Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 132

Thread: la classe dirigente italiana

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Alka fiodati... vieni in italia, lavora in una grande azienda, conosci un po di quadri dirigenti, magari giovani manager usciti da qualche società di consulenza, e poi capisci come stanno le cose...
    venire in italia... no....
    grande azienda in italia .... no ^ 2 (in un call center, io... rispondo a rutti in faccia ahhahahah)
    giovani manager ...... ...... ..... italiani .... inquantificabile disgusto....

Guarda, hai vinto sulla parola, ho già i miei problemi con gli accademici, i loro non sense ed ignoranza, pensa con i manager.

E' allucinante condurre tutta un'argomentazione basandosi su una similitudine sbagliata.
    Per lavoro a me è capitato più volte, e nei contesti più vari, di parlare davanti a un numero x di persone, e sfondoni di questo tipo sono inaccettabili.
    Quello che dice deonota ignoranza, il modo in cui lo dice denota arroganza, e non esiste sulla terra una combinazione peggiore.
    Purtroppo ti ripeto che nelle aziende italiane c'è tutta una generazione di giovane manager che sono fotocopie di quello che hai visto nel video...
    Devi pensare che però si parla di nepotismi su nepotismi, altrimenti non si spiega come mai sti giovani manager sono dove sono a fare dei danni.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Devi pensare che però si parla di nepotismi su nepotismi, altrimenti non si spiega come mai sti giovani manager sono dove sono a fare dei danni.
    Secondo me non avete centrato il punto, ne voi "garantisti", ne voi che gli date contro. Non è un cattivo manager perchè non eccelle nella cultura umanistica, non sta li' a fare danni perchè non sa chi ha scritto la Divina Commedia o non sa in che regione è Gubbio... è una testa di cazzo perchè si è reso ridicolo nel suo elemento!

Mentre faceva quella pagliacciata di discorso è riuscito a peggiorare ulteriormente la sua posizione... Chissenefrega se non si ricorda waterloo, è l'aver fatto la figura del beota davanti ai suoi dipendenti la cosa grave. E' già abbastanza vergognoso vedere come vengono trattati e motivati i dipendenti (sembra di guardare una televendita di quart'ordine su qualche tv locale), ma se proprio si deve fare, che lo si faccia bene

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Secondo me non avete centrato il punto, ne voi "garantisti", ne voi che gli date contro. Non è un cattivo manager perchè non eccelle nella cultura umanistica, non sta li' a fare danni perchè non sa chi ha scritto la Divina Commedia o non sa in che regione è Gubbio... è una testa di cazzo perchè si è reso ridicolo nel suo elemento!
    Mentre faceva quella pagliacciata di discorso è riuscito a peggiorare ulteriormente la sua posizione... Chissenefrega se non si ricorda waterloo, è l'aver fatto la figura del beota davanti ai suoi dipendenti la cosa grave. E' già abbastanza vergognoso vedere come vengono trattati e motivati i dipendenti (sembra di guardare una televendita di quart'ordine su qualche tv locale), ma se proprio si deve fare, che lo si faccia bene
    uhm... se togli la castronata il discorso fila. Comunque i discorsi da battaglia li fanno eccome anche qua.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    uhm... se togli la castronata il discorso fila. Comunque i discorsi da battaglia li fanno eccome anche qua.
    Perchè, ti pare che in Italia si faccia mai qualcosa di originale? No, si scopiazza sempre dall'estero

Il fatto che sia pratica comune trattare la gente come fosse lobotomizzata non rende la cosa meno triste e patetica.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Al bisogno c'è sempre lui per motivare i dipendenti.

And many more lol

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post

Al bisogno c'è sempre lui per motivare i dipendenti.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    sono d'accordo.
    Operatore Ecologico
    (spazzino, operatore di camion dei rifiuti)

Responsabile del ciclo
    (marchese)

I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    beh ti spiego cosa intendo io per concretezza: sei un dirigente? stai facendo "il discorso" ai tuoi? bene, qual'è lo scopo? migliorare la produttività. Far andare meglio l'azienda in poche parole.
    La cagata che ha detto è n qualche modo legata alla produttività? a mio parere poco o nulla. Quindi la mia idea è che ignorante lo è o ha dimostrato d'esserlo, ma x quanto concerne il lavoro, vedo le due cose distintamente, non essendoci implicazioni reali.
    Faccio un esempio, se il tizio invece di sbandierare le sue cazzate su Napoleone, mi fosse caduto su una legge economica, allora l'avrie presa diversamente, molto diversamente
    Ok quindi se domani fallissero di botto potrebbero sempre dire "ma lui ha detto di fare come Napoletone a Uaterluu", ed avrebbero ragione.

Se prepari un discorso, non stai solo allo specchio a provare le espressioni di "linguaggio non verbale", ma ti accerti che il contenuto non sia cretino.
    Lui ha fatto la figura dell'idiota, oltre che del superficiale (gravissima quest'ultima, per un alto dirigente)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma vedi, qua nessuno sta cercando di sminuire le vaccate del nano, ma sta cercando di indicare come la tua, cosi come quella di altri, sia un ossessione, ogni ogni santo thread tiri fuori berlusconi, per tutto, sei tu che lo compari a tutto
    sei ossessionato a tal punto che trovi collegamenti per ogni cosa, e lasciati dare un consiglio senza polemica ma da amico, sul serio sembri malato o almeno io mi sentirei malato se avessi per ogni argomento nei miei pensieri berlusconi.
    si' ma in questo thread e' stato hudlok che ha tirato fuori Berlusconi, o sbaglio?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Operatore Ecologico
    (spazzino, operatore di camion dei rifiuti)
    Responsabile del ciclo
    (marchese)
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Steh's Avatar

vuoi un disegnino?

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    si' ma in questo thread e' stato hudlok che ha tirato fuori Berlusconi, o sbaglio?
    In effetti non avevo notato l'ultimo rigo dell intervento di hudlol, grazie di avermelo fatto notare.
    A questo punto non mi resta che chiedere scusa ad alka, nonostante molte delle mie considerazioni generali restano inalterate, sia quelle sull'ossessione di alcuni che del fatto che se per ogni discorso che si fa per prima cosa mi venisse in mente il nano, mi sentirei malato.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    In effetti non avevo notato l'ultimo rigo dell intervento di hudlol, grazie di avermelo fatto notare.
    A questo punto non mi resta che chiedere scusa ad alka, nonostante molte delle mie considerazioni generali restano inalterate, sia quelle sull'ossessione di alcuni che del fatto che se per ogni discorso che si fa per prima cosa mi venisse in mente il nano, mi sentirei malato.
    Il nano è il prototipo del male che dilaga in Italia, un po' come se fosse Palpatine: ogni jedi che si rispetti non deve mai perdere di vista l'origine del male.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Il nano è il prototipo del male che dilaga in Italia, un po' come se fosse Palpatine: ogni jedi che si rispetti non deve mai perdere di vista l'origine del male.
    "Lui un cavaliere Jedi? Ah! Sono stato tagliato fuori per un pò e a tutti sono venute manie di grandezza!" (cit. Han Solo in Return of the Jedi)
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast