bene vuoi dirmi che un lvl 1 batte un lvl max nei mmorpg? ma quando mai? questo intendo per "conta il personaggio". in molti mmorpg, essere 4-5 livelli più bassi, anche se sei un genio del combattimento, implica la sconfitta. poi ci sono i casi a parte ma due pg identici uno contro l'altro con 4-5 livelli di differenza avranno già un risultato scontato
io dico nel concetto intrinseco di mmorpg, non nei casi particolari. poi al livello massimo ci arriveranno tutti, ma intanto tu prendi le mazzate quando sei più piccolo così sei più invogliato a livellare velocemente passando ore ed ore davanti al computer a pagare il tuo bell'abbonamento. poi come hai detto tu, tutti ci arrivano al lvl max, quindi sottintendi pure tu che se non sei lvl max, c'è disparità. se c'è disparità in base al livello, vuol dire che il successo in combattimento(o in tante altre attività) è dipendente dal livello, ovvero ciò che stavo dicendo io. in darkfall innanzitutto non ci sono i livelli e poi livellarsi in una sola singola skill sarà questione di pochi giorni. quindi uno bravissimo con la spada che però non ha trainato ne scudo, ne armature, ne corsa, ne nessuna abilità parallela, che attacca uno tutto trainato in queste cose, se è abbastanza veloce e bravo da non farsi colpire nemmeno una volta, in pochi colpi lo uccide, anche se gioca da molto poco. chiaro che se non hai la manualità per schivare le spadate, devi imparare da usare lo scudo, le armature e tutte le suppellettili del caso, ma in questo game system bastano veramente pochi giorni per poter competere con gli altri. poi ovvio che se ti trovi un giocatore molto abile che gioca da più tempo, soccomberai lo stesso, ma rimane comunque una questione di abilità
Ma quindi sto darkfall e' in prima persona o che? Oblivion mmo?
no, sottintendo che se non sei liv massimo che cazzo ti frega se vinci o ti pwnano, visto che non è il pvp endgame. e poi rofl prima a dire che qua il livello non conta, e poi che non ci sono livellie grazie al cazzo allora lol
e se bastano pochi giorni per competere, spero tanto che ci sia qualcosa di bello poi, perchè altrimenti fa la fine di un fps per chi non è nato per gli fps: ti diverti a fraggare una settimana, la settimana dopo chiedi se ci sarà qualcosa di diverso, la terza settimana stai giocando a un altro gioco
Last edited by Miave; 31st July 2008 at 11:09.
Originally Posted by Mallus
c'è sia prima che terza persona. prima ovviamente per arcieri, maghi, balestrieri e così via.
@miave certo che ci saranno cose da fare proprio perchè alla aventurine sono abbastanza svegli da capire che la gente è stufa di passare 3 mesi a livellare per farsi un mese di endgame. qui non esiste endgame. tu sei una persona e come tale interagisci in una rete sociale-economico-politica. scegli tu cosa essere, non sceglie il gioco. se vuoi passare la vita a coltivare piante, ci saranno i cicli lunari e le stagioni da tenere d'occhio, se vuoi fare il pirata ti fai una nave bella leggera e attacchi i vascelli che passano, se vuoi fare il re, ti trovi una mandria di idioti che ti segua, ti fai la città, ti fai le alleanze e comandi. se vuoi fare il mega mago ultra powa, ti rinchiudi nella tua torre a studiare incantesivi e tieni un orto dove coltivi i tuoi reagenti e ne esci quando il tuo amico re deve scendere in battaglia contro il nemico e li fai l'apocalisse. sennò fai il mago ramingo, cerchi reagenti rari in giro per il mondo. sennò fai il soldato, o l'avventuriero che gira le centinaia di isolette e grotte del gioco alla ricerca di mostri potentissimi e tesori. ti pare poco? ma sopratutto, ti pare un mmorpg?
Mi pare un progretto troppo ambizioso per funzionare.
beh giochi così ci sono, semplicemente non hanno il combattimento in tempo reale e le collisioni.
poi in 7 anni di sviluppo, fai questo ed altro.
io ripeto, l'ho già sentita quella del "puoi fare tutto quello che vuoi" "gioco con realtà sociale-economica-politica con cui interagire". all'epoca c'era anche un "puoi esplorare paesaggi meravigliosi volando sul tuo drago" però.
aspettiamo che esca e poi ne parliamo
Originally Posted by Mallus
A me pare proprio un MMORPG descritto così asd, altro che MMOFPS ghgh
La parte più importante dei giochi di ruolo è proprio immedesimarsi nel proprio personaggio e l'interazione col mondo circostante. Non sono certamente i livelli e i sistemi a turni (seppur mascherati) che fanno un gioco di ruolo.
O almeno secondo me :P
Cioè un sistema di combattimento in tempo reale non credo tolga al gioco la possibilità di essere un gioco di ruolo, è semplicemente una scelta meno comune rispetto ad altre per me ^_^
In ogni caso, dubito fortemente che riusciranno mai a realizzare tutte le premesse. Ci vorrebbe un lavoro immane, di anni, con, sparo lì, almeno 150 dipendenti che si devono occupare di quasi infinite combinazioni e possibilità di interazione con l'ambiente e con gli altri giocatori. Perchè credo che un gioco con questi obiettivi, o esce quasi perfetto, oppure fallisce dopo poco...
sono 7 anni che lavorano e il gioco è completo. è stato testato da decine di beta tester che purtroppo sono ancora sotto nda ma la stampa locale e visitatori occasionali(se qualcuno fa un viaggio in grecia, me lo dica che gli organizzo un incontro) han parlato di un gioco completo e funzionante perchè non stanno imponendo più l'nda.
quello che voglio dire io comunque è che in un gioco di ruolo, conta solo il ragionamento, mentre in un fps conta tanto l'azione, la velocità e l'abilità manuale. nel 90% dei mmorpg il combattimento si riduce a "avvicinati al nemico, schiaccialo, spamma tutte le skill che hai". nel restante 10% si aggiungere un "pensa a che skill sparare" e un "considera la tua posizione e regolati in base al resto"
E qui rischia di ridursi ad un salta salta e moviti come una tarantola impazzita eh...Tanto varrebbe giocare a TF2
Vedremo, io spero sempre in qualunque gioco di questo tipo, quindi tanta fortuna anche ai greci![]()
beh han già spiegato che la possibilità di movimento sarà molto limitata dalle armature. un cavaliere in full plate è già tanto se cammina perchè chiaramente quelle saranno armature da usare a cavallo. però ad esempio un assassino armato solo di un coltello è ovvio che sarà liberissimo di muoversi e potrà piegarsi e saltare come vuole. i lupi invece faranno salti molto più alti ma sarà quasi impossibile piegarsi per come hanno le articolazioni. in compenso possono mettersi a 4 zampe