Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 180

Thread: F1: conterà solo vincere

Lieutenant Commander

ahhahah e tu paragoni pressione sull'acceleratore con la sensibilità del polso...unita a quella di tutto il corpo che ti sta avvisando dove va il mezzo??????secondo te una macchina e una moto frenano allo stesso modo?? o impostano una curva allo stesso modo(ti dirò che anche la linea teorica di traiettoria è diversa tra auto e moto)???metti a paragone 2 e 4 ruote??? stai scherzando vero?????

Mi chiedi che macchina ho??? lol mica mi sto eleggendo a grosso pilota...
    tanto meno mi interessa farmelo vedere + grosso del tuo...io la macchina nn la ho...giro solo con 100 cavalli sotto il sedere e con un massimo di 2 ruote....se devo uscire con una gnocca la scrocco a mia madre.
    Io sto semplicemente dicendo che secondo me far girare una f1 non è così improponibile come si possa pensare...e sicuramente molto + facile oggi che nel 1980.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Faz View Post
    ahhahah e tu paragoni pressione sull'acceleratore con la sensibilità del polso...unita a quella di tutto il corpo che ti sta avvisando dove va il mezzo??????secondo te una macchina e una moto frenano allo stesso modo?? o impostano una curva allo stesso modo(ti dirò che anche la linea teorica di traiettoria è diversa tra auto e moto)???metti a paragone 2 e 4 ruote??? stai scherzando vero?????
    Mi chiedi che macchina ho??? lol mica mi sto eleggendo a grosso pilota...
    tanto meno mi interessa farmelo vedere + grosso del tuo...io la macchina nn la ho...giro solo con 100 cavalli sotto il sedere e con un massimo di 2 ruote....se devo uscire con una gnocca la scrocco a mia madre.
    Io sto semplicemente dicendo che secondo me far girare una f1 non è così improponibile come si possa pensare...e sicuramente molto + facile oggi che nel 1980.
    vabbè vedo che non sai di cosa parli, contento tu, siam tutti piloti e non lo sappiamo

Lieutenant Commander

Va be estrema ma tu ci fai o ci sei?
    Entra nel merito delle tue affermazioni...invece di fermarti a sputare sentenze.

Va be estrema ma tu ci fai o ci sei?
    Entra nel merito delle tue affermazioni...invece di fermarti a sputare sentenze.
    io non sputo sentenze ti ho solo detto che non sono fantocci come dici te i piloti di f1 e non è che pure una scimmia riesce a far muovere una monoposto, e ripeto muovere, se tu sei convinto del contrario bene magari un giorno capirai di cosa si parla.

Lieutenant Commander

Continui a non entrare nel merito delle tue affermazioni.
    Parli di aria fritta.

Sei mai salito su una cavolo di monster con 60 cavalli scarsi munita di frizione antisaltellamento e su una di qualche anno + vecchiotta che nn l'aveva???
    Prova a scalare 2 marcie con la prima e poi a far la stessa cosa con la seconda...credi di riuscire a intuire le diverse reazioni del mezzo???
    Hai mai tirato una cavolo di frenata con una macchina con l'abs e tirato una frenata con una macchina senza abs???

Questi sono esempi di come l'elettronica ci aiuta ad esser in minor difficoltà in situazioni di crisi...e sul mercato della gente comune come me e te ne arrivano le briciole rispetto a quella impiegata in formula1 o motogp come puoi pensare seriamente che l'elettronica non aiuti i piloti nel guidare una f1....il famoso tastino della corsia box nn ti accende nessuna lampadina??? pedale del gas a palla macchina a 60 km/h
    Last edited by Faz; 18th March 2009 at 17:33.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Intervengo in favore di faz per 2 motivi:
    1) è amico mio
    2) non ha tutti i torti.

Io ero un appasiionato fanatico di formula 1 ai tempi di Villeneuve ppadre, di Sheckter, di Pironi e quando Prost non er ail professore ma un giovane sfascia macchine...
    All''epoca c'era spazio per piloti com Arnoux o Gilles che vincevano le gare col manico, al di là di tutto.

Oggi i piloti prima di essere piloti sono ingegneri.

E'ovvio che quello di fazzino è un paradosso, probabilemtne nessuno di noi risucriebbe a far neanche partire una formula 1, ma detto questo nelle macchine della formula uno moderna con tutti gli ausili dell'elettronica, dal traction control alle diverse mappature della centralina per le diverse situazioni, il alvoro del pilota è quantomeno diventato divreso, è più un lavoro di "sensibilità" sulle regolazioni che di vero e propio manico.
    Poi esiste anche un problema di piste, come dimostra il fatto che in Barein i sorpassi ci sono.....
    Comunque la formula uno ad oggi fa veramente cagare.. la suspance è elgata solo alle soste e agli imprevisti, una gara in cui si vedono 5 sorpassi in pista è un lusso.. sinceremante spero che riescano a farla resuscitare.. se no, come diceva una mia vecchia ragazza "che divertimento ci provi nel vedere le macchine che girano in tono ?

Estré io ho una vecchia golf 1.9t di 130 hp high line e una z750 kawa.... posso parlare ?
    Last edited by jamino; 18th March 2009 at 17:35.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Continui a non entrare nel merito delle tue affermazioni.
    Parli di aria fritta.

Sei mai salito su una cavolo di monster con 60 cavalli scarsi munita di frizione antisaltellamento e su una di qualche anno + vecchiotta che nn l'aveva???
    Prova a scalare 2 marcie con la prima e poi a far la stessa cosa con la seconda...credi di riuscire a intuire le diverse reazioni del mezzo???
    Hai mai tirato una cavolo di frenata con una macchina con l'abs e tirato una frenata con una macchina senza abs???

Questi sono esempi di come l'elettronica ci aiuta ad esser in minor difficoltà in situazioni di crisi...e sul mercato della gente comune come me e te ne arrivano le briciole rispetto a quella impiegata in formula1 o motogp come puoi pensare seriamente che l'elettronica non aiuti i piloti nel guidare una f1....il famoso tastino della corsia box nn ti accende nessuna lampadina??? pedale del gas a palla macchina a 60 km/h
    ma tu veramente vuoi paragonare un qualcosa di ordinario con una formula 1?

io ti sfido a fare una prova vai ad una manifestazione e prova solo a far partire una gp2( che è immesnasmente più facile) pi ne riparliamo eh tu sai quanti sono 1000cv per 1000kg scarsi sai quanto ci vuole a fare da 0-300km/h sai quanto è piccola la strada a 300km/h, sai quanto è sensibile un accelleratore di formula 1 sai come funziona l'antispin?

prima di parlare informati su come funziona una monoposto, ci fai una sega con l'elettronica se non sai come usarla.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Secondo me far girare una F1 a 100 km/h di massima son boni tutti. E credo che sia questo che sta dicendo Faz.

Ovvio che se vuoi portarla a millemila km/h e fare le curve come le fanno hamilton o alonso, allora è un altro paio di maniche
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Secondo me far girare una F1 a 100 km/h di massima son boni tutti. E credo che sia questo che sta dicendo Faz.

Ovvio che se vuoi portarla a millemila km/h e fare le curve come le fanno hamilton o alonso, allora è un altro paio di maniche
    Accendere una formula 1 è quasi impossibile.Se non la tieni ai giri giusti si spenge ogni 35 metri.

And many more lol

Quote Originally Posted by jamino View Post

Estré io ho una vecchia golf 1.9t di 130 hp high line e una z750 kawa.... posso parlare ?
    non era una questione di che macchina hai per parlare perchè gli volevo far fre una prova per rendersi un po conto di una reazione dello 0.1% di un auto comune rispetto ad una monoposto.

guarda chiunque sia a conoscenza o abbia un attimino esperenza di pista ti può confermare quello che dico, una f1 se non la conosci di grazia se riesci a farla partire.

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Accendere una formula 1 è quasi impossibile.Se non la tieni ai giri giusti si spenge ogni 35 metri.
    ma scherzi che ci vuole ce sta l'elettronica

Quote Originally Posted by rustyangel View Post

io mi ci gioco la casa che tu manco riesci a curvarci con una f1.

anzi guarda secondo me non riesci nemmeno a curvare in pista con una superturismo vai di sicuro in testacoda se superi la velocità passo d'uomo.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    wow, una i al posto di una e!

lol @kers, stile nos di nid4spid

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non serve a nulla togliere l'elettronica e l'areodinamica se poi non c'è spazio per passarsi, il problema è solo questo.

poi ovvio con budget più limitati si estenderebbe la f1 anche ad alcuni team nuovi.

Questo discorso non e' del tutto vero. Considera che lo spazio per passarsi non significa solo spazio laterale, ma anche "tempo/spazio" in lunghezza.

Ovvero, se chiamiamo tempo critico quel frangente in cui la differente capacità personale può generar una differenza di velocità, quel tempo critico aumenta al diminuire della velocità delle due macchine e all'aumentare del tratto dove si sta immaginando il sorpasso.

Se le macchine andassero molto piu' piano,a parità di differenza del polso del pilota (quindi di differenza percentuale delle velocità), ci sarebbe a disposizione uno spazio/tempo piu' lungo per il sorpasso.

D'altra parte limitare la Vmax e' contrario al principio stesso della gara di velocità, perciò ci si trova un po' in un controsenso.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

la cosa triste sara che alla prima gara in australia alcune macchine avranno il kers ed altre no, alcune saranno fuori norma e ad altre (la maggior parte) no... per alla fine gareggiano tutte come se fossero =
    Spoiler

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast