Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 91 to 105 of 161

Thread: Perchè io non ho mai avuto prof così??

Quote Originally Posted by Kith View Post
    certo, l'avrei detto, non ci vuole la sfera...
    Ma poi avrei pensato a mente fredda:" Ma quelle ragazzine lì? Son state obbligate o è probabile che l'abbiano fatto di loro spontanea volontà?"
    Un po come quella che mostrava le tette a tutti in classe un pò di tempo fa....

Allora tu mi dici che una ragazzina di 12 anni che viene convinta da un professore di 30 che fargli tutto quello che lui chiede e' bello e' divertente, se e' veramente convinta di quello che fa, non subira' traumi e crescera' ben contenta?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ci sei o ci fai? Ho gia' scritto che non sto difendendo la professoressa.....e' chiaro o no? Sto solo sostenendo che e' ridicolo far passare i bambini per violentati!
    e se permetti ho dato degli psicologi improvvisati, non del cazzo....non giriamo la frittata, grazie
    Non ci faccio, probabilmente ci sono.
    Ripeto anch'io: è ovvio per tutti (ed è anche poco interessante) che i ragazzi possono essersi divertiti; per me e per qualche altro poveretto, però, è abbastanza chiaro anche che la cosa non può e non deve essere vista con gli occhi di un quattordicenne.

Se permetti, hai scritto precisamente "psicologia del cazzo", rispondendo a me e, evidentemente, riferendoti a quanto sto dicendo insieme a Ihc. Ora, questo (ma anche "psicologi improvvisati", visto che nessuno qui si è dichiarato psicologo; la parola "cazzo" cambia poco), per me e per ogni italiano che capisca la lingua, ha un valore dispregiativo. Però poi dici a Ihc che non rispetta chi non la pensa come lui.
    Come vuoi tu.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Ripeto. da cretino, EVENTUALMENTE, ci passi con le tue frasi. la cosa non mi interessa. Ognuno e' responsabile di quello che dice, non di quello che dicono gli altri.
    e tre...

Rileggi il mio primo intervento. mi riferivo solo a quello.
    Facciamo che c'e' stato un errore di trascrizione da parte dei media.. e' stato un professore 30enne, bassino ma molto dotato, ed erano 5 studentesse di circa 13 anni.
    Vi sembra ancora una di quelle occasioni che - in questo caso - una ragazzina non dovrebbe mai nella vita farsi sfuggire?

ma andata a cagare.
    io leggo un ribaltamento della situazione solo dal punto di vista dei sessi....cioe' identica per conto mio....condita con un bellissimo modo di vedere il parere degli altri, che ti ricordo, dovresti rispettare

La discussione verte su questo, Xad. E' inutile che vieni a fare il paladino di chi ha diritto di dire puttanate in pace, sopratutto con me, che divento intransigente una volta l'anno e solo per motivi abbastanza particolari.
    paladino di chi? io sono paladino di me stesso, non mi frega di cio' che scrivono gli altri, a me frega che tu non abbia rispetto per chi non la pensa come te perke' fino a prova contraria nessuno ti ha mandato a fare in culo

Bene, ricorri di nuovo all'ironia. Ti ripeto: dimmi che tu vorresti vedere tutto quello che e' pari a un "andate a cagare" censurato e sara' censurato, per quanto possibile, dal sottoscritto. Chiedero' scusa a chi si sente cosi' offeso e mi mettero' d'ora in poi a tagliuzzare i messaggi con tanta acrimonia nei confronti dell'interlocutore. Ma devi dirmi che tu in questa board non vuoi niente di tanto aspro e infame quanto un "andate a cagare"
    spero tu stia scherzando vero? siccome il forum ha un certo livello di babbuismo nei rapporti sociali allora devi diventare un babbuino pure te? parli di "insegnante come esempio per gli altri" e poi da mod mi dici ste cose...incoerenza pura

Ascolta, a parte che quel purtroppo non e' altro che un modo con cui ti dimostri d'accordo con il moralismo , visto che il moralismo su cui stai spargendo pece e piume e' esattamente quello che mostra come sia un po' troppo lassista permettere che si giudichi il comportamento di un adolescente secondo le regole, i parametri e le liberta' comunemente associate ad un adulto, ti assicuro che il ruolo dell'educatore, in modi piu' o meno diretti, e' molto piu' intenso e significativo di quanto tu non sembri ammettere. Ed e' a quel tipo di esperienza, a quell'aspetto dell'influenzabilita' di un adolescente, che faccio riferimento.
    io scrivo "purtroppo" perche' a ME non va molto a genio come si evolve la societa' al giorno d'oggi ma daltronde anche chi viveva prima di noi non condivideva la nostra eppure siamo qua, vivi e vegeti, abbiamo i nostri problemi ma siamo in grado di risolverli.....questi ragazzini vivranno una generazione molto diversa dalla nostra, dobbiamo accettare purtroppo che la sessualita' al giorno d'oggi arriva presto (premetto che questo caso e' estremo da questo punto di vista, ma nn difendo i bambini) e i ragazzini ormai sono davvero troppo svegli.....possiamo fare gli educatori perfetti, ma da che mondo e mondo, difficilmente un ragazzino o un adolescente seguira' i nostri consigli....e' utopia

edit: correzioni varie della sintassi -.-'
    Last edited by x4d00m; 13th November 2006 at 15:14.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Non ci faccio, probabilmente ci sono.
    Ripeto anch'io: è ovvio per tutti (ed è anche poco interessante) che i ragazzi possono essersi divertiti; per me e per qualche altro poveretto, però, è abbastanza chiaro anche che la cosa non può e non deve essere vista con gli occhi di un quattordicenne.
    Se permetti, hai scritto precisamente "psicologia del cazzo", rispondendo a me e, evidentemente, riferendoti a quanto sto dicendo insieme a Ihc. Ora, questo (ma anche "psicologi improvvisati", visto che nessuno qui si è dichiarato psicologo; la parola "cazzo" cambia poco), per me e per ogni italiano che capisca la lingua, ha un valore dispregiativo. Però poi dici a Ihc che non rispetta chi non la pensa come lui.
    Come vuoi tu.
    qui la psicologia del cazzo "avevano paurahhhhh"
    tu o ich avete nominato anche solo parzialmente e in modo piu' serio la mia frase tra le virgolette? non mi pare, ergo perche' vi dovreste sentire offesi? coda di paglia?
    dire che quella e' psicologia spicciola (gergalmente "DEL CAZZO") e' un dato oggettivo o soggettivo? no dimmelo, perche' se mi porti dati alla mano che cio' che dite voi e' vero vi daro' ragione, ma finche' vedo solo frasi mediocri dove si inneggia alla violenza/stupro senza nemmeno sapere il vero corso dei fatti e' RIDICOLO
    Last edited by x4d00m; 13th November 2006 at 15:15.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

[QUOTE=x4d00m;699369]e tre...[QUOTE]

Mi fai quasi ridere. Io non ti faccio passare per cretino, ne' penso che tu lo sia. Se altra gente fosse da questa discussione indotta a pensarlo, sarebbe per quello che hai scritto tu. Non uso parole a caso, in genere. "eventualmente", ha un significato ben specifico.

io leggo un ribaltamento della situazione solo dal punto di vista dei sessi....cioe' identica per conto mio....condita con un bellissimo modo di vedere il parere degli altri, che ti ricordo, dovresti rispettare
    Gia'. peccato che il messaggio servisse specificatamente a dimostrare che il parere - che devo rispettare, ma non accettare, ne' evitare di mettere in discussione - era poggiato su basi stupide e maschiliste.

paladino di chi? io sono paladino di me stesso, non mi frega di cio' che scrivono gli altri, a me frega che tu non abbia rispetto per chi non la pensa come te perke'
    Ovvero ,in questo frangente, degli altri. In particolare, ribadisco: in una discussione in cui non eri coinvolto e in cui la pensi - personalmente - piu' o meno come me, sei venuto a infamarmi perche' ti dava fastidio come una mia espressione ledeva la liberta' degli altri di esprimere le loro opinioni: Paladino degli altri.

spero tu stia scherzando vero? siccome il forum ha un certo livello di babbuismo nei rapporti sociali allora devi diventare un babbuino pure te? parli di "insegnante come esempio per gli altri" e poi da mod mi dici cte cose...incoerenza pura
    Io da mod non devo mica educare 'sta gente. Io da mod devo evitare che si esageri in insulti e infamie. Non credo che un andate a cagare fosse un'esagerazione. Ti chiedo di nuovo: tu pensi che fosse un'esagerazione, che Kinson dovrebbe censurarlo? E che dovremmo censurare tutto quanto di analogo c'e' su questo forum? E' questo che desideri?

io scrivo purtroppo perche' a ME non va molto a genio come si evolve la societa' al giorno d'oggi ma daltronde anche chi viveva prima di noi non condivideva la nostra eppure siamo qua, vivi e vegeti, abbiamo i nostri problemi ma siamo in grado di risolverli.....difficilmente un ragazzino o un adolescente seguiranno i nostri consigli....e' utopia
    Cioe' cercare di scovare e saldare un'etica e' da imbecilli e questa sorta di sconsolato lassismo nichilista (non sto mettendo paroloni a caso.. ognuno e' sensato e voluto) ha senso? Boh. contento tu..Io vedo un sacco di episodi in cui avere una certa etica (che peraltro, per quanto mi riguarda, e' ben diversa da quella di tanti altri, quindi "moralista" e' un po' fuori luogo) frutta una crescita salda e bella - mediamente - per l'adolescente. E, ti ripeto, ho a che fare frequentemente con quella generazione, e so distinguere un ragazzo che viene educato da una famiglia con un po' di morale da uno i cui genitori sostengono "vabbeh, la generazione sta andando a banane, faccia quel che gli pare.."

ihc
    your daily mod

, ma finche' vedo solo frasi mediocri dove si inneggia alla violenza/stupro senza nemmeno sapere il vero corso dei fatti e' RIDICOLO

Guarda Xad, che la legge e' molto poco ambigua in questo frangente. Non ci sono "inneggiamenti" alla violenza/stupro, ne' e' importante il vero corso dei fatti. Quella e' violenza.. la legge italiana non transige. Non esiste la scusa "consenziente". Ma d'altra parte mi sembrava che anche tu condannassi la prof.

..scusate, interrompo la discussione. Devo andare - per l'appunto - ad allenare i ragazzi.
    Last edited by ihc'naib; 13th November 2006 at 15:19.
    your daily mod

Chief Petty Officer

tu o ich avete nominato anche solo parzialmente e in modo piu' serio la mia frase tra le virgolette? non mi pare, ergo perche' vi sentite tirati in mezzo? coda di paglia?
    Certo che è coda di paglia. Almeno quanto è evidente che in quella frase ti volessi riferire a quello che stavo dicendo io.
    Ma, visto che parli di moralismi, in che modo sostituire "psicologi improvvisati" a "psicologia del cazzo" è rispettare gli altri? A me pare che tu voglia comunque dire che io (o chi la pensa come me) sono un demente che parla senza capire cosa dice.
    Io, invece, penso che tu, sui ragazzini e la professoressa, ti limiti a opinare un raffinatissimo "cazzi loro".
    Può anche darsi che tu non abbia chiaro che c'è differenza fra la situazione in cui due ragazzini di 14 anni fanno esperienze sessuali insieme e quella in cui una professoressa di 30 anni si diletta coi suoi studenti di 14.
    Non si tratta di impedire ai ragazzi di maturare esperienze sessuali di vario tipo; si tratta, magari, di impedire, per quanto possibile, che questo avvenga in modo potenzialmente pericoloso per loro. Perchè, ribadisco ancora, fra un trentenne e un quattordicenne il "coltello dalla parte del manico" lo tiene il trentenne.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

dove sta la differenza? semplice, mai sentito "l'abito non fa il monaco"?
    non e' che tutte le 14enni che si vestono da troie poi cercano di scopare a tutti i costi....ci sono quelle che lo vogliono e quelle che vogliono solo apparire....ti e' piu' chiaro?
    Ok, e cosa c'entra col discorso del thread? Mica l'ho capito...

se e' consenziente e nel pieno delle sue facolta' sono cazzi suoi, io ho avuto sempre liberta' dal punto di vista sessuale....a 14 anni ho avuto la mia prima volta con una ragazza di 17 anni ben rodata, ma se l'avessi fatto anche con una 30enne non mi sarebbe cambiato nulla....
    Perfetto, sei arrivato al punto dicendo "nel pieno delle sue facoltà".

La legge italiana prevede che una persona sia nel pieno delle sue facoltà quando diventa maggiorenne, a 18 anni, quindi anche in questo caso si prefigura il reato di pedofilia, perché si parte dal presupposto (e decisamente NON campato per aria) che una/uno di 13-14 anni sia facilmente plagiabile da un 30enne. Tant'è che per il reato di pedofilia si è addirittura abbassato il limite di età a 16 anni (perché oggettivamente aspettare i 18 anni per poter essere consenzienti non sta né in cielo né in terra).

Ma il problema non è questo, il problema è che qui si leggono le solite idiozie del tipo "maschi avete fatto bene a bombarvi la professoressa" e nel caso dell'altro sesso "ommioddio poverina l'hanno violentata", quando magari il maschietto in questione è stato costretto mentre la femminuccia era consenziente (per quanto questo, ripeto, possa valere a 14 anni).

Detto questo, io aspetto di vedere se e quando avrai una figlia arriverà Acheron e se la bomberà, poi tireremo le somme.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Acheron e se la bomberà, poi tireremo le somme.

io solo dai 16 in su sotto no
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

a) la legge la pensa come me (il che non significa "aha! DREDD, la legge sono io", ma semplicemente che le mie opinioni sono adeguate a quelle di chi ha definito il reato di violenza minorile, non e' proprio "un'opinione come tante")
    b) leggi la mia ultima risposta a kith, che c'e' risposta anche per te.
    c) Voteresti una legge che esige la necessita' di una forma di violenza o costrizione fisica (ovvero l'opposto dell'essere consenzienti) per il prefigurarsi del reato di violenza minorile?
    Non tirare fuori la legge che non centra nulla, tutti quelli che stai contestando hanno detto chiaramente che la professoressa è da punire, il punto fulcro della questione è il lato psicologico della cosa, il presunto "trauma" dei ragazzini e la loro complicità nel fatto

Secondo me cmq sarà successo altro prima, non credo che abbia preso 5 ragazzi a caso (sarebbe da stupidi, se uno gli gira di ribellarsi ti rovini x sempre la vita, come poi è successo ugualmente x altri motivi), sicuramente avrà avuto dei segnali da loro e avrà pensato che potevano "stare al gioco", senza contare che poteva non essere la prima volta

Inoltre i giornali raccontano un sacco di cazzate e cose imprecise c'è poco da fidarsi, tenetelo ben presente, anzi di solito in queste cose si schierano nettamente dalla parte del perbenismo gonfiando la cosa x far apparire ancora peggiori i colpevoli

A chi pensa che quei ragazzi siano stati traumatizzati da una cosa del genere, vorrei ricordare che a quell'età si è parlato diverse volte di stupri e sevizie di gruppo a danno di coetanee, certo son casi limite, ma rientra tutto nella casistica

on Hakkar

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

sara' ben libera di fare quel cazzo che le pare....tanto ne piu' ne meno quando vanno in discoteca non sai mai quello che fanno.....inutile girarci attorno.....le vedi uscire vestite da monache e poi si cambiano chissa' dove e trac...magia!! sono in mini inguinale e tette di fuori....
    prendero' un investigatore dai!
    be' , se mia figlia a 14 anni la porto ad una festa e si fa incannare da un coetaneo è un conto , quantomeno si prende della pirla e una bella sgridata , se si fa incannare da un professore trentenne esco e lo ammazzo.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    be' , se mia figlia a 14 anni la porto ad una festa e si fa incannare da un coetaneo è un conto , quantomeno si prende della pirla e una bella sgridata , se si fa incannare da un professore trentenne esco e lo ammazzo.
    E se invece tuo figlio si fa bombare da una 30enne che gli fai?

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Certo che è coda di paglia. Almeno quanto è evidente che in quella frase ti volessi riferire a quello che stavo dicendo io.
    Ma, visto che parli di moralismi, in che modo sostituire "psicologi improvvisati" a "psicologia del cazzo" è rispettare gli altri? A me pare che tu voglia comunque dire che io (o chi la pensa come me) sono un demente che parla senza capire cosa dice.
    Io, invece, penso che tu, sui ragazzini e la professoressa, ti limiti a opinare un raffinatissimo "cazzi loro".
    Può anche darsi che tu non abbia chiaro che c'è differenza fra la situazione in cui due ragazzini di 14 anni fanno esperienze sessuali insieme e quella in cui una professoressa di 30 anni si diletta coi suoi studenti di 14.
    Non si tratta di impedire ai ragazzi di maturare esperienze sessuali di vario tipo; si tratta, magari, di impedire, per quanto possibile, che questo avvenga in modo potenzialmente pericoloso per loro. Perchè, ribadisco ancora, fra un trentenne e un quattordicenne il "coltello dalla parte del manico" lo tiene il trentenne.
    quando faccio citazioni strereotipate tra virgolette in genere mi rivolgo ai piu' che hanno detto quel genere di frase....non a chi non l'ha scritta....spero ora sia chiaro...
    cmq io non sono per il "cazzi loro" ma semai sono per "la prof va punita ma e' inutile far passare i ragazzini per poveri cristi martiri di una societa' che va a rotoli"....non ha senso a fronte di come si muove davvero in background il mondo degli adolescenti.....un mondo che si evolve da solo di generazione in generazione, dettato solo da tv, moda, alcool e sesso (e' una generalizzazione approssimativa ma molto vicina al vero)

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E se invece tuo figlio si fa bombare da una 30enne che gli fai?
    al mio gli faccio i complimenti e che ha battuto il "maestro" (che sarei io ) che non c'e' mai riuscito
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    al mio gli faccio i complimenti e che ha battuto il "maestro" (che sarei io ) che non c'e' mai riuscito
    Si, ma tu come maestro della bombata sei credibile quanto Berlusconi che canta l'internazionale socialista.

Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast