Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 120

Thread: La locanda del Picchio Nero

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Aramil apprezzò la canzone del vagabondo, ma apprezzò ancor più il suo flauto..

"Bell'adagio Zandolk, ma soprattutto bel flauto" disse sorridendo Aramil e buttando la moneta d'oro nel cappello

"Ma ora torniamo all'evento nefasto.
    Nel mio passato ho gia sentito una favola simile, di bambini trafitti al torace con un pugnale, ma non uno qualunque, proprio questo che ho tra le mani"

tirò fuori l'elsa del pugnale mostrandola con parsimonia

"con questa precisa elsa. Inoltre ho un immagine ben distinta di questo pugnale accanto a del muschio verde, vi prego di scusarmi se non ricordo perfettamente la favola, ma son passate ormai più di 8 decadi dalla mia infanzia e di storielle ne ho sentite a centinaia"

per dare enfasi al racconto, tirò fuori il pugnale e lo infilzò sul tavolo di legno, per rendere l'elsa visibile a tutti.

"Osservate l'elsa, i miei consaguinei già lo sanno, ma vorrei rendere partecipi tutti........
    Non si tratta di rune elfiche, ma di un linguaggio molto più arcaico, comunque somigliante alla nostra amata lingua"

l'espressione di Aramil si fece più grave, dal sorriso passò a una mezza smorfia e procedette con il discorso.

"Le uniche parole che son riuscito a decifrare sono Vita, Nero e sangue"

"A voi la parola"

"spero che abbiate qualche informazione complementare, in modo tale da procedere con le nostre indagini, ho già in mente come procedere, ma se scopriamo qualcosaltro guadagneremo del tempo"
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sturm's Avatar

Sturm ascoltò con interesse ciò che Aramil disse,forse una luce in quella fitta oscurità si poteva intravedere. Era seduto,gomiti sul tavolo e mani incrociate e il mento retto dai pollici; aveva ascoltato ad occhi chiusi,per focalizzare meglio ogni singola informazione e ora forse sapeva dove poter dare un minimo contributo. Alzò gli occhi prima rivolgendosi a Zandolk:
    "Mi perdonerai Zandolk se mi esimo dal darti una moneta,ma penso che da me ne hai prese piu che a sufficienza" e ammiccò sorridendo.
    Subito dopo tornò serio e si rivolse ad Aramil:
    "Probabilmente l'immagine è di un campo di battaglia o un campo militare,quando sono sceso nella cantina ho sentito l'odore di muschio a cui penso fanno riferimento le tue parole e nella mia memoria ricordo di averlo sentito solo durante gli allenamenti svolti nei vari campi militari,assieme ad altri mercenari,da me frequentati in giovane età...spero che le mie parole,anche se brevi,possano essere di qualche aiuto in questa intricata faccenda."
    Dopodichè rimase in silenzio in attesa di altre informazioni.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

" Ho a lungo viaggiato, sin da quando ero giovane" disse Kagi, con noncuranza, appoggiando le proprie parole sul tavolo senza preoccuparsi che gli altri lo seguissero o meno con l'attenzione.
    "E nei miei viaggi piu' recenti ho solcato le strade di Greenwood. Non sono venuto via in tempo per non vedere la forma di questa lama dilaniare di dolore la Capitale. Non riconosco se non le vaghe forme di queste rune, ombre cupe e desolate delle nostre lettere di sole e gioia. Ma l'odore, l'alone infame di questo metallo sporco e selvaggio, e' inconfondibile. Non lo puoi dimenticare quando l'hai visto sbucciare a poco a poco, paziente e inesorabile, il cuore di coraggio e di tenacia dei fratelli della tua razza.
    Onestamente, non so cosa vogliano da questi fanciulli d'uomo, ma le mani che hanno colpito sono quelle dei nostri neri e sordidi rifiuti, di quelli che nel mio dialetto si chiamano Theleuni Kalegathos: i neri elfi della morte. Gli uomini li chiamano Drow.
    Last edited by ihc'naib; 21st April 2008 at 20:12.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Randolk's Avatar

Drow. Ovviamente.

Zandolk raccolse il cappello da terra, non senza rivolgere un'occhiata di sdegno al colosso con poco cervello, riversando le monete raccolte sul bancone davanti a Brom, ancora visibilmente scosso dall'accaduto.

"Occupatene tu" - disse all'oste ammiccando amabilmente.

"Brutta faccenda" - continuò risistemandosi scrupolosamente il vistoso cappello scarlatto sul capo e rivolgendosi all'improvvisato gruppo di avventurieri- "quegli abomini non conoscono la pietà e la giustizia, uccidere dei fanciulli dev'essere stato come schiacciare mosche. Io sono cresciuto nelle terre roventi di SunRed, da bambini giocavamo a farci paura con una filastrocca."

Gli occhi di Zandolk divennero gravi, fece una smorfia e si voltò di scatto:

http://www.youtube.com/watch?v=a1Y73sPHKxw

"Non era soltanto una filastrocca. Era una storia orribile." - sentenziò socchiudendo gli occhi e schiarendosi la voce.

Avvicinò di nuovo il flauto alla bocca e intonò una melodia di morte. Il canto che ne seguì era allo stesso tempo meraviglioso e terribile, romantico e maledetto.

Laggiù nel nero mondo
    L'elfo correrà
    A cercar il cuore tondo
    Quel che vita gli darà

La vita sorta
    Presto sparirà
    La vita risorta
    Presto ritornerà

Non ci dobbiamo attardare
    O l'elfo nero ci prenderà
    Torniam al casolare
    La mamma ci accoglierà

La vita sorta
    Presto sparirà
    La vita risorta
    Presto ritornerà

Vecchio mio, i drow non sono i tagliagole di SunRed o i malfattori di Blahn. I drow uccidono senza emozioni.
    Last edited by Randolk; 23rd April 2008 at 10:10.
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

nefion era senza parole.. i drow!!

non ne aveva mai sentito parlare prima di un anno prima, ma a quel tempo il suo maestro Horace gli aveva raccontato un sacco di storie su di loro.

Erano delle creature terribili, in quanto in possesso di una scala di valori completamente differente da quelle delle altre razze. Per loro la vita, la morte, la felicità e la sofferenza non avevano alcun valore. Per questo si sentivano liberi di dispensarle a loro piacimento tra le altre razze.

Nefion però non ne sapeva molto più di questo.. si sentì poco utile alla discussione, dato che la maggior parte degli astanti sembrava saperne più di lui. Per questo tacque, cercando di capire il più possibile dagli altri.

Nel cuore, oltre alla voglia selvaggia di vendetta e di giustizia, si cominciò ad insinuare anche un minimo di paura..

Lieutenant Commander Shub's Avatar

"Creature abbiette...demoni oscuri che da sempre affliggono il mondo con il loro dolore.

La nostra razza conosce bene l'effetto della devastazione portata dai Drow e dai loro amici Troll, esseri abbietti e deformi sia nel corpo che nello spirito, indegni d'esser chiamati esseri.

Sono esseri votati al male, lontani dalla luce essi tramano, procreano e uccidono come bestie...è giunto il momento di agire, lasciamo ad altri inutili parole e diamo voce alle azioni.

Controlliamo i luoghi dove sono avvenute le uccisioni, controlliamo le armi, cerchiamo di trovare tracce e sentiamo se in paesi vicini hanno già subito lo stesso nefasto giorno."
    Last edited by Shub; 23rd April 2008 at 11:10.

Sturm's Avatar

Drow...Evan aveva ragione...è roba grossa...

"E' una buona idea...ma controllare tutto quanto...ci porterà via tempo...troppo...e potrebbero colpire ancora nel frattempo. In base alla canzone di Zandolk e a quanto detto da Kagi...mi sorge una domanda,che rivolgo a chi è più specializzato di me: potrebbe trattarsi di qualche strano rito o evocazione? Dopotutto se non ricordo male sono principalmente maghi oltre che guerrieri...Cosa ne pensate?"
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Spoiler

Kagi stava continuando a pensare. Quella lama lo inquietava. Era stato abile nel tenersi sufficientemente lontano dalla guerra; nei giorni piu' cupi di Greenwood lui era da tempo fuggito, anche perche' aveva intuito il calibro dei nemici, dei drow. E ora sembrava quasi costretto a immisicharsi nelle loro questioni. Avrebbe preferito che fosse qualcun altro a occuparsene, ma non poteva aspettarsi molto da un villaggio di uomini. Era purtroppo suo compito limitare con tutti gli sforzi la vergogna della sua razza, impedire ai Neri di ottenere cio' che volevano. Qualunque cose fosse. Finche' fosse riuscito a non esporsi troppo direttamente, avrebbe aiutato questa sconclusionata compagnia.

" Purtroppo" disse " se i drow hanno colpito questo luogo, ci deve essere un motivo preciso. Se non e' un rito come pensi, o hanno interesse nell'abbattere questa citta', o stanno preparando una strategia del terrore su larga scala, e questi fatti non sono che il primo passo. In ogni caso, i loro tempi sono piu' lunghi di quelli a cui siete abituati. La mano che ha versato il sangue di quest'oggi si' e' mossa molto tempo fa.
    Io non credo che servira' stare qui fermi a parlare di quanto siano brutti e cattivi. Vi prego di fare qualcosa per conoscere le dimensioni del nemico: cercate di capire quanto potente debba essere stato chiunque sia penetrato, senza rumori ne' battaglie, nelle stanze dove si trovavano i fanciulli, e possa essere fuggito con altrettanto mistero.
    Io adesso andro' a fare qualche domanda, magari a consultare la biblioteca. Temo di sprecare il mio tempo, ma se questo luogo e' stato scelto dai drow, deve esserci un motivo intrinseco ad esso.
    Vi prego di scusarmi. Se non vi incontrero' nuovamente questa sera, sappiate comunque che dormo in questa locanda. Ci vedremo al piu' tardi domani mattina a questi tavoli.
    Se qualcuno mi vuole seguire, non lo respingero'."

Cosi' detto Kagi, deciso, si alzo' e si avvio' senza fretta verso la porta.
    Last edited by ihc'naib; 23rd April 2008 at 12:48.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

"aspetta amico" disse Nefion alzandosi in piedi "vengo con te, non ce la faccio a stare qui a rimuginare, ed inoltre non aggiungo molta conoscenaza a questa discussione".

Detto questo si alzò e segui KAgi all'esterno

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Nefion e Kagi escono dalla locanda. Tutti gli altri sono li seduti a decidere sul da farsi.Quindi, fate un pò voi, parlatevi, ragionate, giocate a rubamazzo, a voi.

ndr: ich e nefion, il post l'ho cancellato io, lo riposto quando vi faccio tornare alla locanda in modo da avere continuità nella lettura
    *WoD Kittens*

Sturm's Avatar

Sturm era nervoso...voleva agire...non gli piaceva stare fermo alla locanda in attesa degli eventi. Era in silenzio da un pò di tempo,cercava di schiarirsi le idee sulla prossima mossa da fare,passeggiava avanti indietro per la locanda,scrutando le finestre,i passanti,quasi in attesa che qualcuno invadesse Lunan...giocherellava con l'elsa della spada appesa al suo fianco,il grosso oggetto sempre assicurato dietro le sue spalle,era difficile se non impossibile vederlo senza di esso. Sorrise...ricordare come prese quella decisione lo invadeva di strane emozioni,felicità,paura,tristezza...

La tristezza lo ricondusse alla realtà del momento...si guardò intorno...ormai era pomeriggio inoltrato e nella locanda rieccheggiava il silenzio,interrotto solo dai singhiozzi del povero Brom,nessuno aveva voglia di parlare d'altronde cosa si poteva dire in momenti di tensione come quello?

Drow...

Il pensiero che ci sarebbe stato uno scontro con loro,lo spaventava ma lo incuriosiva e divertiva al contempo.

Se dovessi morire,vorrà dire che non valevo poi così tanto

Sturm si mise davanti ad una finestra,osservò con lo sguardo perso nel vuoto la gente che passava,incrociò le braccia e attese...
    “Perché io?”

Spoiler

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Van aveva ascoltato le parole dei presenti a lungo e senza dire nulla. Sua madre da piccolo gli aveva parlato di queste creature oscure, cancro dei popoli liberi le aveva definite. Non aveva idea del loro aspetto. Li aveva sempre immaginati in tanti modi, tutti terrificanti. Ma dopotutto, ora gli veniva in mente una cosa... potevano essere uccisi. E la voglia di massacrarne a centinaia per un attimo balenò nella sua mente. Cerco di rifuggere da quella pulsione, e tornò in se. Di certo la faccenda stava prendendo una piega che non si sarebbe aspettato fino a poche ore prima. Il coinvolgimento dei Drow era un fatto assai preoccupante e non fine a se stesso. La tessitura di una tela di malvagità era iniziata in quei giorni. E lui si sentiva coinvolto, cosi' come lo erano gli altri seduti accanto a discutere. Decise di parlare.

"Signori... ci tengo che sappiate, che qualsivoglia nemico o pericolo si celi in questa storia, la mia spada è pronta ad affrontarlo. Offro senza condizioni i miei servigi contro questo male".

Con sguardo deciso, accennò un inchino, e tornò a sedersi pensieroso.
    Last edited by Solfami; 24th April 2008 at 10:37.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Petty Officer 2nd Class DevilJack's Avatar

"E' tempo di fare qualcosa. Non sopporto quest'immobilità. Siamo sconvolti dalla natura di questa tragedia e dalla mano che l'ha compiuta, è naturale e inevitabile, sappiamo, anche solo per sentito dire, di cosa si tratta.
    Dobbiamo capire il perchè e il come e il dove.
    Al momento siamo ad un punto morto, ma dobbiamo ragionare ed impegnarci.

Se hanno compiuto questo massacro ci deve essere un motivo. Le vittime avevano in comune solo il fatto di essere dei bambini, il che porta a pensare, come è stato detto, ad un qualche malefico rito.
    Kagi è andato a fare qualche domanda, non so a chi, non so dove, ma spero porti qualche notizia.
    Se qualcuno di voi, conosce qualche persona che possa conoscere a fondo la magia e i suoi riti, vi prego di andarla a contattare il prima possibile. Dobbiamo sapere qual'è il fine a cui mirano e se ciò che è accaduto può avvenire di nuovo.

Chi come me non ha idea di chi consultare potrebbe cominciare con il chiedere ai parenti delle vittime se hanno visto, sentito qualcosa, qualsiasi cosa. I Drow saranno anche gli assassini più maledettamente abili che la natura abbia potuto vomitare, ma almeno un indizio, una scia, la devono aver lasciata.

Dobbiamo sapere da dove sono venuti e dove si potrebbero nascondere. Se i loro regni sono lontano da qui, devono aver viaggiato. Se hanno viaggiato dobbiamo capire come. Sono creature che vivono nel sottosuolo, e probabilmente sono arrivate qua attraverso dei cunicoli.
    Thrain anche la tua razza è avvezza a quei luoghi, potresti chiedere a qualcuno dei tuoi se hanno visto strani movimenti negli ultimi giorni.
    Le orecchie a punta invece potrebbero chiedere ai loro consanguinei, se hanno sentito qualche insolito brusio provenire dai loro ancestrali nemici.

Potremmo dividerci in tre gruppi, il primo per il perchè, il secondo per il come, e il terzo per il dove."

Inutile negarlo, la luce di Rimial era tornata a riscaldare la sua anima. La caccia all'oscurità stava cominciando.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

"Se si tratta di Drow, da qualche parte devono essere venuti non essendo incorporei, dalla porta non sono entrati, io vado a cercare tracce di botole o passaggi segreti in cantina, se non le troviamo si tratta di sicuro di maghi di alta casta"

si diresse in cantina per cercare porte segrete analizzando il luogo

non trovando niente, Aramil tornò di sopra.

"Posso escludere che questi.... drow, siano arrivati dal sottosuolo tramite botole o porte nascoste, quindi si fa molto più probabile la seconda ipotesi"

aggrottando le sopracciglia e riprendendo il pugnale tra le mani

"Abbiamo di fronte potenti maghi, non possono essere stati trucidati così tanti bambini senza che nessuno sia stato visto compiere materialmente l'azione, la magia può questo ed altro"

"Avete qualche idea? Kagi e Nefion hanno agito bene, ora attendiamo il loro ritorno e vediamo cosa hanno scoperto. In seguito potremmo aver bisogno di far analizzare il pugnale a un divinatore o a uno storico antico, io non sono pratico del posto, come gia detto vengo da molto lontano, se qualcuno di voi ne conosce uno in gamba ci dica, credo che le nostre indagini debbano partire da questo oggetto, siete d'accordo?"
    Last edited by Kith; 28th April 2008 at 10:53.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sturm's Avatar

"Si concordo in pieno,non abbiamo molte altre vie da seguire,purtroppo non conosco bene questo villaggio,ma penso che chiedendo in giro forse potremo trovare qualche indizio" Sturm guardò Aramil e poi gli disse "Io non sono un grande oratore e forse parlarei a vanvera se cercassi indizi di tipo magico come tu richiedi,quindi mi propongo per accompagnarti qua in giro a cercare altri indizi ti va?"
    “Perché io?”

Spoiler

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast