Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 121

Thread: ma siamo impazzzzziti?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Già dimenticavo. Per te auto nuova vuol dire almeno 150CV, non esistono macchine nuove che non corrono e costano poco garantendo gli stessi sistemi di sicurezza attiva e passiva, certo devono essere rottami di 15 anni fa.
    E dai, non sei così cretino, quindi voglio pensare che hai volutamente cacciato fuori il discorso della clio vecchissima perché qualcuno t'ha dato il gancio prima per citarla, ma non ha senso.
    E comunque, il fatto che una macchina vecchia in curva stride e saltella vuol dire che stai facendo la curva troppo velocemente per la macchina che hai, quindi sei inesperto o idiota. Ma con quella macchina a 50 orari non ammazzi nessuno a meno che non ti si pari sotto le ruote - circostanza in cui puoi essere anche Dio al volante, lo ammazzi lo stesso -. E non ammazzi nemmeno te stesso se porti le cinture.
    Poi sarei curioso di sentire la definizione di "guida veloce", perché se te ne esci che superi di molto il limite (cosa che già presumo), sei uno di quelli a cui la patente la toglierei a prescindere, per cui è inutile continuare a discutere
    Ah, a meno che tu non ritenga la legge una puttanata perché ti fa scendere il fatturato della concessionaria del babbo, allora lì si che ti capisco

Ma pure una grande punto con 90cv è INFINITAMENTE più sicura di una macchina vecchia che di cavalli ne ha circa la metà.. poi vabbè, le ho viste solo io le macchine che a 60km/h stentavano a stare in strada, ovviamente

Naturale. E qual'è il modo migliore per far si che si tenda a rispettare i limiti?
    Impedire allo sbarbatello inesperto, per quanto possibile, di superarli di continuo, aspettando che sia un po' piu' maturo e cosciente di ciò che fa al volante, conosca meglio le reazioni di una macchina e poi decida coscientemente di andarsi a cercare un taglio di 10 punti sulla patente.
    Assolutamente no. Perchè credi che quelli che hanno 30 anni di patente e una macchina con 200cv sotto al culo rispettino i limiti?
    O credi che uno prende a 18 anni una macchina del cazzo, a 21 si prende una macchina da 150cv o più e andrà pianissimo perchè prima andava piano con una macchinetta?

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Proton....che palle.Innanzitutto li prende in 16.2
    E' proprio il fatto che ci mette molto a prenderli che la rende piu sicura.
    Io ad arrivare oltre i limiti in autostrada ci metto 30 secondi se mi va bene , uno con 150 cv o piu come puo' essere tranquillamente la civic di mi pa ci mette 13-14 secondi , forse arriva a 130 con metà terza...
    Una conto è capire che succede a 120 all'ora e un conto è a 180.E sono stato su macchine lanciate a 220-240 all'ora non vedi nemmeno la strada
    Ci mette di più a prenderli ma NON E' PIU' SICURA, perchè già a 80km/h diventa una bomba incontrollabile mentre una macchina più potente è infinitamente più stabile.

Vuoi parlare di macchine nuove invece di macchine di 15 anni fa? Prego.
    Prova ad andare a 80km/h con una matiz e a 130 con una Z4, poi mi dici qual'è che fa più paura ^^

Per quanto riguarda la velocità poi son tutte cazzate, ma proprio gigantesche.
    In germania il limite sulle autobahn non esiste e a 160/170km/h te ne stai in corsia centrale o addirittura in corsia di destra perchè in quella sinistra sfrecciano a 250 e passa.

Non mi pare che abbiano più incidenti che in italia

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Avrei preso un mig29 come prima macchina se fossi stato in te.
    idolo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma pure una grande punto con 90cv è INFINITAMENTE più sicura di una macchina vecchia che di cavalli ne ha circa la metà.. poi vabbè, le ho viste solo io le macchine che a 60km/h stentavano a stare in strada, ovviamente

Assolutamente no. Perchè credi che quelli che hanno 30 anni di patente e una macchina con 200cv sotto al culo rispettino i limiti?
    O credi che uno prende a 18 anni una macchina del cazzo, a 21 si prende una macchina da 150cv o più e andrà pianissimo perchè prima andava piano con una macchinetta?

Ci mette di più a prenderli ma NON E' PIU' SICURA, perchè già a 80km/h diventa una bomba incontrollabile mentre una macchina più potente è infinitamente più stabile.

Vuoi parlare di macchine nuove invece di macchine di 15 anni fa? Prego.
    Prova ad andare a 80km/h con una matiz e a 130 con una Z4, poi mi dici qual'è che fa più paura ^^

Per quanto riguarda la velocità poi son tutte cazzate, ma proprio gigantesche.
    In germania il limite sulle autobahn non esiste e a 160/170km/h te ne stai in corsia centrale o addirittura in corsia di destra perchè in quella sinistra sfrecciano a 250 e passa.

Non mi pare che abbiano più incidenti che in italia
    Proton ma ora che ci penso...perchè la mia clio del 2002 deve per forza avere 15 anni?E' euro 3 , ha 700 airbag , e ha tutto quello che serve.E io non ho MAI detto che ha 15 anni.
    Eh ma ora ti ci inchiodo , secondo te perchè in germania non hanno incidenti sulle autostrade , hai mai visto una carta geografica della germania?E' una TAVOLA , e le strade sono tutte a diritto grazie al cazzo.
    Fai fare 180 alla gente sull'A1 tra firenze e orte voglio vedere in quanti arrivano vivi.Questo esempio che portate della germania è una stronzata ora e lo sarà sempre.
    Dove si potrebbe fare piu di 150 ( da bologna in su verso milano ) c'e la nebbia ogni 3 giorni e tirano dei botti pazzeschi perche i cartelli suggeriscono di fare 70 se vedi 3 occhi di gatto ma chi cazzo se ne frega facciamo 200.In italia non puoi fare come cazzo ti pare perche natura > te.
    Io sono il primo che dice che metà dei nostri morti succedono sempre sulle statali , che sono a 2 corsie quando va bene , dove la gente fa continuamente frontali perchè è di fori come un tegolo.
    Last edited by Arthu; 28th June 2007 at 20:33.

And many more lol

A parte il fatto che in germania non tutte le autostrade sono senza limiti che in moltissimi tratti il limite c'è, e se provi a non rispettarlo (e lo fanno TUTTI) la patente salta in un amen, t'ha già risposto Arthu.

Sfatiamo sta leggenda metropolitana della assoluta libertah di correre... perché tra l'altro di gente che passa a 250 non ce n'è manco poi molta.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Proton ma ora che ci penso...perchè la mia clio del 2002 deve per forza avere 15 anni?E' euro 3 , ha 700 airbag , e ha tutto quello che serve.E io non ho MAI detto che ha 15 anni.
    Eh ma ora ti ci inchiodo , secondo te perchè in germania non hanno incidenti sulle autostrade , hai mai visto una carta geografica della germania?E' una TAVOLA , e le strade sono tutte a diritto grazie al cazzo.
    Fai fare 180 alla gente sull'A1 tra firenze e orte voglio vedere in quanti arrivano vivi.Questo esempio che portate della germania è una stronzata ora e lo sarà sempre.
    Dove si potrebbe fare piu di 150 ( da bologna in su verso milano ) c'e la nebbia ogni 3 giorni e tirano dei botti pazzeschi perche i cartelli suggeriscono di fare 70 se vedi 3 occhi di gatto ma chi cazzo se ne frega facciamo 200.In italia non puoi fare come cazzo ti pare perche natura > te.
    Io sono il primo che dice che metà dei nostri morti succedono sempre sulle statali , che sono a 2 corsie quando va bene , dove la gente fa continuamente frontali perchè è di fori come un tegolo.
    E quindi? Andare a 200km/h sulla A4 che problema darebbe? Da milano a venezia è TUTTA dritta, poi ovvio che ci sono pezzi dove i limiti sono giusti ed obbligati.
    E' chiaro che sulla bologna - firenze se vai a 180km/h rischi ogni 2x3, sticazzi, ma appunto dipende dalla strada in questione.

A parte il fatto che in germania non tutte le autostrade sono senza limiti che in moltissimi tratti il limite c'è, e se provi a non rispettarlo (e lo fanno TUTTI) la patente salta in un amen, t'ha già risposto Arthu.

Sfatiamo sta leggenda metropolitana della assoluta libertah di correre... perché tra l'altro di gente che passa a 250 non ce n'è manco poi molta.
    So benissimo come funziona in germania, ci son stato molte volte, e secondo me è il sistema migliore.

Hanno più incidenti che in italia? No, eppure non hanno limiti su gran parte delle autostrade, le zone con limite son solo quelle dove ci sono curve relativamente pericolose.

Per intenderci, come ho detto a blade la A4 italiana sarebbe quasi tutta senza limite se si trovasse in germania

Gente che passa a 250 non ce n'è manco molta? Insomma, io ricordo molte scene in cui a 180/200 km/h eravamo costretti a stare in seconda corsia perchè in terza era pieno di bmw / audi / porsche cazzi e mazzi di grossa cilindrata che ci passavano quasi fossimo fermi ^^

-----

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E quindi? Andare a 200km/h sulla A4 che problema darebbe? Da milano a venezia è TUTTA dritta, poi ovvio che ci sono pezzi dove i limiti sono giusti ed obbligati.
    E' chiaro che sulla bologna - firenze se vai a 180km/h rischi ogni 2x3, sticazzi, ma appunto dipende dalla strada in questione.
    Guarda dipendesse da me dato che faccio l'a1 spesso ormai farei mettere Orte - Cassino con almeno 180 di limite dato che è tutta diritta , peccato che poi in italia ci siano i lavori ogni 3 km per motivi che ignoro.
    Per il resto sono d'accordo con te peccato che da noi se metti 180 di limite la gente fa 190 , se metti 130 fa 140 , giusto per dire massi se anche li vedo faccio in tempo a rientrarci

And many more lol

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

certo che non posso ricordarmi tutti i link dei vari articoli cmq..:

Dire che la proporzione di incidenti in autostrada e tangenziale fra Italia e Germania e molto diversa e sbagliato , per il semplice fatto che in primis e una percentuale bassissima in tutti e due gli stati e secondo la maggior parte di incidenti e sopratutto mortali ; sono in Citta e strade extraurbane e questo vale sia per Germania che Italia ...

In proporzione in germania ci sono meno incidenti perche :

-e ASSOLUTAMENTE vietato per i neo pantetati Tedeschi l'uso di alcolici per almeno 2 anni da quando si e presa la patente
    -se ti beccano con un valore anche minimo in GERMANIA per anni non vedi piu la patente e quando la riottieni sei sotto controllo per altri 4 anni.
    - la gestione delle autostrade o sorta di tangenziali e molto diversa a partire dalle corsie ( da loro sono tipo quelle francesi , ....molto vaste e a volte piu di 4-5 ), da me c'e la torino-savona , chiamata l'autostrada della morte che e tutto un dire , e non e l'unica....
    -In germania le pattuglie di polizia sono molto piu attive che da noi, se esci dalla discoteca ( di solito sono in posti fuori i centri abitati ergo extraurbane dove tirare come pazzi...) , alla fine una pattuglia la becca per forza quasi al 99% e fanno il test , e qui ritoniamo ai primi punti di partenza....

penso si potrebbe andare avanti ancora un po' , ma sinceramente non credo interessi a nessuno ....

Cmw ci sono molti incidenti in ambiebte " urbano " dove macchine mettono sotto le persone in una stradina di 130 metri alla velocita di 150 km/h ...vi sfido a prenderequella velocita' in quella stradina con una macchina di 50 cavalli , alla fine e tutto qui:

Macchina potente in mano a un coglione --->potenzialmente MOLTO dannosa
    Macchina " mulo " in mano a un coglione -->potenzialmente meno dannosa
    Last edited by BlackCOSO; 28th June 2007 at 20:58.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

troppa gente che ragiona con sensazioni,

prima di tutto:

http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf

dati sugli incidenti stradali:

1) il sabato sera il numero di incidenti raddoppia
    2) la fascia piu pericolosa è quella dai 21 ai 34, neopatentati e giovani, quelli che escono di piu la notte... ovviamente se prendi dati in proporzione al numero di guidatori la media si schiaccia verso i neopatentati: si, sono i piu pericolosi...
    3) guardatevi le cause e le tipologie di incidente, parlano chiaro, alcool, mancato rispetto di precedenze, velocità..

ok ora continuate, escludendo dalla discussione chi ha piu di 45 anni, la maggior parte delle donne, etc etc

molti di voi han detto cose statisticamente campate in aria, tipo 50enni pericolosissimi coi macchinoni -____-

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Tuttologo Estrema's Avatar

vedo che il 3rd ha preso una bella piega i 18enni/20nni che si piccano perchè li si chiama inesperti; eh passano gli anni le mode ma i giovanetti che si sentono gia padroni del mondo resisteranno sempre.

Io se fossi il governo per 3 anni vi manderei tutti in liger almeno fino a 21 cosi almeno più di 50 non fate; poi per altri 2 non vi darei più che una panda e da 25 la liberta; naturalmente ogni infrazione grave 1 mese senza patente e alla terza niente patente per sempre

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ma solo a me i miei a 18 hanno vietato categoricamente di usare l'auto di mio padre?
    mio padre è stato più furbo, sulla sua car ha messo il tipo di assicurazione per cui io non la tocco fino ai 26 anni, quindi giro con una 106 del 94 de mi sorella, mai andato veloce, non mi crea nessun brivido o eccitazione, e soprattutto non voglio guadagnarmi un servizio su studio aperto dove con 1 musichetta tipo mad world scorre la mia foto con la mia storia

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    studio aperto dove con 1 musichetta tipo mad world scorre la mia foto con la mia storia
    beh io vedrei mejo "a solima piace ridereh" ma andrebbe bene qualsiasi musica basta che skiatti

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Gilles View Post
    beh io vedrei mejo "a solima piace ridereh" ma andrebbe bene qualsiasi musica basta che skiatti
    st estate non lavori co pupo?

brilla irl

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    vedo che il 3rd ha preso una bella piega i 18enni/20nni che si piccano perchè li si chiama inesperti; eh passano gli anni le mode ma i giovanetti che si sentono gia padroni del mondo resisteranno sempre.
    Io se fossi il governo per 3 anni vi manderei tutti in liger almeno fino a 21 cosi almeno più di 50 non fate; poi per altri 2 non vi darei più che una panda e da 25 la liberta; naturalmente ogni infrazione grave 1 mese senza patente e alla terza niente patente per sempre

uppo estrema e ho 22 anni

stanco dei figli di papà col macchinone che si schiantano addosso agli altri..
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Vabbè gente avete ragione, le stragi del sabato sera sono da imputare alla potenza delle vetture, non ai 4 negroni che la gente si beve prima di mettersi alla guida.

Voi si che ne sapete

-----

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    uppo estrema e ho 22 anni
    stanco dei figli di papà col macchinone che si schiantano addosso agli altri..
    si ma basta anche co sto luogo comune che chi a 21 - 22 anni ha una macchina discretamente potente sia per forza figlio di papà e/o un coglione al volante.

magari c'è qualcuno ke lavora e se la paga quella macchina no? oppure che la usa con 2 dita di cervello e non è una mina vagante.

per quanto riguarda la legge boh, mi è totalmente indifferente, io sono dell'opinione di Axet, che se volessero veramente fare della prevenzione dovrebbero iniziare a cambiare gli standard di valutazione e assegnazione della patente che ora, purtroppo, viene data a cani, porci e donne.
    Provassero a mettere come corso obbligatorio un bel corso di guida sicura e come esame una prova seria e non il classico parcheggio a S che nel 99% dei casi viene pure suggerito dall'istruttore, vedi che poi problemi di neo patentati pericolosi non si porrebbero visto che chi non sa guidare non avrebbe la patente.

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast