E certo che è compatibile con Windows, non ho scritto il contrario (e vorrei anche vedere che uno standard non fosse tale), io parlavo di apparati Apple "solo per fighetti" che sono utilizzabili con interfaccia comune e già implementata nel SO.. è uno degli N esempi possibili, ma definirli "semplici AP con qualcosa in più" mi pare un attimo riduttivo: tutto "il mondo Apple" è sulla stessa lunghezza d'onda, ma se uno non prova ha difficoltà a capire quanto l'integrazione spinta HW e le funzionalità di SO possano andare a braccetto. E' sempre una questione di priorità, c'è chi gioca/scarica per il 99,9% del tempo del PC online e chi lo usa anche per altro, a seconda del "peso" che si attribuisce a questa o quella applicazione o alle particolarità dei sistemi si può scegliere cosa usare. La cosa certa è che OSx è di molto superiore a Win e ne costa una frazione, hai però la necessità di un HW + costoso rispetto ad un assemblato (e fai meno cose, come direbbe Hador pur non sapendo che la stragrande maggioranza della applicazioni girano benissimo su OSX)