Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 128

Thread: lol @ mac os X x86

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    rob airport express è compatibile con windows, è solo un access point con qualche extra
    fonte: sito apple "AirPort Express is also designed to fully support both Mac and PC users. "
    http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...lm=M9470LL%2FA
    ti dirò di più, mentre usi airport su win xp/vista puoi anche ricevere un FAX e giocare a rtcw perche son tutte cose leggere che fa anche un pc di 3 anni fa
    edit: essendo un access point magari ci fai una lan e puo essere interessante anche per hador
    E certo che è compatibile con Windows, non ho scritto il contrario (e vorrei anche vedere che uno standard non fosse tale ), io parlavo di apparati Apple "solo per fighetti" che sono utilizzabili con interfaccia comune e già implementata nel SO.. è uno degli N esempi possibili, ma definirli "semplici AP con qualcosa in più" mi pare un attimo riduttivo: tutto "il mondo Apple" è sulla stessa lunghezza d'onda, ma se uno non prova ha difficoltà a capire quanto l'integrazione spinta HW e le funzionalità di SO possano andare a braccetto. E' sempre una questione di priorità, c'è chi gioca/scarica per il 99,9% del tempo del PC online e chi lo usa anche per altro, a seconda del "peso" che si attribuisce a questa o quella applicazione o alle particolarità dei sistemi si può scegliere cosa usare. La cosa certa è che OSx è di molto superiore a Win e ne costa una frazione, hai però la necessità di un HW + costoso rispetto ad un assemblato (e fai meno cose, come direbbe Hador pur non sapendo che la stragrande maggioranza della applicazioni girano benissimo su OSX)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

sono d'accordo su alcune cose ma non su altre, ms vende praticamente solo licenze oem preinstallate, il retail è una fettina piccola, quindi il tuo discorso sul prezzo non è valido

inoltre, e qui tento di uscire dall'inutile spirale in cui siamo finiti:
    "Curiosa affermazione controtendenza di Jeff Raikes, Microsoft business group president, secondo il quale la pirateria aiuterebbe alla lunga Microsoft in una assetto base che permette alla società di dominare sul mercato"

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20498.html

paradossalmente, chi prova osx emule edition ( ), potrebbe essere portato ad acquistare un mac, altro hardware mac o semplicemente altro software mac, e ciò potrebbe non essere un male per il mondo apple

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ok chi lo sposta in Tech questo post?
    Ormai di news non ha praticamente piu' nulla

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

quindi secondo voi, se avessimo su un pc mac os x e xp , ci sarebbero differenze nel fare i render con archicad?
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    ..cut.. rete itunes eccetera
    al di la del fatto che itunes è la più grande porcata di monopolio e thrusting computer mai vista fin ora io non sono contrario ad apple per principio non vedo che cazzo centri qua l'esempio del gingillo di rete, non sono un fanboy anti mela che odia tutto quel che esce da casa apple, il post sull'apple TV chi lo ha aperto sul tech scusa?
    1) se avessi letto i miei posts avresti avuto le info che mi hai chiesto
    2) Paragonare un HW ASSEMBLATO ad un HW "di marca" non mi pare un modo valido di parlare di cose "omogenee". Prendi un IBM, un HP di pari prestazioni e parliamone pure.
    Tu hai i tuoi parametri di valutazione e di tutto il resto te ne strafreghi, un pò come se chiedessi perchè una automobile può essere meglio di un'altra e poi metti, come prerequisito essenziale, il fatto che sullo stemmetto ci debbano essere 4 lettere la cui prima ed ultima sono rispettivamente F e T e che l'azienza produttrice sia italiana... quindi essendo tali parametri non soddisfacibili quanto asserisci tu è meglio e basta, non sei disposto a ragionare su presupposti diversi.
    Adesso mi dirai che non te ne frega nulla e che quanto sopra non serve a GIOCARE, io ti rispondo che "HAI RAGIONE"
    1) ho descritto benissimo la dinamica di tutte le nostre conversazioni, e quest'ultimo reply ne è l'ennesima dimostrazione, che centra la rete nn ho capito
    2) cazzata, l'HW assemblato usando componenti DI MARCA è uguale se non superiore, un core duo di un mac è uguale a quello di un pc, ma magari il mio monta uno zalman. Mio padre ha sempre e solo preso portatili Lenovo IBM, prezzo alto, componenti "certificate" e un sacco di minchiate/aggiunte alla apple primo fra tutti l'accesso a riconoscimento di impronta digitale. E' un bel portatile oddio, ma per esperienza non superiore in hardware ad un dell asseblato con componenti giusti.
    Certo, io ho i miei parametri di valutazione ma non ho MAI detto che un mac faccia merda, ho semplicemente detto che offre un tot di qualità ottime ma che non ne giustifica, per me, il prezzo e il parco di programmi ridotto (di poco? ridotto cmq). E in OGNI post ti ho chiesto di elencarmi le proprietà che inducono TE ad usare il mac e tu mi hai sempre portato di questi esempi assurdi -poco funzionali- come se in casa tu usassi una server farm di mac mini quando, riferendomi ad axet, l'utilizzo del 70% di utenti di mac book è di portatile da università/svago con un 13 pollici da 1,5k di euro.
    Mosaik mi ha dato una risposta dicendo "se io cerco un sistema che nn necessita di manutenzione per fare queste definite applicazioni e sono disposto per sfizio/condizione economica a cacciarci dietro una cifra consistente allora un mac è un'ottima soluzione".
    Tu mi hai solo portato esempi di mirabolanti imprese dei mac che sinceramente lasciano il tempo che trovano, come se io a difesa dei PC ti postassi i risultati di 3dmax.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e queste sono prestazioni? nn dipende per caso dal tuo pc che ha un HW meno potente, sk video a parte, del mac? A me xp continua a partire in 20-30 secondi, ho 45 processi attivi ma il sistema è fluidissimo.
    Continuo, vuoi postarmi video di rendering (magari non su un sistema dual core con 6 giga di ram vs uno single core con 1 giga)? dico ok, se voglio far quello mi pijo un mac, ma per il resto NESSUNO è stato ancora in grado di darmi delle motivazioni decenti per spendere 600-800 euro in più per prodotti che mi fan fare le stesse cose, e un po' meno, di un sistema x86
    poi che funzionino bene ci mancherebbe, con quello che costano...
    peeeh più veloceh, peeeh HA L'HARDWARE TESTATOH E CERTIFICATOH
    motivazione 1) La sicurezza sul mac è notevole
    motivazione 2) Il sistema operativo è notevole
    motivazione 3) Non scalda non scotta più umano
    motivazione 4) Design
    motivazione 5) Prestazioni da urlo
    motivazione 6) Fa figo pz

al di la del fatto che itunes è la più grande porcata di monopolio e thrusting computer mai vista fin ora io non sono contrario ad apple per principio non vedo che cazzo centri qua l'esempio del gingillo di rete, non sono un fanboy anti mela che odia tutto quel che esce da casa apple, il post sull'apple TV chi lo ha aperto sul tech scusa? 1) ho descritto benissimo la dinamica di tutte le nostre conversazioni, e quest'ultimo reply ne è l'ennesima dimostrazione, che centra la rete nn ho capito
    2) cazzata, l'HW assemblato usando componenti DI MARCA è uguale se non superiore, un core duo di un mac è uguale a quello di un pc, ma magari il mio monta uno zalman. Mio padre ha sempre e solo preso portatili Lenovo IBM, prezzo alto, componenti "certificate" e un sacco di minchiate/aggiunte alla apple primo fra tutti l'accesso a riconoscimento di impronta digitale. E' un bel portatile oddio, ma per esperienza non superiore in hardware ad un dell asseblato con componenti giusti.
    Certo, io ho i miei parametri di valutazione ma non ho MAI detto che un mac faccia merda, ho semplicemente detto che offre un tot di qualità ottime ma che non ne giustifica, per me, il prezzo e il parco di programmi ridotto (di poco? ridotto cmq). E in OGNI post ti ho chiesto di elencarmi le proprietà che inducono TE ad usare il mac e tu mi hai sempre portato di questi esempi assurdi -poco funzionali- come se in casa tu usassi una server farm di mac mini quando, riferendomi ad axet, l'utilizzo del 70% di utenti di mac book è di portatile da università/svago con un 13 pollici da 1,5k di euro.
    Mosaik mi ha dato una risposta dicendo "se io cerco un sistema che nn necessita di manutenzione per fare queste definite applicazioni e sono disposto per sfizio/condizione economica a cacciarci dietro una cifra consistente allora un mac è un'ottima soluzione".
    Tu mi hai solo portato esempi di mirabolanti imprese dei mac che sinceramente lasciano il tempo che trovano, come se io a difesa dei PC ti postassi i risultati di 3dmax.
    Cosa c'entra il fatto di comparare Apple ad un assemblato lo sai solo TU, come dire che una TATA in quanto ha 4 ruote è un'auto parimenti a Porsche
    Apple Ingegnerizza, produce idee e non solo assembla pezzi che altri costruiscono, Apple a differenza di un qualsiasi assemblatore che prende un case (standard), ci mette una MB (standard) e tutti pezzi "ibm compatibili" ha creato il PROPRIO standard, i propri CASE, le proprie MB, i propri EFI e dando le specifiche ai produttori, ponendo poi in essere le interfacce standard in modalità nativa, ecco perchè non puoi e non devi (ma tu vuoi farlo lo stesso, fai pure) comparare chi ingegnerizza e produce a chi semplicemente mette insieme il semilavorato. Poi tu mi vieni a dire "cosa c'entra la rete" quando faccio notare alcune chicche (ovviamente non hai la benchè minima idea di cosa sia gestire una rete su un SO serio rispettando criteri di sicurezza che non siano la lunghezza o complessità della sola password) ed ancora insisti nello sfottere chi semplicemente ti sta scrivendo << Ehi HADOR, tu che con il PC ci giochi usa Win, usa un assemblato powwah, usa quello che ti pare.. ci sono altri che a differenza tua hanno deciso di spendere i loro soldi invece che su una scheda video su una macchina di marca>>... Pensa che c'è gente che non sa ancora che Win è un sistema operativo a 32bit migrato da un 16bit retrocompatibile 8bit, in quanto tale Windows non gestisce oltre 2Gb di RAM (se non nella versione XP64Bit, che però... crasha), pensa che la gente spesso non sa che con WinXp Home è perfettamente inutile il Multiprocessore (non gestisce il multiprocesso, solo il Professional lo fa).. tutte belle cosine che OSx (nativo 64bits) non vede nemmeno di passaggio!
    Insomma, ci sono persone che non si rendono conto che il puro HW, se non supportato da un SW con i controcoglioni, non serve ad un cazzo... SI, ED E' PURE BELLO DA VEDERE!

Qui sotto la dimostrazione che le cose dette erano anche scritte:

Non prendi virus
    Non crasha il sistema per ogni cazzata
    ti puoi permettere di installare le peggio nefandezze per poi disinstallarle semplicemente buttando il pacchetto nel cestino senza perdere a giro librerie drivers o quant'altro
    E' un SO a 64bits nativo e sfrutta a fondo tutto lo HW presente
    Per giocare a Daoc ovviamente non è l'ideale, ma sulla stessa macchina riservo una micropartizione per winzozz e Daoc, se serve, oppure metto sotto CrossOver e via.

Rob
    E' ovvio che "indipendentemente da ciò che apri la vel è la stessa" è qualcosa che rasenta la barzelletta, non è proprio possibile. La RAM è pur sempre RAM, i processi idem: quello che cambia è come le risorse sono utilizzate, sicuramente molto meglio con OSX (cosa facilmente dimostrabile sul campo). Dipende poi molto dai software, se è semplicemente "portato" i benefici di OSX ci sono ma sempre minori a quelli che rilevi da sw "scritto" ad hoc. Se poi uno utilizza il computer in buonissima parte del tempo per giocare e saltuariamente per stamparsi qualcosa, ma che usi Win e stop, ma tacciare chi usa un SO ed HW specifico come OSx sotto Mac alla stregua di "fighetti che si vogliono distinguere" è abbastanza stupido.
    Vuoi usare Win ed essere obbligato a mettere su Firewalls, Antivirus e rischiando comunque con un SO che ha bisogno di "attenzione" solo per poter usare la DX10? Liberissimo di farlo! Queste persone dovrebbero capire che la loro libertà di spendere 500€ per una scheda video con la quale giocare ad un rateo fps mostruoso è uguale alla mia nello spendere pari cifra accessoria per avere un prodotto "professionale" e che probabilmente farebbe girare lo stesso gioco con molta minore necessità di risorse.

Rob
    Last edited by Rob; 19th March 2007 at 22:48.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

pensa che la gente spesso non sa che con WinXp Home è perfettamente inutile il CoreDuo (non gestisce il multiprocesso, solo il Professional lo fa)..
    Uh ? Questa mi giunge nuova.
    Dai test che ho fatto mi sembra che anche l'home lo gestisca egregiamente, a meno che forse non intendi qualcosaltro

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Uh ? Questa mi giunge nuova.
    Dai test che ho fatto mi sembra che anche l'home lo gestisca egregiamente, a meno che forse non intendi qualcosaltro
    XP essendo un 2000 aka NT supporta il multiprocessore, ma non nella versione Home. Supporta il multithread, ma non il multiprocessore, a meno che non abbiano cambiato le specifiche pubblicate quelli di MS. vedo se trovo qualcosa

Edit: implemento - XP Home non supporta il multiprocessore, ma i dual core sono considerati "singolo processore" e "fanno le cose in casa" senza basarsi sul SO. D'altro canto se un'applicazione non è scritta espressamente per sistemi multiproc solo uno dei 2 core prenderà in carico il lavoro.

http://www.microsoft.com/windowsxp/p...choosing2.mspx
    Last edited by Rob; 19th March 2007 at 22:46.

Default Perchè Apple ha un suo fascino

Case totalmente in alluminio

Si apre con un dito

Ordine e pulizia imbarazzanti

Ed infine si.. per essere un dual core con 2Gb Ram e schermo 24", video nVidia7600 256mb con masterizz DL e HD.. è terribilmente bello e sottile

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Io sinceramente me ne intendo poco...ma posso dire con certezza che solo qui in ita ci sono cosi' pochi Mac...l'ultima volta ad ottobre negli USA tutti i miei colleghi come portatili avevano dei Mac tranne uno con un Vaio,al tempo mi sono anche sentito in imbarazzo visto che per i dati mi bastava il mioi palmare,ora ho preso il portatile visto che avendo ripreso gli studi quando ho un minuto dal lavoro ho tutto sul note e viceversa...le mie impressioni?
    Da profano dei dati tecnici posso dire che non usando programmi pesanti e giocando ho preso un note windows,ma la bellezza del sistema operativo,la pulizia e la raffinatezza della lavorazione supera di gran lunga qualsiasi PC e...si l'Apple e proprio figo!
    In conclusione?Se devo farmi un computer per il lavoro senza dubbio un Apple,giocando spesso e non avendo ahimè le conoscienze per i vari OS ho preferito un Windows.
    In futuro credo che mi faro' il sistema uber fisso basato su Windows e il portatile un bel Apple^^

Aggiungo:Ho appena guardato sullo store italiano della Apple...che dire...ho trovato il macbook Pro con praticamente la mia stessa configurazione del Notebook...uguale al mio ma con scheda Ati x1600 da 128mb a 1999euro il mio con scheda uguale ma da 256mb pagato 1000euro...quello con la scheda identica alla mia e solo 1gb di ram in piu' costa 2499euro...
    Last edited by Trish; 19th March 2007 at 23:33.

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Rob il discorso Apple mi sta molto scimmiando...e un fisso viste anche le possibilita di airport extremi mi intriga non pogo...mi preoccupa un po' il costo xo'...la tua macchina è davvero notevole,cmq hai messo tu la 7600gt?perchè sul sito non la trovo tra le configurabili...schermo anche preso in +?

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Rob il discorso Apple mi sta molto scimmiando...e un fisso viste anche le possibilita di airport extremi mi intriga non pogo...mi preoccupa un po' il costo xo'...la tua macchina è davvero notevole,cmq hai messo tu la 7600gt?perchè sul sito non la trovo tra le configurabili...schermo anche preso in +?
    Non ti far prendere "dalla scimmia", ti consiglio sempre di partire con qualcosa di realmente entry level su cui sperimentare. la 7600 è tra le opzioni di customizzazione del 24", il MacPro invece ha una semplice schiferrima ATI 6800 64Mb (che però fa spavento come rendimento) ed il 5 di aprile parte l'upgrade alla x850XT 256Mb... non che mi serva, ma k-Ubuntu su PPC vuole qualcosa in più per fare le sue porcatine

Lieutenant Commander Axet's Avatar

il mio intento è solo far ammettere ad axet e soci che si sono presi il mac perchè è bianco e attira le ragazzine ma che ad usarli per farci due minchiate in java e vederci i telefilm son soldi buttati.
    Fortunatamente per cuccare non ho bisogno del pc, non so te

Semplicemente è migliore. E' più piccolo, più leggero, la batteria dura un botto e se NON L'HAI PROVATO NON PUOI CAPIRE.

E' palese la questione, è proprio lampante.

Ma qui continui a parlare senza cognizione di causa, quindi è fiato sprecato.
    Di contro io ho usato a fondo windows, sono 6 mesi che uso un macbook e il paragone non sussiste, sarebbe impietoso per il prodotto microsoft.

Stop.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Menate a parte, se c'è una cosa divertente sono gli spot GETAMAC http://www.apple.com/it/getamac/

"giunge ad un triste epilogo: rifiuta od autorizza?"

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast