentata , anche se solo di carrozzeria , abbiamo parlato di passione ed era tutta una vita che mi volevo comprare un auto del genere e vedi un po' l'ho fatto .
Il cambio c'entra fino ad un certo punto. La Grande punto attuale, per fare un esempio, non è una sostituta della punto di 10 anni fa. E' una vettura di categoria superiore per motori, dimensioni, finiture, cazzi e mazzi.
Ti basti sapere che l'attuale grande punto ha dimensioni più generose rispetto alla vecchia bravo di 10 anni fa.
E' semplicemente cresciuto il segmento.
25k euro finanziati in N anni non sono in pochi a spenderli, anzi è una cosa decisamente fattibile. In casa mia per le macchine si spendono circa 1500 euro al mese, allora si che è un lusso. Ma la gente che si spende 300, 400 euro al mese per una PASSIONE, vanno così penalizzati?
Ma non scherziamo.
edit:
ich una domanda.. se mi definisci ricco (^ 100000) e ti autodefinisci molto benestante, vorrei capire cosa intendi per molto benestante..
Si vede che ne capisci di macchine eh.. un maggiolino del 78 è SICURO? Freni a tamburo, zero abs, zero esp, zero airbag, zero pretensionatore, niente scocca deformabile, lamiera a vista, piantone dello sterzo che ti si ficca in gola.. fare un'incidente a 50km/h con un maggiolino è come farlo a 100km/h con una macchina del giorno d'oggi.
Non spariamo cagate please.
Last edited by Axet; 31st October 2006 at 20:36.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
riguardo l'rx7 non avete letto bene mi sa. è incidentata e l'ha buyata usata.. la sta facendo rimettere apposto
edit: l'ha scritto lui poco prima di me -,-
cmq sec me non bisogna giudicare dal modello. un mio amico 18enne si è appena comprato una z3 del 99. ora tu dirai: pd bla bli blu. e invece non c'è nulla di strano dato che l'ha comprata a 5k€ da 1 amico che la voleva dar via, + 1k€ di riparazioni, cazzatine e con 6k€ s'è fatto una z3.
Last edited by Rad; 31st October 2006 at 20:39.
Ripeto: qualcuno mi chiarisca. Tu paghi un extra sul numero di cv di cui sfori i 136. Sfori di pochi cavalli, paghi poco extra. Sbaglio?
Nella mia visione del mondo la macchina e' troppo uno status symbol. mi fa piacere che sia tassata, perche' la vorrei vedere ricondotta al suo ruolo di strumento da usare con intelligenza, non come gioiello da esibire in centro. Se poi la vuoi perche' ti diverti a guidare veloce ogni tanto.. beh.. paghi il tuo vizio.E non mi sarei lamentato di pagare quella tassa per la rx7 ( ops al momento posseggo due macchine) che e' realmente un auto di fascia alta quindi la tassa ci sta ... hai parlato di passione e spese qualche reply fa , quale sia una delle mie passione credo non si fatichi a capirlo , anche se ovviamente appena rimetto in strada la mazda andro' a vendermi la 147 .
your daily mod
Da questo reply si denota ancora una pesante ignoranza per quanto riguarda il settore automotive.
Le macchine di 40 anni fa avevano meno cavalli MA:
- non avevano il clima che ciuccia cavalli
- pesavano infinitamente meno quindi con molti meno cavalli si riuscivano ad ottenere certe prestazioni
- non c'era norma anti-inquinamento alcuna. Saprai bene che i dispositivi anti-inquinamento nerfano pesantemente la potenza di un motore
Era uscita una prova qualche mese fa su ruoteclassiche, dove si paragonavono le prestazioni di vecchie macchine a quelle attuali.. cosa ne è uscito? Che le vetture di una volta consumavano circa uguale, accelerevano nello stesso tempo, etc etc.
Quindi la tua tesi non sta in piedi.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Boh. Prima chiarezza: io ti ho definito ricco perche' affronti certe spese (io e te abbiamo affrontato l'argomento su macchine, vestiti e videogiochi) come una persona ricca. poi se fai la fame per affrontare quelle spese, e' un altro discorso.
Io sono molto benestante, nel senso ovviamente che lo sono i miei genitori, ma come dice Rho, non e' che ho voglia di sbudellarvi i miei conti in faccia. In ogni caso, posso dire che affronto tutte queste discussioni sull'economia degli scaglioni e delle classi di guadagno come una persona che sa che paghera' il max su tutto. Cio' non toglie che non ho intenzioni di vivere sui miei ancora a lungo, e che gia' adesso percepisco che dovro' abbassare di molto il mio standard di vita.
NopeSi vede che ne capisci di macchine eh.. un maggiolino del 78 è SICURO? Freni a tamburo, zero abs, zero esp, zero airbag, zero pretensionatore, niente scocca deformabile, lamiera a vista, piantone dello sterzo che ti si ficca in gola.. fare un'incidente a 50km/h con un maggiolino è come farlo a 100km/h con una macchina del giorno d'oggi.
Non spariamo cagate please.O, almeno, la proporzione e' un po' esagerata. comunque il discorso e' giusto. Il fatto e' che col maggiolino vai piano. E' sicuro nel senso che e' molto piu' improbabile finire a fare un incidente con quella macchina (che a 80 Km/h borbotta e brontola) che con l'Alfa 159 che gli sta accanto giu' in piazzale. (macchina di mio padre).
your daily mod
ti ripeto che io una macchina d'epoca l'ho guidata ogni giorno per due anni. e se la confronti con .. che so.. ti va bene una Polo 1.400? Le prestazioni sono ben differenti. Il maggiolino non e' capace di fare piu' di 120 Km/h, la polo fino a 160 almeno l'ho guidata, credo vada anche oltre. La Volvo arriva a 170 (quando viaggia 2000 benzina), l'alfa e' sempre un 2000, ma va un filino piu' veloce.
your daily mod
ne sai proprio a pacchi di auto....c'hai proprio ragione eh![]()
guarda, da adesso in poi mi limito solo a leggere, perche' se devo ricevere risposte simili posso pure fare a meno di scrivere....buona fortuna col maggiolino del 78 supersicuro e la polar che e' fatta per portare i morti al cimitero![]()
posso accettare le tue opinioni politiche, ma non le tue giustificazioni tecniche sulle auto, denotano solo la tua ignoranza nell'argomento
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.