Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 166

Thread: Doppio cognome

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    guarda non so chi l'abbia inquadrato nell'ambito delle liberalizzazioni... io ho semplicemente risposto a axet (al quale non replyo più, perchè dopo il thread sull'iphone ho capito che è veramente deleterio), dicendo che non è vero che il governo non ha fatto niente sul fronte economico per fare sta proposta di legge. come prova di ciò ho citato le liberalizzazioni compiute in vari campi, liberalizzazioni che non sono state neanche pensate dal precedente governo, tantomeno attuate.

lol@il 3d sull'iphone, 3d nel quale ho dimostrato alla fine di aver ragione e molta gente è stata d'accordo con me.

No no ma gg

La verità è che non ti piace ti sia spiattellato in faccia quanto questo governo realmente vale
    Giusto per curiosità, dell'ici che mi dici?

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Axet, fammi un favore. La questione dei ticket al pronto soccorso sono mesi che la invochi, e mesi fa e' stato spiegato che e' una legge giusta e che tu non hai capito come funziona. Tutte le persone di dx (eccezion fatta per lillj, che e' un caso perso) hanno capito.
    Tu sei liberissimo di criticare tutto di questo governo, ci mancherebbe altro.. ma almeno sii onesto con te stesso... quando elenchi le malefatte messe cosi', per fare numero, non ci infilare cose che non ci devono stare..
    Lo ricordi come mai la riforma dei ticket e' corretta o veramente pensi che sia una legge sbagliata?
    ihc
    Mesi che la tiro fuori e mesi fa è stata spiegata? Guarda, ti confondi con un'altra persona. Non ho mai fatto una discussione sul ticket, mi spiace ^^
    E per quale ragione sarebbe corretta? Sentiamo, son proprio curioso

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mesi che la tiro fuori e mesi fa è stata spiegata? Guarda, ti confondi con un'altra persona. Non ho mai fatto una discussione sul ticket, mi spiace ^^
    E per quale ragione sarebbe corretta? Sentiamo, son proprio curioso

puo' darsi che mi confonda. forse era kith. scusa.

brevemente.. il pagamento del ticket per il codice bianco serve per far pagare quelle persone che sfruttano il pronto soccorso per un ambulatorio di medicina generica, creano intasamento e spesa al servizio pubblico, semplicemente perche' si e' creata l'abitudine ad andare dal pronto soccorso per casi non di emergenza. La nuova regolamentazione dice che se ci vai per una situazione che non presenta sintomi di emergenza, in pratica, paghi la prestazione immediata che ti e' stata garantita. Dove sta, secondo te, il vizio di fondo? Ricordo che Jarsil hai tempi non l'aveva capita bene, e pensava che uno con la gamba rotta dovesse pagare per esser curato...ma non e' questo il caso. Si parla di gente con l'influenza, o con una contrattura, o con... insomma, mi hai capito, che potrebbero e dovrebbero rivolgersi ad altre strutture.

e perfavore, non mi dire come lillj che vai al prontosoccorso se hai l'angina pectoris...

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Come fanno a discernere se si tratta di un'emergenza o meno?
    C'è una tabella, un qualcosa?

Se uno arriva con l'influenza e la febbre a 40 che delira glielo fanno pagare lo stesso il ticket? Del resto ha cmq una misera influenza..

-----

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

lol@il 3d sull'iphone, 3d nel quale ho dimostrato alla fine di aver ragione e molta gente è stata d'accordo con me.
    in quale forum? O_O

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    in quale forum? O_O
    12-1 col boneflatcher

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ti ci voglio vedere , come ti nasce un figlio , vai da tua moglie e gli dici dritto nel muso :"bella li , ora un bel test del dna e poi tornamo a casa".
    cazzofigata sai quanti inutili assegni di mantenimento si risparmierebbero?

Quote Originally Posted by Palur View Post
    12-1 col boneflatcher
    non vale quello significa farmare i niubbi -.-
    prova sandking+blink dagger + radiance... se trovi contro noobs sono triple kill che volano

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    puo' darsi che mi confonda. forse era kith. scusa.
    brevemente.. il pagamento del ticket per il codice bianco serve per far pagare quelle persone che sfruttano il pronto soccorso per un ambulatorio di medicina generica, creano intasamento e spesa al servizio pubblico, semplicemente perche' si e' creata l'abitudine ad andare dal pronto soccorso per casi non di emergenza. La nuova regolamentazione dice che se ci vai per una situazione che non presenta sintomi di emergenza, in pratica, paghi la prestazione immediata che ti e' stata garantita. Dove sta, secondo te, il vizio di fondo? Ricordo che Jarsil hai tempi non l'aveva capita bene, e pensava che uno con la gamba rotta dovesse pagare per esser curato...ma non e' questo il caso. Si parla di gente con l'influenza, o con una contrattura, o con... insomma, mi hai capito, che potrebbero e dovrebbero rivolgersi ad altre strutture.
    e perfavore, non mi dire come lillj che vai al prontosoccorso se hai l'angina pectoris...
    ihc
    Scusa ma in base a quale studi di laurea dovrei capire da solo se sono da pronto soccorso o mi basta il rimedio della nonna?
    A me continua a sembrare una boiata

cazzofigata sai quanti inutili assegni di mantenimento si risparmierebbero?

non vale quello significa farmare i niubbi -.-
    prova sandking+blink dagger + radiance... se trovi contro noobs sono triple kill che volano
    asdasd mo mi faccio na apem coi turchi e ti dico .

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    ....
    questo è uno stralcio di una sentenza riguardante l'oggetto

all'articolo 237 del Codice civile secondo cui, in mancanza di atto di nascita, la condizione di figlio legittimo può essere provata dimostrando (fra l'altro) che la persona ha sempre portato il cognome del padre che sostiene di avere. Non solo. L'articolo 262 dello stesso Codice prevede che il figlio naturale, se riconosciuto da entrambi i genito- ri, porti il cognome del padre. L'articolo 299, in tema di adozioni, prevede espressamente che, se l'adozione è compiuta da coniugi, l'adottato assume il cognome del marito. Del resto, hanno sottolineato ancora i giudici, an- che dopo la riforma del diritto di famiglia del 1975, è previsto che la moglie assuma il cognome del marito aggiungendolo al proprio, così che il cognome maritale diviene l'unico cognome comune a entrambi i genitori.
    tecnicamente mancava una legge specifica che obbligava all'atto della denuncia del figlio...ma diverse leggi collegate da cui si sono sviluppati usi e consuetudini ( che sono fonti di diritto eh)
    Last edited by saltaproc; 19th January 2007 at 15:24.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Scusa ma in base a quale studi di laurea dovrei capire da solo se sono da pronto soccorso o mi basta il rimedio della nonna?
    A me continua a sembrare una boiata

Beh. non e' molto complicato. E' una cosa che la gente dovrebbe capire _comunque_.

Hai una contrattura al bicipite? Non vai al pronto soccorso

Porti a spasso un dito della mano destra con la mano sinistra? Devi andare al pronto soccorso.

Quali sono i casi ambigui, scusa? Io al pronto soccorso ci sono andato per un trauma cranico, due fratture. Non ci sono andato per l'influenza, il mal di schiena o la tosse.

Non si parla di PS o rimedio della nonna. Si parla di PS o medico curante.
    La distinzione e' facile: si va al PS quando c'e' urgenza (urgenza non tua personale: ho fretta di essere sano perche' c'ho la finale di champions stasera!) ma urgenza nel senso: Mi fa un male bestia e non riesco a fare niente/continuo a sanguinare/ho un osso rotto/ho picchiato la testa/l'addome..

ihc
    your daily mod

Come fanno a discernere se si tratta di un'emergenza o meno?
    C'è una tabella, un qualcosa?

Se uno arriva con l'influenza e la febbre a 40 che delira glielo fanno pagare lo stesso il ticket? Del resto ha cmq una misera influenza..
    l'assegnazione dei codici avviene in accettazione. e' la stessa che ti permette di evitare di dover aspettare con il femore rotto mentre altri si stanno suturando una palpebra..
    Il TRIAGE, cioe' il sistema di assegnazione dei codici, non nase con questa legge.. viene solo sfruttata la condizione di codice bianco per definire chi deve pagare.

Codice Rosso: imminente pericolo di vita, il pronto soccorso si ferma e riceve immediatamente l'utente.

Codice giallo: non c'è imminente pericolo di vita ma la situazione è grave; tempo di attesa di norma non superiore a 10 minuti

Codice verde:urgente, tempo di attesa stimato, entro le due ore

Codice bianco:nessuna urgenza, tempo di attesa indefinito.

Quali patologie possiamo ricondurre ai codici colore?

ROSSO> arresti cardiaci, gravi politraumi (in genere incidenti stradali importanti ,o infortuni gravi sul lavoro); stati di shock; gravi emorragie; ogni altra situazione di 'imminente pericolo di vita'.

GIALLO> compromissioni parziali e in via di probabile peggioramento, comunque non ancora gravi, delle condizioni dell'apparato respiratorio e circolatorio; incidenti personali di notevole entità; febbri elevate di natura da determinare; (stati nei quali un individuo deve comunque accedere entro 10 minuti ai locali di trattamento.)

VERDE>l'esempio riportato del piccolo trauma è emblematico, così come stati febbrili di modesta entità; situazioni di dolorabilità importante (cefalee); lussazioni e distorsioni delle articolazioni; problemi vari ma non compromettenti le condizioni generali a carico dei vari apparati e organi.

BIANCO> la prestazione NON è di pertinenza del pronto soccorso. Un esempio: da due mesi avete mal di schiena? Non è al pronto soccorso che ci si deve recare, ma dal proprio medico...

Vi sono poi delle eccezioni: un paziente pediatrico; una gestante; una condizione morbosa particolare puo' comportare da parte dell'infermiere che attribuisce il codice colore una sorta di riconosciuta e prevista 'sovrastima', proprio per evitare ulteriori tempi di attesa e complicanze non volute all'utente.

ihc

da: http://www.infermierionline.net/spec...dice_rosso.htm
    Last edited by ihc'naib; 19th January 2007 at 15:29.
    your daily mod

ancora su sta storia dei ticket?

in quale forum? O_O
    Marphil, Zaider, etc etc etc

-----

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

No no ma gg
    La verità è che non ti piace ti sia spiattellato in faccia quanto questo governo realmente vale
    Giusto per curiosità, dell'ici che mi dici?
    in quale forum? O_O

Marphil, Zaider, etc etc etc
    beh mi sembra fossimo sul 50 e 50 e poi la discussione è morta... a meno che mi sia perso un paio di regolamenti del forum per cui noi non contiamo nelle discussioni O_O

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast