Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 107

Thread: Domani secondo V-day contro il giornalismo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Rosicate, Rosicate: tra Tonino, Travaglio, Grillo e tutti gli altri, fanno fatica a farli fuori tutti sta volta. Vediamo, Vediamo.

Frush Frush....

Gasparri:

GASPARRI, DI PIETRO SI RASSEGNI MIA LEGGE RESTA
    "Di Pietro, la cui scarsa conoscenza di lingua e leggi è nota, si rassegni. La legge Gasparri resta in vigore e sarà applicata. Serve solo una piccola e secondaria modifica. Quando imparerà a leggere, scoprirà che le firme raccolte oggi per eventuali referendum, sono nulle perché le norme non consentono ora iniziative simili". Lo sottolinea Maurizio Gasparri, esponente di An e autore della legge nel mirino oggi del V-Day di Grillo. "Quando e se si terrà poi tra molti anni il referendum - spiega ancora Gasparri a Di Pietro che oggi ha firmato per l'iniziativa -, non si raggiungerà il quorum e vincerà la legge Gasparri. Per il resto faccia festa a spese dei cittadini con i soldi che lucra costituendo costosi gruppi parlamentari che negava di fare dicendo evidentemente bugie in campagna elettorale. Del resto non sempre si trovano regali sotto l'albero di Natale, manna dal cielo o soldi nelle scatole di scarpe".
    Quanto ci vuole a fare un referendum, una volta che tutte le firme sono raccolte ?

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Gasparri:
    Quanto ci vuole a fare un referendum, una volta che tutte le firme sono raccolte ?
    Alka se nel palazzo non lo vogliono fare non lo fanno, hanno gia trovato qualche cavillo burocratico per annullare la raccolta firme... vogliono portare la gente all'esasperazione finche qualcuno non perde la testa e ci scappa il morto. A quel punto anche i berlusconiani di merda avranno il loro martire... hanno gia calcolato tutto da un pezzo. Sanno di avere il popolo "pensante" contro.

Lieutenant Commander

no ma veramente. non si puo. ma vi rendete conto di che cazzo di frase ha detto gasparri? non ha neanche criticato l'iniziativa, ha semplicemente detto "la legge l'abbiamo fatta così e non c'è un cazzo che possiate fare per cambiare la situazione"

sembra un cattivo di james bond che si vanta del suo piano e di come bond non possa fare nulla per salvare il mondo

dio cane che merda

Lieutenant Commander Necker's Avatar

da un fascista di merda come Gasparri speravi in un qualcosa di meglio? pretendi un po troppo non trovi?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Abbiamo già visto come un referendum sia stato tranquillamente cancellato da chi stava seduto su quelle poltrone.

e la cosa spaventosa è che :

1) i giornalisti non hanno dato il giusto risalto alla news (e vabbè, sappiamo perchè)
    2) la gente ignorante non si arrabbia abbastanza per un abuso di potere di dimensioni enormi

In pratica noi popolo non possiamo fare niente.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

http://www.comune.modica.rg.it/certi...uso_caccia.htm

http://www.armeria-tucci.com/

Senza tanti bli blu bla.

Armarsi e andare.

Il resto son chiacchiere di gente che aspetta che qualcuno gli salvi il culo.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

io son curioso di sapere, a parte i discorsi di grillo giornalisti cacca pupu, VOI per quale motivo riterreste giusto abolire l'ordine dei giornalisti

per quale motivo vorreste abolire la legge sul finanziamento ai partiti (tenendo conto che il problema non sarebbe neanche lontanamente risolto, dato che la legge andrebbe modificata, non abrogata)

per quale motivo vorreste abolire la legge gasparri (sempre che sappiate cosa prevede), e cosa vorreste da una nuova legge successivamente all'abrogazione di quest'ultima

no perchè è facile fare come fa grillo, qualunquismo all'ennesima potenza e giù tutti dietro come pecore, ma non è a colpi di referendum abrogativi che si risolvono i problemi, anzi, casomai si aggravano

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    io son curioso di sapere, a parte i discorsi di grillo giornalisti cacca pupu, VOI per quale motivo riterreste giusto abolire l'ordine dei giornalisti

per quale motivo vorreste abolire la legge sul finanziamento ai partiti (tenendo conto che il problema non sarebbe neanche lontanamente risolto, dato che la legge andrebbe modificata, non abrogata)

per quale motivo vorreste abolire la legge gasparri (sempre che sappiate cosa prevede), e cosa vorreste da una nuova legge successivamente all'abrogazione di quest'ultima

no perchè è facile fare come fa grillo, qualunquismo all'ennesima potenza e giù tutti dietro come pecore, ma non è a colpi di referendum abrogativi che si risolvono i problemi, anzi, casomai si aggravano
    Nel video postato prima Travaglio spiega bene qualcosina.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Scappato di Casa Palur's Avatar

oddio rhelbe , il qualunquismo in italia si spreca.Dove ti giri ti giri eh .
    sul finanziamento ho i miei dubbi.La politica va finanziata perche è indispensabile alla democrazia , e non ci si puo prendere per il culo , non campa certo d'aria. Se mi permettessero pero di votare i rappresentanti che ritengo i migliori sarei piu felice cmq eh.
    In quanto all'ordine la risposta è semplice.
    Immagino saprai che non si tratta di altro che di una corporazione.
    Non la sto a fare lunga , perche sarebbe lunghissima.
    Se uno sa scrivere fa il giornalista , non deve passare da garzone a pubblicista a giornalista , che altro non sono che passaggi per vagliare se è un individuo abbastanza zerbino .
    Si fa per discutere eh.

Il finanziamento pubblico all'editoria è una porcata perchè coi nostri soldi paghiamo giornali che nessuno legge.
    Ai partiti invece, mah, si e no, potrebbero anche trovare modi diversi per finanziarsi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Gasparri

Bocciata dall'ue, ha il vuoto legislativo sulle questione frequenze, peggiora la questione pubblicità sulla TV.... paghiamo 300 mila euro al giorno all'ue perchè Berlusconi tiene rete 4 nelle frequenze assegnate a europa 7, grazie a sta legge vergognosa, che l'UE ha già BOCCIATO. E se l'UE dice no, siccome siamo in europa e le regole le dobbiamo rispettare, e' NO, PUNTO.
    No, ma gg eh.

A mio avviso voi non leggete niente di Grillo e Travaglio (che è meglio di Grillo...). Prima guardate cosa dice Travaglio, che è quello che le dice di cattiveria e super informato su tutto (alla faccia del qualunquismo ), poi ne riparliamo.

Lieutenant Commander

ti rispondo scrivendo la mia opinione personale. senza usare parole di altri ma soltato dicendoti il mio pensiero

Finanziamento ai giornali: (tralasciando i giornali di partito che ovviamente sono di parte) il finanziamento ai giornali va tolto perchè:
    (1) se il tuo bilancio è (in grossa parte) controllato dalla politica, questo ti induce automaticamente a seguire una politica editoriale mooolto lassista
    (2) perchè un giornale deve essere finanziato da soldi statali? alla fin fine un giornale è un impresa come tutte. perchè il mio negozio non riceveva soldi dallo stato e loro si?
    (3) questo meccanismo è la ragione per cui vari giornali sono stati creati e la sola ragione grazie alla quale continuano a esistere. Vedi il Riformista, il Foglio e altri giornali simili che vendono dipo 3000 copie
    (4) sono contrario anche ai giornali di partito, che spesso vengono usati come un secondo finanziamento pubblico (vedi giornale dell'UDEUR, di cui manco mi ricordo il nome)

Ordine dei Giornalisti:

(premetto che io sono contrario a qualunque ordine) Le ragioni sono simili: un ordine di un'attività di liberi professionisti, di libero pensiero, e libera ricerca come il giornalismo non può soggetta a controll da parte di nessun organo. Gli unici controlli che devono essere fatti sono quelli di "verità o falsità", ma a quello ci dovrebbero pensare direttamente i colleghi stesso (denunciandone l'inattendibilità), i lettori (es. scopro che giornalista X incomincia a dire puttanate? smetto di dargli retta), e al limite i tribunali giudicando eventuali diffamazioni

avere un ordine non fa altro che imporre a tutta la categoria un controllo da un potere centralizzato, il quale ovviamente può facilmente essere influenzato dalla politica

Legge Gasparri:

(1) La Gasparri è la legge che permette nessun limite alla pubblicità in TV. Volevo evitare, ma qui devo far riferimento a travaglio: nelle altre nazioni il limite causa un effetto che lui chiama "dei vasi comunicanti". in pratica, con il limite, la pubblicità in televisione si attesta al 30% del mercato e ovviamente non basta per tutti. quindi le aziende sono costrette a fare pubblicità sui giornali (60%) e radio (resto).

Da noi è 60% tv, 30% giornali. Ecco la ragione per cui da noi i giornali hanno bisogno dei finanziamenti pubblici per sopravvivere: poca pubblicità (ora non dico che eliminare la gasparri risolverebbe il problema, ma sarebbe un passo in avanti perchè elimina una legge che è stata un passo indietro)

(2) tramite vari cavilli legali, rende praticamente impossibile a chiunque entrare nel mercato delle televizioni a livello nazionale, tutelando allo stesso tempo chi già c'è (indovina chi?)

(3) è la legge che ha reso ancora più soggetta al potere politico la Rai (più di quanto gia non fosse)

(4) è anche la legge che ha permesso a rete 4 di continuare a trasmettere in chiaro bloccando contemporaneamente un'altra emittente (Europa7) causandogli enormi danni economici. Una sentenza europea stessa è contro questa legge

Lieutenant Commander Necker's Avatar

@rehlbe:
    per quanto abbia già parzialmente motivato le mie scelte nei primi post, riguardo all'abolizione dell'ordine dei giornalisti, adesso tutte le altre risposte sulla Gasparri e sul finanziamento statale sono già state ampiamente espresse da chi mi ha preceduto in questi ultimi reply.

Comunque, com'è possibile che chi è di destra qua dentro parte già prevenuto considerando Grillo un qualunquista coglione che cavalca l'onda che dice fesserie.... ma cazzo vi siete presi la fatica di controllare se le cose che dice sono realmente false, sono qualunquiste?
    Perchè siete cosi prevenuti, salvo poi flammare come cani se vi si etichetta come il classico fanboy tipico del forum? Mah..
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ma guardate che io rispetto le opinioni altrui, il voi è riferito genericamente ai sostenitori infervorati di grillo: per me è importante in primis non il convincimento, ma la cognizione di causa, il modo in cui il convincimento si è formato

non era un post sarcastico il mio: ho avuto modo di studiare bene la materia all'università, con alcuni professori che hanno fatto parte del garante delle comunicazioni, della rai, dell'ordine dei giornalisti, e anche tra gli esperti non c'è un'opinione condivisa apertamente, la situazione è talmente anomala che per uscirne servono molti cambiamenti, e non certamente solo legislativi

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Lol ma ancora leggete estrema nei post di grillo? Riotta è stato più flessibile nel suo giudizio sul v2day

Lo sapete che ho fatto io il 25 aprile? Sono andato a firmare al gazebo poi a sentire napolitano. Accidenti ora sono in crisi non so più se sono un grillino un grillista un antifascista o un cittadino politicamente responsabile.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast