Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 112

Thread: Ministri e fascismo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Non ho cambiato idea, ma proprio per niente. Ammetto semmai di essermi espresso male in un primo momento, ed infatti in una seconda esposizione mi son preso il mio tempo e l'ho riformulata meglio.
    Non voglio difendere il fascismo dato che c'e' ben poco da difendere, ma mi sono rotto le palle di questi comunisti da du' tacche che vedono il fascismo come il male perenne ed assoluto perche' non riescono a vedere altro.
    E' facile puntare il dito su quello perche' appunto non e' difendibile, se non fosse per il piccolo problema che non e' attuale.
    Frange di questo tipo non son un problema in quanto fascisti, ma in quanto delinquenti, dato che queste frange estreme esistono di tutti i colori ed andrebbero debellate a prescindere dal partito che supportano.
    Il giorno che la gente smettera' di puntare a qualsiasi idiota con una spranga e dargli del fascista, per chiamarlo col suo nome, delinquente, allora forse inizieremo a fare passi avanti. Ma per ora mi sembra che troppa gente continui a ragionare con la tessera del partito.

Il fascismo, quello presentato da Mussolini nel ventennio, non ha alcun contenuto diverso da Credere, Obbedire e Combattere, cioe' nazionalismo, nazionalismo e ancora piu' nazionalismo, i fascisti, QUELLI VERI del ventennio, erano dei delinquenti.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il fascismo, quello presentato da Mussolini nel ventennio, non ha alcun contenuto diverso da Credere, Obbedire e Combattere, cioe' nazionalismo, nazionalismo e ancora piu' nazionalismo, i fascisti, QUELLI VERI del ventennio, erano dei delinquenti.
    Vedo che te non hai capito un cazzo come al solito

sì ma degre ha ragione nel rilevare che ormai sono fuori dal mondo. Non so se sia giusto pensare di mettere in uno stanzino la parola "fascismo", perche' forse l'effetto memoria storica puo' (dovrebbe) accendere un riconoscimento del "delinquente a sfondo ideologico" che potrebbe essere utile per la società.

Nei fatti, pero', e' evidente che, almeno per ora, il fascismo non e' un reale rischio, che sta gente non si merita considerazione. E infatti, come dicevo, quel che mi mette un filo d'ansia non e' la loro esistenza, ma la loro considerazione da parte di chi, in parlamento, evidentemente si sente ancora in qualche modo a loro vicini. Dovrebbero si' essere trattati come delinquenti, ma se mi sfiora anche solo il sospetto che delinquenti come loro, magari solo piu' ammanicati o acculturati, stiano scalando le gerarchie politiche nazionali, non mi sento completamente a mio agio.

bortas: divieto incondizionato. il divieto di smarmellare il thread sussisteva già.
    Last edited by ihc'naib; 20th March 2009 at 13:09.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Fascista del ventennio = delinquente -> Fascista attuale che vuole il ritorno del fascismo come nel ventennio = delinquente.

Ho capito che non riesci a leggere due cose dritte, ma questa e' chiara come il sole. Eventualmente metti un paio di occhiali.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

dopo le puttanate che hai sparato in sto thread, ce ne vuole di coraggio a dire agli altri che non capiscono un cazzo... come al solito poi...

- gli ONESTI stavano bene nel ventennio - e mio nonno che era un onesto sarto perche' veniva picchiato e torturato?
    - la gente non aveva PAURA nel ventennio - se lo dici tu, c'e' da crederci...
    - le teste calde venivano picchiate in modo SIMBOLICO - ma chi erano ste teste calde?

dopo queste uscite, almeno risparmiati il rimprovero agli altri. ah, e' facile dire "non ho cambiato idea, mi ero solo espresso male"... pero' poi, nuovamente, non dire alla gente che non capisce un cazzo, al massimo sei tu che ti esprimi di merda (per tua stessa ammissione)

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    sì ma degre ha ragione nel rilevare che ormai sono fuori dal mondo. Non so se sia giusto pensare di mettere in uno stanzino la parola "fascismo", perche' forse l'effetto memoria storica puo' (dovrebbe) accendere un riconoscimento del "delinquente a sfondo ideologico" che potrebbe essere utile per la società.

Nei fatti, pero', e' evidente che, almeno per ora, il fascismo non e' un reale rischio, che sta gente non si merita considerazione. E infatti, come dicevo, quel che mi mette un filo d'ansia non e' la loro esistenza, ma la loro considerazione da parte di chi, in parlamento, evidentemente si sente ancora in qualche modo a loro vicini. Dovrebbero si' essere trattati come delinquenti, ma se mi sfiora anche solo il sospetto che delinquenti come loro, magari solo piu' ammanicati o acculturati, stiano scalando le gerarchie politiche nazionali, non mi sento completamente a mio agio.

bortas: divieto incondizionato. il divieto di smarmellare il thread sussisteva già.
    Ihc, no lo e' lo e' eccome. Accidenti guarda ai fatti storici: crisi del 29 -> nazionalismo.
    Preciso e perfetto come ora: crisi 09 -> ISOLIAMOCI !!! COSA SONO TUTTI STI STRANIERIII !!!

Ovunque, mica solo in Italia ve.

Tuttologo Estrema's Avatar

Non voglio difendere il fascismo dato che c'e' ben poco da difendere, ma mi sono rotto le palle di questi comunisti da du' tacche che vedono il fascismo come il male perenne ed assoluto perche' non riescono a vedere altro.
    guarda che in italia è stato questo, come in altre zone lo è stato l comunismmo, gli stolti paragonano il fascismo italiano al comunismo russo contestuallizandolo nel nostro paese, se eravamo in russia ti avrei risposto l'esatto contrario, perciò basta con st'ancora di salvezza che credono di avere i fascisti italiani ignoranti.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

edit va
    Last edited by BlackCOSO; 20th March 2009 at 13:49.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

bello che andare contro al fascismo = essere comunisti ma soprattutto non normali comunisti ma da 2 tacche
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

I grandi misteri del mondo ora ve li riassumo tutti.
    Essere di sinistra ed essere di destra.
    A destra abbiamo la russia a sinistra gli usa
    L'italia ( fascista ) era alleata con la germania ( nazista ) e ha perso dagli americani ( capitalisti ) e dai russi ( comunisti ).
    Perchè se si da contro ai fascisti siamo comunisti e non filoamericani?
    Perchè la destra è filoamericana in italia e la sinistra filosovietica?
    Gli americani c'hanno asfaltato
    In un conflitto tra israeliani ( ebrei ) e palestinesi ( musulmani ) da che parte si deve stare noi italiani?
    Chi è di destra e fascista stava con hitler che li metteva in forno gli ebrei , pero' è filoisraeliano perchè gli israeliani sono con gli americani???
    Chi è di sinistra sta con i palestinesi perchè è contro gli ebrei?I russi mettevano gli ebrei in freezer invece che in forno?

Misteri signori miei misteri.

And many more lol

Fascista del ventennio = delinquente -> Fascista attuale che vuole il ritorno del fascismo come nel ventennio = delinquente.
    Ho capito che non riesci a leggere due cose dritte, ma questa e' chiara come il sole. Eventualmente metti un paio di occhiali.
    Vedi, per me non e' delinquente chi vuole il ritorno del ventennio, ma chi va per le strade a sfasciare le teste.

Che poi vada a sfasciar teste perche' e' nero e siccome rivuole il fascio mi sgrana i denti, o rosso e per la sua liberta' vuole sgranare i miei denti, poco mi cambia, il problema e' che vuole sgranarmi i denti.

Quello che rivuole il fascio, ma quantomeno evita i manganelli e e ne discute semplicemente, posso non essere d'accordo con lui e pensare che magari non ha capito cosa comporti una dittatura totalitaria nella sua interezza, ma uno che discute la sua idea per me non e' un delinquente.

Te invece mi stai dicendo che un delinquente, a prescindere da cosa fa, lo e' per cosa pensa. Insomma, con a tutta la liberta' che predichi mi aspetterei di meglio...

Ihc, no lo e' lo e' eccome. Accidenti guarda ai fatti storici: crisi del 29 -> nazionalismo.
    Preciso e perfetto come ora: crisi 09 -> ISOLIAMOCI !!! COSA SONO TUTTI STI STRANIERIII !!!

Ovunque, mica solo in Italia ve.
    Guarda che il "nazionalismo" Italiano chete nomini non e' un fenomeno relativo a questa crisi, ma e' un fenomeno che e' salito alla ribalta con la Lega 15 anni fa, e negli anni si e' solo rafforzato, e nota bene, nessuno vuole isolarsi, solo che da una parte si cerca di rimandare a casa gli illegali, e dall'altra si cerca di non dipendere dall'energia che arriva da pesi instabili.

Insomma, mi sembra che sotto ci siano delle ragioni un filo piu' serie che non il semplice "nazionalismo".

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che in italia è stato questo, come in altre zone lo è stato l comunismmo, gli stolti paragonano il fascismo italiano al comunismo russo contestuallizandolo nel nostro paese, se eravamo in russia ti avrei risposto l'esatto contrario, perciò basta con st'ancora di salvezza che credono di avere i fascisti italiani ignoranti.
    Perdonami, ma questa tua uscita in relazione alla mia risposta proprio non la capisco. Dei tanti io son stato uno di quelli che tale ancora non l'ha nemmeno menzionata, l'unica associazione che ho tirato fuori e' solo quella nostra ed odierna delle due categorie di dementi che sono il bastonatore fascista e quello dei centri sociali.

L'argomento a cui ti riferisci ho cercato proprio di starci fuori dato che e' viziato da ambo la parti, in quanto una vorrebbe accumunarli in tutto e per tutto, mentre l'altra a cui te pari appartenere li vede come due fenomeni distinti e separati.

Dal canto mio mi pongo su una visione diversa, in quanto sono si cose distinte e non paragonabili, il fascismo ha fatto i suoi danni in Italia, mentre il comunismo ha fatto i suoi danni altrove, ma non scordiamoci che i nostri comunisti erano comunque ben legati a quelli da un filo doppio, ed anche se non han fatto materialmente niente, i soldi di quei regimi li ricevevano ben volentieri. Insomma, le mani di sangue non se le sono sporcate, ma i frutti li han goduti.

Continuo a pensare pero' che se vogliamo parlarle, cosi' per passare il tempo, possiamo aprire un discorso a parte, dato che non mi sembra sia pertinente a questa discussione...

Tuttologo Estrema's Avatar

vedi power io non parlerei di comunistelli da 4 soldi, m bensi di fascistelli da 4 soldi, perchè fino ad oggi in italia chi si è dimostrato da 4 soldi sono i secondi, che se tu ci fai caso sanno solo dire e gia ma i morti della russia della cina ecc? poi però si dimenticano che fino a meno di 2 decenni fa c'erano i morti del cile dell'argentina ecc, mica ogni volta che si parla di fascimo i comunisti italiani tirano in ballo le stragi franchiste o i simpaticissimi delitti politici di un peron qualsiasi.

Ma vedi, io ho parlato di comunistelli da du' soldi perche' a loro mi riferivo, ma cio non vuol dire che abbia una migliore opinione dei pirla dall'altra parte.

E splendido pero' notare che, dinanzi ad un argomento che prevede un soggetto ben preciso, sai solo difendere un colore (il tuo) per voler attaccare a tutti i costi l'altro.
    Il marcio sta a destra come a sinistra, ed invece che adottare la strada dell'individuarlo ed isolarlo, te preferisci ignorare il marcio rosso che non vuoi vedere per puntare il dito solo contro quello nero.

Per inciso, io mi riferivo ai comunistelli da du' soldi che abbiamo sul forum, ma sei vuoi parlare della situazione italiana, non mi sembrano meglio quelli che si sono venduti gli ideali ed il partito, per fare dei governi immobili ed instabili basati su una politica di "Berlusconi cacca" e che sono finiti facendo crollare il tutto in un castello di carta.

I comunisti in italia c'erano 40 anni fa, quelli attuali sono comunistelli bianchi da du' soldi.
    Last edited by powerdegre; 20th March 2009 at 15:29.

Vedi, per me non e' delinquente chi vuole il ritorno del ventennio, ma chi va per le strade a sfasciare le teste.
    Che poi vada a sfasciar teste perche' e' nero e siccome rivuole il fascio mi sgrana i denti, o rosso e per la sua liberta' vuole sgranare i miei denti, poco mi cambia, il problema e' che vuole sgranarmi i denti.
    Quello che rivuole il fascio, ma quantomeno evita i manganelli e e ne discute semplicemente, posso non essere d'accordo con lui e pensare che magari non ha capito cosa comporti una dittatura totalitaria nella sua interezza, ma uno che discute la sua idea per me non e' un delinquente.
    Ti spiego perche' per me e' un delinquente:

1) Il fascismo non ammette pensiero diverso dal fascismo. La nostra societa' al momento tende alla multietnicita' e al multiculturalismo.
    2) Il fascismo impone un dittatore
    3) Il fascismo impone il mantenere l'ordine, secondo il volere del dittatore, a tutti i costi.

Una persona che vuole questo e' un delinquente, non perche' vada in giro col manganello, ma perche' abilita di fatto dei sopprusi per il proprio tornaconto personale, poi non cosi' tanto calcato, che sarebbe una presunta tranquillita' personale.

Insomma.

E concludo con: io aborro anche di piu' il comunismo eh.

Per me l'unica strada e' una dove si cercano di risolvere problemi col minor spreco di risorse possibili cercando di fare il bene di tutti, senza una impostazione dogmatica di fondo (a.k.a se vuoi essere religioso ok, ma resta nella tua sfera spirituale, nella sfera reale si discustono problemi reali e si risolvono problemi reali).

Una persona che vuole questo e' un delinquente, non perche' vada in giro col manganello, ma perche' abilita di fatto dei sopprusi per il proprio tornaconto personale, poi non cosi' tanto calcato, che sarebbe una presunta tranquillita' personale.
    Ed e' qui che ti sbagli.

Te parti dal presupposto errato sempre e comunque, sei sempre negativo perche' qualsiasi cosa fatta da un governo di destra per te ha l'accezione di essere personale.

Non consideri che alla base c'era il bene del popolo e della nazione. Perpetuato in maniera aberrante, ma era sempre per il bene del popolo.

Siamo seri, il fascismo non era una dittatura all'africana con un dittatore che naviga nell'oro e la gente che muore di fame, ma c'era una cura per la gente, e per quanto ne beneficiasse solo chi aveva la tessera, chiunque era libero di farsi la tessera del partito e godere dei benefici della nazione.

Per chiudere, prima che i soliti caghino il cazzo, ovvio che il discorso della tessera fosse un'aberrazione, tutti dovrebbero avere i soliti diritti a prescindere, ma mi serviva a riscontro delle affermazioni.

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast