Page 7 of 22 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast
Results 91 to 105 of 320

Thread: [finanziaria]ma che so scemiiiiiiiiiiiiiiiii

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    qualcuno non mi ha ancora risposto
    ammesso che sia giusto tutelare gli over 75 in pensione perchè sti soldi non sono stati presi da chi ha reddito >>150K come era stato detto all'inizio??
    p.s. haoo qui c'è poco da ridere sia per i sinistrorsi che per i destrorsi
    i secondi perchè rosikano ( come me) i primi perchè tra 5 anni sapete chi vi governa di nuovo ????.....
    Tra 5 anni non ci sarà piu berlusca ergo non ci sarà piu la destra.
    Forse torneranno i democristiani ma la destra non credo proprio.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    COMUNISTA
    Si sono guadagnati il voto alle prox elezioni! auauaua

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

E' uno schifo, stop, ci stanno tassando pure il buco del culo e c'è pure gente che ancora difende ste scelte.

Cmq nn importa, l'importante è che siamo SALVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
    Last edited by Slurpix; 31st October 2006 at 20:35.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    con tutto il rispetto, questa e' una cazzata mostruosa.....
    ti consiglio vivamente di salire su un auto da 80/90cv euro0 e una 150cv euro5....poi mi dici quale va di piu' e quale da piu' emozioni...MA SOPRATTUTTO quale auto delle due e' piu' sicure....perke' se segui il ragionamento "piu' cavalli = insicura" hai detto una gran bella stronzata
    Xad, ripeto: io ho guidato un maggiolino del 78 e guido una volvo del 90 alimentata a metano. sono sicure perche' rispettando (o oltrepassandoli di poco ) i limiti, sono macchine sicure. Una macchina con piu' cavalli, ammettendo che sia piu' recente e piu' moderna, ha maggior sicurezza attiva. Ma sei comunque facilmente piu' veloce, e non puoi negarmi che le conseguenze di un incidente siano legate alla velocita'.

ritorniamo al discorso che abbiamo fatto l'altra volta, continuano a mettere le pezze ad una finanziaria che FA CAGARE e vanno a colpire una grande fetta di persone....150cv ormai nn sono cosi' rari da trovare, ce li hanno in parecchi, tutti i diesel medi sono nella fascia dei 130/170cv....l'unica differenza e' che io andro' a pagare come un fottutissimo sfigato con un carroarmato con 150cv da 50k € e per inciso io ho una 147 che ne vale la meta'....
    ripeto, morisse prodi e tutta la sua ciurma di politici ignoranti, sfigati e ladri....
    Guarda che tu non andrai a pagare uguale. Se non ho capito male, tu pagherai un po' di piu' di adesso per quel numero di cavalli di cui oltrepassi il limite. E resto saldo della mia idea. La macchina veloce e potente e' un lusso, non e' una necessita', come dimostra il fatto che i nostri genitori sono cresciuti benissimo senza avere 150 cv sotto il culo. Sui lussi, io accetto che si paghi.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Ti faccio un esempio -RHo- si lamenta perche deve pagare sovrattasse anche con una rx7 in garage ( ) ?..vuol dire che guadagna almeno 3 volte quello che guadagno io , a casa mia e un bellissimo ceto medio e non un morto di fame..ergo deve sucare
    Se hai letto tutto quello che ho scritto , vedi che non e' cosi' , che una tassa sulle auto di lusso arrivi a toccare una rx7 ci sta tutto e non mi lamento per quello , ma e' la soglia di 136cv che e' oggettivamente troppo bassa , se avessero alzato questa soglia come ho gia detto per andare a colpire davvero delle auto di lusso , dubito che anche possedendone una mi sarei lamentato , ma cosi' facendo lo stato avrebbe avuto un rientro monetario molto inferiore

Adesso giusto per chiarire sta cosa non e' che l'anno scorso mi sono comprato la 147 nuova e quest'anno ho girato la testa e ho preso una rx7 nuova , ho semplicemente trovato un'occasione e non me la sono lasciata scappare , mi e' costata relativamente poco ( non dico piu' le cifre perche non voglio scandalizzare nessuno ) , e richiede la sua "piccola" spesa per tornare in strada , in quanto e' una macchina incidentata , anche se solo di carrozzeria , abbiamo parlato di passione ed era tutta una vita che mi volevo comprare un auto del genere e vedi un po' l'ho fatto .
    Last edited by -=Rho=-; 31st October 2006 at 20:35.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Proton non so se lavori , ma al cambio dell'euro e funzionato cosi' ...la punto ( esempio ) costava 10 milioni ? con l'euro so 11 mila euro che a casa mia so 22 milioni circa , quindi raddoppiata , chi invece guadagnava 2 milioni al mese ( e non si stava male eh..) adesso non guadagna 2 mila euro , ma mille euro e , c'e un a differenza non piccola eh...per le persone normali puoi scriverlo anche in cinese o aramaico 25 euro so sempre 50 milioni da tirare fuori , li hai ? non stai messo malee paga la sovratassa , ti indebiti in 20 anni per pagarla ? solo per avere la macchina da 150 cv ? so cazzi tuoi e te le cerchi
    Il cambio c'entra fino ad un certo punto. La Grande punto attuale, per fare un esempio, non è una sostituta della punto di 10 anni fa. E' una vettura di categoria superiore per motori, dimensioni, finiture, cazzi e mazzi.
    Ti basti sapere che l'attuale grande punto ha dimensioni più generose rispetto alla vecchia bravo di 10 anni fa.

E' semplicemente cresciuto il segmento.

25k euro finanziati in N anni non sono in pochi a spenderli, anzi è una cosa decisamente fattibile. In casa mia per le macchine si spendono circa 1500 euro al mese, allora si che è un lusso. Ma la gente che si spende 300, 400 euro al mese per una PASSIONE, vanno così penalizzati?

Ma non scherziamo.

edit:
    ich una domanda.. se mi definisci ricco ( ^ 100000) e ti autodefinisci molto benestante, vorrei capire cosa intendi per molto benestante..

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Xad, ripeto: io ho guidato un maggiolino del 78 e guido una volvo del 90 alimentata a metano. sono sicure perche' rispettando (o oltrepassandoli di poco ) i limiti, sono macchine sicure. Una macchina con piu' cavalli, ammettendo che sia piu' recente e piu' moderna, ha maggior sicurezza attiva. Ma sei comunque facilmente piu' veloce, e non puoi negarmi che le conseguenze di un incidente siano legate alla velocita'.
    Si vede che ne capisci di macchine eh.. un maggiolino del 78 è SICURO? Freni a tamburo, zero abs, zero esp, zero airbag, zero pretensionatore, niente scocca deformabile, lamiera a vista, piantone dello sterzo che ti si ficca in gola.. fare un'incidente a 50km/h con un maggiolino è come farlo a 100km/h con una macchina del giorno d'oggi.
    Non spariamo cagate please.
    Last edited by Axet; 31st October 2006 at 20:36.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Rad's Avatar

riguardo l'rx7 non avete letto bene mi sa. è incidentata e l'ha buyata usata.. la sta facendo rimettere apposto
    edit: l'ha scritto lui poco prima di me -,-

cmq sec me non bisogna giudicare dal modello. un mio amico 18enne si è appena comprato una z3 del 99. ora tu dirai: pd bla bli blu. e invece non c'è nulla di strano dato che l'ha comprata a 5k€ da 1 amico che la voleva dar via, + 1k€ di riparazioni, cazzatine e con 6k€ s'è fatto una z3.
    Last edited by Rad; 31st October 2006 at 20:39.

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ovvio che questa nuova tassa mi da fastidio in primis perche mi colpisce , ma e' sopratutto a differenza di quello che dici il principio , perche se avessero davvero voluto fare una tassa di lusso in base ai cavalli di una macchina non avrebbero scelto una soglia cosi' bassa ma avrebbero potuto tranquillamente mettere il limite attorno ai 180cv , andando cosi' a toccare davvero macchina di una certa importanza e valore.
    Ripeto: qualcuno mi chiarisca. Tu paghi un extra sul numero di cv di cui sfori i 136. Sfori di pochi cavalli, paghi poco extra. Sbaglio?

E non mi sarei lamentato di pagare quella tassa per la rx7 ( ops al momento posseggo due macchine ) che e' realmente un auto di fascia alta quindi la tassa ci sta ... hai parlato di passione e spese qualche reply fa , quale sia una delle mie passione credo non si fatichi a capirlo , anche se ovviamente appena rimetto in strada la mazda andro' a vendermi la 147 .
    Nella mia visione del mondo la macchina e' troppo uno status symbol. mi fa piacere che sia tassata, perche' la vorrei vedere ricondotta al suo ruolo di strumento da usare con intelligenza, non come gioiello da esibire in centro. Se poi la vuoi perche' ti diverti a guidare veloce ogni tanto.. beh.. paghi il tuo vizio.
    your daily mod

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Esistono i finanziamenti in 5 anni, tassi 0, cazzi e mazzi.
    Non spariamo puttanate please.
    Cmq mi pare un po' basso 20k euro la media in italia.. sarà che vivendo in brianza non si nota, però mi sembra proprio strano.
    Ma che cazzo di gt sbrilluccicosa? 140 cavalli li hanno un po' tutte le segmento C nelle motorizzazioni benzina "tranquille" o diesel.
    Ma per piacere.. come quando dici che 130cv ti sembrano esagerati lol. 130cv son na cosa normalissima, anzi anche un po' pochi per una segmento C.
    Il fatto che a te sembri equo perchè non te ne fotte delle macchine non implica che lo sia per gli altri 20 milioni di italiani a cui piacciono i motori.

Axet, come ho detto in altro post: la gente e' vissuta per decenni con pochi cavalli sotto il culo. 130 cv sono ben oltre quelli coerenti con i limiti di velocita'.. ergo sono un lusso.
    your daily mod

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Se hai letto tutto quello che ho scritto , vedi che non e' cosi' , che una tassa sulle auto di lusso arrivi a toccare una rx7 ci sta tutto e non mi lamento per quello , ma e' la soglia di 136cv che e' oggettivamente troppo bassa , se avessero alzato questa soglia come ho gia detto per andare a colpire davvero delle auto di lusso , dubito che anche possedendone una mi sarei lamentato , ma cosi' facendo lo stato avrebbe avuto un rientro monetario molto inferiore
    Adesso giusto per chiarire sta cosa non e' che l'anno scorso mi sono comprato la 147 nuova e quest'anno ho girato la testa e ho preso una rx7 nuova , ho semplicemente trovato un'occasione e non me la sono lasciata scappare , mi e' costata relativamente poco ( non dico piu' le cifre perche non voglio scandalizzare nessuno ) , e richiede la sua "piccola" spesa per tornare in strada , in quanto e' una macchina incidentata , anche se solo di carrozzeria , abbiamo parlato di passione ed era tutta una vita che mi volevo comprare un auto del genere e vedi un po' l'ho fatto .
    E' il tutta la vita!!!!!Hai 28 anni non ne hai 65.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Axet, come ho detto in altro post: la gente e' vissuta per decenni con pochi cavalli sotto il culo. 130 cv sono ben oltre quelli coerenti con i limiti di velocita'.. ergo sono un lusso.
    Da questo reply si denota ancora una pesante ignoranza per quanto riguarda il settore automotive.

Le macchine di 40 anni fa avevano meno cavalli MA:
    - non avevano il clima che ciuccia cavalli
    - pesavano infinitamente meno quindi con molti meno cavalli si riuscivano ad ottenere certe prestazioni
    - non c'era norma anti-inquinamento alcuna. Saprai bene che i dispositivi anti-inquinamento nerfano pesantemente la potenza di un motore

Era uscita una prova qualche mese fa su ruoteclassiche, dove si paragonavono le prestazioni di vecchie macchine a quelle attuali.. cosa ne è uscito? Che le vetture di una volta consumavano circa uguale, accelerevano nello stesso tempo, etc etc.

Quindi la tua tesi non sta in piedi.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' il tutta la vita!!!!!Hai 28 anni non ne hai 65.

Se non mi tolgo gli sfizi adesso che non ho grosse responsabilita sulle spalle , quando lo devo fare scusa ?
    Ho iniziato a sbavare dietro alle macchine giapponesi che non avevo forse 16 anni , ne son passato quasi 12 , direi che e' un sacco di tempo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

edit:
    ich una domanda.. se mi definisci ricco ( ^ 100000) e ti autodefinisci molto benestante, vorrei capire cosa intendi per molto benestante..
    Boh. Prima chiarezza: io ti ho definito ricco perche' affronti certe spese (io e te abbiamo affrontato l'argomento su macchine, vestiti e videogiochi) come una persona ricca. poi se fai la fame per affrontare quelle spese, e' un altro discorso.
    Io sono molto benestante, nel senso ovviamente che lo sono i miei genitori, ma come dice Rho, non e' che ho voglia di sbudellarvi i miei conti in faccia. In ogni caso, posso dire che affronto tutte queste discussioni sull'economia degli scaglioni e delle classi di guadagno come una persona che sa che paghera' il max su tutto. Cio' non toglie che non ho intenzioni di vivere sui miei ancora a lungo, e che gia' adesso percepisco che dovro' abbassare di molto il mio standard di vita.

Si vede che ne capisci di macchine eh.. un maggiolino del 78 è SICURO? Freni a tamburo, zero abs, zero esp, zero airbag, zero pretensionatore, niente scocca deformabile, lamiera a vista, piantone dello sterzo che ti si ficca in gola.. fare un'incidente a 50km/h con un maggiolino è come farlo a 100km/h con una macchina del giorno d'oggi.
    Non spariamo cagate please.
    Nope O, almeno, la proporzione e' un po' esagerata. comunque il discorso e' giusto. Il fatto e' che col maggiolino vai piano. E' sicuro nel senso che e' molto piu' improbabile finire a fare un incidente con quella macchina (che a 80 Km/h borbotta e brontola) che con l'Alfa 159 che gli sta accanto giu' in piazzale. (macchina di mio padre).
    your daily mod

Da questo reply si denota ancora una pesante ignoranza per quanto riguarda il settore automotive.
    Le macchine di 40 anni fa avevano meno cavalli MA:
    - non avevano il clima che ciuccia cavalli
    - pesavano infinitamente meno quindi con molti meno cavalli si riuscivano ad ottenere certe prestazioni
    - non c'era norma anti-inquinamento alcuna. Saprai bene che i dispositivi anti-inquinamento nerfano pesantemente la potenza di un motore
    Era uscita una prova qualche mese fa su ruoteclassiche, dove si paragonavono le prestazioni di vecchie macchine a quelle attuali.. cosa ne è uscito? Che le vetture di una volta consumavano circa uguale, accelerevano nello stesso tempo, etc etc.
    Quindi la tua tesi non sta in piedi.
    ti ripeto che io una macchina d'epoca l'ho guidata ogni giorno per due anni. e se la confronti con .. che so.. ti va bene una Polo 1.400? Le prestazioni sono ben differenti. Il maggiolino non e' capace di fare piu' di 120 Km/h, la polo fino a 160 almeno l'ho guidata, credo vada anche oltre. La Volvo arriva a 170 (quando viaggia 2000 benzina), l'alfa e' sempre un 2000, ma va un filino piu' veloce.
    your daily mod

x4d00m's Avatar

Guarda che tu non andrai a pagare uguale. Se non ho capito male, tu pagherai un po' di piu' di adesso per quel numero di cavalli di cui oltrepassi il limite. E resto saldo della mia idea. La macchina veloce e potente e' un lusso, non e' una necessita', come dimostra il fatto che i nostri genitori sono cresciuti benissimo senza avere 150 cv sotto il culo. Sui lussi, io accetto che si paghi.
    ne sai proprio a pacchi di auto....c'hai proprio ragione eh
    guarda, da adesso in poi mi limito solo a leggere, perche' se devo ricevere risposte simili posso pure fare a meno di scrivere....buona fortuna col maggiolino del 78 supersicuro e la polar che e' fatta per portare i morti al cimitero
    posso accettare le tue opinioni politiche, ma non le tue giustificazioni tecniche sulle auto, denotano solo la tua ignoranza nell'argomento
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 7 of 22 FirstFirst ... 3456789101117 ... LastLast