Qui si parla di "giro di vite per gli incidenti del sabato sera" che, perdonami, non c'entra un tubo con le morti "generis" sulla strada: o vuoi forse paragonare traffico e condizioni in ore di punta con le 4 di mattina quando i ragazzotti si sfracellano a 190km/h su una curva? Non cominciamo ad esagerare per favore, anche andare ad 80km/h può essere mortale se le condizioni del traffico non lo permettono, cosa c'entra abbassare ulteriormente i limiti.
Boh
Rob
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
alzare i limiti di almeno 10km/h sulle statali e aumentare le pene non per eccesso di velocità miseri (10/20km) ma per guida pericolosa.
perchè nn po esse che uno che supera una fila di macchine a 70km/h è pericoloso quanto a 80km/h sulla stessa strada, con limite a 70 ma deserta.
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Fara, veramente non capisco questa tua posizione.
Perdonami ma il ministro vuole eliminare gli incidenti del sabato sera (certamente se ne parla ora a gran voce perchè sono successe due stragi in due weekend consecutive, altrimenti se l'opinione pubblica non parla, chissenefrega..).
Indi per cui dovresti eliminare le cause degli incidenti del sabato sera. Uno che fa volare la macchina contro un albero a 200 km/h è per colpa del limite di 90 in quella statale o forse del fatto che avesse bevuto come un dannato e che nessun poliziotto fosse fuori dalla discoteca per bloccarlo e ritirargli la patente?![]()
searching for free time...
bah piu controlli e severità nei controlli sul alcol + test droghe vicino.
e dovrebbero inventare pure qualcosa per calcolare la stanchezza . .![]()
In teoria l'alcol test è l'ultima cosa che ti dovrebbero fare quando ti fermano. Se già nel comportamento vedono che non sei lucidissimo, ti dovrebbero far scendere e fare le classiche prove. Gli alcoltest non sono infallibili. Ho avuto prove davanti ai miei occhi. Ad una fiera dell'auto, c'era il banchetto di prova. 3 grappe, 3 bicchieri di vino rosso e via dallo stand dei carabinieri: risultato 0!![]()
boh imho ce qualche problema di base...
nn è accettabile che uno ammazza uno in incidente in macchina perche ubriaco/andavaveloce/etc e dopo 2-3 anni riprende la patente....
imho l'unica mezzo a ruote che puo guidare uno cosi è il monopattino...
il tizio che ha causato il mio incidente 7 mesi fa gli hanno tolto la patente per 5 anni in 4 e 4 otto... e nn era certo il diavolo
il figlio di puttana che mi ha ammazzato un amico perche andava a 140 sull'aurelia ligure guida ancora .....
io saran 3 anni che ho la patente, sono quindi la cosidetta categoria a rischio, in disco ci son stato spesso, e nn ho mai visto una pattuglia...non che nn mi han fermato, ma proprio nn ce ne erano. e parliamo di posti dove quelle sere facevano open bar, o serate scascio. ho avuto cmq sempre la fortuna di andare in giro con amici, che se uno sta male lascia l'altro guidare, nn c'è la mania del la macchina è mia e la guido io anche se sono marcio..alla fin fine molti incidenti si potrebbero evitare anche in questo modo. per il resto ci sono strade infami, nn so se qualcuno è di modena o ha mai fatto la vignolese, ma c'è un punto in cui la strada scende a cavatappi tra due case, una casa tra un po la abattono a forza di andarci contro. poi altra cosa molto utile a mio modo di vedere sarebberro quegli stand coi l'alcol test di prvoa fuori dai locali. dipende dalle persone ovviamente, ma io l'ho provato appunto per vedere se stavo dentro o no e potermi regolare, sono piccole cose certo , ma almeno...
Last edited by Hardcore; 6th March 2007 at 00:42.
Le discoteche dovrebbero chiudere ad un'ora decente , impedire la vendita di alcolici dopo una certa ora in tutti i locali (non solo le discoteche) , fare più controlli e irrobustire le pene per chi è veramente gonfio al volante (non il misero bicchiere di spuma per intenderci).
ci voglioni controlli severi e pene severissime, il pirla che supera un limite di 130 supera anche un limite di 110....che senso ha?
Ma porca miseria, siete voi che state tirando giù quintali di merda per una riduzione di 10 (dieci!!) chilometri orari sul limite in autostrada in pochi tratti selezionati, come dice l'articolo. E' la vostra posizione che non ha senso, visto che nei provvedimenti si parla anche di inasprimento delle sanzioni e di aumento dei controlli.
Rob, quante persone per tornare dalla discoteca prendono l'autostrada? Mi sembra ovvio che la norma sulla riduzione del limite non è mirata a prevenire solo le stragi del sabato sera, ma anche gli incidenti normali. Come ho detto sarà anche poco utile, ma dannosa non credo.
se uno è ubriaca poco gli tange di andare sopra il limite , qualunque esso sia , prende la macchina e corre a prescindere da tutto il resto.
Se invece parliamo di persone sane , allora sono consapevoli dei limiti stradali e se hanno sale in zucca evitano di guidare come pazzi .
Se sono persone sane ma vogliono correre e fare i tosti , allora l'aumento di controlli stradali potrebbe pure servire come deterrente , ma dovrebbero stare in giro di notte un boato di auto della polizia per fare questo lavoro .
In sintesi , l'unico modo per far evitare che la gente si comporto ad cazzum in macchina è renderla consapevole delle sue reponsabilità alla guida prima ancora di mettere il culo in auto. tutot il resto a mio avviso non risolverà il problema , al massimo lo può attenuare per un po ( vedi patente a punti )
Last edited by Kinson; 6th March 2007 at 03:01.
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
in un paese come l italia se vuoi mettere del sale in zucca ai giovani devi andare nelle scuole, puntare una pistola in testa al primo cinno che vedi e fare click
"Ecco abbiamo tolto un probabile pericolo dalle strade, evviva evviva!!"
Purtroppo in italia insegnare ai giovani e' una perdita di tempo, l unica alternativa e' che fai in modo che tutti bevano e corrano, cosi almeno bere e correre non fa fico e allora dicono "e ma be' che barba sta cosa"
Altrimenti puoi tranquillamente fare come fanno in altri paesi, per un tot di anni (qui e'3) ti danno da tenere la P obbligatoriamente, con BAC allo 0,0%, se ti avvicini a una birra perdi la patente per 2 anni, parti con la meta' dei punti e se fai delle infrazioni come superare il limite di velocita' non solo ti becchi il doppio dei punti in meno, ma ti becchi anche il doppio della multa.
E ti assicuro che qua chi guida NON BEVE (intendo i neopatentati con la P), e se bevono si chiamano un taxi o tanto semplicemente, si sceglie qualcuno prima di andare, una volta tolta la P si bevono le loro 2 birrette light o fanno guidare la donna.
Ma si sa' "la mamma degli imbecilli e' sempre incinta"
Non diciamo cazzate, la gente non puo essere educata prima di guidare, non lo faranno mai, ma puniscili per bene, e vedrai che imparano, l asino non cammina se gli dici di camminare, ma dagli una mazzata sul culo e vedi come si muove.
Se non senti la paura di poter finire male allora non cambiera' mai, quando abitavo a roma facevo le peggio cose quando guidavo e andavo col motorino, qui invece a ogni semaforo rischio il multone, e a ogni angolo un breath test.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Fara, si vogliono "punire" con una misera e inutile riduzione del limite (attenzione, riduzione del limite significa semplicemente più possibilità di prendere multe) categorie che non sono coloro che creano stragi e non fanno le follie che gli sbarbati fanno a causa dell'alcol.
E poi se si vogliono diminuire i limiti i certi tratti, come dici tu, perchè non aumentarlo in quei pochi tratti a 3 corsie in cui l'autostrada è nuova?
Si rischia di impazzire poi, come raccontava Rob, a furi ai di premere mille volte il freno.
E come Kinson ha detto "se uno è ubriaco poco gli tange di andare sopra il limite , qualunque esso sia , prende la macchina e corre a prescindere da tutto il resto." e direi che questo è il vero motivo per cui è INUTILE abbassare i limiti, specie in tratti(autostrada) che non vengono nemmeno considerati da coloro che il sabato sera vanno in discoteca.
Gli alcoltest di prova gratis non sono nemmeno una soluzione.Avevo letto mesi fa di un bar dove lo avevano messo apposta per invitare i clienti a non guidare se ubriachi e questi invece organizzavano sfide per vedere chi faceva il risultato peggiore. Ma d'altronde siamo in Italia.
Mi piace la soluzione di ahza