Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 97 of 97

Thread: Leggevo il corriere...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Siamo un paese asservito da quando deposero romolo augustolo non è che dopo si siano avuti questi ruoli dominanti nella storia mondiale.Certo mussolini ci ha risollevati per 15 giorni facendo una guerra assieme a degli alleati cocainomani che in 2 hanno rispettivamente stuzzicato russia cina e stati uniti trasformando una guerra del cazzo in warhammer40k ma per il resto merda eravamo e merda siamo tuttora
    Beh se il soggetto è l'Italia, l'Italia esiste da neanche 200 anni

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Rieccomi, no non spalleggio la tesi del berlusconi e' qua che si denota la tua chiusura mentale, ed il tuo voler cavillare, ma ne parlo di piu dopo, indichi che spalleggio la tesi di berlusconi semplicemente perche ti fa piu comodo indicare che quello che dico e penso e' uniforme a quanto pensa il berlusca, sicuramente un pensiero scomodo da condividere, troppo facile uliciscar, rigirare i concetti per, come cerchi di fare da ieri, rendere meno condivisibile quanto dico, ti guardi ad indicare che dico quello che pensa berlusconi, eviti di dire che lo stesso viene detto come ti dico da imposimato, io non spalleggio nessuno.
    ripetere quello che dice berlusconi = spalleggiarne le tesi .
    Impasimato lo hai tirato fuori dal cilindro successivamente, quando ti ho messo alle strette.
    E non potevi fare altrimenti che andarmi a cercare sitarelli o "stralci" di libri ( quindi senza l'attendibilità di un processo) per cercare di dimostrare quello che comunque non potrai dimostrare M A I
    Perchè per dimostrare,come dici tu, che una sentenza di CONTRADDICE ( ed in modo cosi' grossolano ) ci VUOLE la motivazione.
    TU ( come me) non ce l'hai, PERò ritieni di poter provare quello che ti pare attraverso elementi presuntivi extraprocessuali, di cui alcuni ( come IL GIORNALE) hanno attendibilità pari a 0
    E ti evidenzio che, in questo giochino sulla ricerca di " fonti" che hai fatto tu, io ( che diversamente da te mi pregio di essere intellettualmente onesto e per niente fazioso) non ho vluto seguirti ( che so, citando travaglio che mi dà ragione ?!? ) , perchè è del tutto inutile permettersi di commentare una sentenza senza averla letta nè potendola leggere.
    Intendiamoci : ne puoi liberamente parlare su un forum, ma di qui a SOSTENERE che prodi si è salvato per la legge ad personam c'è di mezzo il mare, e giuridicamente è pari a una BESTEMMIA.
    in questo periodo indichi ovvieta' e' di palmare evidenza che se il fatto processuale fosse stato diverso non saremmo qua a parlarne, oltretutto e' alquanto scorretta il tuo indicare generalmente le fonti, fonte e' il dispositivo tanto quanto la ben piu importante motivazione.
    ma di quest ultima che affermi che io non conosco, come ti riprendevo ieri nemmeno tu la conosci, avendo tutti e due presente solo il dispositivo, ma il fatto e' che stante per entrambi il non avere letto per intero la motivazione, per te vale basarti solo sul dispositivo, per me non basta.
    e ti ripeto chi ha letto quella motivazione, che tu catalogherai sotto faziosi con la tua scarsa apertura mentale indica quanto sia contraddittoria
    Guarda che , anche se non te ne rendi conto forse, mi stai dando ragione.
    Nè io nè te conosciamo la motivazione, ma il dispositivo dà ragione a me ( quello lo conosciamo) .
    A te non basta? Benissimo, pero' per parlarne LA LEGGI e poi la COMMENTI
    Se te ne esci smerdando prodi senza avere letto la sentenza continui a renderti ridicolo
    La "contraddizione" di una sentenza , roba da matti : ti ricordo che sostieni che si contraddice perchè hai letto un rigo su 47 pagine, ci vuole tanto coraggio ( ma so che no ti permetteresti mai di fare questi discorsi in tribunale, prima di parlarne, di una sentenza, non chiedi il commentino all'amichetto, la LEGGI ; qui, chissà perchè, pretendi di dimostrare che si contraddice pero' non hai la minima idea della parte motiva .
    i commenti a quella motivazione non sono questi, questo e' il TUO commento, onesta intellettuale ti imporrebbe di indicarlo, e un vecchio trucchetto quello di imbellettare le proprie idee come idee comuni, mentre le altre sono frutto di faziosita', e tu lo stai facendo in modo troppo palese.
    Quindi non è quella la motivazione.

io NON HO nessuna motivazione , perchè non l'ho letta, come te ma, diversamente da te, non pretendo di conoscerla.
    IO DICO ( ed è questa la MIA motivazione, non sulla sentenza, ma su di te) semplicemente che per commentare una sentenza e sostenere che si contraddice la devi LEGGERE, te invece fai i processi sui LIBRI
    e questo cosa c'entra? io come tu leggiamo tutta la motivazione, ma questa motivazione non la possediamo ne io ne te e' palese che il nostro giudizio non può fare altro che basarsi su chi ha letto la motivazione e l'ha commentata, che e' un piano superiore ad accontentarsi del dispositivo e basta.
    No qui ci sarebbe da specificare, che il fatto non sussiste e' un dato processuale non un fatto, puoi giocare con le parole con altri ma non con me, dato processuale che ha ben piu di una riserva e si discosta anni luce da un fatto proprio perche' la motivazione, che ripeto TU non conosci quanto me nella sua interezza, ma per te va bene, per me no, ( E NONOSTANTE TE LO RIPETO DA 10 POST CONTINUI A TRASCURARE QUESTA CIRCOSTANZA), perche non ti conviene.
    i
    sei tu che giochi con le parole : è UN FATTO che la formula usata dal GUP contrasta logicamente con la tua TESI, ovvero che sarebbe stata applicata la legge ad personam, ed è un FATTO di natura processuale che nel nostro ordinamento funziona cosi'.
    Abbiamo appurato che nessuno dei due ha letto le 47 pagine di motivazione, pero' tu, che mi porti lo stralcio di un libro ( dove l'autore afferma di "avere l'impressione " che è come dici te, concetto giuridico validissimo) ti comporti come se l'avessi letta.
    Ma se patrocini cosi' quanti calci ti prendi dai PM ?
    piccolo appunto che nulla c'entra con la discussione, l'utilizzo eccessivo del latino e' abbastanza kitch, sa un po di azzeccagarbugli, in fori come quello di Palermo chi ne usa troppo viene deriso come un parvenue (si scrive cosi? correggetemi pls non mi va di cercare), oltre a rendersi poco manifesto nei confronti di terzi, va benissimo per sintetizzare in determinati casi ma ricorrere al latino sempre denota solo, sempre nei confronti di terzi che non lo comprendono, non volersi far capire, non prenderlo come critica ma come un consiglio, se ti va, lo dico anche nel tuo interesse visto che qua il tuo interlocutore sembra quasi il "pubblico" di wayne in una molto americana arringa
    Questa e' la domanda che mi pongo infatti, ed oltretutto visto l'intenzione del Pm ad appellarla, l'appello non e' arrivato, il Pm trasferito e chi e' subentrato non l'ha fatto
    questa e' una scorrettezza io di teorie complottistiche non te ne ho parlato, ne parla Impasimato in parte, ma evidentemente vuoi solo vedere il complotto in quanto indica Impasimato, c'e' molto di più e parla proprio della motivazione, proprio nella parte precedente quella che sottolineo, questo aspetto lo trascuri, prima facevi leva sul giornale di berlusconi, ora che ad indicartelo non e' un giornale ma un libro di un magistrato, sapientemente glissi, in effetti avresti ben poco da dire quindi preferisci trascusare, ma io sono qua proprio per mettere in luce le parti che ignori tanto per darTI ragione, dal mio punto di vista invece ti rispondo sempre a tutto.
    sei tu che ti sei infervorito, con non moltissimo successo dal punto di vista giuridico, forse ti puo' fare piacere come esercizio, sebbene sia discutibile come tu stesso indichi o vuoi far capire, fare un processo tra me e te senza gli strumenti opportuni, tra l'altro con il tuo continuo affermare che io non ho gli strumenti, mentre tu li hai eppure siamo nella stessa medesima posizione, strano no?
    e questo lo sappiamo tutti o non sarebbe nata nemmeno la discussione, tralasciamo l'ovvieta' e' inutile ed una perdita di tempo parlare dell ovvio, almeno cosi viene spesso insegnato.
    Di fatto non puoi relegare sotto fantadiritto, una modifica legislativa che di fatto riduce ad 1/3 i tempi della prescrizione e che in altri casi ha dato per tale esiguo tempo l'impunita grazie ad essa, qua non e' fantadiritto, e realta dei fatti, al di la di come grazie a tale temine ridotto di prescrizione alcuni reati degli imputati del sisde furono prescritti, ho indicato la mera possibilita' che una prescrizione di 5 anni, rispetto ad i 15 prima dell intervento legislativo, fossero, niente.
    mai affidato a giornalisti, ti indico pure un libro di una persona non da poco che tu indichi come complottista perche non si adegua al tuo pensiero
    qua si denota una tua nulla pratica visto che il gip ed il gup sono due "funzioni diverse" ma la persona e' la stessa, in un atto la denominazione deve essere perfetta, ma non lo si puo pretendere da un giornalista, invece non si puo totalmente leggere come tu indichi un avvocato che indica che il gip non puo emettere una sentenza, o come indicavi in seguito gli strafalcioni sulle sentenze ed ordinanze, insomma vedere la pagliuzza nell occhio del giornalista e non la trave blabla.
    al di la del "latinorum" che mi suscita sempre una certa ilarita' il discorso e' di palmare evidenza estattamente tanto quanto indichi e tutte queste tue deboli, a mio avviso argomentazioni fai nel tuo difendere a spada tratta il Prode mortadella, potrebbero essere fatte anche per berlusconi, in quanto anche il nanerottolo, non ha avuto alcuna condanna, e se per te sono fatti e non meri dati processuali, come indichi nel tuo stesso post per prodi, lo sono anche per il nano di merda.
    O accetti questo o ti contraddici avendo due pesi e due misure differenti, ma non ero io il fazioso? io penso che tanto quanto e'merda uno e' merda l'altro, ma se il dato processuale che tu chiami fatto e' valido per uno e valido anche per l'altro.
    Esemplare poi, nel tutto tuo modo di ragionare, e' la differenziazione che fa tra i processi prescritti e quelli di assoluzione perché il fatto non sussiste, nel momento in cui indichi di operare nel diritto, onesta' intellettuale e conoscenza degli istituti, vorrebbe che tu stesso non ponessi accento su quanto prescritto in termine negativo per l'imputato (stante che la prescrizione non e' una colpevolezza evitata, tra l'altro come sanno anche le capre.) L'intervenuta prescrizione e' _sempre_ un demerito per la magistratura, non e' qualcosa che si ottiene quando la parte perde tempo dato che esistono tutti gli strumenti processuali da parte della magistratura per interrompere il corso della stessa sia attraverso la sospensione dei termini di prescrizione, sia recriminando e provvedendo su un eventuale ostruzionismo del legale per, in termine gergale, "perdere tempo" per fare agire la stessa, forse disconosci anche le azioni disciplinari nei confronti dei legali che in tal maniera si comportano, solo chi non opera nel diritto pensa che il legale possa perdere tempo per farla agire, le cause di impedimento del legale vanno motivate, esiste poi l'istituto della sostituzione processuale esiste l'attività coercitiva del giudice sui testi che non si presentano and so on, tutte cose palesi a chi ha passato almeno 1 giornata in tribunale
    Insomma ulciscar, non ci siamo proprio
    I toni sono canzonatori perche preferisco ridere che fare troppo il serio e se devo "riprenderti" trovo piu carino farlo con una battuta puttosto che farlo in tono secco che nulla dimostrerebbe piu di quanto faccio con una battuta ma sarebbe anche piu scortese, questo tanto per chiarire, per usare il tuo "azzeccagarbugliano latinorum", la Perculatio
    L'ultimo pezzo l'ho quotato tutto che non ho tempo :
    Sul latino:
    pensa un po' a palermo ridete per chi usa il latino, qui ridono per chi scrive "placit" o "vexata questio"
    Non preoccuparti, se zoppichi lasciamo stare la lingua dei padri
    Sul pm : FATTO = il pm ( anzi i PM ) competenti evidentemente non la pensano come te, non hanno appellato, hai torto anche sotto questo punto .
    Quella di prima è stata trasferita ? Benissimo, c'era un altro magistrato ad hoc ( messo li' per questo )
    Le teorie complottistiche non le segui ? benissimo, allora non citarle, sei tu che le tiri inmezzo...se la discussione si fermasse ai dati processuali CERTI ( e non alle opinioni politiche ) questo post sarebbe finito molto tempo fa , e non avresti avuta nulla da rispondere ( non che la sostanza cambi eh )
    Sulla prescrizione : male, molto male, continui a batterci ma qui stiamo parlando delle tue affermazioni su "prodi" , ti ricordo assolto perchè il fatto non sussiste.
    Mi raccomando, la prox volta leggilo il 129 cpp invece di fare cut&past
    GIP e GUP TI HO ANCHE INDICATO L'ARTICOLO che dice quando possono essere la stessa persona, del resto mi hai dato ragione, belpietro ha detto una cazzata e tu non l'hai ripreso , come invece sei solito fare con chi non dice quello che evidentemente ti fa piu' comodo..
    Sul nano : qui stai tentanto di "svaccare" il thread , se vuoi ne apriamo un altro e diamo conto della giurisprudenza della cassazione , cosi' capiremo se è esattamente la stessa cosa , a liv processuale, se uno viene condannato, se uno viene prosciolto per prescrizione, o se viene prosciolto perchè il fatto non sussiste.
    Ma qui devi parlare di prodi pero', susu , in un altro thread parleremo del nano
    Ultimo consiglio ( sui toni se ti diverti , enjoy, mi diverto pur'io pensa un po'...) : io uso il latinorum ( col quale fai a pugni) il cui uso modererò, a te invece consiglierei di curare un po' di piu' la sintesi del periodo, vedi , gli altri si annoiano proprio perchè hai la " capacità " di tenere bassa l'attenzione con la tua sintassi che certo non aiuta il lettore ( e se fai cosi' nella professione, immagino la contentezza dei giudicanti )
    Cerca di concettualizzare un po' di piu'
    Last edited by ulciscar; 8th February 2008 at 22:41.

McWoT. McLove.'s Avatar

ok un papiro per non dire nulla di nuovo al di la delle solite argomentazioni che ripeti come un disco rotto, deluso nel trovare in te una testa, se si puo dire, dura, dubito sulla tua capacita di ragionare, ed oltretutto di mantenere la calma.
    Devo anche dirlo molto poco competente in materia, studiare il diritto non implica di negare l'evidenza come fai tu non rispondendo .
    Argomentazioni nulle, ti fai forza sul fatto che alcune cose le dicano berlusconi o il giornale, si discute sulla sostanza,cosa che non riesci a fare oltretutto citando banali nozioni di diritto, di cui tu stesso spesso ne sei insicuro e lacunoso.
    vedo che il beccarti sul tuo utilizzo inappropriato del latino ti ha ferito poi al cuore, mi spiace non volevo offenderti, ma quelli come te danno molto il senso che il pidocchio ha la tosse e vogliono far capire cosa non sono, cosa che si capisce molto bene poi vedendo le lacune che hai sulla materia e non solo.
    Nonostante tutto, oltretutto tu, che apri una parentesi tonda ogni periodo, al posto di utilizzare le comuni virgole, ti permetti anche di sondare come io scrivo, ma lasciamo perdere le provocazioni personali che fai, visto che di sostanza ne hai detta poca o nulla, resta il tuo volerti sentire cio' che non sei, la qual cosa e' abbastanza palese.

quando risponderai ad una delle mie domande ed in maniera esaustiva senza tirare fuori i discorsi che tiri fuori da 20 reply a sta parte e magari utilizzando una maggiore conoscenza del diritto saro' lieto di parlarne nuovamente, ma con coloro che sfoderano il latinorum conoscendo poco o nulla della professione mi spiace ho perso anche troppo del mio tempo
    nb. approposito il post in cui spari la cazzata del gip/gup: speravo che glissassi vista la castroneria che indicavi ma vabbe', se mai ci inconteremo mi devi un caffe' per la lezioncina che ti faccio: dipende meramente dagli atti che hanno rilasciato precedentemente all' udienza e se hanno avuto cognizione degli elementi indiziari, cosa che hanno solo se ad esempio convalidano un arresto, o applicano misure cautelari etc. cioe se applicano provvedimenti decisori allora non possono essere chiaramente gup, ma se fanno solo atti ordinatori, possono tranquillamente farlo anzi nella prassi e' molto frequente che il gip sia il gup non diversamente, ma va bene anche questo ti lascio studiare un altra cosa su cui hai lacune.

edit: infine per non argomentare quanto detto su berlusca, che detesto tra parentesi, indichi di non parlarne qua e di farlo in un altro thread, eh be modo comodo per evitare un argomentazione a cui non sapevi dare alcuna replica, peccato che quella argomentazione mostrava la tua incoerenza, ma vai avanti pure con le tue incoerenze eh
    Last edited by McLove.; 9th February 2008 at 00:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 3rd Class

ok un papiro per non dire nulla di nuovo al di la delle solite argomentazioni che ripeti come un disco rotto, deluso nel trovare in te una testa, se si puo dire, dura, dubito sulla tua capacita di ragionare, ed oltretutto di mantenere la calma.
    Devo anche dirlo molto poco competente in materia, studiare il diritto non implica di negare l'evidenza come fai tu non rispondendo .
    Argomentazioni nulle, ti fai forza sul fatto che alcune cose le dicano berlusconi o il giornale, si discute sulla sostanza,cosa che non riesci a fare oltretutto citando banali nozioni di diritto, di cui tu stesso spesso ne sei insicuro e lacunoso.
    vedo che il beccarti sul tuo utilizzo inappropriato del latino ti ha ferito poi al cuore, mi spiace non volevo offenderti, ma quelli come te danno molto il senso che il pidocchio ha la tosse e vogliono far capire cosa non sono, cosa che si capisce molto bene poi vedendo le lacune che hai sulla materia e non solo.
    Nonostante tutto, oltretutto tu, che apri una parentesi tonda ogni periodo, al posto di utilizzare le comuni virgole, ti permetti anche di sondare come io scrivo, ma lasciamo perdere le provocazioni personali che fai, visto che di sostanza ne hai detta poca o nulla, resta il tuo volerti sentire cio' che non sei, la qual cosa e' abbastanza palese.
    quando risponderai ad una delle mie domande ed in maniera esaustiva senza tirare fuori i discorsi che tiri fuori da 20 reply a sta parte e magari utilizzando una maggiore conoscenza del diritto saro' lieto di parlarne nuovamente, ma con coloro che sfoderano il latinorum conoscendo poco o nulla della professione mi spiace ho perso anche troppo del mio tempo
    nb. approposito il post in cui spari la cazzata del gip/gup: speravo che glissassi vista la castroneria che indicavi ma vabbe', se mai ci inconteremo mi devi un caffe' per la lezioncina che ti faccio: dipende meramente dagli atti che hanno rilasciato precedentemente all' udienza e se hanno avuto cognizione degli elementi indiziari, cosa che hanno solo se ad esempio convalidano un arresto, o applicano misure cautelari etc. cioe se applicano provvedimenti decisori allora non possono essere chiaramente gup, ma se fanno solo atti ordinatori, possono tranquillamente farlo anzi nella prassi e' molto frequente che il gip sia il gup non diversamente, ma va bene anche questo ti lascio studiare un altra cosa su cui hai lacune.
    edit: infine per non argomentare quanto detto su berlusca, che detesto tra parentesi, indichi di non parlarne qua e di farlo in un altro thread, eh be modo comodo per evitare un argomentazione a cui non sapevi dare alcuna replica, ma vai avanti pure con le tue incoerenze eh
    sul primo rigo sono del tutto d'accordo con te, scrivo papiri e ripeto le stesse cose...come fai te del resto
    Per quanto riguarda il fatto che mi sono offeso, vorrei mi conoscessi di piu' ( anzi addirittura che fossi qui) per capire quanto sono calmo e strafottente ...è nella mia natura (anche troppo a volte) mantenere la calma ed essere incapace di covare rancore , pensa te.
    Ed infatti non si capisce come un perfetto sconosciuto pretenda di capire meglio di me come mi sento , ma fa parte anche questo della tua capacità di argomentare no ?
    Sul latino me sa che chi si picca sei te, non sono io che ho scritto sesquipedali castronerie ( questo è italiano, va bene no ? ) , mi sono limitato a fartelo notare, visto che tu hai voluto soffermarti sull'aspetto piu' marginale possibile della discussione ( segno di chi non ha piu' molto da dire) .
    Sulle parentesi, soprattutto per l'ultimo reply hai straragione, e se sapessi in che condizioni ho dovuto repliarti ( la mia ragazza mi stava per mandare a cagare nell'attesa, proprio quella con la quale dovevo usare il mio " pistolino" ( visto ? anche li' sei stato molto elegante eppure sono ancora qui a risponderti tranquillamente , del resto ti confesso , visto che nehai parlato , che sono normodotato, eppure mi basta ed anche a lei ) quindi ho fatto un mezzo casino, alla fine ho pure smesso di fare i quote separati per mancanza di tempo -.-
    Per quanto riguarda il gip/gup mi sai che non ci sei ma ci fai , e pure pesante, visto che mi stai riproponendo l'entry level (l'inglese vale ?) del diritto processuale penale come se dovessi correggere non si sa cosa, ti ho persino indicato l'articolo che ripete quello che riporti te, ma tant'è...è solo un ennesimo esempio di come vuoi divagare ( come fai anche cercando di mettere in mezzo prima la corte costituzionale, e mo il nano) quando il discorso è partito su una tua affermazione ( prodi si fa la legge ad personam) , alla quale ti ho chiesto delucidazioni...per poi scoprire che quello che dicevi era frutto di fantasia, vista l'assoluzione con la formula piu' ampia.
    Mi permetto di ricordarti come sono andati gli eventi eh, magari recuperi la voglia di parlare ignorando queste insulse prese per culo ( anche da parte mia , chi si tira indietro) e ammettendo di aver toppato ( capita)
    Mclove : prodi si fa una legge ed evita la galera
    Io : posso chiederti la fonte ?
    Mclove : cercatela.
    Io : uff, sono pigro, ok ( ti assicuro in cieca buona fede e se nn mi avessi scritto le chiavi di ricerca non ne avrei nemmeno avuto la voglia )
    Io : a me risulta che è stato assolto perchè il fatto non sussiste, quindi la nuova legge non c'entra niente...sicuramente parlavi di un processo diverso no ? ( NB I toni sin qui sono calmissimi)
    Mclove: no, il processo è proprio quello ,pero' in effetti è stato assolto con formula piena, pero' la sentenza di 47 pagine si contraddice. (sgamato!!)
    Io : (qui già sbrocco perchè ho scoperto che avevi detto na cazzata) per dirlo l'hai letta? perchè secondo me per dire che un testo è contraddittorio dovrebbe leggersi ( leggi bene : da te pretendo di piu' che da un quisque de populo ( perdonami il latino ) , del resto sei avvocato no ?
    Mclove : no , non l'ho letta, pero' c'è un rigo riportato da "il giornale" e in un libro di un magistrato dove il gup parla anche della nuova legge e dice che essa "addolcisce" la situazione giuridica per chi commette l'art. 323 cp
    Io : e quindi ? Scusa non capisco...da quel rigo stai dicendo che prodi si è fatto la legge ad personam ? E' un po' poco...soprattutto se non hai la minima idea del contenuto della sentenza.
    Mo dimmi te chi non ti avrebbe già mandato a quel paese...parlando di giuristi ovviamente, non dei pecoroni che si documentano con vespa o la de filippi .

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si vabbe ma o cercate di usare un po' di sintesi oppure e' come svaccare un post se scrivete cosi' tanto

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Ora abbiamo capito il perchè della lunghezza dei processi

Avvocati al rogo

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si vabbe ma o cercate di usare un po' di sintesi oppure e' come svaccare un post se scrivete cosi' tanto
    già, semo andati con la prima parte dei reply fatta di insulti e la seconda che argomenta...cmq la prima è per Mc , tu puoi leggere dal dialogo, ti ASSICURO che piu' sintetico di quello non c'è nulla.
    Hud : ti fidi se ti dico che ci so avvocati che si prendono i complimenti per come sanno essere chiari e sintetici ?
    Del resto posso rivelarti una curiosità : se vai a leggere le carte processuali dei processi piu' importanti di italia( quindi patrocinati da studi legali coi controcazzi) resti di stucco per la loro chiarezza e scorrevolezza.
    Del resto sintetizzare , al di là di questo thread, è sintomo di grande intelligenza, non parlo del temino che facevamo a scuola eh, parlo di grossi e ingarbugliatissimi problemi di diritto) discernere il fatto dal contorno, dall'appesantimento verbale, è qualcosa di impareggiabile , ma sto andando OT
    A chi interessasse approfondire, vada qui http://www.antipirateria.it/Ital/Pir...%20leggi.html# e legga la prima ordinanza ( le ordinanze sono piu' "stringate" delle sentenze: pero' gli avvocati avevano proposto N eccezioni che vengono respinte in modo succinto ma molto efficace, tra l'altro l'argomento è molto interessante per chi smanetta coi pc , magari alcuni aspetti processuali non si capiscono, è normale, pero' la sostanza resta, e già il fatto che il giudice sia riuscito a esser comprensibile a tutti, nonostante la complessità, dimostra quel che dicevo , la cd. concinnitas )
    Last edited by ulciscar; 9th February 2008 at 01:18.

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567