View Poll Results: Chi voterai alle Europee?

Voters
117. You may not vote on this poll
  • Rifondazione + Comunisti Italiani

1 0,85%
  • Sinistra e Libertà

3 2,56%
  • Italia dei Valori

21 17,95%
  • Partito Democratico

13 11,11%
  • Unione di Centro

1 0,85%
  • Popolo della libertà

19 16,24%
  • Lega Nord

13 11,11%
  • La Destra

5 4,27%
  • Movimento per le autonomie

0 0%
  • Non voterò / scheda nulla / scheda bianca

41 35,04%
Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 128

Thread: Chi voterete alle europee?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io rifletterei su un altra cosa..

Basta guardare lo svolgimento temporale del 3d..
    Filava tutto quasi bene e si chiacchierava tranquillamente fino a quando il PDL stava sotto di votazioni... ora il PDL è in vantaggio..

Quindi Marzulliamoci un po'..
    I Flame aiutano il PDL a crescere o i flame crescono quando il PDL è vincente?
    è normale che il pdl abbia più sostenitori si è mangiato un partito intero, io ve lo dico la lega crescera ancora, perchè chi votava la vecchia an voterà la lega, almeno per quelli convinti delle politiche di destra.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

dicta il pdl è l'esempio più lampante di organizzazione piramidale (guardacaso la stessa usata da ogni forma di monarchia od organizzazione dispotica, vedi le società segrete, la mafia, i totalitarismi).

C'è una testa sorretta da infinite altre. Tutte queste dipendono da quell'unica che sta in cima. Se cade la grande crapa, tutto si sgretola.
    Come funziona questo meccanismo? Mettendo sotto la grande crapa persone che dipendono in tutto e per tutto da quell'unica.
    Nessuno va contro a berlusconi, nessuno ha opinioni diverse dalla sua, lui dice e tutti fanno e perchè? Perchè loro sono li grazie a lui, loro sono persone che senza di lui non sarebbero mai fiorite nelle alte sfere della politica. Circondati di persone che ti devono qualcosa (o tutto) e avrai la strada spianata pure per andare sulla luna.
    Ci credo bene che i suoi governi durino sempre per tutto il mandato, sotto queste premesse.
    Ma credo sarei capace anche io o tu di fare altrettanto, non ti pare?

Quando uno sceglie cosa votare fa un bel riassuntino e decide punto per punto cosa è in grado di accettare e cosa invece rifiuta.
    Io rifiuto questo meccanismo, perchè medioevale, e me ne sbatto se funziona (o se sembra funzionare...), è ideologicamente sbagliato e fuori da ogni logica, fuori contesto, insulso ai giorni nostri e nella nostra società. Saremo l'ultima ruota del carro d'Europa, ma non siamo comunque in mezzo all'africa o in Venezuela.
    Ma questo è solo il mio pensiero, ognuno valuta a modo suo...
    Daoc
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    tu scommetto sei uno di quelli che votava AN e che sta sperando che fini possa guidare una coalizione di centro destra forte vero?
    belli i sogni, come diceva la canzone , i sogni son desideri..............
    finito berlusconi, finito il centro destra che culo che avranno i nostri figli.
    mah non è vero. Fini sta riscuotendo tantissimi consensi, io scommetto che sarà lui l'erede di Berlusconi (le televisioni credo proprio che saranno dalla sua parte in tal caso, e lui rimarrà dalla parte delle televisioni del figlio di B).

Però secondo me sbagliano totalmente tattica quelli di AN che votano il PDL. Per far capire che vogliono Fini come leader dovrebbero votare un altro partito (direi La Destra) e far crollare i consensi del PDL.
    Almeno io avrei fatto così. Finchè B. vede aumentare i voti per il suo partito non cambierà mai niente.
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Tutti a dire che il PDL è sopra, il PDL è primo parito..guardate che da questo ipotetico sondaggio la sx sarebbe avanti alla dx. maggioranza di governo difatti = 22 voti, opposizione di csx 23.

Se poi ci mettiamo 3 voti di frattaglie a sx e 4 di frattaglòie a dx si vede che il forum è spaccato esattamente a metà tra sx e dx ma con una forte prevalenza astensionista.
    Last edited by jamino; 17th April 2009 at 11:44.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io rifletterei su un altra cosa..

Basta guardare lo svolgimento temporale del 3d..
    Filava tutto quasi bene e si chiacchierava tranquillamente fino a quando il PDL stava sotto di votazioni... ora il PDL è in vantaggio..

Quindi Marzulliamoci un po'..
    I Flame aiutano il PDL a crescere o i flame crescono quando il PDL è vincente?

Nouuhhhh una contromossa sviante !!!!!

Io controbatto col muro di gomma:

Esattamente quali sono le idee del PDL ? Ci sono due persone competenti (e differenti) che mi fanno un sunto ? Grazie.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    mah non è vero. Fini sta riscuotendo tantissimi consensi, io scommetto che sarà lui l'erede di Berlusconi (le televisioni credo proprio che saranno dalla sua parte in tal caso, e lui rimarrà dalla parte delle televisioni del figlio di B).
    Però secondo me sbagliano totalmente tattica quelli di AN che votano il PDL. Per far capire che vogliono Fini come leader dovrebbero votare un altro partito (direi La Destra) e far crollare i consensi del PDL.
    Almeno io avrei fatto così. Finchè B. vede aumentare i voti per il suo partito non cambierà mai niente.
    ma tu pensi che berlusconi possa lasciare i suoi giri di potere in mano a uno come fini? ma non scherziamo fa ministri gente che passa per la strada per fare i suoi porci comodi pensa alla guida della coalizione

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Tutti a dire che il PDL è sopra, il PDL è primo parito..guardate che da questo ipotetico sondaggio la sx sarebbe avanti alla dx. maggioranza di governo difatti = 22 voti, opposizione di csx 23.

Se poi ci mettiamo 3 voti di frattaglie a sx e 4 di frattaglòie a dx si vede che il forum è spaccato esattamente a metà tra sx e dx ma con una forte prevalenza astensionista.
    Cioè, tu stai veramente prendendo questo sondaggio come campione attendibile per le elezioni ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Nouuhhhh una contromossa sviante !!!!!
    Io controbatto col muro di gomma:
    Esattamente quali sono le idee del PDL ? Ci sono due persone competenti (e differenti) che mi fanno un sunto ? Grazie.
    Tu sei la gomma io la colla!!!

Scherzi a parte Alka non si finisce piu' se si comincia lo sai

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Cioè, tu stai veramente prendendo questo sondaggio come campione attendibile per le elezioni ?

mmm non mi sembra di averlo scritto...

Lo prendo come indicativo dello schieramento di questo forum, così come si desume dalla frase scritta in italiano (e da te quotata) :

"Se poi ci mettiamo 3 voti di frattaglie a sx e 4 di frattaglie a dx si vede che il forum è spaccato esattamente a metà tra sx e dx ma con una forte prevalenza astensionista."

Ricorda è buona norma PRIMA comprendere quanto scritto e POI (se è il caso) ROTFLare...
    Last edited by jamino; 17th April 2009 at 12:02.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    mmm non mi sembra di averlo scritto...

Lo prendo come indicativo dello schieramento di questo forum, così come si desume dalla frase scritta in italiano (e da te quotata) :

"Se poi ci mettiamo 3 voti di frattaglie a sx e 4 di frattaglie a dx si vede che il forum è spaccato esattamente a metà tra sx e dx ma con una forte prevalenza astensionista."

Ricorda è buona norma PRIMA comprendere quanto scritto e POI (se è il caso) ROTFLare...
    Sì, ma è la prima parte dell'intervento che era fraintendibile, non la seconda. Si potevano leggere aggregate o scorrelate
    Np cmq, ci siamo chiariti
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sì, ma è la prima parte dell'intervento che era fraintendibile, non la seconda. Si potevano leggere aggregate o scorrelate
    Np cmq, ci siamo chiariti
    Zi zi np
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    dicta il pdl è l'esempio più lampante di organizzazione piramidale (guardacaso la stessa usata da ogni forma di monarchia od organizzazione dispotica, vedi le società segrete, la mafia, i totalitarismi).
    C'è una testa sorretta da infinite altre. Tutte queste dipendono da quell'unica che sta in cima. Se cade la grande crapa, tutto si sgretola.
    Come funziona questo meccanismo? Mettendo sotto la grande crapa persone che dipendono in tutto e per tutto da quell'unica.
    Nessuno va contro a berlusconi, nessuno ha opinioni diverse dalla sua, lui dice e tutti fanno e perchè? Perchè loro sono li grazie a lui, loro sono persone che senza di lui non sarebbero mai fiorite nelle alte sfere della politica. Circondati di persone che ti devono qualcosa (o tutto) e avrai la strada spianata pure per andare sulla luna.
    Ci credo bene che i suoi governi durino sempre per tutto il mandato, sotto queste premesse.
    Ma credo sarei capace anche io o tu di fare altrettanto, non ti pare?
    Quando uno sceglie cosa votare fa un bel riassuntino e decide punto per punto cosa è in grado di accettare e cosa invece rifiuta.
    Io rifiuto questo meccanismo, perchè medioevale, e me ne sbatto se funziona (o se sembra funzionare...), è ideologicamente sbagliato e fuori da ogni logica, fuori contesto, insulso ai giorni nostri e nella nostra società. Saremo l'ultima ruota del carro d'Europa, ma non siamo comunque in mezzo all'africa o in Venezuela.
    Ma questo è solo il mio pensiero, ognuno valuta a modo suo...
    Beh sinceramente a me non sembra...
    Poi ecco almeno per quanto riguarda quello che ho visto
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Tu sei la gomma io la colla!!!
    Scherzi a parte Alka non si finisce piu' se si comincia lo sai
    A me sembrava tuttavia una domanda molto legittima: c'e' qualcuno che sappia quali sono le idee promosse dal PDL ? Si o no ?

Ovviamente non provate a puntare il dito nella direzione opposta, perche' hinc sunt leones .

Lieutenant Commander Necker's Avatar

e quivi dinnanzi alla più semplice delle questioni, tutto il castello di carte collassò su se stesso...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

manco vale la pena fare la strada per andarci, a votare.

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast