Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 166

Thread: Milano VS Roma(paragone tra città italiane etc)

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Milano potenza economica?
    Beh, meglio così visto che è Roma che governa e i soldi li giostriamo noi ^^
    Bravo, grandissima frase di merda.
    Prega iddio che il federalismo non passi mai, altrimenti c'avrete veramente poco da fare gli sbruffoni nel resto d'italia

Milano moda? Culo avere tanti bei negozi in cui solo l'1% degli italiani possa comprarci dentro, veramente molto utile.
    Milano è la capitale mondiale della moda.
    Vuol dire sfilate, vuol dire prestigio, vuol dire tanto per cambiare tanti soldi che girano.

Ma poi scusate, vogliamo parlare della fauna milanese? St'estate ho visto piu' omini truccati che donne lol. Tra emo e frocetti avevi paura a camminare staccando il culo dai muri...
    Ma poi tutti coi capelli davanti agli occhi, omini e donne... Pareva di stare nel mondo degli Shih-tzu: per vedere un occhio dovevi aspettare la tramontana pz!
    Sui burini non mi ci dilungo nemmeno, davvero, è inutile

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sui burini non mi ci dilungo nemmeno, davvero, è inutile
    Ogniuno ha i suoi problemi

Comunque più che burini, coatti, i burini sono i paesani della ciociaria

Lieutenant Commander Rad's Avatar

esatto. la gente chiama i romani "burini", quando i burini in realtà son quelli che abitano fuori. ciociari ftw

Sturm's Avatar

Noi burini ma voi milanesi siete di una maleducazione verso chi viene da fuori che ha dell'osceno a volte.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

premetto che non vivrei in nessuna grande città italiana, però se dovessi per forza, andrei senza dubbio o a firenze o a roma, in primis perchè trovo siano due città stupende, e poi perchè adoro i toscani e i romani.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

bisogna vedere cosa uno cerca nel posto in cui vive.
    milano ha la sua bellezza, ma siccome è in mano a sti cazzo di stilisti con il loro stuolo di architettini gagà piano piano la perderà. mi piace arrivando dalla centrale rivedere un po' come la descriveva gadda con le facciate senza finestre, rude e squadrata e buffa. mi piacciono le zone del centro dei sciuri ( il foro bonaparte, la via monti, via leopardi, insomma quelle che per certi versi sono meno attrattive) mi piacciono i suoi cieli in primavera, ma anche quel grigio malinconico invernale prima di infilarsi nel sottosuolo della metro popolato dall'africa e dalla cina con i loro sacconi di roba arruffati all'ultimo momento prima che arrivi una ronda. insomma non so se ci abiterei, però quel trantran energico, quel passo veloce, quel grezzo un po' burbero ed essenziale ci vuole per scuotere un po' dalla dolce e aspra mollezza della mia riviera.
    roma è "troppa", da indigestione, non ci vivrei, perché non mi lascerebbe lo spazio di riflettere un po', non sarebbe un rifugio, che è quel di cui ho bisogno io.
    firenze non mi piace.
    invece parigi pur nella sua grandezza pur con tutti i suoi problemi per me sarebbe ideale.
    Last edited by brumbrum; 18th October 2007 at 09:47.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    esatto. la gente chiama i romani "burini", quando i burini in realtà son quelli che abitano fuori. ciociari ftw
    Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Ogniuno ha i suoi problemi

Comunque più che burini, coatti, i burini sono i paesani della ciociaria

We stiamo calmi con le affermazioni

Mi ricorda il Film di DeSica che fa il prete di Ceccano Don Buro
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Milano potenza economica?
    Beh, meglio così visto che è Roma che governa e i soldi li giostriamo noi ^^
    Milano moda? Culo avere tanti bei negozi in cui solo l'1% degli italiani possa comprarci dentro, veramente molto utile.
    Ma poi scusate, vogliamo parlare della fauna milanese? St'estate ho visto piu' omini truccati che donne lol. Tra emo e frocetti avevi paura a camminare staccando il culo dai muri...
    Ma poi tutti coi capelli davanti agli occhi, omini e donne... Pareva di stare nel mondo degli Shih-tzu: per vedere un occhio dovevi aspettare la tramontana pz!
    Wow che commentone di grande cultura.

Roma è una città molto bella e a mio avviso più vivibile di milano anche per il clima + mite.
    Ma a mio avviso pecca nei confronti di Milano, nei Servizi (mezzi pubblici, metro etc.) e nel Caos del Traffico, e opportunità lavorative.

Poi vabbe te e Axet siete l'estremismo, non avete un minimo di obbiettività nei commenti, ma vi pagano per essere così?

Sinceramente a Roma sono stato poco (quasi sempre per lavoro), ma quando mi propongono di andarci sono contento e prendo al balzo la cosa (poi quando sei li a sbaffo vuoi mettere, aereo, albergo pagato cena e pranzo)
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    bisogna vedere cosa uno cerca nel posto in cui vive.
    milano ha la sua bellezza, ma siccome è in mano a sti cazzo di stilisti con il loro stuolo di architettini gagà piano piano la perderà. mi piace arrivando dalla centrale rivedere un po' come la descriveva gadda con le facciate senza finestre, rude e squadrata e buffa. mi piacciono le zone del centro dei sciuri ( il foro bonaparte, la via monti, via leopardi, insomma quelle che per certi versi sono meno attrattive) mi piacciono i suoi cieli in primavera, ma anche quel grigio malinconico invernale prima di infilarsi nel sottosuolo della metro popolato dall'africa e dalla cina con i loro sacconi di roba arruffati all'ultimo momento prima che arrivi una ronda. insomma non so se ci abiterei, però quel trantran energico, quel passo veloce, quel grezzo un po' burbero ed essenziale ci vuole per scuotere un po' dalla dolce e aspra mollezza della mia riviera.
    roma è "troppa", da indigestione, non ci vivrei, perché non mi lascerebbe lo spazio di riflettere un po', non sarebbe un rifugio, che è quel di cui ho bisogno io.
    firenze non mi piace.
    invece parigi pur nella sua grandezza pur con tutti i suoi problemi per me sarebbe ideale.

Questa è stata credo la descrizione più bella che ho letto in 5 pagine di fanboysmi e insulti più o meno mascherati (giusto x non far chiudere il post)

Secondo me bisognsa cercare la giusta misura in tutte le cose, milano è frenetica, è una metropoli dove giustamente, anche se la cosa è un po triste, ognuno si fa i cazzi suoi.
    Concordo anche abbastanza con Randolk, anche se mi pare un po troppo estrema la sua veduta della mia cittadina
    Che dire, io da buon milanese detesto tutti quegli ambienti provincialotti delcazzo dove tutti sanno tutto di tutti dove vai in giro do domenica mattina e se scoreggi contro vento in men che non si dica il parroco a messa ne sta già parlando durante l'omelia, però d'altro canto mi rendo conto che vivere in un posto dove veramente ognuno si coltiva ilsuo orticello e se ne strafotte del prossimo non è una cosa propriamente carina.
    HO letto anche qualche vaccata di quelle potenti, come per esempio ilf atto che Roma si cosnideri una metropoli.. lol ma avete idea di cosa sia una vera metropoli? Roma è un gigantesco paesotto, è il triplo di milano ma la mentalità non è tanto diversa da un comune di 25k abitanti.

Si parla della frenesia, dello stile di vita, a milano il tempo è veramente denaro e si vede ogni mattina visto che hanno sempre tutti una fretta e se gli fai perdere quei 2 secondi pidocchiosi, sarebbero capaci di darti fuoco in seduta stante.
    Trattandosi di stili di vita non mi sento di dare giudizi, io sono nato e cresciuto qui, è questo il mio ritmo e lo trovo normale, ovvio che se passassi come molti han fatto, 3 anni da una parte 2 dall'altra allora potrei forse esprimermi meglio.. per cui non mi lamento.
    Quanto alle persone.. beh come tutti i nordici, i milanesi sono generalmente dei gran coglioni, tutti chiusi, tutti in prima fila per buttarlo al culo al primo che passa se solo odorano la possibilità di guadagnarci 2 lire.
    E quanto ai rapporti interpersonali, è vero, qua son tutti dei gran egoisti e arrivisti, tutto quello che conta è apparire, essere + avanti, essere fèscion (senza nulla togliere alla superba moderatrice che ci spia ) e questa cultura dell'apparire sta letteralmente mandando in merda i futuri abitantidella città. L'andazzo medio qua è tirarsela perchè si è milanesi (o si crede di esserlo ) quasi fosse uno status modello titolo da inserire nel curriculum, ed è una vera tristezza.
    Tuttavia per fortuna non sono tutti cosi, però l'aria che si respira, al di là dell'inquinamento, è pesante.. è forse troppo sofisticata, colpa del peso che questa città sostiene verso il paese: è la città della moda, delle nuove tendenze, un po come Londra lo è per praticamente tutta Europa e NY per gli USA.
    Milano o la ami o la sopporti perchè ti da da mangiare, ma di sicuro non ci stai cosi tanto per starci, c'è molto meglio se sei una persona genuina e non fulminata dalla bamba, da D&G e dall'Hollywood.
    Io ammetto di starci bene, ma non disdegnerei Bologna o Firenze...milano è troppo intrisa di vecchiume anche fra i giovani.. piccoli bauscia crescono.
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

dell'italia poi mi ha sempre affascinato il veneto e i veneti, oh non so perché, sarà la lingua

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Wow che commentone di grande cultura.
    Roma è una città molto bella e a mio avviso più vivibile di milano anche per il clima + mite.
    Ma a mio avviso pecca nei confronti di Milano, nei Servizi (mezzi pubblici, metro etc.) e nel Caos del Traffico, e opportunità lavorative.
    Poi vabbe te e Axet siete l'estremismo, non avete un minimo di obbiettività nei commenti, ma vi pagano per essere così?
    Sinceramente a Roma sono stato poco (quasi sempre per lavoro), ma quando mi propongono di andarci sono contento e prendo al balzo la cosa (poi quando sei li a sbaffo vuoi mettere, aereo, albergo pagato cena e pranzo)
    Io sono obiettivo. Io giudico per quello che vedo.
    Se parliamo di mezzi pubblici è vero che Roma sta messa male, è anche vero pero' che Milano è fondata sul nulla, è una città che non ha storia e quindi se fai un buco per terra al massimo trovi l'acqua.
    Ogni cantiere della Metro in costruzione a Roma è fermo causa scavi archeologici e dunque si soffre molto di questa mancanza.
    I piani regolatori che hanno formato Roma non prevedevano così tanti mezzi di trasporto e purtroppo soffriamo anche di questo. Ma piano piano ci stiamo attrezzando, devo dire che in 10 anni si sono fatti dei progressi per quanto riguarda i mezzi pubblici non indifferenti.
    Poi ci sarebbe da parlare della TramBus... Ma qui caliamo un velo pietoso ^^

Per il resto Roma, come ho detto sopra è quello che vuoi: è paese se vuoi il paese, è metropoli se vuoi metropoli. Se vuoi vivere la Roma degli uffici e delle istituzioni puoi, se invece vuoi vivere le realtà quotidiane di quartiere puoi allo stesso modo. Se vuoi farti i cazzi tuoi senza che nessuo ti rompa il cazzo puoi farlo, se invece ti piace parlare stile commare ed essere al centro dei discorsi altrui puoi farlo.

Insomma, Roma ha tutte le caratteristiche della città vivibile per eccellenza.
    Se riscissimo a risolvere i problemi del momento ovvero: traffico/mezzi pubblici e parcheggi allora sarebbe diverso. (Non ho citato criminalità perchè quella purtroppo dove vai vai).

E poi ragazzi ripeto, a Roma mentre passeggi per il centro vedi dall'antica Roma alla Roma moderna, Milano ti fai il tour dei monumenti in mezza giornata, per visitare Roma non ti basta una vita.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

perchè cancellare il mio messaggio... ? Va beh, soffro di allucinazioni forse...

-> Questo flame è inutile, è come dire "io ho l'erba più verde, NO IO CE l'ho"

Dai su, piantatela.

Chiusura della comunità? E' un problema relativo a tutte le metropoli
    Beh. No. Come ti ho detto, ci sono molte grosse citta' estere che hanno una comunita' piu' accogliente, e non hanno tanti dei problemi che ha Milano. Ma non e' una colpa.. e' una questione di complessi meccanismi sociali e geografici..

Freddezza dei luoghi? E che vorrebbe dire, di grazia?
    Come te lo devo spiegare? Luoghi freddi nel senso di "lontani", "austeri", dimensionati non per un essere umano ma per un lavoratore.

Difficoltà negli spostamenti? Il traffico di roma è DECISAMENTE più caotico, i mezzi pubblici a milano funzionano come nel resto d'italia se non meglio
    Infatti avevo deviato dalla rivalita' Milano-Roma, e stavo confrontando Milano ora con le citta' piu' piccole, piu' a "dimensione d'uomo", come la mia, ora con le altre metropoli europee, che non hanno assolutamente la difficolta' di spostamenti e sono molto piu' "a dimensione d'uomo" di Milano.

Opportunità di stare all'aria aperta? Ma ti sei drogato prima di scrivere sta cosa? Che è, milano mo è come la città di ergo proxy fatta sotto una cupola?
    Parchi, giardini, piazze, aree pedonali. di questo sto parlando. Ripeto, non e' una colpa, ci sono ottimi motivi per cui non sia cosi', ma gli spazi vivibili di Londra, di Siviglia, di Copenaghen, di Stoccolma milano non ce li ha.
    Quanto e' grande il piu' grosso parco in centro a Milano? Quanto la piu' grossa area pedonale?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Ma estremismo de che? Perchè mi piace milano? Va che mica ho detto che milano è la migliore città al mondo eh, ho detto solo che a me piace e ci vivrei più che volentieri.

Nessun estremismo. Certo, quando la gente ti dice che a milano regna l'indifferenza mentre nel resto del mondo no che gli devi rispondere?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Il clima è quello di mille altre città del nord italia. Non è vero che piove sempre, non è vero che c'è sempre nebbia (ma questa è già più plausibile rispetto al "piove sempre" ) e non è vero che fa sempre freddo.
    Chiaro il clima è più rigido che non a roma, ma mica stiam parlando di oslo eh.
    Guardati le temperature su qualche sito del meteo ^^
    Che poi io preferisca il freddo al caldo estremo è n'altro discorso
    Axet, e' certo che se la confronti con altre citta del nord italia c'ha lo stesso clima. Ma e' lo stesso un brutto clima, anche se lo condividete con Torino Trento a Venezia.

Cmq se vogliam parlare di clima, allora ny è una città di merda? D'estate fa caldissimo, d'inverno freddissimo.
    Durante la stessa giornata il clima cambia all'improvviso più e più volte (del tipo che esci in maglietta la mattina, al pomeriggio sei in giro in giubbino e la sera in maglietta ancora).. quindi ny è una merda, secondo il tuo ragionamento?
    Per New York il clima e' un grosso problema, ovviamente. Con la stessa ovvieta', ti ricordo che non ho detto che Milano e' difficilmente vivibile solo per il clima, ma che il clima partecipa a provocare questa scarsa vivibilita'.

Io sono a 20min dal lago di como e a 30 dal centro di milano.. traffico permettendo, chiaro che se ci provi alle 8 di mattina tanti auguri
    Stavamo parlando di montagne, Axet. Quelle dove si scia, con gli impianti di risalita etc. etc.

C'entrano con la tua sparata sulla difficoltà negli spostamenti
    Beh.. i servizi pubblici sono un problema tutto italiano, condiviso penso piu' o meno da tute le citta'.
    La viabilita' e' un incrocio tra il pessimo stato di questi servizi e le dimensioni e la concezione topografica della citta'. A Pistoia, quest'ultima e' abbastanza trascurabile da non provocare problemi. per questo, come dicevo all'inizio di questa parte di scambio d'opinioni, a PT ci sono molte meno difficolta' di spostamenti che a Milano.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast