Page 7 of 17 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 250

Thread: I ggiovani D'oggi..

Ensign Cifra's Avatar

@ McLove

Io non ho mai avuto la cultura dello sballo. Mai bevuto da essere sverso e mai usato droghe. Ho frequentato peró persone avvezze al vizio. Mi sono sempre chiesto il modivo alle radici di questo comportamento. Un giorno lessi un articolo su un giornale di un sociologo di cui mi rammarico di ricordarne piú il nome. Una frase recitava piú o meno cosí: ...l'alcol e la droga esorcizzano la paura di non essere all'altezza...
    Da quel giorno non faccio altro che giustificare la cultura dello sballo in questo modo. Cosa ti spinge a bere un bicchiere in piú se non il desiderio di essere il piú simpatico della compagnia, il guascone della serata. Senza bicchiere non ne sei capace, hai bisogno dell'aiutino. Vale anche per l'alcolismo, quando non sei piú all'altezza di affrontare la Vita. È questo che manca alle nuove generazioni; un bagaglio minimo, il kit di sopravivvenza che ogni uomo deve avere con se per poter vivere.

Cmq tutto questo sproloquio per dire che non credo nel sistema punitivo, nell'inasprimento delle pene o altro. Perchè contro il malessere del vivere non servono a niente.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    @ McLove
    Io non ho mai avuto la cultura dello sballo. Mai bevuto da essere sverso e mai usato droghe. Ho frequentato peró persone avvezze al vizio. Mi sono sempre chiesto il modivo alle radici di questo comportamento. Un giorno lessi un articolo su un giornale di un sociologo di cui mi rammarico di ricordarne piú il nome. Una frase recitava piú o meno cosí: ...l'alcol e la droga esorcizzano la paura di non essere all'altezza...
    Da quel giorno non faccio altro che giustificare la cultura dello sballo in questo modo. Cosa ti spinge a bere un bicchiere in piú se non il desiderio di essere il piú simpatico della compagnia, il guascone della serata. Senza bicchiere non ne sei capace, hai bisogno dell'aiutino. Vale anche per l'alcolismo, quando non sei piú all'altezza di affrontare la Vita. È questo che manca alle nuove generazioni; un bagaglio minimo, il kit di sopravivvenza che ogni uomo deve avere con se per poter vivere.
    Cmq tutto questo sproloquio per dire che non credo nel sistema punitivo, nell'inasprimento delle pene o altro. Perchè contro il malessere del vivere non servono a niente.

sicuramente vero quanto dici secondo alcuni punti di vista e secondo una delle giustificazioni sociologiche ma spiegami che bisogno c'e' dell aiutino per essere più simpatico socievole interessante, che bisogno c'e' di questo kit di sopravvivenza, cosa e' che lo rende necessario?
    tu parli di compagnia be perché devi essere il più simpatico? perché il guascone? perché devi essere il più disinibito?

bo saro' stato fortunato io a levarmi da un ambiente di merda e smettere di farne uso molto piccolo, ma anche negli anni a seguire io non sono mai stato il più simpatico, avevo ed ho amici in compagnia piu disinibiti di me, cosi come ho amici piu belli o con maggiore cultura, cioè ognuno primeggia in qualcosa questo eccesso di ego di essere "er piu'" e' una stronzata ed io non ho mai avuto problemi nel venire accettato anzi l'opposto, mai problemi con le donne (inteso nel cercarle, le donne portano problemi per definizione) mai problemi di telefono che non squilla etc.

allora dimmi questo dover essere primo della classe e' necessario?
    o meglio ribaltando perché i pischelli, e non solo, di oggi sono cosi insicuri di se stessi?
    il malessere del vivere si ha se non si e' disinibito quanto si vorrebbe? o se non si e' il più simpatico della cumpa?
    ma perfavore
    da quanto leggo tu giustifichi il ricorso al kit di sopravvivenza per l'essere il _primo della classe_ o colmare le proprie lacune (se cosi si può dire mica e' una lacuna non essere il più simpatico della cumpa, vedo molto piu triste diventare _non simpatico_ quando non sei sballato e far notare la differenza :P).
    Questa competitivita' sociale l'ha data lo stato apparato come dicevi nel post poco fa, o la stessa societa' a furia di grande fratello e di masturbazioni mentali?
    Last edited by McLove.; 21st July 2008 at 15:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

certo ch sta cosa della selezione naturale di cui parlate potrebbe essere applicata anche in altri campi allora, sono alcolizzato bene niente cure, ho un tumore ai polmoni per via delle sigarette cazzi tuoi, bella società che verrebbe fuori

io ( e molti utenti con me ci han discusso spesso e animatamente) sono forse il più restrittivo quando si parla di droghe, non le accetto vorrei che anche per uno spinello la gente andasse in galera, ma mai e poi mai mi sognerei di restare cosi indifferente ad un ragazzo che muore per un errore del cazzo di gioventù.

come cazzo fate a dire certe cose mi vien da pensare, e ripeto il perbenismo non centra na sega in questo discorso

Ensign Cifra's Avatar

Ti chiedo di non confondere "l'essere all'altezza" con il primeggiare o il distinguersi. Occorre anche adeguarsi alle situazioni. Se si partecipa a una bella festa con musica, caro Mc, te tocca ballà. Durante la serata ci saranno Toni Manero e Billy Elliot. Saranno piú bravi di te ma almeno hai ballato facendo la tua porca figura. Occorre essere all'altezza delle sfide che il destino ci presenta: un esame, la gara di nuoto, il primo bacio, la morte. È cosí brutto affrontare tutto ció con un minimo di preparazione?

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

la morte.

Questa proprio no
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Questa proprio no
    Hai quotato male. Era una battua subliminale.

"il primo bacio, la morte"

Se in mezzo ci ficchi "la fiatella cipollina", il cerchio si chiude. <-- La fiatella

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Sinceramente, definire uno stato sociale in degrado, Selezione Naturale, mi sembra un termine un po troppo forte e anche poco corretto.
    La selezione Naturale è una cosa che serve per mantenere un equilibrio dell'EcoSistema, ammazzarsi per delle droghe o ubriaco in macchina non ha nessuna correlazione.

A mio avviso, + che lo starnazzare giornalistico, bisogna riprendere la via dei valori, come ho ampiamente scritto e continuo fermamente a sostenere.

Mi spiace ma non c'è selezione naturale, ma soltanto IGNORANZA, siamo regrediti su questi valori, di molto meglio la mamma che ti crocca con il battipanni che la 45enne, zinne al vento tutta tirata che per non farsi rompere la minchia dal figlio ti regala il cellulare Nokia LastGeneration (mi spiace dirlo ma di questa categoria ne ho viste a pacchi, che sul momento vorresti che ti fa un ricamo al cazzo con la lingua e un requiem agli spermatozzoi con un soffocone, ma poi la giudichi una sfigata)
    O il Babbo, che per non farsi scavare il cazzo mentre guarda SkyCalcio, ti lobotomizza davanti alla XBOX360....
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

McWoT. McLove.'s Avatar

Ti chiedo di non confondere "l'essere all'altezza" con il primeggiare o il distinguersi. Occorre anche adeguarsi alle situazioni. Se si partecipa a una bella festa con musica, caro Mc, te tocca ballà. Durante la serata ci saranno Toni Manero e Billy Elliot. Saranno piú bravi di te ma almeno hai ballato facendo la tua porca figura. Occorre essere all'altezza delle sfide che il destino ci presenta: un esame, la gara di nuoto, il primo bacio, la morte. È cosí brutto affrontare tutto ció con un minimo di preparazione?
    se vai ad una festa da ballo puoi anche nn ballare, se non lo sai fare, se poi per te e' cosi importante alle feste da ballo ballare che pur di farlo ti "sballi", non e' molto piu semplice con uno stereo a casa muovere le chiappe ed imparare a farlo?
    la timidezza? e be con le giuste motivazioni si vince tutto.
    Puoi girarci intorno come vuoi e' sicuramente piu semplice essere meno presenti a se stessi nelle sfide della vita che affrontarle per quello che sono, l'esame non e' difficile se si ha studiato, la gara di nuoto la vinci se ti sei allenato, il primo bacio..come cazzo si fa ad essere incoscienti ad un emozione del genere? la morte eh capita.
    Non c'e' nessunissima giustificazione in quello che indichi se non essere l'essere deboli e non volere o accettare la propria debolezza che e' una soluzione ed un atto di forza o attuare la seconda soluzione: migliorare quell aspetto che da debolezza ma nella via canonica e spesso a tutto c'e' una soluzione.

Continuando a ragionare con te: la droga e' la panacea di tutti i mali e ti ripeto la domanda a cui non hai risposto. questi sono "mali" non sapre ballare ad un festa o non superare un esame o essere timidi al primo bacio?
    Nota bene io non penso sia questo anche perché non e' per nulla vero che si droga solo chi ha un problema o chi deve superare qualcosa, per alcuni e' cosi ma non per tutti.

Ma torniamo a quanto indichi e' un male o un affronto non sapere ballare o se rende cosi complessati non saperlo fare, imparare a farlo non e' un opzione? la più semplice la piu' naturale?no ci sballiamo cosi facciamo la ns porca figura.. come dici tu?
    Mi spiace quanto indichi non ha ne capo ne coda, e nemmeno un senso logico.
    E' come il ciccione complessato per la sua panza che al posto di smettere di mangiare come una merda e fare attività fisica si "sballa" per non pensarci? no o te ne fotti ed e' una soluzione oppure risolvi il problema se ti da complessi ed insicurezza. in alternativa sei 2 volte coglione.

Cifra, arrivi esattamente dove voglio arrivare si da troppa importanza a minchiate ed al posto di prepararsi ad affrontarle (nel modo consono) uno si sballa e gg, e poi ci chiediamo perché ci sono tanti coglioni in giro.
    Last edited by McLove.; 21st July 2008 at 16:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se vai ad una festa da ballo puoi anche nn ballare, se non lo sai fare, se poi per te e' cosi importante alle feste da ballo ballare che pur di farlo ti "sballi", non e' molto piu semplice con uno stereo a casa muovere le chiappe ed imparare a farlo?
    puoi girarci intorno come vuoi e sicuramente piu semplice essere meno presenti a se stesso nelle sfide dela vita che affrontare per quello che sono, l'esame non e' difficile se si ha studiato, la gara di nuoto la vinci se ti sei allenato, il primo bacio..come cazzo si fa ad essere incoscienti ad un emozione del genere? la morte eh capita.
    quindi la droga e' la panacea di tutti i mali e ti ripeto la domada a cui non hai risposto.
    Nota bene io non penso sia questo anche perche non e' per nulla vero che si droga solo chi ha un problema o chi deve superare qualcosa.
    ma torniaamo a quanto indichi e' un male o un affronto non sapere ballare o se rende cosi complessati non saperlo fare, imparare a farlo non e' un opzione, la piu semplice la piu' naturale?no ci sballiamo cosi facciamo la ns porca figura.. mi spiace quanto indichi non ha ne capo ne coda.
    Cifra arrivi esattamente dove voglio arrivare si da troppa iportanza a minchiate ed al posto di prepararsi ad affrontarle (nel modo consono) uno si sballa e gg, e poi ci chiediamo perche ci sono tanti coglioni in giro.
    Mc, sono + dell'idea, che ormai è un MUST lo sballarsi, molti lo fanno perchè fa figo è una moda non + una cosa di testa.
    E' come quelli che il Sabato sera devono divertirsi ubriacandosi e stracciare, o collassare su qualche panchina...o da ubriachi spaccare gli specchietti delle macchine parcheggiate...E' solo una FOTTUTA inutile MODA, se vedi andare in giro certi quadrumani usciti non so da quale Involuzione del genere umano ti dici e questi dove cazzo escono, ma è moda.
    Non so se hai dimestichezza di Milano ma non so se conosci il Rolling Stone o il KillerPlastic se vedi che cosa ci girava è da mettersi le mani nei capelli.
    Ma è una moda ai nostri tempi si fumavano le LuckyStrike e andavano di moda le fazioni Paninari con DuranDuran e SpandauBallett, Vs metallari chiodi con giubbottino di Jeans Toppa IronMaiden e Metallica (come ero tamarro da 15enne )....
    Fare figo era avere il Ciao Sella California con la Marmitta PROMA dorata che usciva o il Garelli VIP4 con marce inverse, o il Fifty marce a Bilancere....poi siamo passati gli scooter.
    Ma cmq avevamo la testa sulle spalle, ora la Droga fa figo fa sentire bello e mi spiace anche nelle palestre la vendono (ma è tutto NATURALEEEHHH) mi spiace ma una pastiglia non è mai 100% naturale, che fanno si bombano gli vengono i muscoli pieni di liquidi poi, si muovono come i playmobil e finito di prendere certa merda, si afflosciano come il Cazzo di Wolfo davanti a una figa.

Altra che noto , ma anche dal fatto che sono un appassionato di Moto e mi ci sono anche sdraito, ma tu genitore COME CAZZO permetti a tuo figlio di uscire con un Casco a scodellina (detto Spagnolo) messo come papalina, nel senso allacciato largo e tirato in dietro....io ad essere un Padre e ti vedo cosi il casco devi mettertelo sul culo perchè a furia di tibiate non ti faccio sedere per un MESE, ma è una fottuta e ignorante MODA, poi quando si sdraiano e vanno al prontosoccorso tutti sfatti in faccia, dicevano se avevo l'integrale.
    Ma anche noi da giovani eravamo peggio manco lo portavamo, per non rovinare la pettinatura con il Gel StudioLine Ultra fissante che manco nella galleria del Vento di Maranello si muoveva ed in 2 in motorino.

E' tutto una MODA, senza senso anche il non riconoscere le autorità è solo per farsi figo.

Il problema che chi dovrebbe mettere un freno a queste mode, nn c'è in primis la famiglia a seguire le scuole e i media.
    Last edited by Karidi; 21st July 2008 at 16:28.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    si muovono come i playmobil e finito di prendere certa merda, si afflosciano come il Cazzo di Wolfo davanti a una figa.
    ahah m'hai fatto ribaltare

Quote Originally Posted by Rad View Post
    ahah m'hai fatto ribaltare
    ecco la risposta in MSN

ma va a cagher
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Rad's Avatar

cmq hai evidenziato diverse cose (palestra casco ecc) tutte giuste sec me.. (non ho letto attentamente tutte e 7 le pag non so come ci si è arrivati)

Ensign Cifra's Avatar

Mi dispiace che tu pensi che il mio pensiero non sia logico ma come dici tu, concentrarsi sulle proprie debolezze per riconoscerle, limarle e alla fine eliminarle è un processo che prevede già una preparazione di fondo. Il ciccione che si rende conto della sua obesità puó reagire in due modi: dimagrire o continuare ad ingozzarsi. Cosa fa pendere da una o dall'altra parte? Penso che il ciccione viva un vero e proprio dramma, quello è il suo male. Quello del Simpa della serata vive il suo. Cosa c'è di male nel voler essere il figo della serata? Penso che ci voglia una preparazione anche in quello. Poi è logico che ci sono i perdenti che hanno bisogno della pastiglietta, giustamente perchè non ce la fanno.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Mc, sono + dell'idea, che ormai è un MUST lo sballarsi, molti lo fanno perchè fa figo è una moda non + una cosa di testa.
    sono d'accordo infatti e' questo l'altro aspetto che non indico nel precedente post ma indicavo qualche post fa con "la controcultura dello sballo del si e' fighi se ci bombiamo"
    ma vedi un processo sociale per ripredere il filo partendo dalla famiglia etc e lungo, se vuoi fare qualcosa nel breve periodo, e questo non vuol dire tralasciare quanto accennavi nei precedenti post, li prendi a calci nei denti.
    Ma come dicevo il problema e che nell'italietta paese dei balocchi dove tutto e frutto di compromessi vere norme restrittive non si avranno mai. Si perche siamo il paese dei balocchi basta, non mi stanchero' mai di ripeterlo sondare la pensantezza delle norme in altri stati che da molti esterofili sono visti come l'ammerica ed il sempre piu verde giardino del vicino

ps: la marimitta arrows>all

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

È questo che manca alle nuove generazioni; un bagaglio minimo, il kith di sopravivvenza che ogni uomo deve avere con se per poter vivere.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Page 7 of 17 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast