Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 114

Thread: pena di morte?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Se si sfruttassero i detenuti per lavori utili al paese, si farebbero grandi cose.

I detenuti sono una forza lavoro della madonna, perchè lavorano tanto e costano poco.
    Con quello che produrrebbero, oltre a ripagare il loro mantenimento, si creerebbe ricchezza per costruire altri penitenziari, per pagare meglio le guardie e gli psicologi che stanno con loro ( che dovrebbero...)

MA ci sono N interessi inballo traballanti.
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Mevelin's Avatar

Cmq non vedo perchè io lavoratore devo pagare per mantenere molta gente in carcere che imho merita la morte....si elimina la mela marcia e i contribuenti risparmiano soldi....2 piccioni con 1 fava

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

imo i detenuti gravi dovrebbero essere sfruttati x riutilizzare i loro organi x i cittadini onesti che ne hanno bisogno..

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

c'è qualcosa che va oltre la giustizia, la legge, i diritti o l'essere civili

pena di morte? gli fai un piacere: questi andrebbero sottoposti a qualche pratica medievale per qualche tempo, e poi lavori forzati ad interim; eventualmente, se dopo qualche decade, si rendono conto di quello che hanno fatto e ne sono sinceramente pentiti, allora li reintegri in società

e questo sarebbe giusto vicino a quello che si meritano per aver rovinato in quel modo la vita a una persona.. quindi è inutile parlare di ergastolo, certezza della pena o altre argomentazioni giuridiche, perchè tanto qualsiasi legislazione in materia sarà sempre inadeguata per casi come questi

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io ve l'ho gia detto si pensa sempre troppo a cosa fare ai colpevoli , e si pensa sempre poco a come aiutare le vittime , e a come prevenire che atti simili avvengano.
    Guardiamoci in faccia e domandiamoci se non c'e qualcosa di sbagliato in fondo in fondo.
    http://www.youtube.com/watch?v=7ma9J1MGNZo

And many more lol

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Se si sfruttassero i detenuti per lavori utili al paese, si farebbero grandi cose.
    I detenuti sono una forza lavoro della madonna, perchè lavorano tanto e costano poco.
    Con quello che produrrebbero, oltre a ripagare il loro mantenimento, si creerebbe ricchezza per costruire altri penitenziari, per pagare meglio le guardie e gli psicologi che stanno con loro ( che dovrebbero...)
    Quote Originally Posted by Mevelin View Post
    Cmq non vedo perchè io lavoratore devo pagare per mantenere molta gente in carcere che imho merita la morte....si elimina la mela marcia e i contribuenti risparmiano soldi....2 piccioni con 1 fava
    In effetti si potrebbero utilizzare i detenuti x lavori socialmente utili.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Io credo che non spetti a noi decidere chi debba vivere o morire.
    Se uccidiamo un assassino, non diventiamo forse come lui? siamo davvero sicuri che un omicidio premeditato in nome della giustizia sia effettivamente cosa giusta?
    Purtroppo per il danno causato da questo tipo di individui non c'è cura, solo il tempo potrà, forse, ridare una vita a quella povera ragazza (per chi dice che ci sono cose peggiori... che faccia esempi, io non ne conosco); fatto stà che ora hanno un debito verso la giustizia che và saldato in modo equo.
    Non ricordo chi ha scritto di farli lavorare 8 ore al giorno + 4 di studio, mi sembra una cosa molto giusta, una persona in carcere secondo me dovrebbe pentirsi e cercare di rimettersi in riga per rientrare nella società in modo diverso.
    Se noi prendiamo delle persone e le buttiamo in un posto dove vengono dimenticate da tutto e tutti senza dargli nessuna possibilità di cambiare come possiamo pretendere che la società migliori??... boh..
    in parte sono daccordo con te, in parte no, per una cosa del genere gli devi dare minimo, MINIMO (e io son per l'ergastolo a priori ma GG sappiamo tutti in che paese viviamo) quanto? 30?40 anni? si almeno questi, usciti di galera a 60 anni cosa fanno ? lavorano?
    tutti sbagliamo e tutti abbiamo bisogno di una seconda possibilità, ma noi non siamo Dio, quindi imo carcere a vita e cazzi loro bastava pensarci prima, sempre che abbiano la possibilità di usare un cervello... li metterei in una cella con la versione gay di mike tayson...
    ke skifezza
    Last edited by Gathz; 8th May 2007 at 22:13.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

si come no, come se avanzasse tanto lavoro lol.

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    si come no, come se avanzasse tanto lavoro lol.
    Gli affidi determinati lavori che molti italiani non vogliono svolgere, fidati, ci sono molti schizzinosi.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Mez's Avatar

tortura is the way, 30anni di carcere, e poi quando deve uscire che ha la libertà colpo in testa, e gg

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

zio cane, la gente pero non capisce che una persona la puoi uccidere solo una volta............quindi se io uccido una persona , mi becco la pena di morte, anzi in sto caso nemmeno l ho uccisa, allora tanto vale che lo faccio per altre n mila volte, anzi se ho la polizia alle calcagna, tanto vale che ammazzo chiunque prova a prendermi perche' tanto sono cmq morto, 1, 10 100 non mi cambian niente.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    in parte sono daccordo con te, in parte no, per una cosa del genere gli devi dare minimo, MINIMO (e io son per l'ergastolo a priori ma GG sappiamo tutti in che paese viviamo) quanto? 30?40 anni? si almeno questi, usciti di galera a 60 anni cosa fanno ? lavorano?
    tutti sbagliamo e tutti abbiamo bisogno di una seconda possibilità, ma noi non siamo Dio, quindi imo carcere a vita e cazzi loro bastava pensarci prima, sempre che abbiano la possibilità di usare un cervello... li metterei in una cella con la versione gay di mike tayson...
    ke skifezza
    Escono a 60 anni e, se hanno maturato sufficienti contributi vanno in pensione, e dovranno essere trattati come cittadini normali (almeno a livello politico), in caso contrario si dovranno cercare un lavoro.
    Io capisco l'astio che molti di voi provano per queste persone.
    Cerco solamente di spiegare che secondo me metterli in una cella e buttare via le chiavi è una soluzione stupida, come pure ucciderli...

Poi cmq, non sempre la riduzione di pena è una stronzata, se una persona è condannata a passare la vita in cella ma riesce a trovare la forza di cambiare, sul serio, non ha forse diritto a rifarsi una vita?
    gratz.

zaider per te pena di morte ed ergastolo sono la stessa cosa, ma non è cosi.

L'ergastolo è una prospettiva ben più penosa di un iniezione letale, e trattandosi comunque di due modi di finire la propria vita del tutto orrendi, puoi immaginarti cosa comporti il solo pensiero martellante nella testa di un uomo di sapere di dover passare il resto dei propri giorni chiuso dentro un buco di plastica e cemento.

Sentire le solite frignacce da bimbominkia su questo forum sulle torture e le morti e le rogne medioevali mi fa solo capire l'arretratezza mentale di molti dei qui presenti.
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

zaider per te pena di morte ed ergastolo sono la stessa cosa, ma non è cosi.
    L'ergastolo è una prospettiva ben più penosa di un iniezione letale, e trattandosi comunque di due modi di finire la propria vita del tutto orrendi, puoi immaginarti cosa comporti il solo pensiero martellante nella testa di un uomo di sapere di dover passare il resto dei propri giorni chiuso dentro un buco di plastica e cemento.
    Sentire le solite frignacce da bimbominkia su questo forum sulle torture e le morti e le rogne medioevali mi fa solo capire l'arretratezza mentale di molti dei qui presenti.
    è qui che sbagli...l'ergastolo vero in italia non esiste

dare l'ergastolo ad un ventenne significa alla peggio vederlo fuori verso i 50 anni e se permetti è ancora nel pieno delle forze
    visto che come gia detto nessuno da lavoro/casa ad un galeotto questo che fa??

beh ragazzi il vostro discorso sarà anche vero ma io, seppure ingenuo, parto dal presupposto che l'ergastolo dovrebbe esistere ed essere applicato fermamente. Se vi rileggete i miei reply vedete che parlos empre di ergastolo, ovvero carciere a vita.

Certo poi andando vedere come funziona la nostra giustizia è ovvio che l'ergastolo ormai non te lo pigli più.
    Però accidenti, una bella riformina fatta coi coglioni risolverebbe quantomeno parte die problemi che ci sono.
    Daoc
    Spoiler

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast