Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 114

Thread: Mio padre ha l'amante,e ora che faccio?

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ho preso il tuo primo post su questo argomento e dato che ci siamo passati in casa mia uhmmm 1 mese fa? ti dico che stai sparando un sacco di cazzate.
    La vita è complicata il resto sono leggende , l'amorehhhh la libertà gahh (ormai diro' sempre gaah quando qualcosa mi sembra una cazzata )...
    Non puoi incazzarti con hador quando generalizza sulle anoressiche , e poi fare lo stesso con queste situazioni.Non puoi mai sapere solo perche hai vissuto la cosa personalmente e avevi solo 12 anni ( quindi l'hai interpretata in una maniera tua e sicurametne incompleta , a 12 anni si è poco piu che mocciosi non si possono sapere i veri motivi delle cose ).
    In casa mia è successo per una tragedia...in casa degli altri non lo so.
    Ma pensi ci sia la fila di donne adescatrici dei poveri uominini indifesi padri di famiglia?Certo certo tutti non aspettano l'ora di cacciarsi in mille casini con figli a carico , divorzi , MILIARDI di spese , tutto per un capriccio , quando basterebbe andare a puttane.
    si ma nn metto in dubbio che le mie sianocazzate per gli altri,io parlo per ciò che ho vissuto io,gli altri parlano per le loro esperienze ma al di là del pensiero che ognuno ha sul tradimento che può essere differente io ho trovato molte cose in comune con Drako e Rad però Drako l ha affrontato ad un età io ad un altra....
    e cmq nn è detto che si risolvano le cose se i 2 restano in casa perchè le litigate sono una cosa estenuante,almeno dopo devi solo sopportare un genitore che quando è nervoso perchè è solo se la prende con te....
    forse per questo spero di nn essere mai tradita e di nn tradire perchè oltre alla sofferenza della coppia c è quella dei figli....
    io eviterò sempre di far provare ai miei figli quello che ho provato io,è ingiusto a 8 anni a 12 anni a 21 anni....

Lieutenant Commander Kith's Avatar

A me sembra ridicolo il fatto che qualcuno critichi i commenti di altri.

A parte che alcuni hanno vissuto la situazione e altri no, Phoenix, da persona adulta è in grado di scegliere come comportarsi, e dato che siamo in un forum ognuno può esprimere la sua opinione.

Focalizzare l'importanza della faccenda sul discuterne con il padre secondo mè resta la cosa giusta.

L'importante è discuterne da soli, faccia a faccia.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    si ma nn metto in dubbio che le mie sianocazzate per gli altri,io parlo per ciò che ho vissuto io,gli altri parlano per le loro esperienze ma al di là del pensiero che ognuno ha sul tradimento che può essere differente io ho trovato molte cose in comune con Drako e Rad però Drako l ha affrontato ad un età io ad un altra....
    e cmq nn è detto che si risolvano le cose se i 2 restano in casa perchè le litigate sono una cosa estenuante,almeno dopo devi solo sopportare un genitore che quando è nervoso perchè è solo se la prende con te....
    forse per questo spero di nn essere mai tradita e di nn tradire perchè oltre alla sofferenza della coppia c è quella dei figli....
    io eviterò sempre di far provare ai miei figli quello che ho provato io,è ingiusto a 8 anni a 12 anni a 21 anni....
    Ho scritto cazzata ma era una parola esagerata in effetti.
    CMq sia parlare con i genitori e chiedere che hanno in mente è la migliore.
    Mio padre disse non tanto tempo fa : allora venite tutti qui che io me ne vado di casa .
    Gli risposti cosi a botta : e dove cazzo speri di andare?
    Gli feci male probabilmente , ma lo rifarei.

E poi cosa ha fatto?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    E poi cosa ha fatto?
    Se ne sono andati 15 giorni alle mauritius e hanno speso una barca di soldi

beh almeno è stato di parola, di casa se n'è andato

Sicuramente non cercavo la soluzione ai miei problemi ma dovevo sfogarmi in qualche maniera...se lo dico ai nonni zii ecc sono sicuro che nel giro di 2 giorni mia madre sa tutto e scoppia una merda.Dirlo agli amici sarà una cazzata ma mi vergogno...almeno da voi so di non essere giudicato e scrivete nel bene o nel male per esperienze vissute e di questo vi ringrazio.
    Ho deciso di ragionare un attimo sulla cosa...mi prendo un pò di tempo e entro il prossimo fine settimana affronto mio padre.Con la rabbia che ho ora sono sicuro che parlerei bene i primi 5 minuti poi partirebbero gli insulti.
    La cosa che mi fa piu' male è il rapporto con l'amante.Se fosse solo una scopata con la collega di lavoro sarei il primo a non metterlo in croce,ma parlando di "sentirla lontana" e non "vederci da una settimana" ho paura che sia qualcosa di piu' serio e duraturo...

Quote Originally Posted by Phoenix View Post
    Sicuramente non cercavo la soluzione ai miei problemi ma dovevo sfogarmi in qualche maniera...se lo dico ai nonni zii ecc sono sicuro che nel giro di 2 giorni mia madre sa tutto e scoppia una merda.Dirlo agli amici sarà una cazzata ma mi vergogno...almeno da voi so di non essere giudicato e scrivete nel bene o nel male per esperienze vissute e di questo vi ringrazio.
    Ho deciso di ragionare un attimo sulla cosa...mi prendo un pò di tempo e entro il prossimo fine settimana affronto mio padre.Con la rabbia che ho ora sono sicuro che parlerei bene i primi 5 minuti poi partirebbero gli insulti.
    La cosa che mi fa piu' male è il rapporto con l'amante.Se fosse solo una scopata con la collega di lavoro sarei il primo a non metterlo in croce,ma parlando di "sentirla lontana" e non "vederci da una settimana" ho paura che sia qualcosa di piu' serio e duraturo...
    Non farti un cruccio , non è detto che se non è una semplice scappata sia cmq l'amore della vita.A volte ci sono incomprensioni in una casa , puo' benissimo darsi che adesso stia passando un momentaccio e cerchi qualcuno che non giudica le sue scelte o lo vede solo in un certo modo....ovviamente parlo a caso non posso sapere.
    Allo stesso modo potrebbe essere l'amore della sua vita e allora non ci sarebbe modo di sistemare la cosa.
    Mio nonno ha sempre detto una cosa che è la piu grande verità sui rapporti di coppia:
    "Il matrimonio è una follia , come si pensa di far stare tutta la vita insieme persone che non sono nemmeno parenti"

Cmq sia sentitevi "L'altra donna" (mi pare si chiami cosi ) dei Pooh , se non l'avete mai fatto , vi farà pensare che non tutte sono le rovinafamiglie che si puo pensare.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusa Phoenix consentimi di una riflessione, poi tu ovviamente prendila come vuoi.
    Il raggionamento che fai secondo me, e ribadisco secondo me, è sbagliato.
    Io personalmente mi incazzerei come una biscia se fosse "solo una scopata" perché dal mio punto di vista sarebe una profonda mancanza di rispetto nei confronti di mia madre/sua moglie. Mettere in crisi un rapporto e una famiglia perchè ti salta la fregola di farti una storiella lo troverei molto più condannabile rispetto all'eventuale conivolgimento emotivo serio.
    Purtroppo tutti noi compiamo un'operazione "ingiusta" rispetto ai nostri genitori: siccome sono genitori gli togliamo il diritto di essere persone (sarà che essendo più vecchio e avendo una figlia ora inizio avedere le cose anche dall'altra parte della barricata e non solo come figlio).
    Quelllo che voglio dirti è che se realmente tuo padre fosse innamorato seriamente di un'altra persona forse la situazione sarebbe più difficile da affrontare, ma lui sarebbe meno "colpevole". Voglio dire tutti ci siamo innamorati nella vita e tutti sappiamo che non è una cosa che ti scegli, è una cosa che ti capita. Se le cose stessero così probabilmente tuo padre sarebbe in grossa difficoltà adesso e prenderlo a brutto muso non avrebbe senso.
    Mi rendo conto che probabilmente di queste cose ti frega poco adesso, ma riflettici con calma, ricorda sempre che in ogni genitore è innanzitutto una persona con una sua vita emotiva.
    Last edited by jamino; 30th March 2007 at 07:07.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    2 - dopo 20+ anni di matrimonio l'amore è una cazzata, viene sostituito da altre cose. se ci tieni alla famiglia stringi i denti e ti fai andar bene le cose (almeno io la vedo così)
    Confondi amore con innamoramento, che sono 2 sentimenti decisamente diversi l'uno dall'altro, questo lo si impara col tempo, molto tempo (io ancora lo sto imparando forse oggi a 33 anni ).
    Riguardo allo "stringi i denti", scusami, ma è una cazzata galattica, pochissimi esseri umani hanno la vocazione totale al sacrificio della propria vita senza risentirne (vedi un bonzo ), tutti gli altri, che ti piaccia o no, alla fine sclerano peggio di prima.
    Ergo, fra i 2 mali, si sceglie il minore. La vita in comune di persone che non stanno bene insieme è un inferno.
    Guarda la cosa da un punto di vista esterno, e non solo di come avresti voluto che a te succedesse in passato. Non è facile, ma ce la si può fare.

3 - io mio padre lo vedo una volta alla settimana a causa dei miei impegni, è stata una sua scelta e come adulto posso superare il distacco senza problemi. Un ragazzo non credo possa essere tanto contento di vedere poco il padre o la madre, l'amore dei genitori può rimanere identico...il rapporto NO!
    Il sacrificio dei genitori divorziati è proprio questo, posto che amino davvero il loro figlio e gliene importi qualcosa. Ma se lo amano, lo fanno, pochi cazzi.
    Se non lo fanno, è perché gliene fotte poco e niente. Soprattutto quando il figlio è piccolo.

4 - purtroppo se ci pensiamo è vero che non esiste un universale comune, ogni situazione è diversa anche per un'inezia. però credo che il dialogo con il padre sia la cosa che più si avvicina al giusto e l'indifferenza la cosa che più si avvicina all'errato.
    L'indifferenza è peggio dell'odio conclamato, sono d'accordo. Parlare serve, anche solamente per sfogarsi.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io non credo che dopo 33 anni di matrimonio esista anche l'innamoramento...non c'è amore...c'è bisogno dell'altro per completare qualcosa. Io non condivido il tradimento, ma l'uomo che si fa la scappatella o la storia e riesce a superarla perchè la famiglia viene prima è più "giustificabile" dell'uomo che perde la testa rovinando magari non una ma due famiglie.

io non credo che dopo 33 anni di matrimonio esista anche l'innamoramento...non c'è amore...c'è bisogno dell'altro per completare qualcosa. Io non condivido il tradimento, ma l'uomo che si fa la scappatella o la storia e riesce a superarla perchè la famiglia viene prima è più "giustificabile" dell'uomo che perde la testa rovinando magari non una ma due famiglie.
    Bestialità!

Su questo concordo in pieno con Jamino, chi si fa una scappatella per farsi la scopatina è un essere esecrabile, ma se ti innamori di qualcuno la cosa è ben diversa e decisamente meno condannabile della prima.

E continui a confondere amore e innamoramento, sono così fottutamente diversi fra di loro che si potrebbero anche scrivere tomi su tomi su quanto lo siano.

Non te la prendere se te lo dico, ma da quel che scrivi a me pare che tu, ancora oggi, non abbia superato la brutta mazzata emotiva presa in passato. Tenta di uscirne, in primis per te stesso e la tua stabilità emotiva, e magari riuscirai anche a vedere le cose in modo un po' diverso.

ma io non parlo per quanto riguarda me, è stata mia madre stessa a confessarmi che l'amore nemmeno da parte sua c'era più. Mio padre se ne è andato perchè era insoddisfatti, la donna è venuta contemporaneamente ed è disgustosa (fisicamente e mentalmente).

Io ho scritto scappatella O storia...in un caso o nell'altro l'uomo che supera e torna dalla famiglia è un UOMO...quello che non ci prova nemmeno e sputtana 2 famiglie è un VILE.

Io la penso così.

ma io non parlo per quanto riguarda me, è stata mia madre stessa a confessarmi che l'amore nemmeno da parte sua c'era più. Mio padre se ne è andato perchè era insoddisfatti, la donna è venuta contemporaneamente ed è disgustosa (fisicamente e mentalmente).

Io ho scritto scappatella O storia...in un caso o nell'altro l'uomo che supera e torna dalla famiglia è un UOMO...quello che non ci prova nemmeno e sputtana 2 famiglie è un VILE.

Io la penso così.
    Vabbé, stai continuando a non ragionare su un particolare.

Una persona che si innamora di un'altra, nonostante sia sposata, cosa fa? Si martella le palle/ovaie e tenta di autoconvincersi (fallendo clamorosamente perché davanti a certi istinti naturali, potremmo dire "hard-coded" in noi come razza, non c'è razionalità che tenga) che non sia così?
    Oppure dice all'altra persona "io resto con te per il bene dei nostri figli, nonostante in realtà io ami qualcun'altro"? L'altra persona come minimo piglia la prima a calci nel culo, e mi pare anche giusto!

Non stai minimamente considerando TUTTE le sfumature di queste situazioni e le loro implicazioni.

non parla e va avanti...mia madre l'ha fatto ^^ non è tanto impossibile, spesso quello che crediamo essere un tornado di passioni non vale quanto stiamo perdendo.

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast