Page 7 of 201 FirstFirst ... 345678910111757107 ... LastLast
Results 91 to 105 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

è così su tutte le .it...

sit da 100 turbo su gd -> 91+9, su ps.it -> 91+9

io gioco solo hu e su ps.it le commissioni sono leggermente migliori nei turbo, ma di base sono uguali... a livelli medio bassi non so, magari c'è più differenza

Quote Originally Posted by Miave View Post
    vip sistem come sarebbe?
    è tipo quello di ps:

ci sono livelli mensili (che comunque fanno merda) e due livelli annuali, di cui il primo si raggiunge a 18k€ di rake generata nell'anno

una volta arrivati a quel livello si ha un rakeback del 26,2%, e ogni 10k€ di rake si hanno bonus che danno ulteriori 7-10 punti di rakeback

in più per chi grinda sng normali (non headsup insomma) ci sono classifiche quindicinali e mensili

in pratica il vip system di gd è più o meno equivalente al vip system di ps.it nei livelli mensili, salvo poi migliorare una volta raggiunta la milestone annuale, che su ps.it si raggiunge prima (14k€ di rake per supernova), ma che su gd da più punti di rakeback

l'ultimo livello non lo menziono neanche perchè è irraggiungibile per tutti a parte una decina di giocatori al momento, ma darebbe un rakeback mostruoso, anche oltre il 40% sia su ps.it che su gd

ps il rakeback è un finto rakeback, nel senso che ogni euro di rake genera un tot di punti, che poi si possono usare nello shop per comprare dei bonus cash
    Last edited by rehlbe; 22nd April 2009 at 11:39.

Chief Petty Officer magic's Avatar

ma guarda ieri per dirti di bad beat che non mi rendono proprio contento ero al 20 nl da 300 persone più o meno..sono saltato al 70...(JJ in mano raise di 5 bb preflop,un solo call da bottone,tavolo giocava abbastanza chiuso,al flop esce J K 2,raise di 5bb con call istant del tipo,5 al turn,raise di nuovo costante call istant del tipo,3 al river, raise all in (ero rimasto corto ormai)call istant..aveva A e 4 e ha chiuso la scala..)

pokerstars purtroppo negli ultimi giorni mi sta facnedo sfigare un pochino..ma va beh ci sta..

gd per tutto il tempo che ci ho giocato ho subito call da capra con annessa schiappata...e ti assicuro che di tavoli ne gioco abbastanza

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

la bontà di un software la si giudica da quanto è veloce, da quanto è pesante per le risorse di sistema, dalle opzioni che offre etc etc

il randomizzatore è un randomizzatore, pensare che favorisca gli scoppi o le bad beat è un errore da principianti: se vedi tanti scoppi su gd o sulle altre room non è perchè il software è truccato, ma perchè i giocatori son talmente scarsi che ti inseguono con le mani più impensabili, ed è normale che ogni tanto riescano pure a vincere, ma ti sembra che accada più di frequente perchè il numero di mani allucinanti incrementa esponenzialmente tanto più polli sono gli avversari

io gioco solo headsup e vedo cose allucinanti, ma se non le vedessi sarebbe un problema, perchè vorrebbe dire che i miei avversari non fanno cose ridicole che alla lunga sono quelle che pagano

Tuttologo Estrema's Avatar

ma è inutile che cerchiate la room perfetta in italia, non esiste ovunque vai c'è sempre chi fa cose strane, l'unica forse è andare nei tavoli da 20 euro a salire dove magari elimini tanta gente che gioca giusto per passare il tempo più è alto il tavolo e più la gente gioca in maneria sensata almeno è quello che ho notato.

in pratica seguite il paradigma del "move up where they respect your raises"?

lol rendetevi conto che meno i giocatori giocano in maniera sensata, meglio è per voi che volete fare quattrini

conosco non so quanti grinder che giocano a low stakes (14€ di buyin e inferiori, un acquario in pratica) sulle .it e hanno roi allucinanti, il problema è solo adattarsi

ma non mi venite a dire che preferite giocare contro gente che non va allin al flop con scala a incastro e T high solo perchè ogni tanto scula perchè son ragionamenti ridicoli

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    in pratica seguite il paradigma del "move up where they respect your raises"?

lol rendetevi conto che meno i giocatori giocano in maniera sensata, meglio è per voi che volete fare quattrini

conosco non so quanti grinder che giocano a low stakes (14€ di buyin e inferiori, un acquario in pratica) sulle .it e hanno roi allucinanti, il problema è solo adattarsi

ma non mi venite a dire che preferite giocare contro gente che non va allin al flop con scala a incastro e T high solo perchè ogni tanto scula perchè son ragionamenti ridicoli
    dipende rehlbe da quanto sei fortunato anche io preferisco giocare con gete pazzarella però quando becchi la mano che ti sculano è disarmante, che poi la becchi sempri quando non è il momento

cmq vedo che dollarobet ha firmato con aams solo che non me piglia la registrazione dato che son gia registrato in.com chissa se c'han messo i cash( dovrebbero aver dato la delibera in sti giorni)

il cash in italia per ora ce lo possiamo scordare... forse nel 2010 ma è difficile

cmq il problema non è quanto sei fortunato, il problema è quanto giochi:

bisogna distinguere tra chi gioca per divertirsi e chi gioca per fare soldi: se giochi per fare soldi non puoi pensare di giocare un sit per volta, il poker non è il tennis, in cui il più forte vince

a poker vince la varianza, sempre e comunque, e l'unico modo per giocarsela con la varianza (anche se tanto vince sempre lei se vuole) è il grindare tanto, ma proprio tanto

ecco che giocando tanto non conta più la sculata, conta la giocata che ha una aspettativa vincente, e dopo 1000, 2000 sit in cui si è giocato bene e si sono fatte scelte EV+ sarà molto difficile (ma non impossibile) che le sculate abbiano un gran peso sul risultato finale

chi gioca per fare quattrini fa minimo 500 sit al mese, fino ad arrivare ai semi pro e pro che ne fanno 1200-1500, fino ai casi umani che se ne sparano più di 10000...

il poker è questo: grindare, grindare, grindare (non per nulla molti arrivano al poker dopo esser stati forti giocatori di rts online o altri giochi online, abituati a maratone davanti allo schermo e a gestire molti eventi in contemporanea)

Razj's Avatar

ecco perché è meglio il cash per far $$

il cash in italia per ora ce lo possiamo scordare... forse nel 2010 ma è difficile
    cmq il problema non è quanto sei fortunato, il problema è quanto giochi:
    bisogna distinguere tra chi gioca per divertirsi e chi gioca per fare soldi: se giochi per fare soldi non puoi pensare di giocare un sit per volta, il poker non è il tennis, in cui il più forte vince
    a poker vince la varianza, sempre e comunque, e l'unico modo per giocarsela con la varianza (anche se tanto vince sempre lei se vuole) è il grindare tanto, ma proprio tanto
    ecco che giocando tanto non conta più la sculata, conta la giocata che ha una aspettativa vincente, e dopo 1000, 2000 sit in cui si è giocato bene e si sono fatte scelte EV+ sarà molto difficile (ma non impossibile) che le sculate abbiano un gran peso sul risultato finale
    chi gioca per fare quattrini fa minimo 500 sit al mese, fino ad arrivare ai semi pro e pro che ne fanno 1200-1500, fino ai casi umani che se ne sparano più di 10000...
    il poker è questo: grindare, grindare, grindare (non per nulla molti arrivano al poker dopo esser stati forti giocatori di rts online o altri giochi online, abituati a maratone davanti allo schermo e a gestire molti eventi in contemporanea)
    guarda io gioco solo mtt,i sit non mi piacciono molto....
    gioco tutti quelli che posso permettermi...fino a settimana scorsa facevo da 2 a 20 euro compresi..da domani mi sa che andiamo da 2 a 10 perchè il bankroll sta calando in maniera notevole..

Razj's Avatar

i mtt sono il modo peggiore per far soldi :V

a meno che tu non sia davvero bravo nella disciplina e abbia un br tale da poterti permettere la varianza

Quote Originally Posted by Razj View Post
    i mtt sono il modo peggiore per far soldi :V

a meno che tu non sia davvero bravo nella disciplina e abbia un br tale da poterti permettere la varianza
    naa i mtt sono un ottimo modo per far soldi, basta specializzarsi e soprattutto abituarsi a giocare su più room contemporaneamente per aprire abbastanza tavoli

attualmente sulle .it poi è un paradiso, io non li gioco perchè durano troppo per me (ho bisogno di esser più libero con gli orari), ma nei mtt si tengono roi mostruosi a esser capaci (fermo restando che c'è da grindare infinito e giocare in bankroll)

magic il problema nei mtt è che il lungo periodo necessario per vincere la varianza... è ancora più lungo: fare strisce di decine di tornei in cui non vai in the money è normale anche per i pro più forti, dato che chi gioca i mtt come professione li gioca non per andare a premi, ma per arrivare nei primi 3-5 posti

Razj's Avatar

naa i mtt sono un ottimo modo per far soldi, basta specializzarsi e soprattutto abituarsi a giocare su più room contemporaneamente per aprire abbastanza tavoli
    attualmente sulle .it poi è un paradiso, io non li gioco perchè durano troppo per me (ho bisogno di esser più libero con gli orari), ma nei mtt si tengono roi mostruosi a esser capaci (fermo restando che c'è da grindare infinito e giocare in bankroll)
    magic il problema nei mtt è che il lungo periodo necessario per vincere la varianza... è ancora più lungo: fare strisce di decine di tornei in cui non vai in the money è normale anche per i pro più forti, dato che chi gioca i mtt come professione li gioca non per andare a premi, ma per arrivare nei primi 3-5 posti
    si ma a parte che appunto risultare vincente nei mtt è MOLTO piu lungo dei sng (per non parlare del cash), è pure piu difficile tecnicamente perché una sola stronzata può costarti 2-3 ore di mtt...

Quote Originally Posted by Razj View Post
    si ma a parte che appunto risultare vincente nei mtt è MOLTO piu lungo dei sng (per non parlare del cash), è pure piu difficile tecnicamente perché una sola stronzata può costarti 2-3 ore di mtt...
    verissimo,ma io ho moolta più difficoltà a giocare sit che non mtt.
    In un certo senso sto cercando di specializzarmi proprio sugli mtt,sono quelli che mi piacciono e mi danno moolta più soddisfazione(riuscissi di nuovo a ottenere qualcosa),l'unica cosa è che mi demoralizzo quando suko contro delle cose che non stanno in piedi

a livello di premi sono ancora soddisfatto visto che 10 euro ho caricato e fino a 2 settimane fa più o meno ero a quota 180...il problema è che sono di nuovo a 50..eheh

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Se si sa giocare bene, i risultati arrivano a prescindere, che si tratti di cash, mtt o sng, questo è un dato di fatto (salvo se siete nella parte sfigata della varianza oltre le 3 deviazioni standard ).

E' anche vero che, a parità di skill, si vince di più nel cash, poi negli sng e poi negli mtt.

Ma è anche vero che il cash è la modalità di gioco che richiede più skill in assoluto per essere giocata con (tanto) profitto, infatti una battuta che uso spesso è "gioco postflop negli sng/mtt? non esiste mica!"

Page 7 of 201 FirstFirst ... 345678910111757107 ... LastLast